Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2010, 10:16   #34801
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
...

domanda:
che ne sapete della serie ex600 della sony?
Ho visto che è a led... ma se ho letto bene ha il Bravia engine 2 e non il 3 come la serie ex500 che vorrei prendere io.

Certo che sul volantino mar..opo...o di oggi sono TUTTI tv Led, la classica illuminazione a lampade va del tutto scomparendo!
I ccfl sono ormai solo per la fascia bassa e ancora per un po' gli edge led saranno per la fascia alta poi per fortuna verrano sostituiti con qualcosa di meglio e rimarranno solo per la fascia bassa come si meritano.
Purtroppo adesso c'è una fascia bassa ccfl che molte volte va meglio della fascia media led e questo per chi compra non è proprio il max ma per noi che lo sappiamo si.
Old 04-11-2010, 10:24   #34802
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
Se mi date una mano mi fate una grande cortesia!

Diciamo che la scelta e tra questi 2 modelli:

Sony Bravia KDL40EX700A

TV LCD da 40" (102 cm), Full HD 1080, Wi-Fi® Ready, Edge LED, Motionflow 100Hz e funzioni eco

Sottile schermo LED a emissione laterale
Wi-Fi® Ready per accesso a servizi online
Sensori per il risparmio energetico e altre funzioni ecologiche

Caratteristiche:

Retroilluminazione Edge LED scopri colori più brillanti, bianchi e neri più intensi, grazie alla funzione GigaContrast; questa tecnologia di retroilluminazione consente l'utilizzo di schermi più sottili e contribuisce al risparmio energetico
Full HD 1080 risoluzione di 1920 x 1080 pixel
Wi-Fi Ready: è sufficiente un adattatore wireless o dongle USB per collegarti alla tua rete domestica senza fili
BRAVIA Internet Video
Motionflow 100Hz con riduzione delle sfocature
BRAVIA ENGINE 3: guarda le immagini con un numero incredibile di dettagli, un contrasto ottimale e colori con tonalità vicine alla realtà
Live Colour, Scene Select, Modalità Cinema
24p True Cinema scopri un'autentica esperienza cinematografica e guarda i film proprio come sono stati concepiti dal regista, alla velocità di 24 fotogrammi al secondo
USB Media Player: collega un dispositivo USB e goditi film, foto e musica sul televisore ricorrendo alla funzione di riproduzione tramite USB
HDMI™ : 4 ingressi (2 posteriori e 2 laterali, tutti con CEC) semplificano ulteriormente il collegamento a sorgenti ad alta definizione come i lettori Blu-ray Disc™ o la PLAYSTATION®3
Sintonizzatore integrato MPEG-4 AVCHD: dimentica il decoder esterno e accedi ai servizi televisivi, canali HD compresi, mediante un sintonizzatore DVB-T e DVB-C integrato con decoder AVC MPEG 4 (a seconda del Paese e solo con gli operatori supportati)
Sintonizzatore TV digitale terrestre: accedi a canali TV digitali (o analogici) mediante un sintonizzatore DVB-T integrato (MPEG 2), che rende superfluo l'utilizzo del decoder è il sistema più semplice per gestire il passaggio alla TV digitale
CI+ Ready: inserisci una smartcard con CI+ CAM per accedere ai canali Pay-TV e in abbonamento (lo standard CI Plus è interamente compatibile con l'interfaccia DVB, consentendo l'utilizzo di CAM esistenti quando disponibile)
Colore nero con elegante finitura silver

Samsung le40c550J1

LCD 40” Full HD 1080p, TunerDigitale Terrestre HD, Slot CAM CI+, Elevato Contrasto Dinamico, Wireless ready tramite kit opzionale Trasmettitore WiFi USB: WIS09ABGN, AllShare, ConnectShareMovie (USB Video) ,4 HDMI, Samsung Crystal TV, Base girevole, Certificato Bollino Silver DGTVi. ALLSHARE: Grazie alla funzione AllShare (byDLNA) potrai condividere wireless video, foto e musica con tutti i dispositivi compatibili come PC, Cellulari, Fotocamere. . e da oggi la connessione è ancora più veloce. Connect Share Movie, La nuova USB movie, da oggi su tutta la gamma, grazie alla quale riprodurre video foto e musica in una vastissima varietà di formati, anche in alta definizione!ANINET+ Controlla con il telecomando del TV tutti gli altri dispositivi Samsung collegati in HDMI come Blu-ray, DVD, Home Theater, foto e videocamere

Grazie!
thevortex46 è offline  
Old 04-11-2010, 10:42   #34803
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Sì l'ho vista quell'offerta, però sinceramente volevo spendere meno anche perchè poi i film inclusi non sono proprio belli...
altri consigli? anche per quanto riguarda i cavi hdmi?
E dove lo trovi un lettore di quel livello a meno di 199 €?! Si tratta di un modello di ultima generazione in grado di veicolare file di tutti i tipi tramite pen-drive. In più consente di visualizzare contenuti di rete.
Old 04-11-2010, 10:54   #34804
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
E dove lo trovi un lettore di quel livello a meno di 199 €?! Si tratta di un modello di ultima generazione in grado di veicolare file di tutti i tipi tramite pen-drive. In più consente di visualizzare contenuti di rete.
Beh con la porta usb ne ho visti diversi e poi credo di trovarlo a un prezzo più basso prendendolo sciolto senza i 10 film..

Sinceramente a me interessa solo che faccia da lettore a buoni livelli, che poi consenta l'accesso alla rete è un plus che non mi interessa.

Ci sarà in giro qualcosa di samsung?
Moronveller è offline  
Old 04-11-2010, 11:09   #34805
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Questione di poco tempo e acquisterò lo sharp le705 da titan store
Al momento sto solo ipotizzando il posizionamento in camera mia...
Col pannello posizionato nei pressi di una parete avrei la tv posta a quasi 3 metri e mezzo dalla mia testa
Da questa distanza secondo voi meglio un 32 o un 40 come dimensioni?
Assolutamente il 40, minimo. Ho un Bravia da 40'' (kdl-40v4000 che a breve sostituirò con un 46 o un 52, sono indeciso ancora tra Sharp705le,qualche edge led e l'ex500 ): a circa la stessa distanza e da un anno mi sta dando grosse soddisfazioni, precedentemente avevo un 32 ed era troppo piccolo

Ultima modifica di ezio : 04-11-2010 alle 11:18.
ezio è offline  
Old 04-11-2010, 11:18   #34806
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
Per eventuali (altamente improbabili) pixel bruciati c'è sempre la garanzia.
Io sapevo che la garanzia sugli schermi rispondeva solo in caso di 4 o più pixel bruciati, al di sotto no
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline  
Old 04-11-2010, 11:23   #34807
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da thevortex46 Guarda i messaggi
Se mi date una mano mi fate una grande cortesia!

Diciamo che la scelta e tra questi 2 modelli:

Sony Bravia KDL40EX700A

Samsung le40c550J1
Scarta a priori il samsung, e prendi l'ex710 (non l'ex700). Oppure l'ex500 che non soffre di clouding essendo un ccfl (presente minimamente sull'ex710).

Che esigenze hai?
Consiglio è offline  
Old 04-11-2010, 11:32   #34808
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Assolutamente il 40, minimo. Ho un Bravia da 40'' (kdl-40v4000 che a breve sostituirò con un 46 o un 52, sono indeciso ancora tra Sharp705le,qualche edge led e l'ex500 ): a circa la stessa distanza e da un anno mi sta dando grosse soddisfazioni, precedentemente avevo un 32 ed era troppo piccolo
Quoto

Puoi anche pensare al 55ex500 o al samsung 46c750 (3d) o al toshiba xv733.

Come led invece se riesci a trovarlo al posto dello sharp potresti cercare anche il toshiba 55sv685, è una tv 2009 come lo sharp ma è molto superiore.
Old 04-11-2010, 11:41   #34809
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Il 55ex500 mi attira parecchio (aggiungo, ho visto il 46 in funzione ed è spettacolare, alla faccia dei nuovi led) ed è tra le possibili alternative, ho invece deciso di escludere a prescindere le TV 3d, non mi interessa questa tecnologia (indossare gli occhiali mi dà molto fastidio) e di conseguenza nel mio caso la maggior spesa rispetto ad un lcd tradizionale non sarebbe giustificata
PS: grazie come sempre per i preziosi consigli

Ultima modifica di ezio : 04-11-2010 alle 11:51.
ezio è offline  
Old 04-11-2010, 11:50   #34810
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Pubblicità occulta

Accatateve questo!

http://www.dday.it/redazione/2408/TV...017-Forse.html
Old 04-11-2010, 11:50   #34811
Alex222
Senior Member

L'Avatar di Alex222

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Vuol dire che può vedere un canale che trasmette in HD, che per loro significa avente una risoluzione verticale pari a 720 linee progressive o 1080 interlacciate.
Il canale deve trasmettere lui in HD altrimenti non serve a nulla, ad es. a Milano c'è solo rai HD fino a quando non fanno lo switch off, che trasmette sempre, ma il 90% è materiale in SD riscalato da loro in HD; si vede meglio che rai normale ma la differenza è poca. Quella la noti come stasera dove trasmettevano la partita di champions in HD nativo rispetto il canale normale
Quote:
Se la trasmissione è SD, cioè 576i, il televisore tramite un chip apposito processa il segnale fino a portarlo alla risoluzione massima di 1080p. Il massimo finora possibile delle trasmissioni HD è 1080i e anche in questo caso ci pensa il TV a trasformare la risoluzione in 1080p. Solo con l'avvento del DVB-T2 avremo la risoluzione nativa a 1080p e naturalmente con i Blu-ray.
In termini tecnici si tratta del bit-rate, cioè della quantità di dati comprimibili in una frequenza tramite degli appositi algoritmi. In un segnale SD o HD in DVB più di tanto non si può arrivare. Il DVB-T2 ha un bit-rate molto più alto e di conseguenza una frequenza può contenere una maggiore quantità di dati da processare.
Ho capito grazie a tutti, alla fine non mi interessa molto, la tv la vedo bene anche in SD, e principalmente il 40EX500 lo userò per giocare, sperem che al renda! Speriamo che renda

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Ottimo

Cmq come sospettavi 299 è il suo prezzo.

Se ha lo stesso scaler del c450 lo prendo, speriamo non faccia scie.

Cercherò qualche review.
Bene, son contento di aver contribuito anche io un minimo in questo thread

Quote:
A queste penseremo più avanti
Alex222 è offline  
Old 04-11-2010, 11:51   #34812
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Non credo esistano recensioni per un modello così scarso.

Spero tu sia ironico..
//dmb007\\ è offline  
Old 04-11-2010, 11:51   #34813
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Via lan puoi fare quello che vuoi l'unico limite sono gli mkv che devono essere ricodificati m2ts o avchd con divx o simili nessun problema.
Scusa chiariscimi meglio questa cosa, per fini puramente didattici ovviamente .
Nel caso un ipotetico lettore di questo forum avesse un file in formato mkv come noto non visualizzabile direttamente sui tv Sony, questo andrebbe convertito in m2ts o avchd.
Ma poi come lo fai leggere alla tv ?
Parli di lan, ma non potrebbe essere copiato su un HD usb e collegato alla presa usb della tv ?
max60 è offline  
Old 04-11-2010, 12:01   #34814
blackloris
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: piacenza
vorrei un tv x giocare con il mio nuovo pc...cosa mi consigliate? nn so cosa schegliere....nn so se prendere un led edge local dimming o altro...ditemi voi...da 32 a 46 pollici....
blackloris è offline  
Old 04-11-2010, 12:02   #34815
blackloris
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: piacenza
io ho gia un sony hd ready ma nn è un gran che....e un lg hd ready anche lui vecchiotto....vorrei qualcosa di innovativo....anche nn 3D....

Ultima modifica di blackloris : 04-11-2010 alle 12:04.
blackloris è offline  
Old 04-11-2010, 12:09   #34816
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Scusa chiariscimi meglio questa cosa, per fini puramente didattici ovviamente .
Nel caso un ipotetico lettore di questo forum avesse un file in formato mkv come noto non visualizzabile direttamente sui tv Sony, questo andrebbe convertito in m2ts o avchd.
Ma poi come lo fai leggere alla tv ?
Parli di lan, ma non potrebbe essere copiato su un HD usb e collegato alla presa usb della tv ?
Non serve a nulla l'usb, che poi su sony è limitata al fat32 e quindi a file non più grandi di 4gb che escludono di fatto l'hd.
Se la tv la metti in rete, cosa che tutti dovrebbero fare, puoi dalla tv attraverso il protocollo dlna, e sony dicono lo gestisca meglio di tutti, vedere qualsiasi disco di rete o disco nei computer collegati a quella rete, tipico avere i film sul notebook con cui si va in giro.
Solo che la tv non vede gli mkv e quindi tali formati devono essere ricodificati in avchd.
Lo si può fare anche in realtime con un server dlna così sul pc ti tieni gli mkv ma alla tv arrivano i avchd.
Dovrebbe essere buono a questo scopo "wild mediaserver" o "tronky media".
Old 04-11-2010, 12:31   #34817
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Partendo dalla fine: se aspetti non comprerai mai un televisore perché all'orizzonte c'è sempre qualche novità, che comunque fino a primavera inoltrata non vedremo, vale a dire dopo il CES di Las Vegas a gennaio.
sì vero, come per la telefonia, IT in generale...ma si sa mai, magari c'era qualcosa di succosissimo a brevissimo termine e allora ho chiesto.

Quote:
Tra i due modelli che ti interessano il Philips è sicuramente più completo dal punto di vista multimediale, però come qualità del TV in se stesso lo Sharp ha una marcia in più. Tieni presente che quando è uscito costava almeno il doppio e tra l'altro è stato migliorato rispetto alla precedente versione LE700.
se dovessi andare sulla marca, soprattutto per i LED, non avrei alcun dubbio puntando su Sharp che tra l'altro rispetto magari a non so una più blasonata Sony si fa pagare, secondo me, meno i suoi prodotti.

50 Euro quindi, qualitativamente parlando anche a fronte di qualcosa di meno nel comparto multimediale (che poi devo capire ancora bene cosa di meno...non c'è l'Ethernet?), quindi secondo te valgono la spesa?

Un'altra cosa a cui prima nessuno ha risposto...perché un plasma non andrebbe bene per essere usato come monitor esterno? Lasciando perdere la questione consumi, mi interessava proprio l'aspetto tecnico...
DioBrando è offline  
Old 04-11-2010, 12:42   #34818
ivanello
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
prima di commettere un errore....dovrei fare una domanda sull'acquisto di un tv 3D...è il topic giusto, scrivo in un altro...o ne apro uno nuovo?
ivanello è offline  
Old 04-11-2010, 12:46   #34819
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Si si anche qui si discute del 3D, ovviamente riguardante solo gli lcd e non i plasma.

Dicci budget, dimensioni ed esigenze
Consiglio è offline  
Old 04-11-2010, 12:55   #34820
ivanello
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Si si anche qui si discute del 3D, ovviamente riguardante solo gli lcd e non i plasma.

Dicci budget, dimensioni ed esigenze
Good.

Allora

Ho già deciso per un 46".

Sono orientato su uno di questi 3 modelli:

Philips 8605/Sony nx710/Sonyhx800

Budget: fino a 1.600 € in attesa di offerte natalizie

Esigenze:
-lo userò molto per calcio hd, ma anche cinema e programmi in SD (fooorse, in futuro, gaming).

-Vorrei capire se il 3D di uno è nettamente migliore dell'altro;
-se il relativo kit 3D dell'uno conviene rispetto all'altro (da un punto di vista tecnico).
-quale legge più formati video attraverso la porticina USB (cosa secondaria rispetto alla bontà generale del tv e del suo 3D) .
-Se nel complesso le caratteristiche tecniche dell'uno sono superiori all'altro.

Magari si potrebbe scartare dapprima uno dei Sony così da restringere la scelta.
Ovviamente sono ben accetti suggerimenti su altri modelli.

ivanello è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian