|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Bah, io sinceramente compro logitech da una vita, e non ho mai notato questa qualità scadente. Sarò stato fortunato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
fireb86
Io sono wireless-dipendente! Sul fisso uso tastiera+mouse S510, sul laptop il mouse M705 marathon. Non potrei più farne a meno. Vantaggi? niente impicci di fili, ti serve spazio sulla scrivania e li sposti, devi purire la scrivania li sposti, tastiera sulle gambe, controllo dal divano o dal letto, nessun bisogno di mobili adatti o prolunghe, adoro il maggior peso del mouse a batterie, con alcuni logitech le batterie durano fino a 3 anni in pratica te ne dimentichi, non mi preoccupano le onde elettromagnetiche visto la bassissima potenza, costano di più ma in genere anche la qualità dei materiali e dell'ottica è migliore. Quindi W Logitech e ben vengano le novità anche se in questo caso non so se valga la pena spendere di più visto che la durata non è un problema con logitech!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Molto interessante ma...
Perché i tasti sono così spaziati? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
No perchè io francamente ho sperimentato il contrario, da quando sono passato ad altri produttori (es Razer, mica pizza e fichi...) ho sperimentato solo pianto e stridore di denti ![]() ![]() Poi un giorno sono tornato al mio adorato Logitech G5 e ho ritrovato la pace dei sensi, ho passato a mio fratello la mia storica e adorata Logitech UltraX (il quale ha a sua volta raggiunto la pace dei sensi insieme a un vecchissimo mouse Logitech MX500), mentre io sono passato a una Illuminated Keyboard che fin'ora non mi ha mai dato problemi (pur ammettendo che preferivo il feeling della UltraX). Sono tutto orecchie.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
i prodotti logitech fino a qualche anno fa erano ottimi!
ma dai tempi della g15 ad ora le cose peggiorano sempre più... ho cambiato 1 logitech z-5500 che si è bruciato l'amplificatore dopo nemmeno un mese.. questo attuale (4 anni ha) ha lo schermo che lampeggia.. si spegne e fa altre belle cazzatine...ho aperto il controller perchè non si sentivano più i satelliti posteriori ed era TUTTO OSSIDATO!! cioè, aprite e leggete... OSSIDATO!! ce ne vuole eh... ho cambiato una g15v1 cui i tasti si sono scoloriti.. e un'altra cui tasti non andavano. ho comprato poi una g15v2, e dopo 2 mesi un tasto non andava più, per tenerlo premuto ti venivano i crampi al dito.. oltre al fatto che fanno un chiasso assurdo.. cambiata con una g19, questa, oltre ad avere i tasti direzionali durissimi, di cui uno nemmeno ha mai funzionato, è così solida che con un mignolo si piega.. con un pugno sul tavolo si è rotto un piedino di sostegno per ben 2 volte.. la barra spaziatrice centrale si è spezzata in 2 ( !?!? robe da non credere) logitech g500... oltre ad avere giochi ovunque e plastiche scadenti... sono stati così intelligenti che per il tasto centrale (un tasto come quello dei cellularu, un cerchietto di metallo semicurvo) SCOPERTO premuto da una PUNTA di plastica al quanto appuntita.. questo dopo 1 mese ha bucato il cerchietto! l'assistenza non ha voluto sostituirmelo. e mi sono dovuto arrangiare. poi veniamo al lato sw... i così tanto acclamati profili non ho mai sentito qualcuno cui funzionassero... sia tastiere che mouse. la maggior parte delle volte il programma stesso non sa dirti che c'è il nuovo aggiornamento nemmeno premendo il suo apposito tasto.. sapendo che già una versione è presente da diverse settimane... poi, basta farsi un giro sul 3D delle 5500 per vedere quanti hanno dovuto avviare la pratica di sostituzione. far pagare una tastiera 180€ e poi vedere che razza di materiali sono, fa non poco ribrezzo. se voi dite così, è evidente che in mano non avete mai avuto tastiere o mouse veri. una tastiera da 5€ che prendi al super mercato è nettamente più resistente di una così tanto voluta g15/g19 o che altra tastiera logitech sia... ho avuto un razer che è durato quasi 8 anni... è andato in pensione perchè i tasti erano ormai consumati dal tempo. idem per la maggior parte delle tastiere che ho avuto consumati!! non rotti. che sono cose ben diverse
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 Ultima modifica di Beltra.it : 02-11-2010 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() infatti ho la microsoft entertainment keyboard e con la retroilluminazione succhia parecchio, 4 stilo le succhia in 15gg circa, mentre senza retro dura molto di più. carina comunque la k800, ha il pad numerico che fa sempre comodo ma non ha il track come la mia... vabbuò vuol dire che la tastiera perfetta non deve esistere
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non voglio essere scortese, anche se alcuni di voi con le risposte lo sono stati.
Avrò il diritto di chiedere educatamente a chi usa una tastiera wireless per quale motivo ha fatto una tale scelta oppure no? Possibile che per ogni piccolezza partite con una risposta polemica che vi rende solo ridicoli? Vogliamo iniziare un'altra diatriba stile nVidia/ATI o Linux/Windows anche sulla tastiera wireless/filo? Siete messi proprio male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Poi ho una enermax modello aurora micro che ha il trackball e mi ci trovo ancora meglio perchè la puoi tenere anche in piedi con 2 mani e muovere il cursore e digitare contemporaneamente. Tra le due mi trovo meglio con la enermax ma non essendo bluetooth ha una portata di 8-9 metri e secondo me gli mancano un paio di tasti dedicati fondamentali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io cerco una tastiera di fascia alta per il mio pc.. cosa mi consigliate? la illuminated keyboard? o la vecchia g51?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
0sc0rpi0n0 sei tu che hai iniziato dicendo qualcosa tipo : ma la tastiera la tieni attaccata al pc, e non ti serve altro ne muoverti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Su una cosa sono d'accordo: la batteria si esaurisce sempre al momento sbagliato.
Porto una volta l'HTPC come lettore multimediale per una grigliata (sottofondo) e zaaac batteria scarica!!! (risolto con una spuzza PS/2 trovata sul posto) Lode comunque all'iniziativa |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
certo che potrebbero incentivare l'uso di questa nuova tastiera anche nel prezzo! 70 euro non sono pochi se si pensa che è una tastiera neanche molto accessoriata..
il risparmio energetico ci sta, ma anche il risparmio nel prezzo dovrebbe starci |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Utile una tastiera wifi chiusa in casa dove il sole batte pochissime volte e la luce che assorbe durante il giorno e' comunque poca
![]() Comunque e' una soluzione inutile ad un tipo di tastiera inutile. Mouse compresi.
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
A meno che uno non viva in un garage sottoterra un raggio di luce dalla finestra entra sempre!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: gazzaniga
|
io scrivo da una tastiera logiteck + mouse pagata ancora hai tempi 200.000 lire.A parte che col tempo devo tenere il ricevitore un pelo più vicino per il resto mai un problema.Ormai sto consumando tutto lo sportello delle batterie al mouse
![]() Per essere in topic idea pregevole ma forse un po' acerba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ripeto: inutile in quanto gia' tastiere e mouse wireless sono inutili, per la portata, per il consumo di batterie e la pessima precisione. Si', ne ho gia' provati parecchi, di varie marche (sia logitech che altre piu' o meno cinesi) e di vari prezzi (dai 20 anche oltre i 100 euro) visto che in negozio "potevo" e fanno tutte caghèr anche in ambito normale e non da gamer, con batterie cariche e con ricevitore non troppo lontano. Per un filetto che se ne va in giro non piangerei, al massimo posso capire i cavi di rete, alimentazione, audio e monitor che sono piu' grandi o chilometrici...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.