Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2010, 16:20   #361
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Interfaccia di gioco orribile, traduzione fatta male (ma non mi interessa troppo). Mira automatica con l'arco e anche col bastone da mago (si vedrà più avanti).

Però secondo me c'è carisma
Ora lo accantono un attimo che mi sono rimesso sotto con Gothic 3.
Old 12-11-2010, 16:50   #362
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Sono curioso di provarlo.
Old 12-11-2010, 17:10   #363
Zephy

Lo sto provando anche io e devo dire che non sembra malvagio!
Anche graficamente non è affatto male, a parte alcuni effetti un pò troppo "caricati" HDR, bloom in particolare!

Si ci sono alcune cose come l'interfaccia e le traduzioni, che anche secondo me non è che siano proprio il massimo, ma nel complesso (almeno fino ad ora) Mi sembra giocabile! ...forse un pò lento, ma vedremo più avanti!

Ciao!

Ultima modifica di Zephy : 12-11-2010 alle 17:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 19:22   #364
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
, la grafica è ottima.

Abbiamo una concezione diversa di cio' che è ottimo allora diciamo che colori vivaci, blur e bloom la fanno apparire "fighetta" mascherando al contempo qualche schifezzuola: se guardi bene texture, modelli dei personaggi e animazioni non puoi non notare che la grafica è discreta, niente di più. La visuale di insieme comunque è piacevole. Una sufficenza piena o un 7 sul fronte visivo glielo darei

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Qualche feedback in più sul combattimento? La parata bisogna farla in base ad una certa tempistica o basta tenere premuto il tasto e si blocca qualsiasi attacco? L'IA dei nemici è basilare (attaccano a testa bassa) o attuano qualche tipo di tattica?

No, basta tenere premuto, ma se l'avversario è forte ti fa male uguale. L'IA è la solita, ti avvicini quel tanto che basta, si accorgono di te e giungono in frotte, a volte si incastrano o restano fermi come ebeti (anche se quest'ultima cosa mi è capitata solo una volta). Se mentre ti seguono ti allontani di un tot fanno dietrofront e tornano ai loro posto: in pratica gothic

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
meno male un c...
leggo che i libri restano in inglese e che è pieno di frasi non tradotte o tradotte male

SI, i libri sono in inglese e la traduzione del parlato a volte fa un sunto di quanto detto non essendo fedele al 100% (ma non in modo eccessivo, quel che è importante non si perde)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 12-11-2010 alle 19:30.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 19:24   #365
Moppo
Senior Member

L'Avatar di Moppo

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nameless Hero Guarda i messaggi
Avevo iniziato il primo ma l'ho abbandonato, troppo lento..la verità è che ormai per me lo standard è Gothic (1 e 2), il resto mi sembra o fiabesco o fuori tema
si effettivamente sono un pò lenti (cmq il 2 dicono sia molto meglio dell'1, ma non posso confermare perchè l'1 non l'ho provato) e c'è questa atmosfera "fiabesca", ma a me non dispiace.
Tornando a two worlds II, dopo l'entusiamo iniziale stanno iniziando ad arrivare commenti più negativi,speriamo bene
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit
Moppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 19:40   #366
fresh niubbo
Member

L'Avatar di fresh niubbo

Iscritto dal: Dec 2009
l'uscita è stata posticipata al 19, dannazione...

il comparto tecnico com'è? voglio dire ci sono bug o va tutto liscio?
Old 12-11-2010, 20:56   #367
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Abbiamo una concezione diversa di cio' che è ottimo allora diciamo che colori vivaci, blur e bloom la fanno apparire "fighetta" mascherando al contempo qualche schifezzuola: se guardi bene texture, modelli dei personaggi e animazioni non puoi non notare che la grafica è discreta, niente di più. La visuale di insieme comunque è piacevole. Una sufficenza piena o un 7 sul fronte visivo glielo darei

Somma al 7 il fatto che il gioco in Full HD con tutto attivato al massimo gira senza problemi sulla mia 5770 che è una scheda di fascia media....!!!
E magicamente il voto sale e sale...
Non sarà Crysis ma resta ottima...
Mo me lo spolpo ancora un pò..

Ultima modifica di Romain1985 : 12-11-2010 alle 21:01.
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 20:57   #368
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
e aspettiamo ancora , comunque sono curioso di vedere più cose su questo Two Worlds II
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 22:09   #369
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
preso da zuxxez,
ho impostato tutto a palla con vsync e ho notato che c'è solo 1 livello di antialsias e 1 campione.. è normale?

Poi con la config in firma (pc1) faccio 24 frame.. mi fa strano sinceramente.. visto che gioco a tutto a palla.. cosa può essere?
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 22:22   #370
Zephy

si l'ho notato anche io!
Settaggi al massimo con Hd5750 e nessun rallentamento! FPS non li ho presi.
mi sono fermato diverse volte per capire come funziona il cambio set armi tasti T ed R preimpostati Ma non funge, non mi cambia proprio nulla!
BAh!
Old 12-11-2010, 22:30   #371
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
preso da zuxxez,
ho impostato tutto a palla con vsync e ho notato che c'è solo 1 livello di antialsias e 1 campione.. è normale?

Poi con la config in firma (pc1) faccio 24 frame.. mi fa strano sinceramente.. visto che gioco a tutto a palla.. cosa può essere?
prova a disattivare una gpu...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 22:43   #372
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
prova a disattivare una gpu...
scusa la niubbata ma come la disattivo? grazie
Old 12-11-2010, 22:52   #373
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
dovresti trovare l'opzione nel pannello di controlo ati , credo...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 22:57   #374
Zephy

Ma vedi dove era!!! il set di armi con R e t si attiva impostandolo dall'inventario con i 3 slot numerati disponibili!

P.s anche io vedo 1 sampling solo!
bah!
Old 12-11-2010, 23:18   #375
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
Ho avuto anch'io questo problema: disattiva il crossfire disabilitando catalyst a.i., oppure puoi forzare il crossfire in AFR con Radeonpro e in questo caso i frames praticamente raddoppiano (passando nel mio caso da 80-90 a 150+).
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 23:29   #376
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
Ho avuto anch'io questo problema: disattiva il crossfire disabilitando catalyst a.i., oppure puoi forzare il crossfire in AFR con Radeonpro e in questo caso i frames praticamente raddoppiano (passando nel mio caso da 80-90 a 150+).
cioè basta che per giocare a two worlds disattivo l'ai da "3D" e risolvo il problema frame? (però che senso ha scusate.. come li creano sti driver -_-')
Old 12-11-2010, 23:40   #377
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
cioè basta che per giocare a two worlds disattivo l'ai da "3D" e risolvo il problema frame? (però che senso ha scusate.. come li creano sti driver -_-')
Esattamente...per quanto riguarda i drivers, purtroppo il negative scaling è un problema che il crossfire ha in molti giochi recenti.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 02:45   #378
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Scusate, ma come si fa a disabilitare tutta la spazzatura grafica? Non solo il gioco mi scatta, ma il blur è una cosa indecente...
Old 13-11-2010, 08:44   #379
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
preso da zuxxez,

Ho avuto modo di provarlo ieri sera dal mio amico e Sì è normale, solo quello c'è, se si vuol "migliorare" qualcosa bisogna forzare via driver.

Per quanto riguarda il gioco in se, confermo quanto detto finora. Rincarerei la dose sulla traduzione, veramente molto approssimativa (da anni che non vedevo una cosa del genere), ma anche a doppiaggio (intendo doppiaggio inglese) e relativa sincronizzazione movimenti (non mi riferisco solo al labiale) siamo a livelli abbastanza bassini.

A livello grafico è abbastanza discreto, certo non si può parlare di grafica di ottimo livello, soprattutto sul versante texture/modelli 3D. Tuttavia sono cose che potrebbero tranquillamente migliorare con il tempo, magari grazie ad una community.

Animazioni hanno alti e bassi, alcune cose sono fatte bene, mentre altre... (non siamo ai livelli dei personaggi della "Playmobil" di Bethesda). Cosa curiosa, soprattutto perché dicono di aver usato (o almeno avevo letto interviste a riguardo) il motion capture.

Sull'inventario e l'interfaccia ancora non mi pronuncio, va giocato con un po' più profondità, per il momento mi sono soltanto apparsi un po' scomodi, tuttavia non è che abbia potuto prenderci la mano. Lo stesso dicasi per le quest, la trama e IA (abbiamo praticamente finito il tutorial iniziale). Sull'IA spero davvero che sia qualcosa di migliore dopo il tutorial, perché altrimenti siamo anche lì a livelli di gioco bassini.

La fisica sembra fatta bene, c'è da sperare che si amalgami con il gameplay e non sia soltanto un mero fattore estetico da usare in "azioni cut-scene" (chi ha fatto il tutorial capisce cosa intendo).

A proposito, non so se è dovuto il sistema del mio amico, però, ho notato parecchi scatti nei momenti d'intersezione fra "gioco reale" e cut-scene.

Per quanto mi riguarda non posso certo dire di esserne rimasto entusiasta, diciamo solamente interessato di vedere dove si andrà a parare.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 10:24   #380
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
mah, alla fine l'ho preso anche io, torno a giocare, magari dopo posto qualche screen...
prime impressioni?
Mi sembra la copia fatta bene di ArcaniA, ergo, niente RPG, only action...
ma devo ancora finire la parte tutorial credo, quindi spero di sbagliarmi...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian