|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: provinvicia di Pisa
|
autorun.inf
Salve a tutti oggi mi è arrivato questo messaggio 2 volte da avira (vedi allegato)
cercando su internet mi hanno detto di fare scansione con http://www.scanspyware.net che pero è a pagamento, l'ho installato e fatto scansione e infatti mi da quel worm... Che faccio? Sto facendo scansione con malwarebytes e eek, speriamo me lo trovino... Inoltre credo di averlo preso perche ieri sera facendo ricerca di immagini su google come sempre non mi faceva vedere anteprime, leggendo sul web ho scoperto che dovevo in qualche modo aumentare il n. delle connessioni del router ed infatti l'unico modo col mio router sitecom sembrerebbe quello di disattivare il firewall... ed infatti mi pare di aver preso subito un bel worm.... Uso anche cis5, ma non basta comodo?! Devo lasciare anche il firewall del router per non beccare questi malware? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Caput mundi
|
Non credo che il router centri, rimarrebbe comunque la protezione Nat.
Cmq quell'avviso di avira non credo sia necessariamente un virus. Il file autorun.inf di per sé non è pericoloso, è il contenuto che può renderlo tale. Infatti la prima cosa che faccio è aprirlo con il notepad è controllare se cè una stringa tipo c:\recycled\nome_virus.exe. Quando Avira trova un collegamento ad un eseguibile nel file autorun.inf o quando non riesce a leggere il file, prende e decide lui per te, blocca e avvisa. Per fare la prova, vai nella root del disco, tipo c:\, o in un'altro disco dove non è presente il file autorun.inf, crei una cartella dal nome autorun.inf e vedrai quanto rompe Avira. Cmq certamente non è molto normale avere autorun.inf sul disco C: Aprilo con il notepad, se cè sai almeno come si chiama>google Accertati bene prima di spendere soldi per blande protezioni. ciao |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Per quanto concerne Avira esiste unn 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 dove troverai la risposta al tuo problema.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.