|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[W7] Sospetto di infezione ma antivirus non rileva niente
Salve ragazzi,
come da titolo, sospetto di avere qualche schifezza nel mio pc ma ho provato una scansione completa con Antivir 10 e non ha dato nessun risultato. Non contento ho tolto antivir e ho provato con AVG 2011 ma, dopo 14 ore di scansione, non ha trovato niente nemmeno lui. Ho installato adesso Avast e devo ancora metterlo a fare la scansione. Sospetto di un'infezione perché ho un piccolo rallentamento del pc ma sopratutto perché: - Internet Explorer - Windows Live Mail - Windows Live Messenger - Skype (qualche volta) - Windows Update - Megaupload (tramite browser) - Antivir 10 - Chrome - Programma di aggiornamento di flash player non si riescono più a connettere a internet. Mentre sia Firefox che Thunderbird non hanno nessun problema. Ho tentato di vedere se il problema fosse esterno facendo partire windows xp mode sulla stessa macchina e con w7 incriminato acceso ma da lì almeno internet explorer funziona (il resto non l'ho provato perché non installato). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao, se Antivir - AVG ed Avast non rilevano nulla dubito si tratti di una ipotetica infezione.
Ultima modifica di Chill-Out : 14-11-2010 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Avast ancora fa la sua scansione ma ad ogni modo, anche se non è un'infezione, il problema rimane! Cosa potrebbe essere allora??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
non è che su ie è attivato il proxy?
fai un log con hijackthis e postalo nell'apposita sezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Che imbecille che sono! Mi sono dimenticato di disattivare il proxy dell'università qualche giorno fa e poi non ho pensato che fosse banalmente quello il problema.
![]() Grazie FulValBot!!!! ![]() ![]() ![]() P.S. Per quello che mi riguarda, problema risolto PPS A questo punto lascio avast o rimetto antivir? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
tieni pure avast, antivir mi sta deludendo da troppo tempo per i suoi bug...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.