Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2010, 00:03   #23581
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
mah, ad occhio ci potrebbe anche stare...misura la distanza tra mobo e paratia laterale del case.
Old 04-12-2010, 11:00   #23582
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Buongiorno sto ancora cercando tra i case che permettano di installare un dissi di dimensioni adeguate ad un buon rapporto silenzio/prestazioni e nella fascia di prezzo sotto 50€ ho trovato che sia confacente anche ai miei gusti estetici l'Aerocool VX-9 che viene dato per una larghezza di 210mm.

Per la fascia di prezzo da 50€ a 80€ ci sono diversi case anche se la dimesione del VX-9 risultasse sufficiente preferirei rimanere su questo e spendere qualche eruo in più sul dissi, dunque i case in questa fascia sono:
Zalman Z7 207mm
Inwin Fanqua 215mm
Xigmatek Midgard 210mm
Lancool K58 218mm
Thermaltake V5 223mm
Xigmatek Utgard 222mm
CoolerMaster 690 214mm
BitFenix Survivor 230mm

I case sono messi in ordine di prezzo crescente dal listino del "Re dei case"

Grazie.
Old 04-12-2010, 20:34   #23583
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Io mi sto trovando bene con un Antec two hundred pagato 46€
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 12:13   #23584
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Riesco a mettercela?

Ciao riesco a mettercela una Noctua NH-D14 con questo spazio a disposizione?:

Altri dissi che potrebbero essere di alternativa alla Noctua rimanendo sempre sullo stesso livello in fatto di prestazioni e silenziosità (c'è di meglio?) ?

Grazie.
Old 07-12-2010, 10:28   #23585
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
aiutino....

ciao regà .

son in fase quasi decisionale....o meglio ho solo deciso la marca, e ora devo decidere il prodotto vero e proprio per silenziare il + possibile il mio pc.....ma qui casca...l'asino

ho deciso per scythe.
solo che devo capire quale prodotto mi ci sta nel mio case/mobo con P4 socket 478.

per il prodotto so che mi serve con connettore ventola a soli 3 pin, quindi non PWM, e cercherei di stare su una ventola a bassi giri, che produca il minimo rumore possibile. ma il mio problema principale son gli spazi....

tempo fa navigando non so dove avevo trovato una bella paginetta con tutti i dissipatori scythe correlati di relative misure, una cosa proprio ben fatta. soltanto che non mi son appuntato sul segnalibri quella pagina e ora non la riesco + a trovare qualcuno sa di che parlo e mi potrebbe passare il link?

una cosuccia, su cui son indeciso .... : meglio con ventola che "spara" aria verso la mobo/cpu (visto che ho una micro atx) o che spara aria verso il retro del case dove c'ho una noctua diametro 90 mm a bassi giri che "estrae" l'aria calda dall'interno (ma proprio sopra la cpu c'ho l'ali seasonic che "estrae" da sopra la cpu...quindi non vorrei creare dei "vortici" strani e impedire una corretta ventilazione )? consigli/pareri?
Old 07-12-2010, 14:02   #23586
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ciao regà .

son in fase quasi decisionale....o meglio ho solo deciso la marca, e ora devo decidere il prodotto vero e proprio per silenziare il + possibile il mio pc.....ma qui casca...l'asino

ho deciso per scythe.
solo che devo capire quale prodotto mi ci sta nel mio case/mobo con P4 socket 478.

per il prodotto so che mi serve con connettore ventola a soli 3 pin, quindi non PWM, e cercherei di stare su una ventola a bassi giri, che produca il minimo rumore possibile. ma il mio problema principale son gli spazi....

tempo fa navigando non so dove avevo trovato una bella paginetta con tutti i dissipatori scythe correlati di relative misure, una cosa proprio ben fatta. soltanto che non mi son appuntato sul segnalibri quella pagina e ora non la riesco + a trovare qualcuno sa di che parlo e mi potrebbe passare il link?

una cosuccia, su cui son indeciso .... : meglio con ventola che "spara" aria verso la mobo/cpu (visto che ho una micro atx) o che spara aria verso il retro del case dove c'ho una noctua diametro 90 mm a bassi giri che "estrae" l'aria calda dall'interno (ma proprio sopra la cpu c'ho l'ali seasonic che "estrae" da sopra la cpu...quindi non vorrei creare dei "vortici" strani e impedire una corretta ventilazione )? consigli/pareri?
se hai problemi di spazio ci occorre sapere l'altezza massima che deve avere il dissipatore. Anche io avevo questo problema ed anche io ho un 478, ho optato per un ninja 2, che non ci entra giusto giusto, ma ciò dipende dal case...Ad esempio volevo il Mugen II, che nel mio case non entrava...
Old 07-12-2010, 16:00   #23587
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Ho appena spacchettato un Noctua NH-U12P SE2 e mi chiedevo se conviene lapparlo prima di montarlo.
La superficie sembra essere perfettamente planare.
Forse basta solo una lucidatina con la pasta ? !
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 16:18   #23588
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
se hai problemi di spazio ci occorre sapere l'altezza massima che deve avere il dissipatore. Anche io avevo questo problema ed anche io ho un 478, ho optato per un ninja 2, che non ci entra giusto giusto, ma ciò dipende dal case...Ad esempio volevo il Mugen II, che nel mio case non entrava...
toh, un'altro pazzo che come me conserva il P4 478 (io lo presi pure usato 2 anni fa , solo che ha 1 GHz in meno del tuo )

mi sa che + di altezza ho problemi nell'intorno della cpu con sta asrock che ho adesso...la ram è vicinissima, come pure l'ali e il connettore 12 V verso il retro del case...

comunque il mio desktop ha una larghezza esterna di 18 cm, penso che all'interno avrò buoni circa 13-14 cm di altezza...ma devo rimisurare se non trovo il mio fogliettino delle misure
Old 07-12-2010, 17:05   #23589
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
ti dico che il mio case (e non desktop, mi sa che il vinello ti è andato in testa ) è largo 19 cm e il ninja 2 ci va per poco, ma non ti so dire se è più di un cm...
Old 07-12-2010, 18:02   #23590
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
ti dico che il mio case (e non desktop, mi sa che il vinello ti è andato in testa ) è largo 19 cm e il ninja 2 ci va per poco, ma non ti so dire se è più di un cm...
no no...a st'ora non son ancora ciucco
volevo dire midi tower

qui ho delle fotine del mio piccino :
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=23555

per le misure esatte farò stasera.....ho misurato un pc qui al lavoro che gli somiglia

mò spetta che mi bevo n'altro quartino

ma nessuno mi sa dire se esiste ancora quella paginetta con tutti i dissi scythe con relative misure? era ben fatto...
Old 10-12-2010, 20:54   #23591
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
Raga il Noctua NH-U12P rimane sempre uno dei migliori? O per quel prezzo conviene altro?
joker92ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 21:20   #23592
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Riquoto questo mio messaggio di fine luglio. Sono tornato dalle vacanze dopo essere stato quasi 2 mesi giu' dai miei a Napoli.
Ho provato oggi ritornando a giocare a "DRAGON AGE" ed adesso la temperatura schizza vertiginosamente "solo"(si fa per dire) dopo "1 ora e 4 minuti" e non dopo 20 minuti come a fine luglio, cronometrata con il cellulare, e quindi poi si spegne il pc. A questo punto mi conviene portarlo nel negozietto giu' da me perchè non so mettere mano al pc.
Spero tanto che sia la pasta termoconduttiva seccata o il dissi, oppure la troppa polvere.
Spero soltanto che non sia il processore che ormai stenta e fa fatica, e quindi poi dovrei comprarne uno nuovo (se è cosi col caxxo che prendo piu' un amd phenom II X4 955 black edition, col caxxo )
Riprendo questo mio post di settembre.
Ragazzi ieri sera ho pulito il pc e non vi dico cosa c'era: c'era uno strato di polvere che si era fatto tipo "muro-cemento" tra le lamelle del dissipatore e la ventola del dissi. Non ho staccato il dissi ma ho solo pulito tra le lamelle.
Ho pulito tutto senza bomboletta ad aria compressa, che comprerò a giorni per completare l'opera. In pratica c'era una "maglia" di polvere.
Poi ho usato dei piccoli pennelli per pulire le ventole ed il resto. Adesso la temperatura incredibilmente è scesa da una media di 47-51 gradi ai 33-37 gradi. (sto parlando ovviamente della TEMPERATURA DEL PROCESSORE)
Adesso però è salita un pò la temperatura della Ge-Force GTX275 che ho, perchè poi dopo la pulizia, ho spostato la ventola della paratia sinistra del case dal basso all'alto (vicino alla "ventola del dissi" quindi adesso).
Per intenderci in questa foto ho messo la ventola della paratia dal basso all'alto:

Uploaded with ImageShack.us

La mia DOMANDA è: devo prendere una VENTOLA per l'altro buco della paratia (in basso) da far ventilare sulla GPU, da 120mm visto che anche le altre sono della stessa misura e quindi vorrei una ventilazione uniforme nel case.
Se compro una ventola poi come la devo collegare? Cioè non ho piu' quei connettori BIANCHI che poi confluiscono con il filo rosso giallo e nero ad un altro connettore di color MARRONE dove poter attaccare la ventola. Inoltre sulla scheda madre non vedo un altro ingresso SYS-FAN per far partire il filo.
Non è che dal connettore bianco dove ho attaccato il filo dei 3 colori posso mettere un altro connettore bianco?
Mi sto incasinando, aiutatemi. Non so capace di montare una ventola

Ultima modifica di ago83 : 10-12-2010 alle 21:23.
ago83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 07:34   #23593
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Sfortunatamente non sono pratico nel montaggio dei pc ma penso che esistano degli sdoppiatori che consentono di collegare due ventole allo stesso filo.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 10:34   #23594
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Riprendo questo mio post di settembre.
Ragazzi ieri sera ho pulito il pc e non vi dico cosa c'era: c'era uno strato di polvere che si era fatto tipo "muro-cemento" tra le lamelle del dissipatore e la ventola del dissi. Non ho staccato il dissi ma ho solo pulito tra le lamelle.
Ho pulito tutto senza bomboletta ad aria compressa, che comprerò a giorni per completare l'opera. In pratica c'era una "maglia" di polvere.
Poi ho usato dei piccoli pennelli per pulire le ventole ed il resto. Adesso la temperatura incredibilmente è scesa da una media di 47-51 gradi ai 33-37 gradi. (sto parlando ovviamente della TEMPERATURA DEL PROCESSORE)
Adesso però è salita un pò la temperatura della Ge-Force GTX275 che ho, perchè poi dopo la pulizia, ho spostato la ventola della paratia sinistra del case dal basso all'alto (vicino alla "ventola del dissi" quindi adesso).
Per intenderci in questa foto ho messo la ventola della paratia dal basso all'alto:

Uploaded with ImageShack.us

La mia DOMANDA è: devo prendere una VENTOLA per l'altro buco della paratia (in basso) da far ventilare sulla GPU, da 120mm visto che anche le altre sono della stessa misura e quindi vorrei una ventilazione uniforme nel case.
Se compro una ventola poi come la devo collegare? Cioè non ho piu' quei connettori BIANCHI che poi confluiscono con il filo rosso giallo e nero ad un altro connettore di color MARRONE dove poter attaccare la ventola. Inoltre sulla scheda madre non vedo un altro ingresso SYS-FAN per far partire il filo.
Non è che dal connettore bianco dove ho attaccato il filo dei 3 colori posso mettere un altro connettore bianco?
Mi sto incasinando, aiutatemi. Non so capace di montare una ventola
penso tu debba collegarla direttamente all'ali
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 13:11   #23595
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
Ho visto sopra la scheda madre anche uno slot libero e sopra c'è scritto: POWER FAN. Che cos'è?
Old 11-12-2010, 14:47   #23596
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
Ecco cosa ti serve
joker92ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 16:19   #23597
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Ho visto sopra la scheda madre anche uno slot libero e sopra c'è scritto: POWER FAN. Che cos'è?
è sempre un attacco per la ventola però mi sa che non puoi controllarne la velocità.

Cmq in ogni caso quando compri una ventola c'è quasi sempre l'adattatore da 4 a 3 pin per le ventole quindi non mi starei tanto a preoccupare, l'importante è che prendi una ventola non troppo veloce se no, non potendola regolare, ti ritrovi con un elicottero
Old 11-12-2010, 17:36   #23598
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Ragazzi, vorrei cambiare il vetusto Hyper 48 che ho sul 6420 per poterlo portare almeno a 3ghz con temperature decenti; volevo qualcosa che fosse carino esteticamente e il negozio sotto casa ha gli Zalman; c'è molta differenza tra:
CNPS 9700
CNPS 9900A
CNPS9700NT
CNPS9900NT
?
i prezzi sono
38.50€
45€
45€
51.90€
Old 11-12-2010, 17:51   #23599
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei cambiare il vetusto Hyper 48 che ho sul 6420 per poterlo portare almeno a 3ghz con temperature decenti; volevo qualcosa che fosse carino esteticamente e il negozio sotto casa ha gli Zalman; c'è molta differenza tra:
CNPS 9700
CNPS 9900A
CNPS9700NT
CNPS9900NT
?
i prezzi sono
38.50€
45€
45€
51.90€
Sul sito Zalman son riportate tutte le differenze, per un 6420 imho basta un 9700LED (o NT).
Il LED è tutto rame con led blu, l'NT è nickelato con led blu. Io avevo il 9700LED.

Non ha il 9900MAX?
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 18:14   #23600
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Sul sito Zalman son riportate tutte le differenze, per un 6420 imho basta un 9700LED (o NT).
Il LED è tutto rame con led blu, l'NT è nickelato con led blu. Io avevo il 9700LED.

Non ha il 9900MAX?
Grazie, l'NT però non dovrebbe avere Led verde dato lo sponsor Nvidia?
no, il max non c'è, però a 45.50€ c'è questo CNPS10X-Quiet
Quindi tra NT e Led rpestazionalmente non cambia nulla? il 9700 Led è quel che costa meno, il 9700Nt costa uguale al 9900A però credo che quest'ultimo sia un po meglio, no?
con un dissi di questi a quanto potrei tirare l'e6420? io pensavo di stare sui 3.0ghz

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian