|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
guardate questo screen: http://img832.imageshack.us/f/twowor...111415352.jpg/ Non capisco, come abbia fatto in 8 ore e tre quarti ad arrivare a livello 86, io in 4 ore e mezza sto a livello 15, e leggo su siti stranieri di gente che l'ha finito in 20ore a livello 41! Tra l'altro quella dicitura riguardante gli exp non mi convince: Io a livello 15 ho exp: 104000/110000 Lui ha 415000/11371000 la cosa è molto strana, oltretutto senza fare subquest, come si fa ad arrivare a livello 86? Colui che ha postato lo screen ha forse usato cheats o trainers??? Two Worlds II v1.0 +8 TRAINER Two Worlds II v1.0 +6 TRAINER Two Worlds II v1.0 +2 TRAINER Two Worlds II v1.0 +5 TRAINER quale di questi hai usato? Non voglio dire nulla, non c'è nulla di male a usare trainers, io non li uso, li vuoi usare? Affari tuoi. Però almeno non venire qui a dire che il gioco dura 8 ore o addirittura 6 ore facendo tutto di fretta, perchè se hai usato un trainer o trucchi, non puoi proprio parlare di durata di gioco.
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
Ultima modifica di demiurgous : 14-11-2010 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ho la netta impressione che elevul, non so bene per quale motivo, stia vaneggiando.
Anche se non si parla di 100 ore, 20 ore di gioco ci sono (confermato anche dai link all'altro forum che ha postato lui stesso), quindi o non l'ha giocato o l'ha giocato senza neanche seguire un dialogo, fatto sta che sei inattendibile a dir poco.
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
I dialoghi li ho seguiti, ovviamente, altrimenti che senso aveva giocare?
|
|
|
|
|
#424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Le quest alla fine non sono poi nulla di così diverso da quanto visto finora in altri giochi (non solo RPG). Più vado avanti e più non capisco tutto l'entusiasmo che stava dietro alle recensioni. Per me non è nient'altro che un normalissimo action RPG, non una c@g@t@ come l'Arcania, ma neanche una pietra miliare che verrà ricordata dai posteri. Ha alcune idee interessanti, ma con una IA praticamente basilare, alla fine non serve impostare quasi nessuna tattica. Alla fine molte cose si fanno (o si lasciano stare, vedi cavallo) semplicemente perché le si vuol fare, non perché vi sia una reale necessità. Se dovessi consigliare acquisto? Ma sono un po' interdetto, a chi è piaciuto tanto il primo penso di sì, per tutti gli altri mi riservo ancora un po' di tempo per valutare meglio. Questo almeno è il mio giudizio personale, altri non la vedranno così. Bisogna sempre tenere a mente anche il background ludico che possiede ciascuno di noi.
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
|
|
|
|
#426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
|
Quoto, inoltre penso che la grafica sia pessima con un eccessivo abuso del motion blur io preferiso di gran lunga quella di Arcana molto più pulita
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam| |
|
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
La porcata fatta con Mafia 2 stà prendendo piede...siamo apposto effettivamente meno di 4gb di installazione...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, Risen rimane nella mia vetta personale, sto giochicchiando pure Divine 2 expato...e devo dire che molto bello e pure troppo sottovalutato.
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
|
be fallout 3 e far cry 2 avevano pure dimensioni ridotte....qui pare che sia molto fuffoso sto seguito....
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
|
Ho giocato etrambi e penso pure io che siano superiori
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam| |
|
|
|
|
|
#431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
EDIT a meno che a livello di dimensioni intendessi spazio occupato...allora è vero, ma Fallout 3 aveva texture a risoluzione non elevatissima che però eran ben stilizzate e davano comunque una visione di insieme piacevole, le mod fanno il resto (altro punto a favore)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 14-11-2010 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#433 |
|
Senior Member
|
Continuo la mia recensione:
Sistema di crescita del personaggio: L'attribuzione punti al passaggio di livello è abbastanza semplificata. Abbiamo ad ogni livello 4pti da distribuire per le caratteristiche fisiche [Costituzione, Abilità con l'arco, Forza e Volontà(magia)] e 3 punti per le abilità secondarie. Esse sono divise in 6 sottocategorie: Combattimento in mischia, Arciere, Assassino, Crafting, Magia, Abilità Generali. In particolare nelle abilità assassino abbiamo lo scasso, la furtività, l'assassinio, il borseggio. In Generali abbiamo abilità che permettono di ridurre il danno subito dai vari elementi, dal veleno e dai danni fisici. La maggior parte delle abilità però le possiamo "sbloccare" solamente leggendo i libri appositi, il problema è che, dopo 4h e 30 di gioco, ne ho trovati veramente pochi in giro, e quelli che magari potevo acquistare, costano cifre, per ora, improponibili. Molte abilità sembrano utilissime, come quelle per l'arco o per la magia, spero di avere la grazia di sbloccarle e toccarle con mano il più possibile. Se quindi sembra un po' banale l'attribuzione punti al passaggio di livello, non lo è per niente, il modo in cui i punti possono essere acquisiti. Non solo al passaggio di livello, ma leggendo libri, ammazzando tot. animali, ammazzando tot. nemici umani, risolvendo quest, scassinando tot. serrature, teletrasportandoci x volte, creando x oggetti d'equipaggiamento, creando x pozioni. Praticamente più ci cimentiamo in qualcosa, più è possibile ottenere punti abilità, da spendere a nostro piacimento. Sistemi di creazione oggetti e Magie, Equipaggiamento: L'equipaggiamento è incredibilmente vario, addirittura, di uno stesso tipo di oggetto, ad esempio l'elmo di cuoio, ne vedremo anche 4 o 5 varianti, con lo stesso nome, ma con diverso modello poligonale e texture e con diverse caratteristiche di difesa. Ovviamente ogni oggetto ha le sue caratteristiche di difesa, ma la grande mancanza è che non abbiamo un indicatore complessivo del livello di difesa del personaggio, quindi per capire come siamo messi, dobbiamo guardarci tutto l'equipaggiamento e farci da soli un'idea generale, questo è un problema per chi è abituato alle statistiche tipiche dei giochi di ruolo. La chicca a livello di personalizzazione è che per ogni pezzo d'equip abbiamo la possibilità di comprare i pigmenti per colorare i tessuti come vogliamo, addirittura ci sono le "cotte d'armi" una specie di stendardo/mantellina da porre sopra l'armatura, che è sia un orpello visivo, sia una ulteriore protezione da certi tipi di danno. Il sistema di crafting è semplice ed intuitivo, se abbiamo un'arma od un pezzo d'equip che non usiamo, possiamo decide di venderlo, oppure di scorporarlo nei materiali che lo compongono. Otterremo così unità di Tessuto, Pelle, Legno, Ferro ed Acciaio, che possiamo poi riutilizzare per migliorare altre armi o pezzi d'equip. Migliorando un arma ad esempio, essa "sale di livello" migliorando tutte le sue stat, ed ottenendo, ogni x livelli, uno slot aggiuntivo per incastonarci una pietra magica (ad esempio +10 danno da fuoco, e l'arma sarà circondata dalle fiamme ecc. ecc.). Ovviamente, per migliorare un'arma oltre un certo livello, dovremo prima aumentare la nostra abilità in Metallurgia, poi in Creatore di armature, creatore di archi e così via. Il sistema dell'Alchimia è quanto di più semplice ed intuitivo io abbia mai visto in un gioco, forse anche troppo semplicistico diranno alcuni che facevano alchimia giocando al vecchio TESIII:Morrowind. Praticamente parti di animali e piante, ma anche frutta e carne acquistata dal macellaio, possono essere mescolati per creare pozioni che daranno i benefici che non sono altro che la somma di tutti i benefici degli ingredienti utilizzati, ingredienti utilizzabili come ci pare, ed in che misura ci pare, possiamo fare una pozione da +5000hp con 2 ingredienti se abbastanza potenti, ma possiamo anche crearla con 5 di ingredienti diversi. Leggermente sbilanciato forse questo sistema, dato che gli ingredienti che troveremo, saranno così tanti, che avremo sempre pozioni in abbondanza per tutte le necessità, dopo 4h di gioco avevo circa 45 pozioni curative, di tutti i tipi, più una ventina di pozioni di mana ed un'altra ventina di pozioni di aumento stat temporaneo. Il sistema DEMON che regola la creazione delle magie è sicuramente ciò di più interessante ci sia in tutto il gioco, secondo me, ma anche l'unico che, fino ad ora, per problemi finanziari, non ho potuto ancora spulciare ed approfondire per bene. Vi spiego in breve come funziona: Vi ricordo che in TW2 non esistono pergamene magiche o rune, o chi ci "insegni" magie, esistono amuleti grazie ai quali possiamo lanciare le magie, in un amuleto possiamo creare qualsiasi magia e cambiarla quando vogliamo (ne avremo 2 dall'inizio, ma poi quanti ne vogliamo possiamo acquistarne) scegliendo le carte che andranno a dare le caratteristiche fondamentali della magia. 1) Scegliamo l'elemento (Fuoco, Aria, Terra, Acqua, Giaccio, Terra) 2) Scegliamo Vettore (incantesimo scagliato a distanza) o magia ad Area 3) Scegliamo se l'incantesimo sarà da danno o da protezione [es. Area+protezione+ghiaccio, se lo lanciamo, verremo circondati da un'area protettiva di ghiaccio] 4) Diamo le caratteristiche aggiuntive al lancio: ci sono Rimbalzo, Raffica, Avvelenamento, Inseguimento (la mia palla di fuoco si mette letteralmente ad inseguire il bersaglio!) ed un'altra che non ricordo, però purtroppo ancora non ho potuto provare tutte le combinazioni. 5) Ricominciamo tutto scendendo al secondo livello della magia 6) Ricominciamo tutto scendendo al terzo livello della magia Il secondo e terzo livello della magia non sono ancora riuscito a crearli, praticamente io non posso creare magie complesse, posso scagliare un fulmine, scagliare una palla di fuoco, far esplodere il ghiaccio intorno a me... Perciò per quanto riguarda queste magie complesse, posso solamente raccontarvi un esempio che ho letto su un forum straniero: praticamente al primo livello aveva un vettore di ghiaccio, al secondo un vettore di fuoco, da quel che ho capito (era in inglese e non scritto nemmeno tanto bene) prima congela il nemico e poi lo fa esplodere. Però ripeto, non ho esperienza diretta. Insomma gente, questo gioco ha meccaniche innovative, meccaniche ben studiate e realizzate, la bontà delle varie subquest ve l'ho già raccontata, la grafica riesce a regalare scorci di rara bellezza, che dire, le premesse per un bell'8 per quanto mi riguarda ci starebbero tutte. Certo però è da valutare la longevità, se è vero che il gioco dura massimo 18-20h bisognerà riconsiderare tutto, perchè le promesse erano di 70h e 300 e+ quest, quindi...posso solo aspettare per vedere com'è più avanti la questione e soprattutto per giudicare la trama.
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
|
Divinity 2 si (anche se la lentezza del pg pesa).
Risen no, se non altro per la scelta delle skills da imparare da maestri sparsi per il mondo, di gothichiana memoria... Quote:
![]() Il peso in GB non vuol dire nulla.
|
|
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco, come abbia fatto in 8 ore e tre quarti ad arrivare a livello 86, io in 4 ore e mezza sto a livello 15, e leggo su siti stranieri di gente che l'ha finito in 20ore a livello 41! Tra l'altro quella dicitura riguardante gli exp non mi convince: Io a livello 15 ho exp: 104000/110000 Lui ha 415000/11371000 la cosa è molto strana, oltretutto senza fare subquest, come si fa ad arrivare a livello 86? Colui che ha postato lo screen ha forse usato cheats o trainers??? Two Worlds II v1.0 +8 TRAINER Two Worlds II v1.0 +6 TRAINER Two Worlds II v1.0 +2 TRAINER Two Worlds II v1.0 +5 TRAINER quale di questi hai usato? Non voglio dire nulla, non c'è nulla di male a usare trainers, io non li uso, li vuoi usare? Affari tuoi. Però almeno non venire qui a dire che il gioco dura 8 ore o addirittura 6 ore facendo tutto di fretta, perchè se hai usato un trainer o trucchi, non puoi proprio parlare di durata di gioco.
|
|
|
|
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
|
Lo screen non va...
|
|
|
|
#437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#438 |
|
Senior Member
|
elevul fail sei il solito cittone
|
|
|
#439 |
|
Senior Member
|
io lo trovo sotto il profilo narrativo originale, tanto quanto il primo, fatastico....con un finale STRATOSFERICO(il primo) spero anche questo seguito mantenga un alto livello per tutta la produzione.
|
|
|
#440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
probabile, elevul mi pare abbia giocato anche Dragon Age con i trucchi
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

Anche se non si parla di 100 ore, 20 ore di gioco ci sono (confermato anche dai link all'altro forum che ha postato lui stesso), quindi o non l'ha giocato o l'ha giocato senza neanche seguire un dialogo, fatto sta che sei inattendibile a dir poco.
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more