Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2010, 16:56   #34221
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
ciao
sai dirmi se il 5605 philips invece ha il vetro?
Avendo un bimbo piccolo potrebbe essere una buona cosa per proteggere la tv dagli urti. oppure non ha importanza?
e, visto che si cono, sai anche se tutti i 32eex500 hanno s-pva?
Su un altro forum mi è parso di capire che potrebbe non essere cosi!
Non credo abbia il vetro, almeno quando l'ho visto non mi pareva lo avesse.

Sembra che qualche 32ex500 non monti spva ma a-mva ma non credo quelli europei.

Per il vetro hai ragione in ho il piccolo di 2.5anni e ogni tanto qualche colpetto lo da e forse il vetro protegge.

Se vuoi il vetro e 32 devi andare d'altro.

Che io sappia c'è sony nx500 o poco altro.
Old 28-10-2010, 16:58   #34222
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
domanda:
ma TUTTi sony 32ex500 hanno pannello s-pva?
Il 37'' no di sicuro; gli altri credo di sì ma non ci metterei la mano sul fuoco (E' stato postato qualche volta che pannello montino i diversi modelli ma non ricordo tutto a memoria)
Old 28-10-2010, 17:00   #34223
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
già proposto l' acconto

e dice che se acconto debbo dare è solo quello per iniziare a pagate il g20
Per me ci sono due possibilità

O il negoziante vuole fare il furbo per un suo possibile errore.

Oppure tu ti sei espresso male e non hai capito che lui ti faceva arrivare lo stesso il g20 nero.

Conoscendoti propendo per la 2a.
Old 28-10-2010, 17:02   #34224
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Non credo abbia il vetro, almeno quando l'ho visto non mi pareva lo avesse.

Sembra che qualche 32ex500 non monti spva ma a-mva ma non credo quelli europei.

Per il vetro hai ragione in ho il piccolo di 2.5anni e ogni tanto qualche colpetto lo da e forse il vetro protegge.

Se vuoi il vetro e 32 devi andare d'altro.

Che io sappia c'è sony nx500 o poco altro.
il mio ne ha 3... l'attuale samsung crt ne ha prese diverse di botte!

No no.. fa nulla... non ho voglia di riniziare a cercare

5605 o ex500

esco.. vado a vedere che hanno da saturn.. cercherò di vedere il 46ex500
per vedere il pannello!
thedoors è offline  
Old 28-10-2010, 17:21   #34225
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
Originariamente inviato da Alex222 Guarda i messaggi
Grazie, ho capito.

Cmq prima di vedere questo thread ne avevo aperto uno io sull'argomento per un consiglio, mi scuso e ripropongo qui la domanda, la metto in Quote:

Ripeto che se conoscete modelli più performanti consigliatemeli pure, ho 650€ con ss incluse a disposizione, grazie.
Se non sbaglio, il NX500 non è altro che un EX402 ma più "stiloso".
Non hai letto nessuna recensione in cui si parlava del problema del riflesso per il NX500? Io ne avevo trovato più di una leggendo online.
Old 28-10-2010, 17:34   #34226
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Se hai perso un tot di credibilità, devi incolpare solo te stesso. Mi sembra normale visto che sono sei mesi che dici di dover comprare un tv e non hai ancora deciso malgrado 2 miliardi di consigli
scusa Abilmen so che è tutta colpa mia ma quella frase che hai quotato faceva riferimento a chio che diceva @Saeval in merito ai pannelli Sharp cioe che potrebbero essere peggiori rispetto agli S-PVA perche, su AVMagazine se un TV di fascia alta ha un pannello Sharp viene considerato come un difetto praticamente)

Quote:
Per me ci sono due possibilità

O il negoziante vuole fare il furbo per un suo possibile errore.

Oppure tu ti sei espresso male e non hai capito che lui ti faceva arrivare lo stesso il g20 nero.

Conoscendoti propendo per la 2a.
partendo dal punto di vista che non mi conosci nella vita reale

comunque non ricordo se ti ho descritto mai i miei problemi di salute

credo anche io che la possibilità sia la seccando

il punto è cosa fare adesso :
1°) prendere una tv che non voglio più e pentirmene giorno per giorno ?
oppure
2°) prendere la tv che ora credo sia la migliore per me e pentirmene quando sarò in purgatorio ?

Ultima modifica di atacry : 28-10-2010 alle 17:43.
atacry è offline  
Old 28-10-2010, 17:58   #34227
Pablo^^^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
salve, ho comprato da poco un LG 42LE5308 led ma non sono soddisfatto.
nonostante abbia la tecnologia 100hz si vedono delle scie sullo schermo, soprattutto per il nero. In particolare lo fa con i capelli durante i film ke mi scarico sulla chiavetta usb, ma anke con il segnale digitale e analogico, anche se un po meno...
mica devo cambiare qualche settaggio o sono condannato a vedere le scie fino a quando non cambiero televisore?
inoltre c'è l'opzione truMotion che non mi è ben chiaro a cosa serve, anche dal libretto d'istruzioni non ho avuto grosse delucidazioni in merito, magari potete dirmi voi a cosa serve e come va settato...
Pablo^^^ è offline  
Old 28-10-2010, 18:00   #34228
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
partendo dal punto di vista che non mi conosci nella vita reale

comunque non ricordo se ti ho descritto mai i miei problemi di salute

credo anche io che la possibilità sia la seccando

il punto è cosa fare adesso :
1°) prendere una tv che non voglio più e pentirmene giorno per giorno ?
oppure
2°) prendere la tv che ora credo sia la migliore per me e pentirmene quando sarò in purgatorio ?
Lungi da me dire che ti conosco, parlavo ovviamente del forum dove sembri molte volte molto distratto e poco attento per cui forse non hai capito che lui ti avrebbe fatto arrivare lo stesso il g20.

Secondo me, ma non sarebbe una cosa carina ne tanto onesta, se te ne freghi non credo succeda nulla e potresti anche prendere il 5605 da qualsiasi altra parte anche spendendo di più.
Cmq vedi tu magari chiedi a qualcuno di capire meglio se devi o non devi prendere il g20.
Old 28-10-2010, 18:12   #34229
atacry
Bannato

Quote:
Lungi da me dire che ti conosco, parlavo ovviamente del forum dove sembri molte volte molto distratto e poco attento per cui forse non hai capito che lui ti avrebbe fatto arrivare lo stesso il g20.

Secondo me, ma non sarebbe una cosa carina ne tanto onesta, se te ne freghi non credo succeda nulla e potresti anche prendere il 5605 da qualsiasi altra parte anche spendendo di più.
Cmq vedi tu magari chiedi a qualcuno di capire meglio se devi o non devi prendere il g20.
come già detto prendere il G20 sarebbe come portarmi a casa un tv con una marea di bachi e pagare una cosa che non voglio

modifichiamo un pò le carte in tavola : girando la frittata

se avessi preso il G20 portato a casa e poi il giorno steso glielo avrei tornato in dietro perché :
consuma troppo , floting , ronzio , scaling e denteralacere e filmica non soddisfacente , spetinamenti .

lui doveva rendermi i soldi o darmi un altro g20 oppure darmi una altro tv migliore a sue spese ?

é non sto pretendendo il diritto di recesso ma semplicemente sto pretendendo che il tv soddisfi le mie aspettative , che vengano rispettate tutte le promesse fate dalla pubblicità che gira dietro il marchio e sopratutto il modello G20

Ultima modifica di atacry : 28-10-2010 alle 18:21.
atacry è offline  
Old 28-10-2010, 18:22   #34230
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
come già detto prendere il G20 sarebbe come portarmi a casa un tv con una marea di bachi e pagare una cosa che non voglio

modifichiamo un po le carte se avessi preso il G20 portato a casa e poi il giorno steso glielo avrei tornato in dietro perché :
consuma troppo , floting , ronzio , scaling e denteralacere e filmica non soddisfacente .

lui doveva rendermi i soldi o darmi un altro g20 oppure darmi una altro tv migliore a sue spese ?

é non sto pretendendo il diritto di recesso ma semplicemente sto pretendendo che il tv soddisfi le mie aspettative , che vengano rispettate tutte le promesse fate dalla pubblicità che gira dietro il marchio e sopratutto il modello G20
Il diritto di recesso si ha solo online e nei centri commerciali.
Nei negozi non è previsto e se tu dopo due giorni lo riporti indietro dicendo che non va bene lui lo manda in assistenza, se invece dici che hai cambiato idea te lo tieni, tutto qui.

Per questo io compro solo nei cc e online.

Se la tv non corrisponde alle caratteristiche della pubblicità l'unica cosa che puoi fare è far causa alla panasonic per pubblicità ingannevole, il negoziante in tutto ciò non centra nulla non è stato lui a prometterti cose false si è limitato solo a venderti quello che è stato pubblicizzato.

Ultima modifica di ilratman : 28-10-2010 alle 18:32.
ilratman è offline  
Old 28-10-2010, 18:28   #34231
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Il TV l'hai scelto tu dopo MESI di riflessioni ...

Quote:
modifichiamo un po le carte se avessi preso il G20 portato a casa e poi il giorno steso glielo avrei tornato in dietro perché :
consuma troppo , floting , ronzio , scaling e denteralacere e filmica non soddisfacente .
L'hai scelto sapendo quali erano le sue caratteristiche ...

Quote:
Ma che stai dicendo!!!!!
Se il TV è difettoso va in assistenza in garanzia, non viene sostituito dal commerciante ... e, ripeto, se è difettoso, non se una delle caratteristiche che ha improvvisamente a te non va più giù (es. il consumo).

Hai una visione alquanto distorta delle cose ...
Old 28-10-2010, 18:31   #34232
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Randall Guarda i messaggi
si si sono tranquillo sul fatto che sia una ottima tv e per gli inevitabili difettucci che troverò sperò solo non siano nulla di eclatante...
in questa fascia non si può pretendere il prodotto perfetto perfettissimo in assoluto... anche perchè non esiste
Ma si dai, vedrai che ti troverai senz'altro benone.
Però fammi capire, tutte le volte che ci siamo visti eri sempre con il Vespino.
Quindi stasera lo ritiri da Saturn e vieni a casa così : ?

Fammelo sapere che nel caso mi fermo in tangenziale a vedere come fai a passare fra le macchine incolonnate !!!
max60 è offline  
Old 28-10-2010, 18:36   #34233
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
atacry

Piglia sto tv, è il destino che bussa alla tua porta...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 28-10-2010, 18:41   #34234
atacry
Bannato

Quote:
Il diritto di recesso si ha solo online e nei centri commerciali.
Nei negozi non è previsto e se tu dopo due giorni lo riporti indietro dicendo che non va bene lui lo manda in assistenza, se invece dici che hai cambiato idea te lo tieni, tutto qui.

Per questo io compro solo nei cc e online.

Se la tv non corrisponde alle caratteristiche della pubblicità l'unica cosa che puoi fare è far causa alla panasonic per pubblicità ingannevole, il negoziante in tutto ciò non centra nulla non è stato lui a prometterti cose false si è limitato solo a venderti quello che è stato pubblicizzato.
ma credo che la legge non si proprio come dici tu e il rivenditore o negoziante che vende il prodotto pubblicizzato la panasonic non vende al utente finale chi ne risponde e il rivenditore leggiti la normativa

io ti ho scritto che lo avrei riportato lo stesso giorno per problemi reali mentre in realtà non lo ho nemmeno ritirato perché ora sono al corrente di tutte queste problematiche intrinseche a quel tv

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
atacry

Piglia sto tv, è il destino che bussa alla tua porta...
quale dei due quello che voglio o quello che mi vogliono appioppare
atacry è offline  
Old 28-10-2010, 18:42   #34235
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

modifichiamo un pò le carte in tavola : girando la frittata

se avessi preso il G20 portato a casa e poi il giorno steso glielo avrei tornato in dietro perché :
consuma troppo , floting , ronzio , scaling e denteralacere e filmica non soddisfacente , spetinamenti .

Senti a me. Non hai firmato niente e non hai lasciato alcun acconto.
Manda a quel paese il venditore, comprati il philips e non tornare più in quel negozio.
Tutto sistemato.
Zoko è offline  
Old 28-10-2010, 18:44   #34236
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
@ atacry

Sono d'accordo con sacd: prendi tranquillamente il G20. Non è che sia una schifezza assoluta e come tutti i TV ha pregi e difetti. E poi magari rimarrai piacevolmente sorpreso.
P.S. - Oppure fai come ti suggerisce Zoko: non sarà una gran bella figura, ma insomma.

Ultima modifica di messaggero57 : 28-10-2010 alle 18:47.
messaggero57 è offline  
Old 28-10-2010, 18:51   #34237
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Il TV l'hai scelto tu dopo MESI di riflessioni ...

L'hai scelto sapendo quali erano le sue caratteristiche ...
no i difetti gli ho visti solo dopo grazie a Benefabbio e Althotas che mi hanno aperto gli occhi
Quote:
Ma che stai dicendo!!!!!
Se il TV è difettoso va in assistenza in garanzia, non viene sostituito dal commerciante ... e, ripeto, se è difettoso, non se una delle caratteristiche che ha improvvisamente a te non va più giù (es. il consumo).

Hai una visione alquanto distorta delle cose ...
forse non hai visto forum oggi

parliamo di frigorifero una signora a comperato una frigorifero si guastato dopo un mese il giudice ha condannato il venditore perché lui doveva dargli un frigorifero nuovo la condannato ad un risarcimento di 500€ e alla riparazione .

guardati le liene ora ti cerco il link http://www.youtube.com/watch?v=R-5wD8SweDs

il giudice di forum e le iene hanno detto il venditore che non vi sostituisce la merce o non ve la ripara lui in prima persona va denunciato immediatamente hai carabinieri alla guardia di finanza e alla sindacato dei consumatori .

Quote:
Dice quello che ti ho detto io:
se il prodotto presenta difetti di conformità, il venditore si fa carico di mandarlo in assistenza, dovelo ripareranno o lo sostituiranno, a seonda dei casi.

Studiati il Codice del consumo e non fare disinformazione anche su questo, per favore...
mi darà una tv che nessun centro assistenza riuscirà a sistemare il problema della cadenza filmica e del scaler e del floating e il ronzio quindi alla fine dovrà risarcirmi ?

Ultima modifica di atacry : 28-10-2010 alle 19:14.
atacry è offline  
Old 28-10-2010, 18:58   #34238
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
guardati le liene ora ti cerco il link http://www.youtube.com/watch?v=R-5wD8SweDs
Dice quello che ti ho detto io:
se il prodotto presenta difetti di conformità, il venditore si fa carico di mandarlo in assistenza, dovelo ripareranno o lo sostituiranno, a seonda dei casi.

Studiati il Codice del consumo e non fare disinformazione anche su questo, per favore...
Old 28-10-2010, 19:12   #34239
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Atacry, non esagerare con i difetti del Pana G20 che resta un sig. televisore. Piccoli difetti ne hanno tutti i tv. Fine OT.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 28-10-2010, 19:12   #34240
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Atacry, non esagerare con i difetti del Pana G20 che resta un sig. televisore. Piccoli difetti ne hanno tutti i tv. Fine OT.
scusa hai perfettamente ragione

ma dovendo vedere io principalmente il digitale terrestre e un grosso problemone
per non parlare del fattore consumo per me primordiale problema

Ultima modifica di atacry : 28-10-2010 alle 19:19.
atacry è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian