|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Come è stata modificata questa immagine?
Nella tonellata di spam che infesta facebook mi è caduto l'occhio su una immagine (legata a un link) che mi ha incuriosito:
![]() Al che per pura curiosità ho fatto una ricerca con Tineye e ho così trovato quella che credo sia l'immagine da cui è stata poi ricavata la versione sopra. La versione originale trovata con tineye era una immagine decisamente hard e quindi l'ho tagliata per ovvie ragioni: ![]() Come è possibile ottenere un risultato come la prima immagine a partire dalla seconda ? che filtri ? è una copia fatta a mano magari (sembra troppo ben fatta per essere il risultato di semplici filtri cartoon ) ? Inoltre le punte dei capelli sono diverse. A naso direi che l'autore ha applicato un qualche filtro cartoon e poi ha ritoccato i dettagli a mano, ma io di fotoritocco ne so 0. Che ne dite ?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Ci sei arrivato da solo.
Non penso abbia utilizzato un filtro cartoon. Credo che abbia disegnato a mano, tenendo la foto originale sotto per aiutarsi soprattutto con le sfumature di luce/ombra. Sono stati aggiunti alcuni dettagli, come il riflesso chiaro sui capelli. PS Foto originale ![]()
Ultima modifica di sauro82 : 16-11-2010 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() davvero bravo il tizio che ci ha lavorato a mano allora . P.s. Anche la versione censurata e cartonata è parecchio ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
disegnato tutto a mano. ha usato qualche filtro per riutilizzare le ombre della foto, e riprendere i tratti scuri simulando un ricaclo vettoriale. se noti lo sguardo è diverso, nel disegno è meno
![]() ![]() i capelli sono differenti, le labbra più sottili, gli occhi più aperti. bella immagine, concordo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.