|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Pensavo sì ad un collo di bottiglia.... ma ad una velocità pur sempre "ragionevole"....... della serie che nn mi andrà a 300Mbps ma mi andrà perlomeno come un 54Mbps in quanto a velocità Ma se invece parliamo di 1,60MBps mi sembra di parlare di preistoria Per me è una limitazione, certamente dipende dall'uso che uno intende farne, io x esempio lo acquisterò lo stesso, però potevano pure farlo wi-fiiiiiiiiiii ma ti fa quella velocità anche a distanze ravvicinate? |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Il sistema operativo vede l'O'Play in pannello di controllo/rete, ma dice "impossibile inserire nella mappa i seguenti dispositivi individuati". Non posso quindi sapere se il basso valore di trasferimento wifi dipenda anche da questo. Ci vorrebbe la testimonianza di chi lo usa con Xp. Il mio pc é tra il modem e L'OPlay a circa 4 metri di distanza. C'é da dire che il modem é collegato in wifi a 2 Pc ed all OPlay, quindi la portata teorica di 270 Mbs và divisa tra tre componenti. I 100 Mbs dell'Asus, sono più che sufficienti per l'quello che deve fare. Il collo di bottiglia é un altro e vorrei sapere anch'io quale. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Junior Member
|
ma è proprio questo che intendevo io... nn può essere che tale velocità dipenda dalla porta dell'O!Play
se puoi, potresti provare a collegare il pc al router non col wifi ma tramite cavo, e cominciare a vedere se cambia qualcosa... |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
devo staccare l OPlay dalla tv, tanto vale connetterlo in usb. Inoltre non ho dubbi che collegandolo col cavo di rete non avrei nessun problema, avrà lo stesso rate di trasferimento di un qualsiasi apparecchio collegato con cavo di rete, non ti sembra? |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Junior Member
|
scusa ma non hai letto con attenzione il mio messaggio, è ovvio che se hai comprato l'adattatore... è x nn staccare l'O!Play dalla tv, infatti io nn dicevo questo
dicevo di non utilizzare il wifi x la connessione pc ---> router/modem, ma di provare ad utilizzare, potendo, fra pc e router/modem appunto, la connessione via cavo. Mentre l'O!Play lasciarlo certamente in wifi ovvio nn come soluzione definitiva ma solo al fine di capire, individuare o escludere una possibile causa (ad es. il wifi del pc?) di rallentamento. è solo una prova, poi è chiaro, ognuno fa le prove che vuole e che può fare |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
portata teorica di 270 Mbs. Per concludere e sino a prova contraria, la connessione wifi serve per vedere video in streaming da Pc, ma non per trasferire files pesanti amenoché non si disponga di una pazienza infinita. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Junior Member
|
lascia stare che hai i pennini da 270 Mbs
di sicuro sono necessari x mettere in piedi una rete wifi da 270 Mbs, ma quello che sto cercando di dire è che non sempre è sufficiente avere gli strumenti adatti x far sì che una cosa vada bene, o sia scontato che vada bene, tant'è vero che, nel tuo caso x esempio, hai una rete da 270 Mbs teorici, di fatto invece hai nei trasferimenti una velocità da usb 1.1 posso capire che, come avviene normalmente, i rate reali siano di molto inferiori ai 270 Mbs nominali, ma scendere a 1,6 MBs ... è proprio anomalo ... a maggior ragione xké hai i pennini da 270 Mbps Da qui il mio consiglio, può essere sbagliato, ci mancherebbe, però è bene non dare mai niente x scontato e nn escludere mai niente a priori. Che poi a te tutto questo nn interessa xké quello che ti interessa è lo streaming wi-fi che ti funziona lo stesso bene, OK, questo si è capito va bene così |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Junior Member
|
Asus
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ero un felice possessore delll Asus play hd2 ma da quando ho preso un Hard disk interno da 1 tb non ci capisco piu niente. Innanzitutto ho provato a scaricare un film con bit Torrent a computer spento collegato in rete wireless con modem via cavo ma scarica a velocità ridottissima (tipo a 20) in piu finita l agonia dello scaricamento non mi trova il file da nessuna parte. in piu qualcuno mi può spiegare come funziona samba o ftp. Non trovo nessuna guida in merito. Peccato per il resto funziona egregiamente. Saluti a tutti
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
scoperto che é uscito un nuovo aggiornamento firmware. Il nuovo firmware consente l'installazione di un dongle wifi asus e queste sono le informazioni comprese nel file "O!Play HD2 firmware update (For both PAL and NTSC TV system user) 1.Add Wireless connection support with WiFi Dongle.(*Please note that O!Play HD2’s wireless feature only works with the bundled ASUS WLAN 802.11n USB adapter in Europe area currently. If the ASUS WLAN 802.11n USB adapter is not included in your product package, you can use wired connection to enjoy Internet Media Service. ) 2.Add txt subtitle format support. 3.Fix system may reset when searching Internet TV stations without any result and click "ok" for "Add to my favorite". A parte ogni commento sulla poca serietà nel rilasciare un software indispensabile (non un aggiornamento) dopo la commercializzazione, ritengo che per avere un risultato attendibile sul trasferimento dati via wifi, bisogna attendere qualcuno che abbia installato il dongle Asus e questo firmware, anziché un adattatore come nel mio caso. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Salve,
sono indeciso tra questo modello e il precedente con wifi g, ho visto che il asus .it Asus O!Play HDP-R3 Air ha anche la web tv questo no, pensate venga implementata ?? posso mettere un vecchio hd ide all'interno o devo mettere un sata posso condividere una cartella del mio pc per vedere i film alla tv Grazie |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti, mi sono appena iscritto al firum e anche io sono interessatto all'o!play hd2.
Volevo chiedere a quelli che lo possiedono un paio di cose: - è possibile modificare le impostazioni del torrent tipo il numero max di download o la banda che può utilizzare? - c'è un'interfaccia web per gestire il client torrent? - è possibile scaricare e contemporaneamente guardare un filmato? - mi sembra di aver letto che si può scaricare al massimo un torrent per volta, è davvero così? P.S.: ho chiesto alla asus informazioni sui modelli di dongle usb wi-fi supportati dall'o!play hd2 ... al momento non mi hanno ancora risposto ma appena mi dicono qualcosa vi faccio sapere grazie a tutti. ciao. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie! Con Samba ho risolto molti miei problemi. Rimani il problema della lentezza di bttorent e un solo file alla volta scaricato. Ftp sai come funziona? |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma quando dici di scaricare ad una velocità di 20, cosa significa esattamente? perchè se sono 20 Kbit/s o anche 20 kByte/s è veramente una tragedia |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Junior Member
|
20 Kbit/s! A fine 2010 è pur sempre una tragedia
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Samba dovrebbe essere nettamente superiore a ftp se utilizzato come rete interna. Se invece vuoi accedere dall'esterno sei obbligato ad uasre ftp. Solo una domanda: usando samba riesci a copiare file da e verso l'HD interno? Io riesco solo in un senso, ovvero: dal Mac all'HD interno e non viceversa. Ho un iMac e la rete è tutta cablata.
|
|
|
|
#79 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si riesco a copiare con samba sia in entrata che in uscita. Hai provato a scaricare con btorrent ? Hai notato la lentezza? |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Junior Member
|
nuovo nel campo
ragazzi scusate il disturbo... ho appena comprato questo player multimediale... ho installato per prova un'hardisk da 320 gb com pochissimi file dentro giusto per prova... ora come faccio a vedere il nas, cioe' il contenuto del'hardisk per esempio da iphone?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.