|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ecco il chipset montato da Asus: "ASUS later informed us that the chipset used to power the HD2 is a Realtek 1073 C+. For those who really need to know, the 1073 C+ chipset hails from the Realtek RTD1073 family and shares most of the features listed in Realtek's webpage, but with the added ability to support HD Audio (7.1 channels). Quì il link al test completo: http://vr-zone.com/articles/asus-o-p...a/10248-1.html Non conosco nessun media con le stesse caratteristiche che per gli stessi soldi monti un chipset Sigma. E poi, cosa farebbe in più col Signa? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
qualche post + in alto c'è un confronto tra i vari chipset dove si evince che il sigma è il più performante
quale player usa il chipset sigma allo stesso prezzo ? il wd tv live per esempio
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
...si ma non ha la possibilità di alloggiare un HD interno, non ha USB 3.0 e il supporto per l'audio 7.1!
penso si riferisca a quello piripikkio77. Tutto questo contro un chip che sulla carta non è ai livelli dei sigma. Ma poi, detto tra di noi, questa differenza di chip in cosa posso visivamente notarla? ho letto di chi ha provato l'asus con mkv molto pesanti e scene complesse e non ha riscontrato problemi, quindi....sembra che anche questo chip vada bene. Io sarò circa un mese che leggo su vari forum per scegliermi un buon media player con slot per HD interno, rete e un prezzo competitivo e questo dell'asus sembra avere delle buone caratteristiche.....a parte il prezzo. 40 euro più di un WD TV Live HD sono tanti in rapporto al prezzo totale.
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
ad eccezzione del chipset Sigma............. Leggi la recensione e capirai che l'Asus é un altro mondo (Hard disk, nas, usb3) Non ho poi voluto rispondere alla tua affermazione che l'Asus monta un chipset obsoleto, ma mi obblighi a precisare che il Realtek C+ é in produzione da luglio 2010 http://www.aaabbbcccddd.com/article/...345524836.html Qui trovi una comparazione tra i vari chipset anche se il C+ non esisteva ancora, ma nella stessa discussione si legge chiaramente dei problemi del tuo WD. Un chipset deve essere ottimizzato col resto dei componenti hardware e col software. Preso da solo non ha senso. Sarebbe come dire che tutte le schede madri che montano un determinato chipset sono uguali. http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=177003 Detto questo, non essendo finanziato da Asus, non vedo perché dovrei sostenerlo contro il tuo WD. Ho semplicemente inteso esternare sul forum le ragioni della mia scelta a termine di paragone, ad uso di chi legge. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
imho
non comprerei mai un media player con hd interno ma è solo una mia opinione la usb non mi serve (figuriamoci la 3.0) perchè io piazzo il wd vicino alla televisione e trasferisco i filmati via rete senza muovere nè il wd nè l'hd usb collegato ma è una mia modestissima opinione ciao
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Mi senbra la conclusione della favola della volpe e dell'uva. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad ognuno il suo
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
Ho comprato l'O!Play HD2 da circa una settimana, devo dire che non mi ha per niente deluso, anzi. Con l'ultimo fw il menu è migliorato sensibilmente, ma anche prima dell'aggiornamento non avevo riscontrato nessunissimo problema nella riproduzione di filmati HD anche pesanti.
Nonostante su molti siti sia pubblicizzata la presenza di connessione wireless integrata, confermo che il wi-fi non c'è, ma se è proprio necessaria si risolve agevolmente con un bridge (io ne ho preso uno della Netgear, comodo perchè alimentato direttamente dalla porta usb sul retro del player) L'unica cosa che non capisco è come funziona il client bittorrent: non è che qualcuno sa indirizzarmi su una guida??
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WN111 |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
Città: Milano
|
Quote:
il resto lo trovi nel pm che ti ho mandato.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Comprato l'Oplay HD2 giusto ieri. Ho avuto modo di testarlo per alcuni momenti. Le mie impressioni sono buone. Alcune cose negative: la mancanza dei tasti con le lettere e numeri sul telecomando (e quindi per inserire i dati, quali le credenziali di accesso alla rete, tocca comporre le lettere con il cursore del telecomando, anche se in teoria dovrebbe essere possibile usare una tastiera usb, al momento non ho ancora provato). Sarebbe stato utile dei pulsanti page up e page down sul telecomando. In questo modo con una lista enorme di files tocca scendere o salire sempre con i pulsanti di navigazione (tuttavia tenendoli premuti, la velocita' di scrolling accelera). Non e' molto bello il menu': uno sfondo nero-marrone, con icone monocromatiche, ma le icone sono grandi e il menu' e' molto reattivo. Non so' se e' una buona cosa il fatto che per cambiare i sottotitoli o avere le informazioni sul video, l'apparecchio deve mettere in pausa il video in sottofondo per poi riprendere appena si esce dal menu'. Il mio vecchio Dsm-510 cambiava al volo l'audio e mostrava le info su schermo senza bloccare il video in sottofondo. Bella la possibilita' di scegliere le dimensioni del carattere dei sottotitoli nonche' il colore e la posizione. Una cosa un po' strana e' il fatto che accedendo ai files tramite Upnp non e' possibile usare i files ISO e non vengono visualizzati i sottotitoli esterni SRT anche se si trovano nella stessa cartella del file. Non viene letto neanche lo schifido formato FLV. E la cosa e' strana perche' i server DLNA dei miei nas Synology dovrebbero supportare sia l'FLV che le ISO e i files SRT. Accedendo a basso livello alle condivisioni di rete dei PC o dei nas, nessun problema: legge praticamente tutto: sottotitoli esterni, ISO, FLV...tutto quanto! Ho impostato a 1080P 24 Hz e il video e' molto fluido, anche se in alcuni casi ho notato anomalie nel video, ma forse dipendeva dai miei files. Se qualcuno vuole che gli provi qualcosa, ditemi dove posso reperire i video HD. Per ora...gran bella macchina. Arrivavo da un Dlink dsm-510 che faceva il suo lavoro egregiamente, ma non leggeva gli srt e sopratutto gli mkv. Pagato 129 euro (117 piu' spese di spedizione). Per ora non ho montato l'hd interno, piu' in la' magari. Ciao a tutti.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
arrivato!
finalmente è arrivato e dopo un paio d'ore di test non è che sia pienamente soddisfatto; spero di ricredermi nei prossimi giorni.
Come prima cosa ho aggiornato il firmware e fino a qui tutto bene. Poi ho montato l'HD interno (avevo preso a parte un WD da 2T) e appena accesso il player mi ha chiesto di formattarlo e l'operazione si è conclusa un pochi secondi. Ora prendo il mio bell'HD esterno autoalimentato da 3,5" pieno zeppo di roba con l'intenzione di riversarla su quello appena montato internamente. Bhe, non me lo vede! A questo punto potrei anche passare sopra a tutto questo sperando che una volta che i file da riprodurre siano sull'HD interno, non abbia più nessuno di questi problemi. Ma la mia domanda è la seguente: come li posso copiare? La situazione che mi capiterà più spesso sarà quella di scaricare qualcosa, metterla sul player e guardarmela a pc spento, ovviamente senza fare avanti e indietro con chiavette....è in rete apposta. Ringrazio chiunque possa darmi un consiglio e abbia già risolto queste problematiche che non mi hanno fatto cominciare troppo allegramente con il mio O!Play
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Trasferimento iMac-O!play riuscito!
Ce l'ho fatta! Ho attivato il server Samba sull'O!play nel menù NAS e poi in Finder sul Mac ho fatto connetti vai->connessioni al server e come indirizzò ho messo smb://IPdell'o!play mi ha così aggiunto una cartella di rete chiamat public nella quale ora sto copiando il mio primo mkv. Sembra che copi sui 10Mb/s non è una scheggia ma meglio di niente!
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Ma adesso la scena dei rapaci va fluida o c'è ancora quel problema?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
quando è sull'HD interno va fluida, in tutte le altre situazioni scatta leggermente. Il peggio si ha quando il film è sull'HD esterno, collegato via USB al PC che è collegato al router con 25 metri di cavo di rete. Mettendo in condivisione la cartella dove si trova il film riesco a vederlo sull'O!Play e quella scena, ma per ora posso dire solo quella, scatta di più. E anche andare avanti e indietro velocemente fa abbastanza fatica.
Al momento posso ritenermi tutto sommato soddisfatto. Quello che mi interessava vedere riesco a vederlo senza problemi. L'interfaccia non è un granchè ma spero nell'uscita di altri firmware. Consiglio comunque di installare un HD interno altrimenti per utilizzarlo senza è meglio andare su un WD TV Live o simili.
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
grax ti dispiace se ti faccio qualche domanda?
l'hard disk esterno che dicevi non veniva visto, intendevi collegato direttamente all'O!Play via usb (o esata), giusto? Ma hai risolto? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
HD esterno e PC - Link
allora, l'HD esterno che ho utilizzato è un Verbatim da 3.5" con alimentatore e 640GB di capacità. Collegato con unterfaccia USB inizialmente non me lo vedeva ma poi con un po' di prove ho capito il motivo: le partizioni interne. Sembra che la partizione che vede sia solo la seconda che nel mio caso era in Windows NT compressed.
Ho fatto un po' di prove riformattando l'HD sempre in 2 partizioni ma quella che mi vede è sempre e solo la seconda, anche se la prima è in FAT32. Il problema l'ho risolto ma vorrei fare ancora delle prove formattando con windows anzi che con mac. Quindi al momento posso dire con certezza che un HD esterno collegato via USB viene letto sicuramente se ha una sola partizione ed ha un file system di quelli supportati. Se invece ha più di una partizione sembra che quella vista sia solo l'ultima. Aggiungo anche che sebbene nella confezione manchi il cavo per collegarlo al PC è possibile farlo con qualsiasi cavetto standard (come quello della stampante per esempio) e quindi il trasferimento dati è nettamente più veloce. Consigliato questo modo sopratutto all'inizio quando i GB da trasferire sono tanti Immagino che il cavetto non sia stato incluso perchè la connessione PC - Link dell' O!Play è una USB 3.0 e magari questo tipo di cavo ha un costo maggiore rispetto al 2.0
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ciao grax, ho qualche domanda per te, visto che vorrei prendere pure io l'o! play a breve
1)che interfaccia ha per il collegamento di hd interno? io ho un vecchio( 2006) hd maxtor con interfaccia SAta e vorrei sapere se posso collegarlo 2) non ho capito bene se si possono vedere siti di streaming su internet ( tipo megavideo)...dai video di presentazione del palyer sembra che si possa navigare su internet... 3) ci sono funzioni jukeboxe per i film o serie su hd ( tipo scheda film che si possano prendere da siti appositi su internet, trailer ecc ecc) 4) nella scatola c'è il cavo hdmi? 5) per curiosità dove sta la famosa scena degli uccelli di planet earth? visto che ho il blu ray di PE, vorrei vedere come ne esce dal lettore ps3 |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Ciao dnav1!
come prima cosa ti consiglio di andare qui http://support.asus.com/download/dow...delname=O!Play HD2&SLanguage=en-us e scaricarti il manuale dove trovi molte info che ti possono interessare tra cui una lista degli HD che sono supportati anche se non escludo che altre marche/modelli funzionino lo stesso. Siti di streming c'è qualcosa ma da quello che ho visto io cose tipo meteo, picasa, flicker, radio streaming e qualche canale TV ma ad esempio manca youtube. Il cavo HDMI anche se nel manuale è scritto che non è incluso, io l'ho trovato incluso nella confezione. Magari non è incluso nel box per il mercato americano. Nessuna funzione jukebox al momento: puoi vederli in lista oppure in miniature abilitando o no l'anteprima in una rettangolino in alto. Infine la famosa scena degli uccelli di planet earth si trova nel primo capitolo "Da polo a polo" ed è nei primi 2 minuti come introduzione al capitolo.
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Grazie Grax
io in ogni caso dovrei collegarvi un hard disk esterno via esata, dovrebbe essere più veloce, almeno teoricamente... sono proprio curioso. a proposito di esata, la porta esata dell'O!Play è in comune con una usb, sarebbe "power esata" dunque? Hai verificato x caso? (il manuale non parla mai di "power", ma di "combo" xò io non capisco se è la stessa cosa) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.