Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 21:46   #141
cesare888
Member

Iscritto dal: Sep 2007
link
cesare888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:23   #142
doc4is
Member

Iscritto dal: Dec 2004
link per curiosita'
doc4is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:27   #143
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
http://www.xoticpc.com/asus-n53jqa1-...wconfigure=yes
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 03:25   #144
mangusta130
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
si, grazie in USA l'avevo visto pure io, a sto punto per comprarlo dall'america prendo un HP envy 15
mangusta130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 10:23   #145
king_zaro
Member

Iscritto dal: Sep 2010
allora, sono tentato di acquistare questo notebook ma avrei due domande:
- prestazionalmente c'è parecchia differenza tra un i5-460 e un i5-560???
- nel caso in un futuro volessi mettere un lettore blue-ray, è semplice smontare l'unità ottica che il pc ha di serie? Nel mio notebook attuale -un asus del 2004- era possibile sostituire l'unità ottica semplicemente svitando delle viti posto sul fondo del note e sfilando il lettore dallo chassis.

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 20:07   #146
king_zaro
Member

nessuno che risponde?

ho visto il notebook da auc**n, devo dire che mi ha fatto un ottima impressione...anche meglio dell'hp dv6-3104sl che ho visto al MW e del dv6-3080el sempre da MW

news dai possessori?
Old 09-11-2010, 20:36   #147
docking
Senior Member

Immagino ti riferisci all'N53jf.
Però l'Hp 3080 è tutta un'altra fascia di computer!
Che poi secondo te sia meglio quello da 800 euro rispetto a uno da 1300...
Opinione tua, secondo me non c'è paragone...
Old 09-11-2010, 20:51   #148
eldar83
Member

Quote:
Originariamente inviato da king_zaro Guarda i messaggi
allora, sono tentato di acquistare questo notebook ma avrei due domande:
- prestazionalmente c'è parecchia differenza tra un i5-460 e un i5-560???
- nel caso in un futuro volessi mettere un lettore blue-ray, è semplice smontare l'unità ottica che il pc ha di serie? Nel mio notebook attuale -un asus del 2004- era possibile sostituire l'unità ottica semplicemente svitando delle viti posto sul fondo del note e sfilando il lettore dallo chassis.

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
Ciao, per quanto concerne il lettore non ti saprei dire. Presumo che possa essere smontato e sostituito, ma, dato che non ho mai provato su quel modello, non ti saprei descrivere la difficoltà dell'operazione. In genere non è una cosa complicata da fare (almeno, personalmente, non ho mai incontrato particolari difficoltà).

Per i processori, invece, ti posso dire che sono stati lanciati assieme ed hanno di fatto la stessa tecnologia. Oltre ad essere entrambi dotati di due core, supportano lo stesso tipo di ram e sono entrambi dotati di grafica integrata, tecnologia hyper-threading e turbo boost. In termini prestazionali si differenziano nel clock rate: 2.53 GHz (fino ad un max di 2.8 GHz) per l' i5-460M e 2.66 GHZ (fino ad un max di 3.2 GHz) per l'i5-560M. Se ti servono maggiori informazioni ti consiglio però di fare un salto sul sito della intel dove troverai sicuramente tutto ciò di cui hai bisogno (ed anche qualcosa di più ).
eldar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 21:04   #149
king_zaro
Member

Quote:
Immagino ti riferisci all'N53jf.
Però l'Hp 3080 è tutta un'altra fascia di computer!
Che poi secondo te sia meglio quello da 800 euro rispetto a uno da 1300...
Opinione tua, secondo me non c'è paragone...
Comprendo bene che sono di fasce diverse ma vorrei capire se la differenza di 500 euro è "motivata"...il 3080 è una bomba, ma forse è un pò "sbilanciato" come configurazione...non so, è una mia opinione...il fatto è che il mio budget massimo è 1200-1300 euro e mi chiedo se valga la pena spenderli tutti per l'hp 3080 con l'incognita che scaldi parecchio e il display non sia di gran qualità oppure risparmiare qualcosa e prendere l'n53jf o l'ho dv6-3104sl...
Old 09-11-2010, 21:12   #150
docking
Senior Member

Anch'io ho il tuo stesso obiettivo.
Hai guardato l'Asus N53JQ?
Old 09-11-2010, 21:27   #151
pgcern
Member

Iscritto dal: Sep 2005
...ho installato il notebook proprio oggi ma mi si presenta subito un problema:
i video in youtube o vimeo si vedono normalmente nella pagina web ma quando li setto a pagina intera (full screen) sento solo scorrere l'audio mentre il video rimane bloccato (come fosse una foto).Sara' un problema di scheda grafica?come faccio a controllare che è settata la geforce e non la intel? se qualcuno potesse controllare sul proprio notebook gli sarei grato per la risposta
grazie piero
pgcern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 21:39   #152
king_zaro
Member

onestamente non ho guardato per l n53jq del resto già questo jf era piuttosto difficile da trovare se non fosse stato per l'offerta auc..n...
Old 09-11-2010, 21:42   #153
docking
Senior Member

Volantini mediaworld sul sito.
http://www.mediaworld.it/offerte-pro.../volantino.php
Old 09-11-2010, 21:45   #154
king_zaro
Member

Quote:
si ma al negozio fisico MW non ci stanno...o almeno al MW della mia città...
Old 09-11-2010, 21:59   #155
docking
Senior Member

Anche nei due vicino a me...
Ho fatto reclamo al numero a pagamento del Mediaworld, dovrebbero richiamarmi domani (spero...)
Mi piace anche il Dell XPS 15" ma oltre ad essere troppo giovane, mi sembra ci siano troppi casini...
Ti farò sapere
Old 09-11-2010, 22:04   #156
king_zaro
Member

si il dell lo seguivo anche io ma sto vedendo che ci sono tempi di consegna biblici e un pò di "incomprensioni" su prezzi per privati/aziende e condizioni di garanzia. L'asus ha il vantaggio che volendo si può pensare di prendere un pacchetto di estensione di garanzia in un qualunque negozio di pc e lasciare perdere la garanzia offerta da auc..n
e poi...io vengo da un asus...cioè ho ancora funzionante un L5946GAWP del 2004...pentium4 3.2GHz...3.7 KG...pesante, fastidioso da trasportare, scarsa autonomia di batteria ma ha fatto egregiamente il suo lavoro fino ad ora e soprattutto è robusto...forse le cerniere sono un pò fragili...ma per il resto, una roccia!
Old 09-11-2010, 22:42   #157
tommyhall
Member

Iscritto dal: Nov 2010
ragazzi mi trovo nel vostro stesso limbo dell vs asus!!! Averlo tra le mani prima di pagare non ha prezzo...
tommyhall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 22:44   #158
king_zaro
Member

eh si...specie che oggi l'ho avuto davanti...adesso vedrò il week end per fare un salto da Sat..n e di nuovo da MW per vedere se è arrivata la versione con I7...sperando che nel frattempo da auc..n non vendano tutti i pc :-D
Old 09-11-2010, 22:45   #159
docking
Senior Member

Il primo che riesce a vedere il N53jq o meglio detto X5mjq-s124v batta un colpo!
Spero domani mi chiami Mw e mi dia una spiegazione!
Old 09-11-2010, 22:51   #160
king_zaro
Member

mi sorge spontanea una domanda: la nvidia gt425M è davvero così inferiore rispetto ad una ati 5650??
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian