Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 17:53   #3621
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
LoL quella del "serve solo per accendere il pc" e' vecchia, la usavo in negozio col mio ex-collega/responsabile.

Quella del "fa ridere gli emo" mi e' uscita adesso cosi'... Il solito "fa ridere i polli" e' antica...

Comunque e' vero, se vai da un emo a dire "La GT 420M serve per giocare a dettagli medi @1366x768" diventa un allegro clown da circo in 0,17 secondi...

Senza offesa per nessuno ovviamente.
Si, ridevo per la cosa degli emo. Deve essere proprio inutile per far ridere anche loro. Roba che se gli dici che ci girano i giochi in FullHD si estinguono tutti in 3...2...1...

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 17:56   #3622
GuruX
Member

L'Avatar di GuruX

Iscritto dal: Aug 2010
Come pensavo, il GX660 è il meglio a prezzi non eccessivi.... Non c'è null'altro sotto i 1000€ che vada bene?? u.u Ci deve pur essere un modello che pur non essendo perfetto, faccia girare bene i giochi e abbia una durabilità buona (ovviamente non parlo dell batteria, perché ho sempre una spina a portata di mano)...
GuruX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:29   #3623
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da GuruX Guarda i messaggi
Come pensavo, il GX660 è il meglio a prezzi non eccessivi.... Non c'è null'altro sotto i 1000€ che vada bene?? u.u Ci deve pur essere un modello che pur non essendo perfetto, faccia girare bene i giochi e abbia una durabilità buona (ovviamente non parlo dell batteria, perché ho sempre una spina a portata di mano)...
Sotto i 1000€ i notebook sono più "multimedia" che "Gaming", senza contare che come hai già visto ti propongono delle combinazioni hardware a dir poco assurde; purtroppo è sempre la questione del compromesso, o 1200€ per un PC pompato e duraturo nel tempo, oppure 999€ di un PC di fascia media che comunque fra un paio d'anni inizierà già ad arrancare pesantemente, specie considerando l'assurda corsa alla grafica degli ultimi tempi (a mio avviso illogica).

Volevo tornare un attimo sulla questione G73: ormai a breve un contatto dovrebbe recarsi negli States, con la possibilità di riportarmi il bestiolo a circa 1300€ comprensivo di mouse e borsa Targus (parlo della versione JW con la GT 460M, frizzi e lazzi vari ma senza 3D che francamente odio nella variante "casereccia", mentre al cinema è tutta un'altra cosa, e vorrei vedere...). Da baboo e gli altri vorrei sapere, ad oggi questo PC è l'investimento più solido oppure sulla stessa fascia di prezzo (o comunque nel range intorno ai 1199-1299) c'è qualcosa di meglio?
Soliti requisiti: tanti cavalli-motore visto l'uso anche non-gaming ma comunque stressante e il fatto di poterci "sopravvivere" anche fra un cinque annetti (il mio note or ora arranca con New Vegas ma è nel suo sesto anno di vita )

Ultima modifica di Evrain : 08-11-2010 alle 19:36.
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 23:34   #3624
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
ma hanno tutti lo schermo lucido?
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 23:50   #3625
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Ecco il nuovo modello gaming MSI :GT663-440IT
Ecco le specifiche principali:
Processore: Intel® Core i5-460M
- Memoria di sistema: 4GB DDR3 1066/1333MHz (max: 8GB)
- Monitor: Display LED 15.6" (Full-HD 1920x1080)
- Scheda video: nVIDIA® Geforce GTX 460M con 1,5GB DDR5
- Sottosistema audio: 2 altoparlanti stereofonici di elevata qualità + 1 subwoofer
- Disco fisso: 500GB SATA 7200rpm
- Drive ottico multistandard Dual-layer
- Webcam 2 Mpixel
- Bluetooth: v.2.1 EDR
- Porte di Ingresso/Uscita: VGA (D-Sub 15 poli), 2xUSB2.0, 2xUSB3.0, Mic-IN, Cuffia, LAN RJ-45, modem RJ-11, HDMI, eSATA, Slot Express Card
- Alimentazione: Adattatore 220Vac - 19Vdc (150W)
- Batteria al litio (9 celle)
- Tastiera: 103 tasti (con tastierino numerico)
- Dimensioni: 396(L)x269(P)x55(A) mm
- Peso: 3.5Kg
- Colore: NERO/ROSSO

Prezzo circa 1200 euro gia disponibile su uno store online italiano.

C'è anche il modello più avanzato, diciamo il fratello maggiore con i7, +ram,raid 0 di 2 hard disk a circa 1800 euro.

Insomma sarebbero come la seria gx660 ma con la nvidia gx460
Commenti?? Migliori i gx660 o i gt663??
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 23:58   #3626
GuruX
Member

L'Avatar di GuruX

Allora non saprei.... Ho visto che un utente ha postato delle idee riguardo al MSI GE600... Anche se Con la HD 5730 1024MB può andare bene nel tempo e soprattutto x il gaming non troppo spinto?? ;-)

Ultima modifica di GuruX : 09-11-2010 alle 00:12.
Old 09-11-2010, 06:38   #3627
Ioria M.
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
dipende da che intendi, se prendi un nb da alcune migliaia di euro con uno sli di gtx 480 e cpu quadcore superpompata è naturale che scalderà... nella fascia media a parte alcune marche, un nb di fascia media ha una + che normale aspettativa di vita, lo cambi come qualsiasi altro hardware tra alcuni anni quando non ce la fa + a far girare i giochi futuri ecc.
cioè scusa se mi intrometo! Praticamente se io prendo un portatile gaming nel tempo avrò una durata minore, a cauas dell'eccessivo surriscaldamento?
(scusate sono un noob in questo campo)

Il fatto è che finalmente dopo 3 anni posso comprarmi un portatile NUOVO, ho un budget di poco più di 1000 euro!
Avrei voluto prendere un bel portatile anche per il gaming, (anche se non sarebbe la mia priorità assoluta, però farci girare giochi come the last remnant, dragon origins o final fantasy XIV, mi sarebbe indispensabile)!

Per una cifra del genere sapreste consigliarmi qualcosa? leggendo da vari giorni su questo topic, ero propenso ad andare verso un Asus, un Dell o un waio (ma so che questi ultimi costano un occhio della testa).
Scusate per l'intromissione e grazie in anticipo per i consigli
Ioria M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:28   #3628
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
Quote:
Sotto i 1000€ i notebook sono più "multimedia" che "Gaming", senza contare che come hai già visto ti propongono delle combinazioni hardware a dir poco assurde; purtroppo è sempre la questione del compromesso, o 1200€ per un PC pompato e duraturo nel tempo, oppure 999€ di un PC di fascia media che comunque fra un paio d'anni inizierà già ad arrancare pesantemente, specie considerando l'assurda corsa alla grafica degli ultimi tempi (a mio avviso illogica).
Quoto, aggiungo anche che per un pc da 999 di fascia media, se cerchi bene su altre marche e con hardware piu' equilibrato, arrivi anche a 800 euro. Risparmi e hai le stesse prestazioni.

Infatti per quel che mi riguarda, tra le 900 e le 1200 euro c'e' un buco prestazioni/prezzo incredibile. Da i5 + 5650 (900 euro) per avere prestazioni maggiori si passa ad un i5 + 5870 (1200 euro) senza contare l'accoppiata fatta male del N61JQ con i7 e 5730.

Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
Volevo tornare un attimo sulla questione G73: ormai a breve un contatto dovrebbe recarsi negli States, con la possibilità di riportarmi il bestiolo a circa 1300€ comprensivo di mouse e borsa Targus (parlo della versione JW con la GT 460M, frizzi e lazzi vari ma senza 3D che francamente odio nella variante "casereccia", mentre al cinema è tutta un'altra cosa, e vorrei vedere...). Da baboo e gli altri vorrei sapere, ad oggi questo PC è l'investimento più solido oppure sulla stessa fascia di prezzo (o comunque nel range intorno ai 1199-1299) c'è qualcosa di meglio?
Soliti requisiti: tanti cavalli-motore visto l'uso anche non-gaming ma comunque stressante e il fatto di poterci "sopravvivere" anche fra un cinque annetti (il mio note or ora arranca con New Vegas ma è nel suo sesto anno di vita )
Complimenti per l'ottimo acquisto (lo scontrino! Nascondilo ma tienilo insieme alla pagina STACCABILE del libretto di garanzia. Per l'amor diddio tienili! Cosi' hai anche la kasko).

Direi che come investimento e' ottimo (soprattutto a quel prezzo) sperando che Asus abbia imparato che le schede video di fascia alta scaldano, soprattutto le Nvidia.

Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Si'. Penso sia difficile trovare notebook con schermo opaco, e credo sia impossibile nel caso sia un pc gaming.

Comunque ci sono le pellicole da mettere sui monitor che lo rendono opaco, se proprio a qualcuno da' fastidio il glare...

Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Ecco il nuovo modello gaming MSI :GT663-440IT
Ecco le specifiche principali:
Processore: Intel® Core i5-460M
- Memoria di sistema: 4GB DDR3 1066/1333MHz (max: 8GB)
- Monitor: Display LED 15.6" (Full-HD 1920x1080)
- Scheda video: nVIDIA® Geforce GTX 460M con 1,5GB DDR5
- Sottosistema audio: 2 altoparlanti stereofonici di elevata qualità + 1 subwoofer
- Disco fisso: 500GB SATA 7200rpm
- Drive ottico multistandard Dual-layer
- Webcam 2 Mpixel
- Bluetooth: v.2.1 EDR
- Porte di Ingresso/Uscita: VGA (D-Sub 15 poli), 2xUSB2.0, 2xUSB3.0, Mic-IN, Cuffia, LAN RJ-45, modem RJ-11, HDMI, eSATA, Slot Express Card
- Alimentazione: Adattatore 220Vac - 19Vdc (150W)
- Batteria al litio (9 celle)
- Tastiera: 103 tasti (con tastierino numerico)
- Dimensioni: 396(L)x269(P)x55(A) mm
- Peso: 3.5Kg
- Colore: NERO/ROSSO

Prezzo circa 1200 euro gia disponibile su uno store online italiano.

C'è anche il modello più avanzato, diciamo il fratello maggiore con i7, +ram,raid 0 di 2 hard disk a circa 1800 euro.

Insomma sarebbero come la seria gx660 ma con la nvidia gx460
Commenti?? Migliori i gx660 o i gt663??
Insomma un GX660 con GTX 460M e 15". Le prestazioni sono piu' o meno quelle, quindi sta tutto nel prezzo e nella scelta (di quelli che hanno preferenze) tra Nvidia e ATI. Spero ormai piu' una scelta di temperature che altro...

Quote:
Allora non saprei.... Ho visto che un utente ha postato delle idee riguardo al MSI GE600... Anche se Con la HD 5730 1024MB può andare bene nel tempo e soprattutto x il gaming non troppo spinto?? ;-)
Dipende da quanto costa.

5730 = 5650 con frequenze maggiorate, quindi non e' che sia chissa' che schedona... Se sta sotto i 1000 allora ok, altrimenti salutala

Quote:
Originariamente inviato da Ioria M. Guarda i messaggi
cioè scusa se mi intrometo! Praticamente se io prendo un portatile gaming nel tempo avrò una durata minore, a cauas dell'eccessivo surriscaldamento?
(scusate sono un noob in questo campo)
No. Come ha detto l'utente che hai quotato, l'aspettativa di vita di un notebook dipende dai giochi che riesce a far girare e da quanto il possessore sia disposto a rinunciare a dettagli grafici per avere fluidita'.

Quote:
Originariamente inviato da Ioria M. Guarda i messaggi
Il fatto è che finalmente dopo 3 anni posso comprarmi un portatile NUOVO, ho un budget di poco più di 1000 euro!
Avrei voluto prendere un bel portatile anche per il gaming, (anche se non sarebbe la mia priorità assoluta, però farci girare giochi come the last remnant, dragon origins o final fantasy XIV, mi sarebbe indispensabile)!

Per una cifra del genere sapreste consigliarmi qualcosa? leggendo da vari giorni su questo topic, ero propenso ad andare verso un Asus, un Dell o un waio (ma so che questi ultimi costano un occhio della testa).
Scusate per l'intromissione e grazie in anticipo per i consigli
I Vaio sono belli e costano, ma non sono da gaming (a meno di prendere fasce medie).

Per "poco piu' di 1000 euro", direi prima di tutto di dare una cifra piu' o meno esatta, poi conta che se hai 1001 euro ti consiglio di scendere e cercarti i5 + 5650/GT435M sugli 800 euro circa, se hai 1100 euro aggiungine un po', arrivi a 1200 circa e ti prendi un GX 740 o un GT663 come linkato qui sopra.
Old 09-11-2010, 09:53   #3629
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Quote:
Insomma un GX660 con GTX 460M e 15". Le prestazioni sono piu' o meno quelle, quindi sta tutto nel prezzo e nella scelta (di quelli che hanno preferenze) tra Nvidia e ATI. Spero ormai piu' una scelta di temperature che altro...
Considerando che piu o meno stanno sullo stesso prezzo (GT660-262IT VS GT663-440IT) credo che la scelta tra i due sia influenzata dal sistema di raffreffamento che msi ha costruito per questi notebook. Ora come ora brancolerei nel buio(ma fortuna ho tempo nella scelta ancora), e non avendo esperienza di schede grafiche in generale tra ati a nvidia non ho preferenze se non quelle indicate da chi è piu navigato . Pero sono lieto che msi metta sul mercato modelli simili che a confronto delle altre marche mi sembrano più equilibrati e un prezzo "quasi" onesto. Insomma a meno di un uscita repentina del g53 in italia (con prezzo favorevole, ma ne dubito) la scelta si restringe...
Old 09-11-2010, 10:49   #3630
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Iscritto dal: Jun 2010
l'i5 è sufficiente x la 5870 o per andare sul sicuro è meglio l'i7?
secondo me adesso cm adesso la scelta giusta è msi o msi
attorno a 1200 secondo voi c'è qlcs d meglio del msi?
io se potessi andrei sul sicuro sul gx660r?ma qnd è ke potremmo vedere il prezzo abbassarsi??? era interessante anke l'envy ma dicevano ke cm al solito scaldava un tot...e m spiegate l'utilità di un portatile 3d? io penso ke il 3d vada bene sl al cinema, metterlo nelle tv nei pc nelle macchine fotografiche m sembra una porcata x fare spendere soldi
cn una tv in 3d cs guardi in 3d sanremo??secondo me è da pazzi....
logan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:38   #3631
[A][GIO]-Max
Member

L'Avatar di [A][GIO]-Max

Iscritto dal: May 2009
Oggi ritiro l' MSI GX740-240IT, che nel frattempo è sceso a 1.115,00 euro.

CPU
Modello Intel Core i5 450M con frequenza di 2.4GHz (2.66GHz in Turbo Mode)
Chipset
Modello Intel HM55
Memoria
n° Banchi 2
Capacità 4GB
Tipologia SoDDR3 1066Mhz
Storage
HDD 500 Gbyte SATA 7200 RPM
Masterizzatore DVD Dual Layer Supermulti
Display
Standard 17" LCD TFT con standard WSXGA+, risoluzione sino a 1680x1050 pixels, 16:10
Tecnologia supporto al 3D
SVGA
Modello ATI Mobility Radeon HD 5870
Memoria 1GB GDDR5
Connettivita
Modem 56K
Lan Gigabit Ethernet 10/100/1000Mbps
Wi-Fi 802.11a/g/n
Bluetooth Bluetooth 2.0+EDR
Audio
Modello audio ad alta definizione
Casse integrate Quadro (4+1) HiFi con Subwoofer
Accessori
Card Reader Presente con supporti: SD/MMC/MS/XD
Webcam 2.0 Megapixel
I/O
USB 2.0 3
Audio 2 (cuffie, microfono)
E-Sata 1 Combo USB 2.0 / eSATA-300
VGA 1
HDMI 1
Batteria
Modello 9 celle
Generale
Colore Nero e rosso
Dimensioni 395 x 278 x 33~39.5 mm
Peso Netto 3,2 Kg (senza batteria)
Dotazione
Sistema Op. Windows 7 Home Premium
Borsa e Mouse Mouse e borsa Serie Gaming

Coi punti accumulati con l'acquisto mi offro poi a costo zero il Targus AWE55EU Cooling Pad Chill Mat Notebook.
Si sa mai, due ventole in più qualche grado me lo dovrebbero risparmiare...

Max - [A][GIO] Clan www.gioscup.net on MOW

Britannicus - XXI RAPAX Clan www.rapax-totalwar.com on Total War Series

Total Games Italia - www.totalgamesitalia.com
Portale della Comunità Italiana Multiplayer dei giochi Total War e della Serie Men of War
[A][GIO]-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:52   #3632
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da logan1 Guarda i messaggi
l'i5 è sufficiente x la 5870 o per andare sul sicuro è meglio l'i7?
secondo me adesso cm adesso la scelta giusta è msi o msi
attorno a 1200 secondo voi c'è qlcs d meglio del msi?
io se potessi andrei sul sicuro sul gx660r?ma qnd è ke potremmo vedere il prezzo abbassarsi??? era interessante anke l'envy ma dicevano ke cm al solito scaldava un tot...e m spiegate l'utilità di un portatile 3d? io penso ke il 3d vada bene sl al cinema, metterlo nelle tv nei pc nelle macchine fotografiche m sembra una porcata x fare spendere soldi
cn una tv in 3d cs guardi in 3d sanremo??secondo me è da pazzi....
La domanda giusta e': l'i5 e' sufficiente per i giochi o per andare sul sicuro e' meglio l'i7?
Che poi togliendo il punto interrogativo diventa un'affermazione. Un i5 basta ed avanza, ma se pensi che improvvisamente i programmatori di videogame tornino sani di mente e facciano un'ottima gestione dei multicore, allora dovresti prenderti un i7. Ora come ora, a parte gli strategici non ci sono giochi che sfruttano i multicore (dalla regia mi dicono Metro 2033 ma non l'ho provato. Advent Rising del 2005 invece risente del fatto se gioco col processore in risparmio energetico o no).

Il 3D a cosa serve? prova a giocare con gli occhialini, poi vedi... Io non vedo perche' non ho la versione 3D ma piango per questo...

Comunque ragazzi, io a pensare ad un MSI con i5 + 5870, con altoparlanti DECENTI e un subwoofer... A 1200 euro... A parte la tastiera e lo schermo poco luminoso (cosi' han detto i possessori di un GX 740) io non mi lamenterei...
Piuttosto che avere un i7 + GTS 360M (meno prestazionale di una 5870) con altoparlanti cinesi che non si sente una bega, uno schermo si' luminoso ma eccessivo (non lo uso mai oltre il 30% anche di giorno, di sera e notte sono allo 0%) pagato 1200 euro per culo perche' ero in america (se no erano altre 300 euro circa che uscivano di tasca), mi sarei fiondato al volo su un MSI...
Old 09-11-2010, 12:26   #3633
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
La domanda giusta e': l'i5 e' sufficiente per i giochi o per andare sul sicuro e' meglio l'i7?
Che poi togliendo il punto interrogativo diventa un'affermazione. Un i5 basta ed avanza, ma se pensi che improvvisamente i programmatori di videogame tornino sani di mente e facciano un'ottima gestione dei multicore, allora dovresti prenderti un i7. Ora come ora, a parte gli strategici non ci sono giochi che sfruttano i multicore (dalla regia mi dicono Metro 2033 ma non l'ho provato. Advent Rising del 2005 invece risente del fatto se gioco col processore in risparmio energetico o no).

Il 3D a cosa serve? prova a giocare con gli occhialini, poi vedi... Io non vedo perche' non ho la versione 3D ma piango per questo...

Comunque ragazzi, io a pensare ad un MSI con i5 + 5870, con altoparlanti DECENTI e un subwoofer... A 1200 euro... A parte la tastiera e lo schermo poco luminoso (cosi' han detto i possessori di un GX 740) io non mi lamenterei...
Piuttosto che avere un i7 + GTS 360M (meno prestazionale di una 5870) con altoparlanti cinesi che non si sente una bega, uno schermo si' luminoso ma eccessivo (non lo uso mai oltre il 30% anche di giorno, di sera e notte sono allo 0%) pagato 1200 euro per culo perche' ero in america (se no erano altre 300 euro circa che uscivano di tasca), mi sarei fiondato al volo su un MSI...
e del gx660r che ne pensi?esteticamente è diverso da qll cn i5 che nn ricordo?
io personalmente nn m metto mai ad aumentare i settaggi default del gioco a me basta ke scorra fluido, poi giochi pesanti cm crysis e metro m sn indifferenti x cui il mio notebook nn avrà problemi
logan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 12:28   #3634
Ash75
Member

L'Avatar di Ash75

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Gli unici che ho visto con la possibilità di schermo no-glare sono i Santech...

Per quanto valga la mia opinione, gli schermi glare (lucidi) potevano benissimo non inventarli nemmeno, danno + problemi che benefici...
Ash75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 12:33   #3635
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Quote:
Originariamente inviato da Ash75 Guarda i messaggi
Gli unici che ho visto con la possibilità di schermo no-glare sono i Santech...

Per quanto valga la mia opinione, gli schermi glare (lucidi) potevano benissimo non inventarli nemmeno, danno + problemi che benefici...
non si capisce infatti perchè li abbiano inventati...ok magari sono un po piu luminosi ma sai che palle stare sempre attenti a non avere luci e sole dietro le spalle...

cmq si il gx660r dovrebbe essere uguale esteticamente parlando del fratellino minore gx660, cambia giusto la cpu la ram e il raid 0 alla fine, e 600 euri di differenza...
Old 09-11-2010, 13:37   #3636
Mikado90
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Baboo ti ho inviato un pm
Mikado90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 14:32   #3637
caspase
Member

L'Avatar di caspase

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

E io che dopo mille peripezie mi sono fatto il G51 3D poiché dicevi che era bello, morteacci tua
Scherzo, ovvimamente scherzi a parte il G51 ha della casse penose.
Lo schermo è bello e sarà che io sono abituato ma lo uso al massimo della luminosità.
Adoro questo note...
Il fatto è che se cominci a dire ho preso questo ma poi era meglio quell'altro e via dicendo diventi scemo.
A mio avvio conviene valutare il prezzo, la qualità del costruttore e dei componenti di base.
Poi i difetti in un note sono inclusi nel prezzo, certo prima non li puoi sapere ma se vuoi un I5 + 5870m alcune cose le lasci, come la tastiera.
Io ho preferito I7 + 360m con occhialini 3D e devo dire che sono molto contento. Per di più ha un comaparto raffreddamento invidiabile...
caspase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 14:48   #3638
GuruX
Member

L'Avatar di GuruX

Quote:
Dipende da quanto costa.

5730 = 5650 con frequenze maggiorate, quindi non e' che sia chissa' che schedona... Se sta sotto i 1000 allora ok, altrimenti salutala
Circa 800€ è il prezzo, quindi tutto sommato potrebbe essere un affare (x il Ge600 MSI)
Old 09-11-2010, 15:08   #3639
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da caspase Guarda i messaggi
E io che dopo mille peripezie mi sono fatto il G51 3D poiché dicevi che era bello, morteacci tua
Scherzo, ovvimamente scherzi a parte il G51 ha della casse penose.
Lo schermo è bello e sarà che io sono abituato ma lo uso al massimo della luminosità.
Adoro questo note...
Il fatto è che se cominci a dire ho preso questo ma poi era meglio quell'altro e via dicendo diventi scemo.
A mio avvio conviene valutare il prezzo, la qualità del costruttore e dei componenti di base.
Poi i difetti in un note sono inclusi nel prezzo, certo prima non li puoi sapere ma se vuoi un I5 + 5870m alcune cose le lasci, come la tastiera.
Io ho preferito I7 + 360m con occhialini 3D e devo dire che sono molto contento. Per di più ha un comaparto raffreddamento invidiabile...
Vero, il raffreddamento ha i controcogl....ehm. Soprattutto cambiando pasta termica con quella silver (e faticando a togliere quella solidificata che c'era prima) le mie temperature non sono scese per nulla (al massimo ci mette leggermente di piu' a salire la GPU) quindi significa che non hanno tralasciato nulla.

Certo poi io ho il chip GPU sfigato che spara a 90°C (oppure e' il sensore temperatura che e' a cozze e in realta' ora ho 80°C ), pero' a fine gioco il dissipatore disintegra le temperature.

Lo schermo passi, l'unica cosa che mi lamento del notebook e' l'assenza di casse decenti (sono mille volte meglio quello del vecchio Toshiba di 3 anni fa da 800 euro) e mi lamento di me stesso per aver acquistato troppo in fretta (anche se i soldi risparmiati valgono lo sforzo) e non aver preso il modello col 3D...

Quote:
Circa 800€ è il prezzo, quindi tutto sommato potrebbe essere un affare (x il Ge600 MSI)
Ah be' allora ok. Anzi per 800 euro e' ottimo.

Ragazzi comunque l'ho gia' detto piu' volte, lo ripeto tranquillamente: non rispondo piu' ai PM. Sono sommerso.

C'e' il thread qui che ormai piu' che una discussione e' una chat da quanto la gente risponde al volo, quindi le domande fatele qui. Soprattutto quelle che mi chiedono di analizzare o sfogliare siti di e-commerce per trovare modelli gaming... I modelli alcuni ci sono in prima pagina (non aggiornata, colpa anche del fatto che sto seguendo meno questo mondo) altri se ne discutono man mano (GE 600, GX660, GT660, G73J, M15x, M17x, XPS vari, e altri)...

Una volta che si sa che devono avere un i5 come processore e almeno una 5650/GT435M per potersi assicurare un minimo di longevita', il resto va a scelta personale e a prezzo. Una volta inquadrati i notebook che interessano si linkano qui (o si scrivono DUE righe (non copiate tutto per favore ) sulle caratteristiche) e si chiedono pareri.

Da solo non ce la farei a gestire tutto, difatti ringrazio chi da' consigli e da' una mano agli altri quando possono.
Old 09-11-2010, 15:58   #3640
GuruX
Member

L'Avatar di GuruX

Io invece ringrazio te (credo a nome di tutti) per i consigli e gli aiuti che ci dai!!

E, mio malgrado, ne avrò ancora bisogno!!

Infatti ho scoperto questo: Il GE600 va sui 900€ (quello con i5), mentre quello con i3 si aggira sui 750€.

Inoltre sono arrivato a conoscenza dell'esistenza dell' MSI 640GX, che monta un i5 e una scheda HD5850 1GB a, da come ho letto in giro (dati risalenti a febbraio 2010), costa sui 1050€. Per ora invece tralascerò il GX660 che rimane la perfezione. L'unico problema è che non ho idea da dove è possibile acquistare un notebook tra questi, perché persino il sito della MSI non li menziona xD

In ogni caso sapresti dirmi quale dei tre, è più consigliabile?? (parlando di prezzo/prestazioni)? O se invece a sto punto mi conviene buttarmi sul GX660?

Ti ringrazio infinitamente!!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian