Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2010, 22:32   #26621
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
ciao ragazzi,ultimamente sto avendo un problema fastidioso,non so se sia colpa dei driver nuovi o di qualcos'altro,ma durante alcuni smanettamenti o attività normali lo schermo mi fa l'effetto "riadattamento" non so se mi spiego,è come se risettassi la risoluzione,mi traballa in modo veloce spostandosi a destra e sinistra,è capitato anche a voi? a me lo fa quando per esempio chiudo il CCC o quando spengo il pc. per il resto funziona tutto bene..pero' è di un fastidio tremendo.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 23:13   #26622
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,ultimamente sto avendo un problema fastidioso,non so se sia colpa dei driver nuovi o di qualcos'altro,ma durante alcuni smanettamenti o attività normali lo schermo mi fa l'effetto "riadattamento" non so se mi spiego,è come se risettassi la risoluzione,mi traballa in modo veloce spostandosi a destra e sinistra,è capitato anche a voi? a me lo fa quando per esempio chiudo il CCC o quando spengo il pc. per il resto funziona tutto bene..pero' è di un fastidio tremendo.
Lo fa anche a me con il nuovo ccc e i driver 10.12
Old 20-12-2010, 00:18   #26623
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Sono a metà tra la disperazione e l'incazzatura totale.
Possiedo una HD 5850 e il dissipatore Zalman VF3000A con annessi dissipatori per le ram.
Diciamo che l'altro giorno sono andato a rimontare il dissipatore Zalman con annessi dissipatorini usando per quest'ultimi un specie di pasta della Akasa.

http://www.xbitlabs.com/misc/picture...rn_big.jpg&1=1

Se vedete i quattro chip di ram sopra la gpu o meglio dei quattro il più a sinistra a anche vicino un piccolo integrato(che non so a cosa serve) e infatti c'è un dissipatore ram in bundle con il dissi Zalman VF3000A che è diverso dagli altri 7 e che serve per raffreddare sia il chip di ram che questo integrato.
La mia fortuna vuole che questo dissipatore dalla forma strano usando la pasta della Akasa si stacchi pochi minuti dopo che ho fissato il dissipatorino e non vorrei che si bruci la scheda.
il metodo "meglio" imho è andarsi a prendere un bel foglietto di pad termico da ritagliare su misura.. fa miracoli e non si stacca

Alcune paste termiche tendono a rammollirsi col calore dei chip e ovviamente la forza di gravità fa il suo lavoro, col pad termico no.

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 00:31   #26624
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
il metodo "meglio" imho è andarsi a prendere un bel foglietto di pad termico da ritagliare su misura.. fa miracoli e non si stacca

Alcune paste termiche tendono a rammollirsi col calore dei chip e ovviamente la forza di gravità fa il suo lavoro, col pad termico no.
mi ero spiegato male prima perchè proprio con il pad termico della Akasa il dissipatore "anomalo" si staccava di continuo.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 12:01   #26625
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
mi ero spiegato male prima perchè proprio con il pad termico della Akasa il dissipatore "anomalo" si staccava di continuo.
lol, io uso quello per il mio twin turbo pro ed è una meraviglia

Hai pulito la superficie interessata con alcol e gli hai dato una passata con una gomma per matita?

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:13   #26626
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Ci vien bene il folding con tale scheda video???
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:21   #26627
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
lol, io uso quello per il mio twin turbo pro ed è una meraviglia

Hai pulito la superficie interessata con alcol e gli hai dato una passata con una gomma per matita?
Non lo ho fatto perchè a pulire con l'alcol ci aveva gia pensato qualche giorno fa mio cugino quando gli ho fatto rimontare il dissipatore Zalman con tutti i dissipatori annessi
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 18:54   #26628
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Sono contendo di utilizzare l'amd overdrive, avendo <<problemi>> con Afterburner. Senza overvoltare sto a 875/1195 (rock solid con 3dmark, Furmark e Heaven), ed è una bellezza vederlo ritornare a 157/300 senza fare nulla con Asus Smart Doctor . In realtà l'autoregolatore dell'amd aveva messo 965/1140, ma poi con Furmark durava un nanosecondo.

Ma se con 3dmark e Heaven arrivassi a 900 (e rotti se possibile) ma con Furmark non resistesse, quale dei due blocchi (3dmark più Heaven o Furmark)) dovrei ritenere più veritiero? O rimango rock solid a 875?
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 23:38   #26629
Ingbastaard
Member

L'Avatar di Ingbastaard

Iscritto dal: Apr 2009
Domanda sulla gestione del secondo monitor

Volevo chiedere: esiste un modo per gestire lo scaling del secondo monitor connesso in VGA? Avrei bisogno di impostare il rapporto prospettico fisso senza estensione all'intero pannello del monitor (ovvero visualizzare 800x600 su un pannello da 1024x768 con bordo nero).
Ovviamente ho una 5850, catalist 2010.0706

Member of netsend.it portale sulle LAN party d'Italia
Ho concluso positivamente affari con: Kanon,Shadowm,Stratobau,Spike69,KamiG tutti ottimi venditori .
Ingbastaard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 17:20   #26630
LiamGallagher27
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Porto S.Stefano (GR)
Vi chiedevate per caso che fine avesse fatto il mio RMA con tutta la relativa storia? Sedetevi due minuti e vi racconto:

Era la fine di settembre, quando la mia gloriosa (si fa per dire, ce l'avevo da appena due mesi!) ASUS EAH5850 DirectCU decise un giorno di non funzionare piu.
In tutta fretta contattai il negozio dove fu acquistata, e ora posso dirlo, PROKOO.com, sperando in un RAPIDO RMA. Pura illusione.

Spedii il pacco fiducioso in data 9 Ottobre o giu di lì, ed il negozio lo ricevette il 15 dello stesso mese. Nello stesso giorno la scheda fu da loro testata, mi confermarono il problema e la spedirono all'assistenza RMA. Fin qui, nulla da dire.

Ma ahime..era solo l'inizio! Un giorno decisi di farmi vivo io, considerando che nei termini che ho firmato venivano dati coma tempistica di riparazione dai 2 ai 60 giorni, pensai che stavo rientrando comunque ampiamente nei tempi medi di garanzia e che non dovesse esserci eccessiva preoccupazione. Mi risposero con un secco "siamo ancora in attesa della sua scheda dall'assistenza".

Bene, da qui in poi, IL BUIO PIU TOTALE.
I giorni passavano e nessun ulteriore notizia proveniva dal punto vendita, ogni giorno mi collegavo speranzoso alla mia mail senza ricevere buone notizie, finché decisi di MINACCIARE.

Una, due, tre email con serie minacce di farli contattare da un avvocato, ultimatum e outout ai quali non veniva data ALCUNA risposta, né aggiornamento sullo stato della mia pratica. Il silenzio piu totale, appunto.

Passo successivo: li chiamo. Telefono occupato per circa un pomeriggio intero, finché getto la spugna, sfinito. Il giorno dopo riesco nell'impresa, e non senza tentativi andati a vuoto riesco a parlare con un tizio, il quale prende nota dei miei dati e mi fa attendere cinque minuti col telefono in mano, dopodiché mi assicura che avrebbero contattato la ASUS e mi avrebbero fatto sapere qualcosa prima possibile. Ancora una volta speranzoso, riaggancio.

Bene, passano altri 10 giorni senza alcuno degli aggiornamenti che il tizio mi aveva promesso, quindi decido di richiamare, piu incazzato che mai, considerando anche che i 60 giorni indicati come tempo MASSIMO di riparazione, nelle condizioni DA ME SOTTOSCRITTE erano ampiamente scaduti.
Solito pomeriggio di tentativi, soliti ping pong tra gli uffici, finché riesco a parlare con lo stesso tizio, il quale nega di ricordarsi di me e mi fa attendere i soliti dieci fatidici minuti con la cornetta del telefono in mano, e dall'altra parte IL SILENZIO.
Stavo quasi per riagganciare quando si fa vivo di nuovo e senza farmi parlare mi dice: "sà, deve capire, IL PERIODO NATALIZIO, i corrieri fanno ritardi..etc"
cosa cosa? IL PERIODO NATALIZIO? avete la mia scheda da ottobre così gliene dico di tutti i colori.
Il tizio mi fa, NOI DOMANI ANDIAMO IN FERIE E SIAMO CHIUSI FINO AL 4, alché non ci vedo piu e gli urlo: NOI LA SISTEMIAMO OGGI QUESTA FACCENDA, punto e basta, cosa ca**o andate in ferie senza neanche avermi fatto sapere qualcosa? Ma siete fuori di testa?
Torna a farmi attendere altri minuti in silenzio, poi riprende la linea e qui LA SVOLTA: PROPOSTA DI CAMBIO ARTICOLO (sentite sentite) con spedizione immediata "dato che ha il corriere lì pronto a partire!"

GIGABYTE HD5850 NUOVA in cambio della mia ASUS EAH5850 DirectCU RIPARATA che non si sà quando sarebbe arrivata, forse a fine Gennaio, forse a Marzo, o forse MAI.

Ahh..dico io, ma non potevate pensarci prima? Propormi lo scambio dopo un mese di attesa vi avrebbe fatto schifo?

Considerando poi che il tizio non ha saputo dirmi se è mi avesse proposto una scheda REFERENCE o se fosse la OC edition (scandaloso, da licenziamento immediato), e SFINITO da questa questione, decido di accettare lo scambio, senza pensarci piu e fottendomene se c'ho perso o se la ASUS sia migliore della GIGABYTE. Mi interessava solo porre fine alla questione.

Adesso attendiamo l'arrivo e giudicheremo con i benchmark le prestazioni rispetto alla mia ahime rimpianta ASUS EAH5850.

GRAZIE a tutti per il supporto, ci sentiamo in questi giorni per i risultati!

LiamGallagher27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 17:34   #26631
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da LiamGallagher27 Guarda i messaggi
Vi chiedevate per caso che fine avesse fatto il mio RMA con tutta la relativa storia? Sedetevi due minuti e vi racconto:

Era la fine di settembre, quando la mia gloriosa (si fa per dire, ce l'avevo da appena due mesi!) ASUS EAH5850 DirectCU decise un giorno di non funzionare piu.
In tutta fretta contattai il negozio dove fu acquistata, e ora posso dirlo, PROKOO.com, sperando in un RAPIDO RMA. Pura illusione.

Spedii il pacco fiducioso in data 9 Ottobre o giu di lì, ed il negozio lo ricevette il 15 dello stesso mese. Nello stesso giorno la scheda fu da loro testata, mi confermarono il problema e la spedirono all'assistenza RMA. Fin qui, nulla da dire.

Ma ahime..era solo l'inizio! Un giorno decisi di farmi vivo io, considerando che nei termini che ho firmato venivano dati coma tempistica di riparazione dai 2 ai 60 giorni, pensai che stavo rientrando comunque ampiamente nei tempi medi di garanzia e che non dovesse esserci eccessiva preoccupazione. Mi risposero con un secco "siamo ancora in attesa della sua scheda dall'assistenza".

Bene, da qui in poi, IL BUIO PIU TOTALE.
I giorni passavano e nessun ulteriore notizia proveniva dal punto vendita, ogni giorno mi collegavo speranzoso alla mia mail senza ricevere buone notizie, finché decisi di MINACCIARE.

Una, due, tre email con serie minacce di farli contattare da un avvocato, ultimatum e outout ai quali non veniva data ALCUNA risposta, né aggiornamento sullo stato della mia pratica. Il silenzio piu totale, appunto.

Passo successivo: li chiamo. Telefono occupato per circa un pomeriggio intero, finché getto la spugna, sfinito. Il giorno dopo riesco nell'impresa, e non senza tentativi andati a vuoto riesco a parlare con un tizio, il quale prende nota dei miei dati e mi fa attendere cinque minuti col telefono in mano, dopodiché mi assicura che avrebbero contattato la ASUS e mi avrebbero fatto sapere qualcosa prima possibile. Ancora una volta speranzoso, riaggancio.

Bene, passano altri 10 giorni senza alcuno degli aggiornamenti che il tizio mi aveva promesso, quindi decido di richiamare, piu incazzato che mai, considerando anche che i 60 giorni indicati come tempo MASSIMO di riparazione, nelle condizioni DA ME SOTTOSCRITTE erano ampiamente scaduti.
Solito pomeriggio di tentativi, soliti ping pong tra gli uffici, finché riesco a parlare con lo stesso tizio, il quale nega di ricordarsi di me e mi fa attendere i soliti dieci fatidici minuti con la cornetta del telefono in mano, e dall'altra parte IL SILENZIO.
Stavo quasi per riagganciare quando si fa vivo di nuovo e senza farmi parlare mi dice: "sà, deve capire, IL PERIODO NATALIZIO, i corrieri fanno ritardi..etc"
cosa cosa? IL PERIODO NATALIZIO? avete la mia scheda da ottobre così gliene dico di tutti i colori.
Il tizio mi fa, NOI DOMANI ANDIAMO IN FERIE E SIAMO CHIUSI FINO AL 4, alché non ci vedo piu e gli urlo: NOI LA SISTEMIAMO OGGI QUESTA FACCENDA, punto e basta, cosa ca**o andate in ferie senza neanche avermi fatto sapere qualcosa? Ma siete fuori di testa?
Torna a farmi attendere altri minuti in silenzio, poi riprende la linea e qui LA SVOLTA: PROPOSTA DI CAMBIO ARTICOLO (sentite sentite) con spedizione immediata "dato che ha il corriere lì pronto a partire!"

GIGABYTE HD5850 NUOVA in cambio della mia ASUS EAH5850 DirectCU RIPARATA che non si sà quando sarebbe arrivata, forse a fine Gennaio, forse a Marzo, o forse MAI.

Ahh..dico io, ma non potevate pensarci prima? Propormi lo scambio dopo un mese di attesa vi avrebbe fatto schifo?

Considerando poi che il tizio non ha saputo dirmi se è mi avesse proposto una scheda REFERENCE o se fosse la OC edition (scandaloso, da licenziamento immediato), e SFINITO da questa questione, decido di accettare lo scambio, senza pensarci piu e fottendomene se c'ho perso o se la ASUS sia migliore della GIGABYTE. Mi interessava solo porre fine alla questione.

Adesso attendiamo l'arrivo e giudicheremo con i benchmark le prestazioni rispetto alla mia ahime rimpianta ASUS EAH5850.

GRAZIE a tutti per il supporto, ci sentiamo in questi giorni per i risultati!

Rabbrividisco...cmq hai fatto bene ad accettare! Le vie legali non hanno senso per tali importi...e la scheda nemmeno sai se l'avresti mai più rivista! ... per ora saluto il forum delle 5850...mi sta arrivando una nuova e fiammante 6950! Mi trasferisco nell'altro forum ufficiale! BUONE FESTE A TUTTI
Case Corsair 3500X, MB Asus Rog X870E-E, CPU Amd 9800X3D @5700 (Eclk 105), RAM G.skill Royal Neo 32GB 8000 cl38, VGA Asus Prime Rtx 5070Ti, SSD Samsung 9100Pro 2TB + 980Pro 1TB, AIO Corsair Titan 360 Rx Lcd, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 17:38   #26632
marco091
Senior Member

L'Avatar di marco091

Iscritto dal: Apr 2006
Da possessore di un crossfire, viste le prestazioni di 6970 in giù e 580/570 nvidia, per chi può ,aggiungere adesso un'altra scheda usata in crossfire, è la migliore soluzione (hardware permettendo ovviamente) per tirare avanti a lungo....cosa ne pensate???
Old 22-12-2010, 17:39   #26633
LiamGallagher27
Member

Hai ragione.
Tra l'altro mentre stavo scrivendo..DRIIN mi ha suonato il corriere, scheda arrivata! Cioè, non ho parole: due mesi e mezzo di attesa, spediscono ieri sera e oggi arriva

Li prenderei uno ad uno per le palle alla PROKOO
Old 22-12-2010, 17:41   #26634
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
tra loro la chiave e altri supershop hanno finito di vedere i miei soldi....rma da schifo...spedizioni fantasma che ci mettono 2 settimane...e call center da brividi...voglio spendere anche 20 euro in piu ma almeno non mi sento preso x
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 17:51   #26635
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Hai ragione.
Tra l'altro mentre stavo scrivendo..DRIIN mi ha suonato il corriere, scheda arrivata! Cioè, non ho parole: due mesi e mezzo di attesa, spediscono ieri sera e oggi arriva

Si, veramente sei stato trattato in maniera indecorosa...

Ora che ti è arrivata cerca di godertela...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 17:54   #26636
LiamGallagher27
Member

Tra l'altro è la OC edition e non la reference quindi forse stiamo su un livello equivalente alla Asus DirectCU
Almeno questo..

ORA la provo..
Old 22-12-2010, 19:02   #26637
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Hai ragione.

Cavolo..io mi son sempre trovato benissimo con sto shop.. (problemi col primo ordine per prodotto esaurito, ma dopo 4-5 mail c'è stato il cambio nel carrello). Ho fatto 3 ordini (uno da 1500 senza mai averlo testato - quasi da pazzi - uno da 130 e un'altro da 150 circa..tutti arrivati entro 3 giorni dalla chiusura dell'ordine (contando che li facevo di sera, quindi per loro partivano dal mezzogiorno seguente)).
Però devo dire di non aver mai dovuto fare nessun RMA..per fortuna, a sto punto!!
@sirioo: dici che questi non avranno più i tuoi soldi..senti..mi mandi in pvt i tuoi "negozianti ufficiali"?
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 20:21   #26638
LiamGallagher27
Member

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Cavolo..io mi son sempre trovato benissimo con sto shop..
Guarda, diamo a cesare quel che è di cesare, questo è il secondo ordine che faccio, il primo fu di 400 euro, e devo dire che FINCHE NON TI VA MALE QUALCOSA sono molto efficienti, ripeto che IERI alle 17.30 gli ho confermato che volevo il cambio prodotto, ed oggi pomeriggio avevo gia la scheda montata.

Però per gli RMA...lasciamo perdere proprio, ormai sono diventato famoso per la mia storia
Old 22-12-2010, 20:57   #26639
minna
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Sono a metà tra la disperazione e l'incazzatura totale.
Possiedo una HD 5850 e il dissipatore Zalman VF3000A con annessi dissipatori per le ram.
Diciamo che l'altro giorno sono andato a rimontare il dissipatore Zalman con annessi dissipatorini usando per quest'ultimi un specie di pasta della Akasa.

http://www.xbitlabs.com/misc/picture...rn_big.jpg&1=1

Se vedete i quattro chip di ram sopra la gpu o meglio dei quattro il più a sinistra a anche vicino un piccolo integrato(che non so a cosa serve) e infatti c'è un dissipatore ram in bundle con il dissi Zalman VF3000A che è diverso dagli altri 7 e che serve per raffreddare sia il chip di ram che questo integrato.
La mia fortuna vuole che questo dissipatore dalla forma strano usando la pasta della Akasa si stacchi pochi minuti dopo che ho fissato il dissipatorino e non vorrei che si bruci la scheda.
io ho lo stesso dissipatorie ke hai tu ma i dissipatorini x le ram e quello x i VRM non li ho montati. ho lasciato il Plate del dissipatore originale ke è molto + performante.

guarda questa pagina e scorri fino alla foto dell crossfire 5850 http://www.hwmania.org/forum/schede-...-hd5850-4.html

Ultima modifica di minna : 22-12-2010 alle 21:11.
minna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 21:57   #26640
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Guarda, diamo a cesare quel che è di cesare, questo è il secondo ordine che faccio, il primo fu di 400 euro, e devo dire che FINCHE NON TI VA MALE QUALCOSA sono molto efficienti, ripeto che IERI alle 17.30 gli ho confermato che volevo il cambio prodotto, ed oggi pomeriggio avevo gia la scheda montata.

Però per gli RMA...lasciamo perdere proprio, ormai sono diventato famoso per la mia storia
Eh lo so..la tua storia l'ho seguita tutta qui sul thread.. Purtroppo nell'RMA i negozi virtuali mi pare di capire siano ancora un po' vaghi..forse il fatto che non rischiano di trovarsi di fronte l'omone grande e grosso pronto a fargli mangiare la scheda, li fa stare un po' troppo tranquilli..
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian