|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Conviene acquistare ora?
Buongiorno a tutti,
ho intenzione di acquistare un iMac (devo decidere ancora se mi basta il 21.5 o devo prendere il 27!) A parte questo, mi conviene acquistarlo ora? o sono in arrivo novità? Solitamente la politica di Apple è far acquistare tutto il vecchio a Natale e sfornare tutte le novità a gennaio... giusto? Grazie, Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
probabilmente saranno aggiornati prima dell'estate ma secondo me questo è un buon periodo per comprare.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quando sono stati aggiornati con i processori i5 e i7?
Più o meno di un mese fa? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
No. E' impossibile fare una previsione, la politica di Apple non segue una regola a noi conosciuta. Le uscite dei prodotti sono Early, Mid e Late di ogni anno solare. Forse nel caso dell'iPhone è più facile fare una previsione.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A partire da Luglio 2010 i3 o i5 Dual Core e i5 e i7 (BTO) Quad Core per 27" Top di gamma. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ti serve? è un buon momento per comprare.
Col tuo pc campi ancora un annetto? aspetta, così vedi le novità.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
|
non è infallibile, però può aiutare a farsi un idea...
http://buyersguide.macrumors.com/ |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspettavo l'uscita del MacBook Air 3.1 seguendo le indicazioni di buyerguide, nel giro di un anno è passato più volte da Approaching the end of a cycle a Updates soon. Tirano molto ad indovinare senza seguire nessuna regola. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao,
Puoi comprarlo ora senza problemi. Io ho preso un Imac 2009 e poi un altro 2010 pochi mesi fa. L'aggiornamento è stato minimo e visto che al momento i giochi fanno un po' pietà, la scheda grafica piu' performante non si sente. Il prossimo aggiornamento sarà ancora nei processori, difficilmente si dovrebbe vedere un update importante (stando all'andamento del mercato). Se impegni molto la cpu prendi un I7 che ti vede almeno 8 core, ma altrimenti con l'i5 ne hai d'avanzo. Conta che è un sistema diverso da win. Pensa che ho provato il nuovo MB air che ha un processore Dual core da manco 2 Ghz e filava tutto davvero veloce (merito anche del disco SSD). QUello che fa la differenza oramai è il sistema operativo e i dischi rigidi, le potenze di calcolo sono al giorno d'oggi elevatissime |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto per prendere un 21.5 con i5 e 8gb di ram Non gioco e non faccio video montaggi.... solo normale utilizzo e mi diverto con Aperture 3. Gestisco solo tanti gb tra film, musica e soprattutto foto quindi ho preso 2TB. Secondo voi sono fluido con questa macchina? Il 27" nn posso permettermelo per problemi di spazio... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esperienza posso dirti che la potenza di calcolo di un iMac i5 Quad Core paragonata al 2,13GHz Core 2 Duo presente nel MBA di ultima generazione si fa sentire. La differenza la noto anche con il MacBook Pro 15" i5 Dual Core. Esempio lo streaming di YouTube 1080p con gli i5 non creano difficoltà, Air zoppica un po'. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
io ho preso un MBP 13"..sapendo che ha la cpu vecchia..perche mi serviva un 13" ..
alla fine se aspetti non prendi piu nulla..non so se ho fatto bene o meno ma me ne sbatto.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
io tra max 10gironi vado di imac 27" modello base....e ogni giorno apro il sito dell'apple sperando in un ribasso o nell'uscita del nuovo modello..non vorrei prenderlo e scoprire che tra un mese ho speso 1700euro per qualcosa di"obsoleto"...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ho letto...però considera che ho presso un negozio un 5% di sconto con fattura...quindi è già vantaggioso...se nn fatturassi avrei sconto uni del 10%:-)
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Io prenderei il 27.... poi fai tu, riguardo il momento, credo che sia buono, ma poi sta a te decidere e calcola che bisogna sempre tenere in considerazione che ogni anno ne esce una versione nuova
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
Quando serve è sempre il momento buono...
Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air Ho trattato positivamente con: toca1979, Geomic, MLK, jacopastorius, giorgio156c, L'Etrusco, _andrea_, ^D4vidino^, Ultraplex, wario75, The_Saint, Kappa76, Alessio.16390, Hack3rAttack... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
indecisissimo tra mbp 13" e 15" base + hi-res.. vorrei approfittare dello sconto di venerdì, che dite può essere che tra un paio di mesi esca un nuovo mbp con la nuova connessione lightpeak, perchè se così fosse prenderei un 13" per non buttare via 2000€....
Suggerimenti???
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Il mio consiglio è di tenere duro ed aspettare Marco |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.

Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air