Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2010, 18:39   #441
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
guardate questo screen: http://img832.imageshack.us/f/twowor...111415352.jpg/
Non capisco, come abbia fatto in 8 ore e tre quarti ad arrivare a livello 86, io in 4 ore e mezza sto a livello 15, e leggo su siti stranieri di gente che l'ha finito in 20ore a livello 41!
Tra l'altro quella dicitura riguardante gli exp non mi convince:
Io a livello 15 ho
exp: 104000/110000
Lui ha 415000/11371000
la cosa è molto strana, oltretutto senza fare subquest, come si fa ad arrivare a livello 86?
Colui che ha postato lo screen ha forse usato cheats o trainers???
Two Worlds II v1.0 +8 TRAINER
Two Worlds II v1.0 +6 TRAINER
Two Worlds II v1.0 +2 TRAINER
Two Worlds II v1.0 +5 TRAINER
quale di questi hai usato?

Non voglio dire nulla, non c'è nulla di male a usare trainers, io non li uso, li vuoi usare? Affari tuoi.
Però almeno non venire qui a dire che il gioco dura 8 ore o addirittura 6 ore facendo tutto di fretta, perchè se hai usato un trainer o trucchi, non puoi proprio parlare di durata di gioco.
Old 14-11-2010, 18:39   #442
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
probabile, elevul mi pare abbia giocato anche Dragon Age con i trucchi
perchè la sua 99999999 point in street fighter 4 ?

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 18:46   #443
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Insomma gente, questo gioco ha meccaniche innovative, meccaniche ben studiate e realizzate, la bontà delle varie subquest ve l'ho già raccontata, la grafica riesce a regalare scorci di rara bellezza, che dire, le premesse per un bell'8 per quanto mi riguarda ci starebbero tutte.
Certo però è da valutare la longevità, se è vero che il gioco dura massimo 18-20h bisognerà riconsiderare tutto, perchè le promesse erano di 70h e 300 e+ quest, quindi...posso solo aspettare per vedere com'è più avanti la questione e soprattutto per giudicare la trama.
Cito solo l'ultima parte del tuo mex per agevolare la lettura.

Ti do ragione, ma molte cose le si fanno più che altro per "gusto personale" in quanto per ora non ho praticamente visto IA. I nemici rispondono quasi tutti allo stesso modo, che è estremamente basilare. A parte qualche fauna che risponde in modo più interessante (fugge e poi si rifa sotto se rimani in una certa area). Magari tu sei più avanti di me e hai esplorato più aree di gioco.

Non so se ho reso bene idea di quello che volevo dire.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 18:51   #444
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
le recensioni hanno dati ottimi voti:

XBG 360 Games-Magazin @ insidetwoworlds.com - 92 / 100

Iamgamer.de - 92 / 100

Gamingxp.de - 91 / 100

Gamersplus.de - 90 / 100

Eurogamer.de - 9 / 10

Buffed - 92 / 100

PC Games - 88 / 100

Per me il gioco è da 8,5/10 e mi sta appassionando molto è fatto davvero bene.
Qualcosa non mi torna...!!!
Ma a che gioco state giocando...???
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 18:58   #445
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

varda aspetto pareri da ign e gamespot nonche da arsludica e multyplayer....

i tedeschi non sono attendibili per il gusto di noi italiani.....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 14-11-2010, 19:01   #446
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

Ti do ragione, ma molte cose le si fanno più che altro per "gusto personale" in quanto per ora non ho praticamente visto IA. I nemici rispondono quasi tutti allo stesso modo, che è estremamente basilare. A parte qualche fauna che risponde in modo più interessante (fugge e poi si rifa sotto se rimani in una certa area). Magari tu sei più avanti di me e hai esplorato più aree di gioco.

Prova a farti l'arena del chapter 1.
I maghi sono stati parecchio interessanti da ammazzare.
Old 14-11-2010, 19:06   #447
Zephy

Quote:
Non posso rispondere per lui, però, pure io non lo sto trovando un granché.

Le quest alla fine non sono poi nulla di così diverso da quanto visto finora in altri giochi (non solo RPG).

Più vado avanti e più non capisco tutto l'entusiasmo che stava dietro alle recensioni. Per me non è nient'altro che un normalissimo action RPG, non una c@g@t@ come l'Arcania, ma neanche una pietra miliare che verrà ricordata dai posteri.

Ha alcune idee interessanti, ma con una IA praticamente basilare, alla fine non serve impostare quasi nessuna tattica. Alla fine molte cose si fanno (o si lasciano stare, vedi cavallo) semplicemente perché le si vuol fare, non perché vi sia una reale necessità.

Se dovessi consigliare acquisto? Ma sono un po' interdetto, a chi è piaciuto tanto il primo penso di sì, per tutti gli altri mi riservo ancora un po' di tempo per valutare meglio.

Questo almeno è il mio giudizio personale, altri non la vedranno così. Bisogna sempre tenere a mente anche il background ludico che possiede ciascuno di noi.
Mi associo a quanto hai detto aggiungendo (my opinion) che:-
l'interfaccia di gioco è una cosa penosa! ...cambiare il set di armi -lento- mi sta anche bene, ma dover fare tutto dall'inventory lo trovo scomodo, come trovo scomodo il "macchinoso meccanismo" delle magie! ...sempre dal solito inventory e le sue MASTODONTICHE icone! ...il tutto contornato da questo supermega effetto bloom-HDR che dopo un pò ti fa strabuzzare gli occhi!!

Anche a me non sta piacendo! ...in conclusione se dovessi dare un voto darei un 7 per l'impegno! aggiungo...e sono stato generoso!!!

Always my opinion!

Ultima modifica di Zephy : 14-11-2010 alle 19:09.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 19:11   #448
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Zephy Guarda i messaggi
Mi associo a quanto hai detto aggiungendo (my opinion) che:-
l'interfaccia di gioco è una cosa penosa! ...cambiare il set di armi -lento- mi sta anche bene, ma dover fare tutto dall'inventory lo trovo scomodo, come trovo scomodo il "macchinoso meccanismo" delle magie! ...sempre dal solito inventory e le sue MASTODONTICHE icone! ...il tutto contornato da questo supermega effetto bloom-HDR che dopo un pò ti fa strabuzzare gli occhi!!

Anche a me non sta piacendo! ...in conclusione se dovessi dare un voto darei un 7 per l'impegno! aggiungo...e sono stato generoso!!!

Always my opinion!
Sega via il bloom così:
Quote:
1)
For Blur Removal - Create a Parameters folder in the game directory , inside the Parameters folder create a text file and edit it with
Engine.hdr 0
rename the file to autoexecgame2.con
Save the file!
E attacca il pad x360.
Old 14-11-2010, 19:59   #449
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
L'acquisto no.
Mancano pezzi di mappa e un fottio di quest, che non si sa se verranno aggiunti con un DLC o con un'espansione, quindi ti consiglierei di attendere la ultimate edition onnicomprensiva per l'acquisto.
Ho letto sul sito che la grande isola centrale non è disponibile, speriamo non sia vero perchè se si sblocca tramite dlc mi inca**o come una bestia
questa è la foto della mappa :

Ultima modifica di Romain1985 : 14-11-2010 alle 20:01.
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 20:28   #450
PhMd
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Ho letto sul sito che la grande isola centrale non è disponibile, speriamo non sia vero perchè se si sblocca tramite dlc mi inca**o come una bestia

insomma quelli di mafia 2 hanno fatto scuola... nel male...

il sistema di magie descritto da demiurgous mi sembra valido ma se e vero che la IA fa' ca__re... bho! magari la affinano con qualche pacth piu' in la'...
PhMd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 20:30   #451
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
ho capito, mi prendo Divinity 2 + Espansione
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 20:50   #452
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
le recensioni hanno dati ottimi voti:

XBG 360 Games-Magazin @ insidetwoworlds.com - 92 / 100

Iamgamer.de - 92 / 100

Gamingxp.de - 91 / 100

Gamersplus.de - 90 / 100

Eurogamer.de - 9 / 10

Buffed - 92 / 100

PC Games - 88 / 100

Per me il gioco è da 8,5/10 e mi sta appassionando molto è fatto davvero bene.
Qualcosa non mi torna...!!!
Ma a che gioco state giocando...???
Un gioco che mi è costato 44 euro e che essendo in DD (con chiave associata a me) non potrò mai vendere e che più vado avanti più mi fa annoiare e non mi appassiona.

Io non parlo di ciò che leggo in giro o sulle opinioni di altri, quello che ho scritto finora è ciò che vedo e ciò che sto provando con mano.

EDIT:
aggiungo che le recensioni che hai postato sono per la maggior parte tedesche, quindi direi estremamente di parte per il prodotto in questione. All'inizio ero portato a dargli 8 su 10, adesso sono già sceso a 7,5.

Ultima modifica di ulukaii : 14-11-2010 alle 20:52. Motivo: aggiunta
Old 14-11-2010, 20:53   #453
Moppo
Senior Member

L'Avatar di Moppo

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

alla faccia del DLC, come estensione è il doppio del resto dell'area di gioco
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit
Moppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:00   #454
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Hai reso benissimo l'idea, guarda non so chi sia arrivato più avanti, la trama procede lentissima mentre faccio una gran quantità di quest secondarie:
LEGGI SPOILER
Spoiler:
Sono arrivato al primo capitolo, dove ci sono le due città, dopo essere entrato in quella con le mura, sto cercando l'identità del capo dei delinquenti, non ricordo i nomi, ho fatto il primo lavoro per il capo della locanda, ora devo fare il secondo che mi darà una certa Reese, però mi sono fermato, ho fatto tutte le quest legate all'erborista nell'altra città, le quest legate alla tomba (ho visitato le prime 2, quelle coi labirinti) ho fatto le quest dei Ladri e dei Maghi, ora sono appena entrato nella gilda dei guerrieri...quindi non saprei proprio chi di noi due ha fatto più missioni della trama principale...
Old 14-11-2010, 21:05   #455
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
ho capito, mi prendo Divinity 2 + Espansione
lo ho iniziato da poco è nulla a che vedere con sta robetta è forse ancora più action, ma almeno fatto bene già ho alcune quest niente male come sviluppo e come trama senza riserve Er....

Old 14-11-2010, 22:16   #456
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Non ci credo! O_O
Per curiosità mi sono rifatto ex-novo prologo+ch.1 per vedere quanto tempo ho perso nello scorso playthrough nel fare questa parte e questi sono i risultati.
Primo playthrough:

Secondo playthrough:

Sono sceso da 4h40m a 1h! O_O
Se tanto mi da tanto rifacendo ex novo gli altri 3 capitoli scenderei a 5 ore! O_O
Ora devo solo trovare la voglia di rifarmeli ex novo, visto che ci sono alcune parti che odio (ad esempio quella dei tizi pelati).
Old 14-11-2010, 23:16   #457
Nameless Hero
Senior Member

L'Avatar di Nameless Hero

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Khorinis
Fino ad ora l'unico che mi sembra degno di fiducia è demiurgous, in quanto la sua analisi del gioco è profonda e dettagliata (a meno che non sia pagato dalla Zuxxex... ). Gli altri si limitano per lo più a giudizi sommari o dettati da simpatie o gusti personali, per carità legittimi ma non obiettivi per analizzare un gioco. Credo sinceramente che lo prenderò, l'unico dubbio atroce è legato alla durata e se dovesse davvero finire in 20 ore contro le 70 sbandierate (da completare con DLC ) sarebbe un enorme punto a suo sfavore. Attendo il progredire di demiurgous per avere maggiori dettagli in merito, speriamo bene
Nameless Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 23:29   #458
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
Come funziona il multy? si può giocare in 2 la storia?
Grazie
up
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 00:43   #459
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Smanettando un po con la magia.

I dinosauri che levitano!

Ultima modifica di elevul : 15-11-2010 alle 00:46.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 07:52   #460
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Nameless Hero Guarda i messaggi
Fino ad ora l'unico che mi sembra degno di fiducia è demiurgous, in quanto la sua analisi del gioco è profonda e dettagliata (a meno che non sia pagato dalla Zuxxex... ). Gli altri si limitano per lo più a giudizi sommari o dettati da simpatie o gusti personali, per carità legittimi ma non obiettivi per analizzare un gioco. Credo sinceramente che lo prenderò, l'unico dubbio atroce è legato alla durata e se dovesse davvero finire in 20 ore contro le 70 sbandierate (da completare con DLC ) sarebbe un enorme punto a suo sfavore. Attendo il progredire di demiurgous per avere maggiori dettagli in merito, speriamo bene
Ok, grazie. La prossima volta me ne starò zitto, lascerò che siano gli altri a parlare e non darò più alcun giudizio in-game.

Aggiunta:
per quanto riguarda i "gusti personali", consiglierei di dare un occhiata ad un gioco uscito nel 1999, si intitola Outcast. Sebbene non fosse per nulla un RPG, ma un puro action adventure, aveva una trama e una profondità tali che a mio parere non è ancora stato battuto da nessuno (Mass Effect compreso), per non parlare del doppiaggio inglese (con relativa sottotitolazione italiana ben fatta), del sonoro e delle musiche (orchestra sinfonica di Mosca). Le meccaniche di gioco potrebbero stupire molti "giovani" utenti di oggi perché fu un gioco che all'epoca non attirò molto, ma a ben vedere fu il precursore di quelli che sono adesso i canoni dei sandbox game. Grazie a GOG ce l'ho ancora adesso installato (su Vista) e ogni tanto ci gioco cercando di fare ciò che non sono mai riuscito (e credo che nessuno ci sia mai riuscito) ottenere il 100% di completamento nelle sotto quest (nella quest principale con fatica e attenzione ci si riesce). Quel gioco è il mio metro di giudizio, quando provo qualcosa di nuovo torno sempre a Outcast e paragono, per ciò non vedo innovazione dove molti altri la vedono.

Ultima modifica di ulukaii : 15-11-2010 alle 08:11. Motivo: aggiunta
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian