Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2010, 23:57   #6821
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Iscritto dal: Feb 2005
scusate,
mi stavo orientando su questo per sostituire il mio wd hd tv primo modello (che daro' ad un amico) ma ho poi visto l' NTV 550 della Netgear e sono in dubbio fra questi 2 adesso.

chiedo ai piu' esperti quale sia la grossa differenza fra i 2, solo il fatto di non poter leggere le iso dei BR e di non poter collegarlo ad un lettore BR? (che poi vorrei capire perchè uno dovrebbe collegare un aggeggio di questi ad un lettore BR...se ho un lettore BR il film in BR me lo vedo col suddetto lettore, perchè devo passare dal mediaplayer?)

grazie
Old 07-12-2010, 09:19   #6822
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Ciao,

da quando ho aggiornaot il firmware (almeno credo) il mio WD Live va malissimo..

audio distorto,a volte non ne vuole sapere di riprodurre alcun tipo di file...insomma impazzisce..

qualcuno mi spiega come fare il downgrade del FW? se si può...perchè non l'ho capito
E' scritto chairamente nei primi post.
Devi modificare il file .ver facendo credere che stai caricando un firmware con una versione superiore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 09:21   #6823
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity Guarda i messaggi
chiedo ai piu' esperti quale sia la grossa differenza fra i 2, solo il fatto di non poter leggere le iso dei BR e di non poter collegarlo ad un lettore BR? (che poi vorrei capire perchè uno dovrebbe collegare un aggeggio di questi ad un lettore BR...se ho un lettore BR il film in BR me lo vedo col suddetto lettore, perchè devo passare dal mediaplayer?)
grazie
Non è possibile collegare il WDTVLive a nessuna unità ottioca USB (nè DVD nè Blu-ray).

Altri prodotti (es. Playo) possono farlo ed è utile per chi non ha nessun lettore DVD per riprodurre file presenti su supporto ottico.
Old 07-12-2010, 09:58   #6824
Jeck.bleck
Member

L'Avatar di Jeck.bleck

Iscritto dal: Jun 2008
ero interessato all'acquisto di questo WD Live, ma ho il problema che a quanto ho capito funziona solo via LAN e non Wireless se non con un adattatore compatibile.
Avendo il modem router al piano inferiore, il pc al piano superiore e la tv al piano intermedio (-.-'') non ho la possibilità di collegare le tre infrastrutture se non attraverso il wireless.. esiste qualcosa che possa fare al caso mio?
Avrei pure una fonera, potrebbe fungere da ricevitore del segnale del modem?
Oppure questo potrebbe essere una buona alternativa, poichè ha integrato il wireless?
Grazie
Jeck.bleck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:10   #6825
marco2670
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
firmware in italiano

Ciao
attualmente sul mio wdtv live ce caricato il soft 1.02.21. 0.4.3.3

se volessi mettere la versione tradotta in italiano dello stesso firmware( trovata in prima pagina) cosa devo fare per non incasinare il wd?

io utilizzo la usb1 laterale con un hd wd da 1tb .

Devo utilizzare una chiavetta sulla porta dietro usb2 e mettere tutto il contenuto del file 1.02.21 0.4.3.3. psyco thc italiano, staccare la spina e fatto da solo?
Mi date conferma?
Grazie
Old 07-12-2010, 10:10   #6826
marco2670
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
firmware in italiano

--doppio post---scusate

Ultima modifica di marco2670 : 07-12-2010 alle 10:12. Motivo: errore
marco2670 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:20   #6827
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non è possibile collegare il WDTVLive a nessuna unità ottioca USB (nè DVD nè Blu-ray).

Altri prodotti (es. Playo) possono farlo ed è utile per chi non ha nessun lettore DVD per riprodurre file presenti su supporto ottico.
ahhh

quindi col netgear se uno avesse per esempio un lettore esterno o masterizzatore BR potrebbe collegandolo leggere BR senza doversi prendere un lettore BR da tavolo, corretto?
Old 07-12-2010, 10:22   #6828
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Quote:
Originariamente inviato da Jeck.bleck Guarda i messaggi
ero interessato all'acquisto di questo WD Live, ma ho il problema che a quanto ho capito funziona solo via LAN e non Wireless se non con un adattatore compatibile.
Avendo il modem router al piano inferiore, il pc al piano superiore e la tv al piano intermedio (-.-'') non ho la possibilità di collegare le tre infrastrutture se non attraverso il wireless.. esiste qualcosa che possa fare al caso mio?
Avrei pure una fonera, potrebbe fungere da ricevitore del segnale del modem?
Oppure questo potrebbe essere una buona alternativa, poichè ha integrato il wireless?
Grazie
con un access point risolvi facilmente (la stessa cosa ho fatto io per l' XBOX).

prendi l' access point, lo piazzi vicino al WD Live e l' access point riceve il segnale wireless e lo da via cavo al WD Live.
Old 07-12-2010, 10:27   #6829
fuxa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Jeck.bleck Guarda i messaggi
Puoi collegare il wd live in wireless alla tua rete locale, è solo necessario che acquisti una pen drive wireless tra quelle testate dalla wd che puoi trovare al seguente link
http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....p?p_faqid=3805

come indicato anche nella prima pagina di questo post
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:28   #6830
Jeck.bleck
Member

L'Avatar di Jeck.bleck

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
con un access point risolvi facilmente (la stessa cosa ho fatto io per l' XBOX).

prendi l' access point, lo piazzi vicino al WD Live e l' access point riceve il segnale wireless e lo da via cavo al WD Live.
si, solo che a quanto ho capito sono compatibili solo alcuni access point, e io non ne ho di quella lista, dovrei prenderne uno apposito per il WD tv, nonostante abbia vari adattatori wireless (Lynksis WUSB54, Netgear WG111v2 e un Fon 2100) nessuno pare sia compatibile con il WD TV :\

Quote:
Originariamente inviato da fuxa Guarda i messaggi
Puoi collegare il wd live in wireless alla tua rete locale, è solo necessario che acquisti una pen drive wireless tra quelle testate dalla wd che puoi trovare al seguente link

volevo appunto evitare di prendere un ulteriore adattatore wireless, poichè ne ho già abbastanza e non volevo spendere ulteriori soldi oltre al prezzo del WD TV o di un eventuale sostituto come il lg dp1wpbc

Ultima modifica di Jeck.bleck : 07-12-2010 alle 10:32.
Jeck.bleck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:29   #6831
thexman
Member

L'Avatar di thexman

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Disinstalla il Windows Live Sign-in Assistant, riavvia il WD TV Live e risolvi
Gli unici 2 Windows live che ho installati sono:

Windows live essentials (messenger, mail, raccolta foto, movie maker, writer, family safety)

Windows live Sync
thexman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:45   #6832
vale1988
Senior Member

L'Avatar di vale1988

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brescia
Quote:

Anche io sono interessato a questo discorso... ma in che modalità bisogna impostare l'access point? me ne puoi consigliare uno compatibile con il wd tv live e wireless n (magari che abbia più porte ethernet, così da collegarci anche altri dispositivi)?
My PC: Intel Q9300@3Ghz|XFX 780i|OCZ Gold 2x2GB|MSI GTX560|Raptor 150GB+Seagate Barracuda 1TB|Win7 64bit|powered by Corsair 620HX|Case Recom Xforce|TV Samsung QLED 75”|sound by Onkyo HT-R370|PC 24/24: eeeBox B202|Console: PS3|PS4| PSN: Valux88
vale1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:51   #6833
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Quote:
Originariamente inviato da vale1988 Guarda i messaggi
Anche io sono interessato a questo discorso... ma in che modalità bisogna impostare l'access point? me ne puoi consigliare uno compatibile con il wd tv live e wireless n (magari che abbia più porte ethernet, così da collegarci anche altri dispositivi)?
mi sembra che la modalità sia AP Client se ricordo bene.

io ho preso sia per me che per mia sorella il DAP-1160 della D-LINK (35/40 €) che però è prtocollo G se ricordo bene e non N (avendo router G non ho preso AP con wireless N...)

a noi funziona benissimo, è collegato ad XBOX e net TV Philips da me ed XBOX e PC fisso da mia sorella.
Old 07-12-2010, 11:06   #6834
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Quote:
Originariamente inviato da fuxa Guarda i messaggi

si certo questo lo sapevo.

vorrei capire se è compatibile se qualcuno l' ha provato con la chiavetta USB della D-LINK modello DWL-G122 perchè io ho già quella (la davano col router DI-524).

cioè, se devo risparmiare e val la pena nel senso che quello che già ho funziona col WD HD TV Live ok altrimenti mi oriento sul netgear 550 anche se
mi sembra di aver letto che neppure quello ha il WI-FI...
Old 07-12-2010, 11:21   #6835
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Le chiavette Wifi compatibili e certificate da WD sono presenti nei primi post.
Old 07-12-2010, 11:40   #6836
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Salve a tutti, posseggo il wd live da quando è uscito!
In wifi con lo standard 802.11b/g funziona benissimo.
Il problema è che con lo standard 802.11n vede il router ma non acquisisce nessun indirizzo ip e mi dà sempre errore.

Come router ho il netgear certificato 300 Mbit Draft-N Wireless, e come chiavetta wifi ho la Netgear RangeMax Wireless-N USB Adapter wn111. Quindi entrambi comptabili.

Nel router ho questo opzioni da selezionare:
802.11b/g
130 mbps
270 mbps

Il Wd riesce a collegarsi solo se setto il b/g.
Ovviamente non ho altre periferiche collegate in wifi in casa.

Qualcuno sa darmi un motivi del perchè non acquisisce IP in 802.11n ?

Vi ringrazio
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 12:09   #6837
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Quote:
Le chiavette Wifi compatibili e certificate da WD sono presenti nei primi post.
l' ho letto, la DWL-G122 non c'è.

volevo capire se qualcuno l' ha provata.
Old 07-12-2010, 12:17   #6838
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da thexman Guarda i messaggi
Gli unici 2 Windows live che ho installati sono:

Windows live essentials (messenger, mail, raccolta foto, movie maker, writer, family safety)

Windows live Sync
Attento che i doppi post sono vietati per regolamento, comunque non sò che dirti allora.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 13:07   #6839
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
E' scritto chairamente nei primi post.
Devi modificare il file .ver facendo credere che stai caricando un firmware con una versione superiore.
scusate devo aver letto con poca attenzione..

grazie mille ci provo..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 14:18   #6840
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da psycho_lod Guarda i messaggi
Salve a tutti, posseggo il wd live da quando è uscito!
In wifi con lo standard 802.11b/g funziona benissimo.
Il problema è che con lo standard 802.11n vede il router ma non acquisisce nessun indirizzo ip e mi dà sempre errore.

Come router ho il netgear certificato 300 Mbit Draft-N Wireless, e come chiavetta wifi ho la Netgear RangeMax Wireless-N USB Adapter wn111. Quindi entrambi comptabili.

Nel router ho questo opzioni da selezionare:
802.11b/g
130 mbps
270 mbps

Il Wd riesce a collegarsi solo se setto il b/g.
Ovviamente non ho altre periferiche collegate in wifi in casa.

Qualcuno sa darmi un motivi del perchè non acquisisce IP in 802.11n ?

Vi ringrazio
Non so dirti nulla ma rigaurdo a quell'argomento (impostazione del router) qui siamo OT.

Il problema di sincronizzazione chiavetta Wifi Netgear/Router netGear non hanno attinenza con WDTV Live.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian