|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova Prov
|
Problemi
Salve a tutti.. Sono nuovo di questo forum che sembra a prima vista molto interessante. Vi espongo il mio problema:
Io ho preso un pc 3 mesi fa circa con questa configurazione: MSI k9n sli platinum AMD 64 X2 Dual Core 5200+ 2x1GB Corsair CM2X1024-6400 Maxtor 320Gb Sata Ati Radeon X1650 512MB PCIE Da quando l'ho portato a casa ha sempre funzionato eccellentemente, ma da una settimana il mio sistema ha iniziato a darmi errori di vario genere, tipo: xp non partiva + perchè venivano persi file di sistema. non riuscivo a reinstallare xp o perchè non mi formattava il disco (disco danneggiato) o perchè non riusciva a copiarsi i file durante l'installazione. a momenti alterni le lucette posteriori che indicano i check della scheda si accendono di rosso a combinazioni diverse. stasera sono riuscito finalmente a formattare il disco e a installare xp a forza. Ne approfitto per fare qualche test di diagnostica. Nel frattempo se qualcuno mi può dare qualche suggerimento su quale possa essere la causa o dove posso sbattere la testa per risolvere il tutto ve ne sarei molto grato. Sto abbastanza impazzendo! Grazie. |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
hard disk rotto?
|
|
|
#163 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova Prov
|
Potrebbe.. Mi hanno detto anche che potebbe essere un'incompatibilità tra le mie ram e il dual core amd a causa del voltaggio a 800Mhz. Sicuramente se le ram non vengono schiacciate con forza sovrumana la board si incazza e sembra non rilevarle.
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
chiedo scusa:
il connettore pwr/2 (12 V 4 pin in linea) a che serve? ci devo attaccare uno dei cavi che escono dall'ali? il sistema funziona lo stesso... problema con questa scheda: se attivo il bloc num mi si inchioda la tastiera (ps/2) e devo staccare e riattaccare la tastiera.suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
cerco aiuto urgentemente!!
siccome ho problemi di spegnimento sto cercando di capire la causa su più fronti:mobo, ali, processore e dissi. per cominciare ad escluderne qualcuno mi dite cosa devo controllare nel bios? da quel che ho capito, le temperature (lette nel bios) arrivano in fretta intorno ai 65° (cpu) e il pc si spegne.dove verifico se c'è una soglia regolabile per poterla alzare?fino a quanto? |
|
|
|
|
|
#166 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Salve,
da un paio di mesi sul mio pc si verifica un malfunzionamento che non riesco ancora a sistemare. In fase di avvio la scheda madre emette 5 beep e dopo rimane in stand-by senza effettuare alcun boot. Ho provato ad eliminare in sequenza la psu, ram, hd ad isolare un pò tutti i componenti ma nulla. Il problema non si presenta sempre, è successo che per diversi gg non si è presentato poi ninizia a farlo di continuo e solo dopo vari tentativi si riesce ad avviare il pc. Escludo un prob di alimentazione xkè ho sostituito la psu, l'incremento di temperatura nemmeno xkè tutto succede non appena si accende il pc...qualche idea??? Configurazione: PSU: tecnoware FAL650TOP MOBO: msi k9n platinum sli CPU: amd 6400+ RAM: ocz sli 2x2gb SVGA: geforce 8800 gt 512mb HD: maxtor diamondmax |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Salve a tutti, è circa una settimana che ho seri problemi con il mio pc.
Ha iniziato riavviandosi da solo, poi sono comparse alcune schermate blu. Ho pensato inizialmente a un virus e ho provato a formattare, ma le prime volte mi è stato impedito dalla comparsa di una bsod che riportava un errore relativo alla ram (PFN_LIST_CORRUPT) quando finalmente dopo vari tentativi sono riuscita a formattare, ho provato a eseguire un memtest sulla ram. Ho due banchi di ram, entrambi da un giga. Ho riscontrato che testando i banchi separatamente (provando le combinazioni dei 2 slot) il memtest non mi rilevava alcun errore, mentre quando testo i due banchi insieme, sì (la prima volta migliaia, poi pochissimi) Ho provato comunque ad avviare il pc per vedere come andava, e naturalmente si è riavviato molte volte da solo, mi ha dato problemi nella visualizzazione del desktop e si è bloccato diverse volte. Dulcis in fundo ha smesso di rilevarmi uno dei due banchi di ram. L'ho spento ed eccomi qui. E' la scheda madre che causa tutto questo? Devo iniziare a cercarne una nuova? Spero di essere stata chiara, probabilmente dovrei fornirvi le caratteristiche dell'hardware, insomma fatemi sapere se servono info in più ciao |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
salve, ma con questa mobo si può fare boot da usb?
mi spiegate come che nel bios non lo trovo? thank you |
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
salve, ma con questa mobo si può fare boot da usb?
mi spiegate come che nel bios non lo trovo? thank you |
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
intanto aggiorna il bios:
http://www.msi.com/index.php?func=do...=1&prod_no=251 poi sul manuale della mobo http://www.msi.com/index.php?func=do...40&type=manual a pagina 50 è indicata la sequeza di boot da bios..
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
ho già l'ultimo bios 1.11 (7250v1b) ma non mi fa scegliere l'usb.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.