Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2010, 14:59   #541
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
appena si incomincia a sentire puzza di driver miracolosi conviene partire all'acquisto, perchè se le prestazioni si alzano magicamente costeranno di più, per cui in attesa
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 15:01   #542
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Beh come detto secondo me hanno un sacco di funzioni interessanti al di là delle prestazioni.. potendo overvoltare via software e sbloccare a piacimento il controllo del tdp sarebbe ottimo.. , i prezzi sono già buoni ma speriamo scendano
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 15:06   #543
Mike00k7
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Ah io se domani la trovo la compro, da qui ai primi di gennaio ho un bel po' di tempo libero quindi riesco a godermela, e anche se rismarmio 20 euro aspettando non mi importa. Il problema è quale delle due comprare!!

Serviranno davvero le prestazioni della 6970? E' meglio prendere la 6950 e quando in primavera cambierò mobo e cpu prenderne un'altra?? MAH!

Non riesco a capire quanto possa essere tangibile nella realtà oltre che nei test il gap tra 6970 e 6950 insomma.
AMD Ryzen 3900X | Corsair H115i RGB Platinum | Asus RoG STRIX X570-F Gaming | 32gb 2x16 G.Skill Trident Z 3600 | Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC 8Gb On BenQ EX3501R 35" Ultra WQHD 100Hz | Samsung 970 Evo Plus 1TB M.2 - 860 Evo 1TB - WD VelociRaptor 600GB | Other HDs for 17 TB | PSU Seasonic PRIME Ultra 1000 Titanium | Case Corsair 750D Airflow | Razer Basilisk Ultimate | Razer BlackWidow Elite | Asus Xonar Essence STX | Sennheiser PC 360 | Speaker YAMAHA Msp5 Studio | Windows 10 pro x64 |
Mike00k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 15:13   #544
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
In ottica futura se pensi di rimanere su singola scheda prendo la 6970, al contrario se vorrai metterne due allora 6950.
Old 17-12-2010, 15:14   #545
rusie666
Member

Iscritto dal: Sep 2002
sarei interessato alla 6950 e ho trovato un negozio che la vende a 269 euro della powercolor. Qualcuno ha questa scheda d iquesta marca? non ho mai preso nulla della powercolor e non so come sia (anche se in teoria le reference dovrebbero essere uguali). Inoltre sono molto interessato a sapere la rumorosità dato che alcune rece dicono che sono rumorose mentre altre no
rusie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 15:38   #546
Skeletor
Senior Member

L'Avatar di Skeletor

Iscritto dal: Sep 2002
Anch'io rimango in attesa di driver più maturi, al momento proprio non m'ispira l'acquisto, né delle 6900 nè della gtx 570. L'ideale sarebbe prendere la 6950 a 220€, quindi attendiamo.
Old 17-12-2010, 15:44   #547
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Beh come detto secondo me hanno un sacco di funzioni interessanti al di là delle prestazioni.. potendo overvoltare via software e sbloccare a piacimento il controllo del tdp sarebbe ottimo.. , i prezzi sono già buoni ma speriamo scendano
Per l'overvolt puoi essere certo che Afterburner lo supporterra in una prossima versione. Basta solo essere pazienti

Quote:
Originariamente inviato da rusie666 Guarda i messaggi
sarei interessato alla 6950 e ho trovato un negozio che la vende a 269 euro della powercolor. Qualcuno ha questa scheda d iquesta marca? non ho mai preso nulla della powercolor e non so come sia (anche se in teoria le reference dovrebbero essere uguali). Inoltre sono molto interessato a sapere la rumorosità dato che alcune rece dicono che sono rumorose mentre altre no
In questo momento tutte le Cayman sono reference boards e l'unica differenza e' l'adesivo sul dissipatore e il "device id" nel bios che ne identifica la marca.

L'unica eccezzione sono le Asus che hanno l'involucro del dissipatore in alluminio e che, a detta loro, dissipa meglio delle altre. Comunque puoi star certo che l'Asus costera' di piu' (come sempre).
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 16:16   #548
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max775 Guarda i messaggi
Per l'overvolt puoi essere certo che Afterburner lo supporterra in una prossima versione. Basta solo essere pazienti
Posto la risposta che ha dato Unwinder (sviluppatore di Afterburner) sul supporto alle HD69xx:

http://forums.guru3d.com/showpost.ph...8&postcount=35

Originally Posted by OBR
any chance for voltage tweaking on new 6900 Radeons? Thanks

Nope. Don't expect it in the nearest week(s), sorry. There is slight delay with Cayaman samples delivery from MSI to Russia and it will take at least two weeks to get the samples here then some more days for actual implementation.

Un po' di pazienza, ragazzi: ci sta' lavorando
Old 17-12-2010, 16:24   #549
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Un po' di pazienza, ragazzi: ci sta' lavorando
Si appunto. Per il momento no mi sembra ci sia tutto questo bisogno di spingere le 69xx se non altro per fare dei bench.
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Old 17-12-2010, 18:33   #550
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max775 Guarda i messaggi
Si appunto. Per il momento no mi sembra ci sia tutto questo bisogno di spingere le 69xx se non altro per fare dei bench.
In borderlands potrebbe tornare utile per riuscire a portare l'AA a 8x. Non che cambi niente visibilmente ma è spremerle fino in fondo.

Volevo fare altri test pomeriggio ma mi hanno bloccato per andare ad allenare ragazzini di 4-5 anni. Cavolo se stanca a starli dietro.
Old 17-12-2010, 18:44   #551
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Demo dell' Eyefinity 5x1 introdotto con i 10.12a:

http://www.youtube.com/watch?v=fJqOD...layer_embedded
Old 17-12-2010, 18:44   #552
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
McB toglimi una curiosità, ho visto in una recensione il confronto tra il Morphological AA rispetto a quello tradizionale e mi sembra che si veda molto meglio limitando di parecchio le seghettature sull'immagine... tu invece che mi dici a riguardo???

Ultima modifica di LurenZ87 : 17-12-2010 alle 19:05.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 19:03   #553
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Città: BARI
qualcuno ha già una 6950 sotto mano? problemi? rumorosità?
Old 17-12-2010, 19:07   #554
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
McB toglimi una curiosità, ho visto in una recensione il confronto tra il Morphological AA rispetto a quello tradizionale e mi sembra che si veda molto meglio limitando di parecchi le seghettature sull'immagine... tu invece che mi dici a riguardo???
Ho provato poco il morfologico. Giusto Risen,Gothic 4 che di loro non avevano AA impostabile e F1 2010 dove invece si può imostare l'AA.
Nei primi 2 giochi non funzionava niente male ma non ho guardato benissimo e in F1 invece non c'è paragone con l'aa del gioco. Tutto ciò che era un pò più distante dal tuo punto di vista avevano lo stesso seghettature.
farò test più approfonditi domani che adesso devo andare che con gli amici vado a fare la cena di natale
Old 17-12-2010, 19:09   #555
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Ho provato poco il morfologico. Giusto Risen,Gothic 4 che di loro non avevano AA impostabile e F1 2010 dove invece si può imostare l'AA.
Nei primi 2 giochi non funzionava niente male ma non ho guardato benissimo e in F1 invece non c'è paragone con l'aa del gioco. Tutto ciò che era un pò più distante dal tuo punto di vista avevano lo stesso seghettature.
farò test più approfonditi domani che adesso devo andare che con gli amici vado a fare la cena di natale
figurati, anzi buona cena e grazie di tutto (penso di poter parlare a nome di tutti gli utenti che seguono il thread) ciauz
Old 17-12-2010, 19:10   #556
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
qualcuno ha già una 6950 sotto mano? problemi? rumorosità?
Nel gioco se un pò pesante si sentono alla lunga ma niente che ti faccia impazzire. Ma la gpu deve essere sotto carico al 100% sennò non si sforza più tanto la ventola.
Old 17-12-2010, 19:19   #557
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
McB toglimi una curiosità, ho visto in una recensione il confronto tra il Morphological AA rispetto a quello tradizionale e mi sembra che si veda molto meglio limitando di parecchio le seghettature sull'immagine... tu invece che mi dici a riguardo???
In borderlands è molto meglio l'MLAA dell'AA perchè agisce anche sulle righe nere del cel-shading dove invece l'AA non opera. Almeno,questa è stata la mia esperienza
Old 17-12-2010, 19:25   #558
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Nel gioco se un pò pesante si sentono alla lunga ma niente che ti faccia impazzire. Ma la gpu deve essere sotto carico al 100% sennò non si sforza più tanto la ventola.
ok grazie, a gennaio ne prenderò una
Old 17-12-2010, 19:37   #559
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
In borderlands è molto meglio l'MLAA dell'AA perchè agisce anche sulle righe nere del cel-shading dove invece l'AA non opera. Almeno,questa è stata la mia esperienza
ottimo
Old 17-12-2010, 19:44   #560
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Ottimo.. e per il controllo del tdp? a me il controllo del tdp è utile per esempio per il calcolo distribuito.. diversamente in game magari se overvolti la scheda lo vorresti togliere
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian