Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2010, 15:22   #61
megg
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da grax80 Guarda i messaggi
Non so se è già presente sullo store e se inizialmente poteva sembrare carina come cosa, a posteriori secondo me è inutile perchè mi pare di aver letto che non sostituisce integralmente il telecomando e prevede la chiavetta wi-fi che è un accessorio a parte e a pagamento
grazie mi piaceva come idea per cambiare musica senza dovere accendere il televisore....
megg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 20:41   #62
pino_7
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da piripikkio77 Guarda i messaggi
Trasmettere dati all'Asus via wifi non é una soluzione praticabile se non in casi estremi.
La velocità di trasferimento é compresa tra 1,20 e 1,60 Mb/s. Puoi usarla se proprio vuoi trasferire un divx per vederlo a pc spento, senza staccare e riattaccare l'Asus al televisore.
Diverso per la visione in streaming da pc. Nessun problema anche per
files pesanti in mkv.
io, come ho scritto sopra, mi chiedevo se ci potesse essere un rallentamento di velocità nel trasferimento di file via wifi, dovuto alla porta ethernet dell'O!Play che è max 100Mbps

Pensavo sì ad un collo di bottiglia.... ma ad una velocità pur sempre "ragionevole"....... della serie che nn mi andrà a 300Mbps ma mi andrà perlomeno come un 54Mbps in quanto a velocità

Ma se invece parliamo di 1,60MBps mi sembra di parlare di preistoria tale velocità è improponibile anche x file di pochi centinaia di mega, peccato....

Per me è una limitazione, certamente dipende dall'uso che uno intende farne, io x esempio lo acquisterò lo stesso, però potevano pure farlo wi-fiiiiiiiiiii

ma ti fa quella velocità anche a distanze ravvicinate?
pino_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 09:30   #63
piripikkio77
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pino_7 Guarda i messaggi
io, come ho scritto sopra, mi chiedevo se ci potesse essere un rallentamento di velocità nel trasferimento di file via wifi, dovuto alla porta ethernet dell'O!Play che è max 100Mbps

Pensavo sì ad un collo di bottiglia.... ma ad una velocità pur sempre "ragionevole"....... della serie che nn mi andrà a 300Mbps ma mi andrà perlomeno come un 54Mbps in quanto a velocità

Ma se invece parliamo di 1,60MBps mi sembra di parlare di preistoria tale velocità è improponibile anche x file di pochi centinaia di mega, peccato....

Per me è una limitazione, certamente dipende dall'uso che uno intende farne, io x esempio lo acquisterò lo stesso, però potevano pure farlo wi-fiiiiiiiiiii

ma ti fa quella velocità anche a distanze ravvicinate?
Ho chiesto se qualcuno lo usa con Windows 7, ma nessuno mi ha risposto.
Il sistema operativo vede l'O'Play in pannello di controllo/rete, ma dice
"impossibile inserire nella mappa i seguenti dispositivi individuati".
Non posso quindi sapere se il basso valore di trasferimento wifi dipenda anche da questo. Ci vorrebbe la testimonianza di chi lo usa con Xp.
Il mio pc é tra il modem e L'OPlay a circa 4 metri di distanza. C'é da dire
che il modem é collegato in wifi a 2 Pc ed all OPlay, quindi la portata teorica di 270 Mbs và divisa tra tre componenti. I 100 Mbs dell'Asus, sono
più che sufficienti per l'quello che deve fare. Il collo di bottiglia é un altro
e vorrei sapere anch'io quale.
piripikkio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 15:27   #64
pino_7
Junior Member

ma è proprio questo che intendevo io... nn può essere che tale velocità dipenda dalla porta dell'O!Play

se puoi, potresti provare a collegare il pc al router non col wifi ma tramite cavo, e cominciare a vedere se cambia qualcosa...
Old 17-12-2010, 10:03   #65
piripikkio77
Member

Quote:
ma è proprio questo che intendevo io... nn può essere che tale velocità dipenda dalla porta dell'O!Play

se puoi, potresti provare a collegare il pc al router non col wifi ma tramite cavo, e cominciare a vedere se cambia qualcosa...
Nel mio caso é una soluzione senza senso. Ho comperato l'adattatore wifi perché il pc non é raggiungibile con cavo di rete. Se per trasferire un file
devo staccare l OPlay dalla tv, tanto vale connetterlo in usb. Inoltre non ho dubbi che collegandolo col cavo di rete non avrei nessun problema, avrà lo stesso rate di trasferimento di un qualsiasi apparecchio collegato
con cavo di rete, non ti sembra?
Old 17-12-2010, 12:20   #66
pino_7
Junior Member

scusa ma non hai letto con attenzione il mio messaggio, è ovvio che se hai comprato l'adattatore... è x nn staccare l'O!Play dalla tv, infatti io nn dicevo questo

dicevo di non utilizzare il wifi x la connessione pc ---> router/modem, ma di provare ad utilizzare, potendo, fra pc e router/modem appunto, la connessione via cavo.

Mentre l'O!Play lasciarlo certamente in wifi

ovvio nn come soluzione definitiva ma solo al fine di capire, individuare o escludere una possibile causa (ad es. il wifi del pc?) di rallentamento.

è solo una prova, poi è chiaro, ognuno fa le prove che vuole e che può fare
Old 17-12-2010, 18:24   #67
piripikkio77
Member

Quote:
scusa ma non hai letto con attenzione il mio messaggio, è ovvio che se hai comprato l'adattatore... è x nn staccare l'O!Play dalla tv, infatti io nn dicevo questo

dicevo di non utilizzare il wifi x la connessione pc ---> router/modem, ma di provare ad utilizzare, potendo, fra pc e router/modem appunto, la connessione via cavo.

Mentre l'O!Play lasciarlo certamente in wifi

ovvio nn come soluzione definitiva ma solo al fine di capire, individuare o escludere una possibile causa (ad es. il wifi del pc?) di rallentamento.

è solo una prova, poi è chiaro, ognuno fa le prove che vuole e che può fare
Il Pc é distante dal modem ed é conneso con un pennino usb wifi a 270 Mbs. Quindi sia il Pc che l'OPlay sono connessi al modem in wifi con una
portata teorica di 270 Mbs. Per concludere e sino a prova contraria,
la connessione wifi serve per vedere video in streaming da Pc, ma non per trasferire files pesanti amenoché non si disponga di una pazienza infinita.
Old 17-12-2010, 23:12   #68
pino_7
Junior Member

lascia stare che hai i pennini da 270 Mbs

di sicuro sono necessari x mettere in piedi una rete wifi da 270 Mbs, ma quello che sto cercando di dire è che non sempre è sufficiente avere gli strumenti adatti x far sì che una cosa vada bene, o sia scontato che vada bene,

tant'è vero che, nel tuo caso x esempio, hai una rete da 270 Mbs teorici, di fatto invece hai nei trasferimenti una velocità da usb 1.1

posso capire che, come avviene normalmente, i rate reali siano di molto inferiori ai 270 Mbs nominali, ma scendere a 1,6 MBs ... è proprio anomalo ... a maggior ragione xké hai i pennini da 270 Mbps

Da qui il mio consiglio, può essere sbagliato, ci mancherebbe, però è bene non dare mai niente x scontato e nn escludere mai niente a priori.

Che poi a te tutto questo nn interessa xké quello che ti interessa è lo streaming wi-fi che ti funziona lo stesso bene, OK, questo si è capito

va bene così
Old 18-12-2010, 16:05   #69
Orly3
Junior Member

Asus

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ero un felice possessore delll Asus play hd2 ma da quando ho preso un Hard disk interno da 1 tb non ci capisco piu niente. Innanzitutto ho provato a scaricare un film con bit Torrent a computer spento collegato in rete wireless con modem via cavo ma scarica a velocità ridottissima (tipo a 20) in piu finita l agonia dello scaricamento non mi trova il file da nessuna parte. in piu qualcuno mi può spiegare come funziona samba o ftp. Non trovo nessuna guida in merito. Peccato per il resto funziona egregiamente. Saluti a tutti
Orly3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 16:48   #70
piripikkio77
Member

Quote:
lascia stare che hai i pennini da 270 Mbs

di sicuro sono necessari x mettere in piedi una rete wifi da 270 Mbs, ma quello che sto cercando di dire è che non sempre è sufficiente avere gli strumenti adatti x far sì che una cosa vada bene, o sia scontato che vada bene,

tant'è vero che, nel tuo caso x esempio, hai una rete da 270 Mbs teorici, di fatto invece hai nei trasferimenti una velocità da usb 1.1

posso capire che, come avviene normalmente, i rate reali siano di molto inferiori ai 270 Mbs nominali, ma scendere a 1,6 MBs ... è proprio anomalo ... a maggior ragione xké hai i pennini da 270 Mbps

Da qui il mio consiglio, può essere sbagliato, ci mancherebbe, però è bene non dare mai niente x scontato e nn escludere mai niente a priori.

Che poi a te tutto questo nn interessa xké quello che ti interessa è lo streaming wi-fi che ti funziona lo stesso bene, OK, questo si è capito

va bene così
continuando a cercare soluzioni, sono tornato sul forum Asus Usa ed ho
scoperto che é uscito un nuovo aggiornamento firmware. Il nuovo firmware
consente l'installazione di un dongle wifi asus e queste sono le informazioni comprese nel file "O!Play HD2 firmware update (For both PAL and NTSC TV system user)
1.Add Wireless connection support with WiFi Dongle.(*Please note that O!Play HD2’s wireless feature only works with the bundled ASUS WLAN 802.11n USB adapter in Europe area currently. If the ASUS WLAN 802.11n USB adapter is not included in your product package, you can use wired connection to enjoy Internet Media Service. )
2.Add txt subtitle format support.
3.Fix system may reset when searching Internet TV stations without any result and click "ok" for "Add to my favorite".

A parte ogni commento sulla poca serietà nel rilasciare un software indispensabile (non un aggiornamento) dopo la commercializzazione, ritengo che per avere un risultato attendibile sul trasferimento dati via wifi, bisogna attendere qualcuno che abbia installato il dongle Asus e questo firmware, anziché un adattatore come nel mio caso.
Old 18-12-2010, 16:52   #71
piripikkio77
Member

Quote:
Originariamente inviato da Orly3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ero un felice possessore delll Asus play hd2 ma da quando ho preso un Hard disk interno da 1 tb non ci capisco piu niente. Innanzitutto ho provato a scaricare un film con bit Torrent a computer spento collegato in rete wireless con modem via cavo ma scarica a velocità ridottissima (tipo a 20) in piu finita l agonia dello scaricamento non mi trova il file da nessuna parte. in piu qualcuno mi può spiegare come funziona samba o ftp. Non trovo nessuna guida in merito. Peccato per il resto funziona egregiamente. Saluti a tutti
Non scarico torrents quindi non posso aiutarti. Quanto a Samba, lo imposti su "ON" e dal tuo Pc vedi l'OPlay e puoi trasferire files dal Pc al disco dell'Asus.
Old 18-12-2010, 18:04   #72
ogino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Salve,
sono indeciso tra questo modello e il precedente con wifi g, ho visto che il asus .it Asus O!Play HDP-R3 Air ha anche la web tv questo no, pensate venga implementata ??
posso mettere un vecchio hd ide all'interno o devo mettere un sata
posso condividere una cartella del mio pc per vedere i film alla tv

Grazie
ogino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 10:48   #73
piripikkio77
Member

Quote:
Originariamente inviato da ogino Guarda i messaggi
Salve,
sono indeciso tra questo modello e il precedente con wifi g, ho visto che il asus .it Asus O!Play HDP-R3 Air ha anche la web tv questo no, pensate venga implementata ??
posso mettere un vecchio hd ide all'interno o devo mettere un sata
posso condividere una cartella del mio pc per vedere i film alla tv

Grazie
Devi mettere un disco sata. Dove hai letto che non c'é web tv? Leggi il forum.
Old 19-12-2010, 14:22   #74
markkb23
Junior Member

ciao a tutti, mi sono appena iscritto al firum e anche io sono interessatto all'o!play hd2.
Volevo chiedere a quelli che lo possiedono un paio di cose:
- è possibile modificare le impostazioni del torrent tipo il numero max
di download o la banda che può utilizzare?
- c'è un'interfaccia web per gestire il client torrent?
- è possibile scaricare e contemporaneamente guardare un filmato?
- mi sembra di aver letto che si può scaricare al massimo un torrent
per volta, è davvero così?

P.S.: ho chiesto alla asus informazioni sui modelli di dongle usb wi-fi supportati dall'o!play hd2 ... al momento non mi hanno ancora risposto ma appena mi dicono qualcosa vi faccio sapere .

grazie a tutti.
ciao.
markkb23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 18:35   #75
Orly3
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da piripikkio77 Guarda i messaggi
Non scarico torrents quindi non posso aiutarti. Quanto a Samba, lo imposti su "ON" e dal tuo Pc vedi l'OPlay e puoi trasferire files dal Pc al disco dell'Asus.

Grazie!

Con Samba ho risolto molti miei problemi. Rimani il problema della lentezza di bttorent e un solo file alla volta scaricato.

Ftp sai come funziona?
Old 19-12-2010, 19:19   #76
markkb23
Junior Member

Quote:
Grazie!

Con Samba ho risolto molti miei problemi. Rimani il problema della lentezza di bttorent e un solo file alla volta scaricato.

Ftp sai come funziona?
ah ecco ... quindi un solo file per volta ... direi che non è il massimo ...

ma quando dici di scaricare ad una velocità di 20, cosa significa esattamente?
perchè se sono 20 Kbit/s o anche 20 kByte/s è veramente una tragedia
markkb23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 22:21   #77
Orly3
Junior Member

20 Kbit/s! A fine 2010 è pur sempre una tragedia
Old 20-12-2010, 15:28   #78
grax80
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Grazie!

Ftp sai come funziona?

Samba dovrebbe essere nettamente superiore a ftp se utilizzato come rete interna. Se invece vuoi accedere dall'esterno sei obbligato ad uasre ftp.

Solo una domanda: usando samba riesci a copiare file da e verso l'HD interno? Io riesco solo in un senso, ovvero: dal Mac all'HD interno e non viceversa.

Ho un iMac e la rete è tutta cablata.
Old 20-12-2010, 20:54   #79
Orly3
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da grax80 Guarda i messaggi
Samba dovrebbe essere nettamente superiore a ftp se utilizzato come rete interna. Se invece vuoi accedere dall'esterno sei obbligato ad uasre ftp.

Solo una domanda: usando samba riesci a copiare file da e verso l'HD interno? Io riesco solo in un senso, ovvero: dal Mac all'HD interno e non viceversa.

Ho un iMac e la rete è tutta cablata.

Si riesco a copiare con samba sia in entrata che in uscita.
Hai provato a scaricare con btorrent ?
Hai notato la lentezza?
Old 20-12-2010, 23:21   #80
stacciopg
Junior Member

nuovo nel campo

ragazzi scusate il disturbo... ho appena comprato questo player multimediale... ho installato per prova un'hardisk da 320 gb com pochissimi file dentro giusto per prova... ora come faccio a vedere il nas, cioe' il contenuto del'hardisk per esempio da iphone?
stacciopg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian