Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 11:55   #981
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Non ho avuto la sfortuna di provare il WL612 su rete T2/TeleTU!
Appena acquistato l'ho sparato su rete infostrada, e rulla

beh ma non può essere un problema di provider (o meglio, di dominio) perchè in quel caso o andava sempre bene o sempre male. Il mio problema è che spesso (ma non sempre) se lo stacco dalla corrente perde le impostazioni quindi devo fare un reset totale e ricaricare le impostazioni personali.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:27   #982
jimmyscove
Junior Member

wl-330 range extender

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.
Ho acquistato il prodotto in oggetto ma non riesco ad entrare nella videata di configurazione tramite l'indirizzo descritto (http://192.168.0.234) in nessun modo. Mi spiego meglio: ho una connessione wi-fi tramite hot spot pubblico (Guglielmo) che voglio amplificare dato che spesso il segnale è troppo debole per la navigazione internet. Ho collegato l'extender come da istruzioni e provato ad inserire l'indirizzo descritto ma non appare nessuna videata di configurazione. Tale operazione è stata fatta sia con la connessione wi-fi di cui sopra sia utilizzando una chiave TIM UMTS. Ho visto sul cd-rom in dotazione che va settata la configurazione ipv4, ma anche così facendo non appare nulla di quanto descritto nei manuali. Il mio pc è un notebook ACER con OS Vista, e devo dire che sul manuale le istruzioni per vista sono descritte precisamente, ma in inglese, quindi un po' difficili da ricondurre ai comandi italiani. Seguendo le istruzioni del foglio allegato al prodotto si parla di disabilitare la funzione wlan adapter (che non trovo sul mio pc) da devmgmt.msc... ho seguito anche le istruzioni già descritte qui in altri thread ma non ci siamo. Che posso fare? grazie per il supporto
jimmyscove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 14:09   #983
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
@Sitecom Italia
se passassi da fastweb ad un altro operatore credi che dovrei rinunciare al
router WL 309?
faccio un esempio da fastweb ad alice che prodotto paragonabile al wl 309
con moden integrato mi consiglieresti semai ne esiste uno?
mi interessa lo switch gigabyte che ha il 309 appunto e che vada senza hag fastweb.
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 15:36   #984
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi
Ho comprato un 300N. La connessione via lan e via wireless funziona alla perfezione ma non riesco ad accedere al pannello di configurazione del router.
192.168.0.1 non mi accetta "admin" come dati di accesso.
Ho provato anche con "admin" e "password" come nel mio vecchio router ma niente.. Non mi fa accedere.
Ho pingato da console e va tutto bene. Non è un dramma ma preferirei avere accesso alla configurazione del router nonostante il wireless sia sia predisposto di password.

Grazie in anticipo per il supporto
Che modello ha acquistato esattamente? lo trova stampato sotto il router e comincia con WL-
Old 25-10-2010, 15:38   #985
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da dinox Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a far funzionare questi router con la internet key Alcatel x200?
Salve,

se intende i 3g Router, mi spiace ma la sua internet Key non è compatibile.
Old 25-10-2010, 16:08   #986
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
èh si bisogna dirlo questi WL 309 di seconda generazioni sono pieni di difetti !
2 ne ho rilevati in 2 ocasioni nello stesso modello.

difetti (di fabrica) :

1-) non memorizza l'orario e non lo fa mai

2-) se ti chiede di riaviarlo non "reflesha" la pagina del router con il seguente errore:

Codice:
Non si dispone dell’autorizzazione per eseguire l’operazione specificata. 

Avverrà il reindirizzamento alla pagina di accesso: 4 Secondi.

