Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 15:31   #9301
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
compro per provare e per principio finisco qualsiasi cosa che compro per quanto mi faccia schifo, soltanto per il fatto di averla pagata.
non per farmi i fatti tuoi, ma non è poco saggia questa cosa? i videogames non costano poco, e se ti fanno tutti pena non vale la pena spendere dai 50 ai 19€ al mese per un gioco...piuttosto leggi una recensione o guardati qualche video su youtube! Anche perchè non è corretto poi venire a seminare cacca nei thread perchè a te fa schifo in base al principio "ho provato quindi sparlo quanto mi pare"
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:31   #9302
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
all'inizio del gioco i danni sono molto simili, ma verso la fine e contro i nemici corazzati gli arceri sono veramente scarsi. A meno di trovare un paio di guanti particolari che permettono di tenere sempre attiva Mira senza perdere rapidità nel tiro, ci si può affidare soltanto a qualche "freccia mortale" (che però i boss più grossi respingono) e ai critici abbastanza frequenti (anche se non altissimi). Nell'espansione invece sono devastanti...hanno abilità molto più forti.
Aggiungiamo poi che non esiste una classe "Arcere", ma bisogna fare una specie di fai da te tra bardo e ladro. E in oltre le armature leggere sono molto scarse...io ho fatto metà gioco con la mia armatura leggera dalish presa all'inizio del gioco perchè mi dava bonus in destrezza, astuzia e critico, cosa che altre armature leggere trovate o comprate non davano (anche se magari alzavano la protezione nuda e cruda); soltanto verso la fine del gioco si trovano armature leggere che danno bunus E un valore ragionevole di armatura.
L'armatura la puoi trovare anche prima della metà..dipende se fai prima le quest principali o secondarie
i guanti esistono,quindi......
Quello che è vero è che non ci sono talenti adatti per l'arciere a parte quelli appositi e questo è un vero peccato
Forse per questo hanno fatto "precisione" (accuracy) che è troppo sbilanciato nell'altro senso.

Anche per gli oggetti....ce ne sono molti per maghi e guerrieri molto corazzati,mentre se si vuole qualcosa di + leggero è difficile
Stessa cosa per le armi....ci sono un sacco di spade lunghe (tra cui 2-3 buone) mentre per il resto c'è forse 1 arma decente....quindi se voglio fare un guerriero con 2 asce,una delle 2 è sicuramente una ciofeca.
Gli archi sono abbastanza buoni
Le mazze sono tutte scarse
Le armi a 2 mani non sono certo eccelse.
Di bastoni ottimi ce n'è solo 1

parlo di origins con DLC
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:34   #9303
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
L'armatura la puoi trovare anche prima della metà..dipende se fai prima le quest principali o secondarie
Quello che è vero è che non ci sono talenti adatti per l'arciere a parte quelli appositi e questo è un vero peccato
Forse per questo hanno fatto "precisione" (accuracy) che è troppo sbilanciato nell'altro senso.

Anche per gli oggetti....ce ne sono molti per maghi e guerrieri molto corazzati,mentre se si vuole qualcosa di + leggero è difficile
Stessa cosa per le armi....ci sono un sacco di spade lunghe (tra cui 2-3 buone) mentre per il resto c'è forse 1 arma decente....quindi se voglio fare un guerriero con 2 asce,una delle 2 è sicuramente una ciofeca.

parlo di origins con DLC
Si anche io parlo di origins + dlc
Quel che mi lascia ulteriormente perplesso è che spesso i "trofei" ottenuti con la trama siano meno potenti di oggetti droppati da mostriciattoli vari. Esempio: la spada del re ottenuta con tanta fatica nel dlc "ritorno a ostagar" fa relativamente pena. Oppure a volte si ammazzano mostri potentissimi per poco più di qualche caramella (vedi il "drago" che si uccide nelle selve )
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:44   #9304
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
non per farmi i fatti tuoi, ma non è poco saggia questa cosa? i videogames non costano poco, e se ti fanno tutti pena non vale la pena spendere dai 50 ai 19€ al mese per un gioco...piuttosto leggi una recensione o guardati qualche video su youtube! Anche perchè non è corretto poi venire a seminare cacca nei thread perchè a te fa schifo in base al principio "ho provato quindi sparlo quanto mi pare"
50 ai 19 euro ?
L'ultimo gioco che ho pagato 50 euro, o meglio 99mila lire all'epoca, è stato Baldur's Gate 2 al day1, e non me ne sono affatto pentito.
Negli ultimi 6-7 anni il gioco che ho pagato di più è stato The Witcher al day1 25 euro. Per il resto di media un gioco lo pago sui 12 euro, con picchi di 20 in casi non di certo frequenti (ad esempio la hellbook edition di darksiders). Alcuni poi me li rimborso anche rivendendo i giochi singoli e con gli introiti ricompro i pacconi (come nel caso di DAO, anzi ci ho pure guadagnato visto che DAO+AWA li pagai 13 euro in tutto nuovi ).
Oramai se si sa dove e quando comprare i giochi costan talmente poco che qualcuno lo compro anche solo per far scena sulla mensola senza sapere nemmeno se mai lo installerò
Old 08-11-2010, 15:46   #9305
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:

parlo di origins con DLC
quello è solo uno dei tanti aspetti degli sbilanciamenti abissali di sto gioco, figli anche del ruleset davvero pessimo.
Ma poi non c'è na mod che fixa SOLO i vari bonus ed effetti delle skills calcolati male ? Quello linkato qualche pagina fa spaciugava anche con dialoghi, banter e fuffa varia.
Old 08-11-2010, 16:18   #9306
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Si anche io parlo di origins + dlc
Quel che mi lascia ulteriormente perplesso è che spesso i "trofei" ottenuti con la trama siano meno potenti di oggetti droppati da mostriciattoli vari. Esempio: la spada del re ottenuta con tanta fatica nel dlc "ritorno a ostagar" fa relativamente pena. Oppure a volte si ammazzano mostri potentissimi per poco più di qualche caramella (vedi il "drago" che si uccide nelle selve )
Beh oddio....la spada di Maric se usata con lo Scudo di Cailan è abbastanza potente
Come set garantisce +5 ai danni e +5 alla rigenerazione di vigore.Ottimo set da usare con "oltre il velo" in Awakening,che da solo prosciuga 10 punti vigore a scatto.
Old 08-11-2010, 16:19   #9307
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da TusT Guarda i messaggi
questo è DA2.
notare quanto fa schifo -.-

Io ho provato il ladro,
questo invece sta usando il mago..

http://www.youtube.com/watch?v=7zg478Ui-jc

Quote:
io spero che la struttura di gioco sia simile a quella di Origins. Di un gdr/action/hack n'slash/picchiaduro non me ne faccio nulla...
mi chiedo il motivo di questo cambio di rotta. Favorire le vendite su console, dove un gdr "mouse e tastiera" è ingiocabile? attirare niubbi?
Bo- Come ammazzare un capolavoro in 5 minuti di video.
E' quello che mi chiedo anch'io...e molti appassionati della saga penso! E sinceramente le opzioni che hai menzionato tu sono probabilmente vere: che lo vogliano avvicinare a titoli come GOW??
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:20   #9308
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Beh oddio....la spada di Maric se usata con lo Scudo di Cailan è abbastanza potente
Come set garantisce +5 ai danni e +5 alla rigenerazione di vigore.Ottimo set da usare con "oltre il velo" in Awakening,che da solo prosciuga 10 punti vigore a scatto.
non so se è lo stesso di cui parlavi....ma questo fixa un po' di cose
Old 08-11-2010, 17:40   #9309
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lampa8 Guarda i messaggi

E' quello che mi chiedo anch'io...e molti appassionati della saga penso! E sinceramente le opzioni che hai menzionato tu sono probabilmente vere: che lo vogliano avvicinare a titoli come GOW??
Quel video però è la versione console giusto? Secondo me sul pc lo faranno alla vecchia maniera come sistema di combattimento, almeno me lo auguro vivamente. Non possono perdere tre quarti delle persone che si sono appassionate al primo
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 17:53   #9310
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Quel video però è la versione console giusto? Secondo me sul pc lo faranno alla vecchia maniera come sistema di combattimento, almeno me lo auguro vivamente. Non possono perdere tre quarti delle persone che si sono appassionate al primo
Ahimè non penso proprio: se il sistema di combattimento è quello visto, lo sarà anche su pc...d'altronde erano stati annunciati cambiamenti importanti col 2!
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Old 08-11-2010, 18:04   #9311
Hudso 3870x2
Senior Member

Quote:
Ahimè non penso proprio: se il sistema di combattimento è quello visto, lo sarà anche su pc...d'altronde erano stati annunciati cambiamenti importanti col 2!
Anche a me pare illogico ma non ci voglio credere finchè non ne avrò la certezza che sarà così. Comunque mi auguro che le fonti da cui ha tratto spunto l'autore di questo video (http://www.youtube.com/watch?v=Ep_OTLZOQsU ) siano affidabili, almeno per la prima frase. Devono esserlo
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Old 08-11-2010, 18:27   #9312
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Anche a me pare illogico ma non ci voglio credere finchè non ne avrò la certezza che sarà così. Comunque mi auguro che le fonti da cui ha tratto spunto l'autore di questo video (http://www.youtube.com/watch?v=Ep_OTLZOQsU ) siano affidabili, almeno per la prima frase. Devono esserlo
Old 08-11-2010, 18:44   #9313
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Vi ricordo che una delle prime notizie rialsciate da bioware è stata che non c'erano soldi per differenziare le versioni e che quella PC sarebbe stata come la versione console. Si riferivano in particolare alla camera (peralro orribile nel video, a volte non vedi manco chis tai per menare) ma è ben intuibile che tutto il resto venga di conseguenza.

Ora, qualcuno qua per caso ha comprato awakening in digital delivery ?
Se sì, non è che mi manderebbe il manaule in pdf via mail ?
Old 08-11-2010, 18:45   #9314
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Aaaaaaaaargh odDio no e' KINGDOM HEARTS!!!!!!
Old 08-11-2010, 19:08   #9315
Hudso 3870x2
Senior Member

Quote:
Vi ricordo che una delle prime notizie rialsciate da bioware è stata che non c'erano soldi per differenziare le versioni e che quella PC sarebbe stata come la versione console. Si riferivano in particolare alla camera (peralro orribile nel video, a volte non vedi manco chis tai per menare) ma è ben intuibile che tutto il resto venga di conseguenza.

Spero proprio che abbiano cambiato idea, non credo ci voglia chissà quanto a mantenere il vecchio sistema DA2, almeno mi auguro.
Per il manuale, se mi dai il tuo indirizzo via pm te lo mando subito
Old 08-11-2010, 19:23   #9316
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:

ecco, questo particolare neanche lo sapevo...allora addio sogni di gloria!!

Per awakening invece, non posso esserti d'aiuto, in quanto non l'ho comprato....
Old 08-11-2010, 20:51   #9317
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pordenone
Ragazzi, ho un "problemino" che credo possa essere abbastanza semplice per voi:

Spoiler:
Sono abbastanza avanti col gioco, ho appena radunato tutti gli eserciti e devo andare dall'Arle, però prima vorrei andare ad uccidere Flemeth. Il punto è che mi sono "perso" Wynne e quando dovevo non l'ho presa con me: dove posso trovarla ora per reclutarla?

PS: grande gioco.
Old 08-11-2010, 20:56   #9318
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
ecco, questo particolare neanche lo sapevo...allora addio sogni di gloria!!
Mah c'è anche chi dice che su pc resterà punta e clicca anzichè button smashing (ma pur sempre a party ridotto a 3 pg e camera quasi identica a quella console). In ogni caso sono molto pessimista. Attacchi diretti o no la piega che ha preso la serie è più che palese oramai e l'unica cosa interessante introdotta che avrebbero dovuto sviluppare ed approfondire, le origini, è stata invece eliminata del tutto.
Old 08-11-2010, 20:57   #9319
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Spero proprio che abbiano cambiato idea, non credo ci voglia chissà quanto a mantenere il vecchio sistema DA2, almeno mi auguro.
Per il manuale, se mi dai il tuo indirizzo via pm te lo mando subito
Grazie mille, provvedo.
(mi racocmando il manuale di awakening, non di origins)
Old 08-11-2010, 21:07   #9320
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Mah c'è anche chi dice che su pc resterà punta e clicca anzichè button smashing (ma pur sempre a party ridotto a 3 pg e camera quasi identica a quella console). In ogni caso sono molto pessimista. Attacchi diretti o no la piega che ha preso la serie è più che palese oramai e l'unica cosa interessante introdotta che avrebbero dovuto sviluppare ed approfondire, le origini, è stata invece eliminata del tutto.
Purtroppo mi sento di condividere questa visione pessimistica: aspetto ancora e non giudico subito, ma se le cose rimangono così, si va a snaturare il genere..
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian