Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2010, 19:22   #34241
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Atacry, non esagerare con i difetti del Pana G20 che resta un sig. televisore. Piccoli difetti ne hanno tutti i tv. Fine OT.
Si ma lui vuole la perfezione (secondo le sue esigenze tra l'altro). Quindi non lo comprerà MAI il tv. Questo sempre se deve veramente comprarlo. Io resto del parere che è una farsa.
Consiglio è offline  
Old 28-10-2010, 20:00   #34242
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Allora.... sono stato ma mediaworld e da eldo , non sono potuto andare a Saturn.. andrò sabato sperando che abbiano lasciato qualcosa.

Da mediaworld avevano il 5405 Spento.... il 5605 costava 649 euro! Avete capito bene, 200 euro in più di saturn. Ma il demo che proiettano loro fa ridere.. sono le pubblicità di mediaworld... impossibile giudicare.
Non avevano ne sharp 705 ma avevano un sony 32ex503che mi è sembrato bello.

eldo ha il 5605H (non M) a 499 euro, spento.

spero sabato da saturn di vederli per bene.
thedoors è offline  
Old 28-10-2010, 20:54   #34243
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Help!

Qualcuno ha un link a un elenco delle impostazioni del Sony 32EX500?
Sto cercando con Google, ma non trovo nulla...
Old 28-10-2010, 21:22   #34244
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Help!

Qualcuno ha un link a un elenco delle impostazioni del Sony 32EX500?
Sto cercando con Google, ma non trovo nulla...
Usa il DVD test di Merighi
Old 28-10-2010, 23:01   #34245
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Come se non fosse abbastanza, butto un ulteriore sasso: non siate così convinti che i pannelli Sharp siano migliori rispetto agli S-PVA (anzi, su AVMagazine se un TV di fascia alta ha un pannello Sharp viene considerato come un difetto praticamente): a quanto pare come nero, e contrasto in generale, sono peggiori.
nessuno OSA contraddire questa affermazione che se fosse uscita da me sarei stato CROCIFISSO su due piedi ?

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Domanda: lo schermo lcd ha il vetro davanti oppure no?
veramente una domanda interessante io tempo fà abituato con la tv crt quando si pigiava la mosca non ci pensavo due volte ad ucciderla con la salettina ma quando si è poggiata sul notebook mi e costato 250 euro per la sostituzione del panello lcd frantumato internamente
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
ciao
sai dirci se il 5605 philips invece ha il vetro?

davvero nessuno sa se questi 5605 hanno il vetro
quanto e delicato il panello sarà come quello del mio notebook ?

la paura e che i bimbi ci lancino delle cose o che il nonno uccida le mosche perché io ho imparato la lezione ma insegnarlo a lui sarà difficile

Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Senti a me. Non hai firmato niente e non hai lasciato alcun acconto.
Manda a quel paese il venditore, comprati il philips e non tornare più in quel negozio.
Tutto sistemato.
purtroppo debbo tornarci minimo 1 volta alla settimana per tutta la vita
atacry è offline  
Old 28-10-2010, 23:17   #34246
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
nessuno OSA contraddire questa affermazione che se fosse uscita da me sarei stato CROCIFISSO su due piedi ?
beh no non credere, pure messaggero sa che certi pannelli sony sono superiori agli sharp, caso tipico è il pannello che ha il mio hx700.

poi adesso sharp con i quatron non ha fatto un chissà che gran lavoro.

Quote:
veramente una domanda interessante io tempo fà abituato con la tv crt quando si pigiava la mosca non ci pensavo due volte ad ucciderla con la salettina ma quando si è poggiata sul notebook mi e costato 250 euro per la sostituzione del panello lcd frantumato internamente

davvero nessuno sa se questi 5605 hanno il vetro
quanto e delicato il panello sarà come quello del mio notebook ?

come ho detto non ha il vetro, mentre il g20 lo ha e bello spesso come tutti i plasma.
Quote:
la paura e che i bimbi ci lancino delle cose o che il nonno uccida le mosche perché io ho imparato la lezione ma insegnarlo a lui sarà difficile
un lcd senza vetro è molto delicato quasi come lo schermo di un notebook.

Quote:
purtroppo debbo tornarci minimo 1 volta alla settimana per tutta la vita
??? è il tuo posto di ritrovo preferito ???
Old 29-10-2010, 00:03   #34247
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
No serie come ex500 non hanno il vetro.

Ovviamente un lcd ha un supporto plastico davanti a tutto altrimenti la matrice sarebbe esposta anche ci piccoli urti.
Sopra la plastica viene fatto il coating che può essere opaco lucido etc insomma il filtro.

Il mio hx700 ha il vetro davanti così come tutta la serie nx700 e simili.
Non è molto adatto a chi ha bimbi piccoli allora perchè credo che il supporto plastico sia simile a quello dei monitor per pc, quindi non rigidissimo. Con colpi un pò più consistenti potrebbero rimanere danneggiati credo...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline  
Old 29-10-2010, 00:06   #34248
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Non è molto adatto a chi ha bimbi piccoli allora perchè credo che il supporto plastico sia simile a quello dei monitor per pc, quindi non rigidissimo. Con colpi un pò più consistenti potrebbero rimanere danneggiati credo...
non so nello specifico, per ora mio figlio non calcola ancora la tv in modo violento e cmq il mio hx700 ha il vetro.
Old 29-10-2010, 00:40   #34249
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Leggendo gli ultimi post comincio ad avere paura! Che razza di mosche ci saranno a casa di atacry e con che cosa le ammazza: col fucile a canne mozze?! Cosa passerà a fare una volta la settimana dal negoziante di prodotti elettronici? Che muscoli avranno il bimbo e il nonno?

Ultima modifica di messaggero57 : 29-10-2010 alle 00:46.
messaggero57 è offline  
Old 29-10-2010, 00:42   #34250
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Qualcuno ha un link a un elenco delle impostazioni del Sony 32EX500? Sto cercando con Google, ma non trovo nulla...
Puoi scaricare anche Regolo:

http://www.dday.it/redazione/892/Ecc...il-tuo-TV.html
Old 29-10-2010, 00:43   #34251
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Leggendo gli ultimi post comincio ad avere paura!
Ti arriva un pargolo?

Edit adesso ho letto quello che hai aggiunto.

Ovviamente quoto.

Ultima modifica di ilratman : 29-10-2010 alle 08:11.
ilratman è offline  
Old 29-10-2010, 01:24   #34252
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Ti arriva un pargolo?
No: arriva il fantasma di mio nonno e mi distrugge il pannello del mio Sharp a colpi di racchetta per le mosche!
Old 29-10-2010, 01:30   #34253
Pablo^^^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pablo^^^ Guarda i messaggi
salve, ho comprato da poco un LG 42LE5308 led ma non sono soddisfatto.
nonostante abbia la tecnologia 100hz si vedono delle scie sullo schermo, soprattutto per il nero. In particolare lo fa con i capelli durante i film ke mi scarico sulla chiavetta usb, ma anke con il segnale digitale e analogico, anche se un po meno...
mica devo cambiare qualche settaggio o sono condannato a vedere le scie fino a quando non cambiero televisore?
inoltre c'è l'opzione truMotion che non mi è ben chiaro a cosa serve, anche dal libretto d'istruzioni non ho avuto grosse delucidazioni in merito, magari potete dirmi voi a cosa serve e come va settato...
dai qualcuno ke mi aiuti non c'è proprio???
Pablo^^^ è offline  
Old 29-10-2010, 01:31   #34254
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi un tv monitor da 20 pollici da consigliarmi??
jardel è offline  
Old 29-10-2010, 08:09   #34255
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Pablo^^^ Guarda i messaggi
dai qualcuno ke mi aiuti non c'è proprio???
Ahimè le scie non centrano nulla con i 100hz, la mia vecchia 32v2500 di 4 anni fa a 50hz non fa una scia.
Detto ciò il truemotion sono i 100hz, se disattivo la tv è 50hz se attivo la tv interpola i frame mancanti in teoria per aumentare la fluidità.
Cmq questo modello lg non è tra i migliori e gli lg vanno presi solo in fascia alta da le8800 in su.

Cmq prova a disabilitare tutti i filtri, correzione rumore mpeg, correzione del nero, correzione del bianco, aumenta la nitidezza.
Come fare non ti so dire perché ogni tv ha un proprio menù e chiama le cose a modo proprio ma i concetti sono quelli.
Scarica il manuale della tv per capire meglio o cerca delle review della tua tv che di solito spiegano come è fatto il menù.
Old 29-10-2010, 08:15   #34256
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
ragazzi un tv monitor da 20 pollici da consigliarmi??
Non è la sezione adatta dovresti chiedere nel thread dei monitor multifunzione.

Soprattutto non spenderci troppo, punta ad avere un buon monitor il resto non conta.
Old 29-10-2010, 08:18   #34257
atacry
Bannato

Quote:

poi adesso sharp con i quatron non ha fatto un chissà che gran lavoro.

Quote:
??? è il tuo posto di ritrovo preferito ???
quasi lo preferisco al forum
Quote:
atacryCosa passerà a fare una volta la settimana dal negoziante di prodotti elettronici?
debbo andarci per lavoro .
possibile non vi si possa nascondere nulla

Ultima modifica di atacry : 29-10-2010 alle 08:20.
atacry è offline  
Old 29-10-2010, 08:20   #34258
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Leggendo gli ultimi post comincio ad avere paura! Che razza di mosche ci saranno a casa di atacry e con che cosa le ammazza: col fucile a canne mozze?! Cosa passerà a fare una volta la settimana dal negoziante di prodotti elettronici? Che muscoli avranno il bimbo e il nonno?
Spero non dovremo mai trovare risposte a questi oscuri interrogativi!
Zoko è offline  
Old 29-10-2010, 08:24   #34259
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

debbo andarci per lavoro .
possibile non vi si possa nascondere nulla
Bene. Allora per il quieto vivere tuo, del negoziante e del tuo lavoro, assumiti le tue responsabilità e compra il G20. Provalo una paio di giorni e se proprio non ti piace, metti un annuncio a prova a venderlo.
Soluzioni alternative non ne vedo...se non quella di mandare tuo nonno col fucile, i bimbi palestrati e le mosche giganti ad eliminare il negoziante...
Zoko è offline  
Old 29-10-2010, 08:50   #34260
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Bene. Allora per il quieto vivere tuo, del negoziante e del tuo lavoro, assumiti le tue responsabilità e compra il . Provalo una paio di giorni e se proprio non ti piace, metti un annuncio a prova a venderlo.
Soluzioni alternative non ne vedo...se non quella di mandare tuo nonno col fucile, i bimbi palestrati e le mosche giganti ad eliminare il negoziante...
già fatto

Ultima modifica di atacry : 29-10-2010 alle 13:40.
atacry è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian