|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
ti ringrazio per le risposte: vado a leggermi il manuale! |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Grax hai notato con che velocità circa riesce a trasferire file sull'hard disk interno? intendo sempre da hard disk esterno collegato direttamente su usb
Ultima modifica di pino_7 : 13-12-2010 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
"eSATAp is also known as Power over eSATA or eSATA/USB Combo" Però non avendo un HD esterno eSATA non ho avuto modo di provare. Per quanto riguarda il transfer rate "HD interno ------ HD esterno USB 2.0" proverò sts e ti farò sapere.
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
|
grazie, niente di impegnativo cmq, è giusto x avere un'idea
tornando all'esata power ... e combo ... avevo letto anch'io che dovrebbe essere la stessa cosa, ma sai com'è... nn si può mai dire...................... vedi x esempio pure il fatto che avevano pubblicizzato che l'O!Play HD2 sarebbe stato wi-fi.................. e poi così nn è stato cmq, per quel che mi riguarda, il fatto che sia esata power (sempre se lo è davvero...)... è ciò che mi sta spingendo all'acquisto. Intendo dire ke non sn riuscito a trovare un altro player, dico uno, ke avesse l'esata power. Al max hanno l'esata "normale" (oltre ke l'usb). Poiché ho degli hard disk appunto esata power mi piacerebbe sfruttarli con l'O!Play sia x avere una connessione dati più veloce ... sia x non avere troppi cavi e trasformatori di mezzo, sarebbe il max per me invece il fatto ke sia anche l'unico player (ke ho trovato) con usb 3 ... nn è una cosa che mi interessa x il momento |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
capisco....
Comunque sembrerebbe proprio essere una eSATA power. Dai un'occhiata a questi link: eSATA vs aSATAp: http://rpmedia.ask.com/ts?u=/wikiped...are-esatap.jpg macro del frontale dell'O!Play: http://www.gev.com/wp-content/upload...ediaplayer.jpg
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
|
Sempre parlando di trasferimenti,spostamenti,eliminaMENTI,ecc... di file, l'interfaccia come la trovi? abbastanza semplice e intuitiva?
e dall'hard disk interno ... verso quello esterno si possono pure copiare/spostare i file,vero? (o solo il contrario?) scusa grax tutte queste domande, poi è anche ke nn sn esperto di media player, questo sarebbe il mio primo |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Junior Member
|
Quote:
certo, la porta è quella. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
Insomma ci sono tante cose che possono essere migliorate ma dal punto di vista della riproduzione fino ad ora non ho riscontrato nessun difetto con file copiati sull'HD interno. Esternamente o via rete ci possono essere rallentamenti nell'andare avanti e indietro veloce, muoversi tra menù e capitoli di un dvd ma ci sono tanti fattori in gioco che possono pregiudicare una risposta pronta del lettore. Per quanto riguarda la copia ho misurato questi rate: - copia da PC e verso HD interno (nel mio caso un WD Cavier Green da 2T) con collegamento diretto USB 2.0: 33 Mb/s - copia da PC a HD interno con collegamento di rete passando dall'hag di fastweb e server samba: 7 Mb/s (all'opposto non ci sono ancora riuscito, il mac mi da errore) - copia da HD esterno USB 2.0 a HD interno: 15 Mb/s - copia da HD interno a HD esterno USB 2.0: 1.2 Mb/s (un'eternità) Quindi sembra il la fatica sia un po' riportare fuori i file una volta copiati dentro a meno che non si colleghi direttamente ad un PC e quindi sfrutti quasi a pieno la banda. Con collegamento eSATA andrai sicuramente più veloce ma non ho modo di provarlo.
|
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
|
Grazie mille Grax, più preciso di così nn si può, grazie
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
|
sì con l'esata sarà più veloce, ma giusto un po', di certo nn come viene pubblicizzata
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
|
Grax ho qualche ultima domanda,
1. il telecomando come lo trovi? 2. il materiale dello scatolotto (platica e/o metallo) è di buona fattura? 3. è rumoroso? 4. a proposito del fatto che l'O!Play HD2 nn ha il wifi né nativamente né su usb, leggevo più sopra (ma anche altrove) che questo si può risolvere sfruttando la sua porta ethernet e cioè collegandovi una speciale chiavetta appunto ethernet tipo questa http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WNCE2001 (oppure anche collegandovi, teoricamente, un access point wifi vero e proprio) Ma in entrambi i casi io stavo pensando, se parliamo di wi-fi di standard N, che arriva al max (sulla carta) a 300Mbps o 150Mbps, e la porta ethernet dell'O!Play è max 100Mbps, non si potrebbe venire a creare un "collo di bottiglia" sulla velocità? Cosa ne pensi? Ciao |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
|
ops... avevo dimenticato il client bitTorrent...
l'hai provato? funziona? ciao grazie |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
Come telecomando, robustezza e design del case niente da dire, fa la sua figura. Un po' meno soddisfacente è al tocco perché trasmette l'idea di plasticosità e le ditate restano belle impresse. Soprattutto sul telecomando, se lo inclini rispetto alla fonte luminosa vedi chiaramente le tue belle impronte.
Come rumore è molto silenzioso, si sente appena l'hd interno....togliendo l'audio alla tele :-) Client Bitorrent non ancora provato e in quanto a connetività ti di ragione: se la sua porta di rete è 100Mbit Max non potrai aspettasti velocità superiori. Potresti eventualmente sentire gli utenti che hanno preso la chiavetta wifi e chiedere loro come si trovano. Indubbiamente se si tratta di trasferire molto spesso grandi quantità di dati con la necessità di averli accessibili in poco tempo, la porta a 100Mbit è un po' un collo di bottiglia. Non so la concorrenza cosa propone. Ecco forse uno dei più validi potrebbe essere il popcorn hour A-200 ma li il prezzo sale di una settantina di euro e tra l'altro non so nemmeno se ha una porta eSATA
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
|
no il popcorn hour A-200 non mi pare abbia esata...
Adesso non ho altre domande Grax ... mi sei stato davvero molto utile ... grazie mille, a buon rendere, ciao |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
Di nulla, è stato un piacere!
Ne approfitto per fare una domanda a chi ha acquistato questo player: Tramite collegamento con cavo di rete e abilitazione del server samba, come si trasferiscono i dati dall'O!play al pc? Viceversa mi basta un drag and drop, ma per tirarli fuori non è sufficiente
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
C'é qualcuno che lo usa in abbinamento a Windows 7?
L'ho collegato in wifi tramite l'adattatore Netgear, ma non c'era verso di connetterlo al pc, chiedeva password ed id. Cercando in internet, il problema é conosciuto e sul forum Asus USA ho trovato una patch per Windows 7. Ora vedo la cartella condivisa e sono in grado di riprodurre files via wifi. Non riesco però ancora ad impostare Samba per trasferire dati direttamente dal pc. Quanto al collegamento con hard disk usb, ho collegato un vecchio Dvico senza problemi. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
CIao scusate ma l'applicazione per il controllo via iphone è già presente su appstore? qualcuno la usa?
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
|
piripikkio a che velocità più o meno trasferisci file via wi-fi?
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Non so se è già presente sullo store e se inizialmente poteva sembrare carina come cosa, a posteriori secondo me è inutile perchè mi pare di aver letto che non sostituisce integralmente il telecomando e prevede la chiavetta wi-fi che è un accessorio a parte e a pagamento
|
|
|
#60 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La velocità di trasferimento é compresa tra 1,20 e 1,60 Mb/s. Puoi usarla se proprio vuoi trasferire un divx per vederlo a pc spento, senza staccare e riattaccare l'Asus al televisore. Diverso per la visione in streaming da pc. Nessun problema anche per files pesanti in mkv. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.