BHè CHE DIRE molto deluso mi è tornato dall'RMA stamani e i difetti che ritrovo sono i medesimi.
fa conto lo uso solo x lo switch gigabyte che mi fa comodo anche perchè di alternative valide il mercato ne è pieno x fortuna.
Quote:
Originariamente inviato da doc octopus Guarda i messaggi
Anch'io ho il WL-309 e sui due problemi menzionati ti posso dire:

1) io utilizzo la sincronizzazione con un ntp. Ho riscontrato un problema impostando il "Time Zone" su Roma, non indica l'ora esatta, mentre impostando un altra zona sempre GMT+1, il problema si risolve;

2) Le richieste di riavvio invece, a volte bisogna farle manualmente, andare in Toolbox e fare il reboot da System. Nessun problema di autorizzazioni.
Quote:
ho riprovato con il WL 309 a fare l'aggiornamento del firmware ed ècco cosa ho riscontratto:

1-) non carica le impostazioni salvate precedentemente e se lo fa i led rimangono spenti solo quello orange è acceso pena reimpostare

tutto manualmente e salvare la config. e riavviare x vedere se i led rimangono acesi.

2-) non memorizza ancora l'ora

3-) da il messaggio "errore nella vizualizazione della pagina" e non reflesha un bel tubo nel broswer e comunque dopo una richiesta

di riavvio non ti riporta alla main di acesso del browser.

x ora puo bastare spero che x un router di questa portata i prox firmware rendono onore alla vostra azienda :-(

Salve,

il router in effetti non salva l' ora e la data, lo segnalo per il prossimo aggiornamento firmware.

non ho riscontrato nessun problema nel refresh nella pagina.

per quanto riguada, il caricamento di un file di backup dopo l' aggiornamento del firmware, diciamo che è "normale" poichè sono cambiate diverse cose a livello di programmazione delle pagine del router, quindi è normale che non carichi correttamente un file di backup fatto con la versione precedente del firmware.
Old 25-10-2010, 16:15   #987
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Ho un sitecom md-270 ho aggiornato alla versione 3.0014,ho visto sul sito che uscita la versione 3.0015 ma non vede il nuovo aggiornamento come mai??
Può aggiornarlo manualmente, scarichi il firmware dal sito sitecom e lo estragga su una chiavetta USB, la colleghi al Tv Media Player e verrà riconosciuto automaticamente.
Old 25-10-2010, 16:17   #988
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Bretone Guarda i messaggi
Dopo altri vari tentativi ho sentito Teletu e, come sospettavo, per loro non ci sono malfunzionamenti sulla linea ADSL, che devo fare? Ma non può essere che il Modem-router sia difettoso? O devo forse cambiare il gestore ADSL..??? Mi dia un suggerimento.. grazie. (Non mi dica per favore, come mi ha detto teletu, di non spegnerlo mai...)
Salve,

a questo punto potrebbe essere un problema del modem che non mantiene le impostazioni o si impalla una volta scollegato dalla presa elettrica, provi a farselo sostituire dal suo rivenditore, riportandolo indietro con lo scontrino e verifichi se ha sempre lo stesso problema.
Old 25-10-2010, 16:20   #989
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da jimmyscove Guarda i messaggi
Ho acquistato il prodotto in oggetto ma non riesco ad entrare nella videata di configurazione tramite l'indirizzo descritto (http://192.168.0.234) in nessun modo. Mi spiego meglio: ho una connessione wi-fi tramite hot spot pubblico (Guglielmo) che voglio amplificare dato che spesso il segnale è troppo debole per la navigazione internet. Ho collegato l'extender come da istruzioni e provato ad inserire l'indirizzo descritto ma non appare nessuna videata di configurazione. Tale operazione è stata fatta sia con la connessione wi-fi di cui sopra sia utilizzando una chiave TIM UMTS. Ho visto sul cd-rom in dotazione che va settata la configurazione ipv4, ma anche così facendo non appare nulla di quanto descritto nei manuali. Il mio pc è un notebook ACER con OS Vista, e devo dire che sul manuale le istruzioni per vista sono descritte precisamente, ma in inglese, quindi un po' difficili da ricondurre ai comandi italiani. Seguendo le istruzioni del foglio allegato al prodotto si parla di disabilitare la funzione wlan adapter (che non trovo sul mio pc) da devmgmt.msc... ho seguito anche le istruzioni già descritte qui in altri thread ma non ci siamo. Che posso fare? grazie per il supporto
Salve,

colleghi il range extender direttamente al computer via cavo ethernet, e dovrebbe riuscire ad accedere alla pagina http://192.168.0.234
Old 25-10-2010, 16:21   #990
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
@Sitecom Italia
se passassi da fastweb ad un altro operatore credi che dovrei rinunciare al
router WL 309?
faccio un esempio da fastweb ad alice che prodotto paragonabile al wl 309
con moden integrato mi consiglieresti semai ne esiste uno?
mi interessa lo switch gigabyte che ha il 309 appunto e che vada senza hag fastweb.
Purtroppo non abbiamo modem paragonabili alle caretteristiche del WL-309.
tra qualche tempo verrà lanciata una nuova gamma di prodotto ma non ho ancora dettagli a riguardo.
Old 25-10-2010, 16:36   #991
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Città: Novara
Quote:
Salve,

a questo punto potrebbe essere un problema del modem che non mantiene le impostazioni o si impalla una volta scollegato dalla presa elettrica, provi a farselo sostituire dal suo rivenditore, riportandolo indietro con lo scontrino e verifichi se ha sempre lo stesso problema.
a questo punto dovrebbe essere la risposta anche nel mio caso. Ma il rivenditore, che per me è una catena di ipermercati, non me lo sostituirà mai essendo passati più di 7 giorni dall'acquisto e mi dirà sicuramente di rivolgermi ad un vostro centro assistenza oppure lo manderanno direttamente loro con una conseguente attesa di diverse settimane. o mi sbaglio?

Vorrei chiedere all'utente che ha il mio stesso problema, se gli capita TUTTE le volte che toglie l'alimentazione oppure non sempre.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 16:37   #992
jimmyscove
Junior Member

Quote:
Salve,

colleghi il range extender direttamente al computer via cavo ethernet, e dovrebbe riuscire ad accedere alla pagina http://192.168.0.234
...questa è la prima cosa che ho fatto..... avevo già letto le istruzioni prima di fare l'acquisto, ma a prova di scemo (che con l'informatica come scemo mi batto bene) c'è un disegno grande come un palazzo nel foglio allegato! Connesso il wl-330 alla corrente, led accesi sia verde (alimentazione) che arancio lampeggiante (connessione), pc acceso e connesso, apro il browser (ho provato sia con explorer che con firefox) e digito l'indirizzo: dice impossibile collegarsi al sito...
jimmyscove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 16:53   #993
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Purtroppo non abbiamo modem paragonabili alle caretteristiche del WL-309.
tra qualche tempo verrà lanciata una nuova gamma di prodotto ma non ho ancora dettagli a riguardo.
credo propio che se passero' ad alice dovro rinunciare ai benefici del gigabyte WL 309 non mi va di comprare un semplice modem adsl2+ da affiancare al WL 309! non ha senso per dove lo vorrei tenere (il modem adsl2+ in aggiunto il 309) ed aministrare! ora con fastweb mi torna tutto comodo perchè l'hag è all'ingreso e con un cavo rj45 lo estendevo fino in camera collegando cosi il wl 309 in cascata al router, il fatto è che il doppino telefonico avendolo sempre all'ingreso mi imporebbe di tenere 2 perifireche quindi modemadsl2+ e wl 309 e se propio ho impossibilita di estendere un cavo rj 11 fino in camera la mia scelta cade su un unico apparato cioè il modem adsl2+ che lo riporei all'ingresso apunto vicino (se non va bene ho sempre un desktop con 2 nic in zona ingresso) al notebook e da quest'ultimo condivideri la conessione col pc di camera che è quello + impotrtante. per farla breve non ho il doppino e prese telefonichee in camera e qui si complica il tutto! soluzioni? consigli?
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 21:19   #994
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Può aggiornarlo manualmente, scarichi il firmware dal sito sitecom e lo estragga su una chiavetta USB, la colleghi al Tv Media Player e verrà riconosciuto automaticamente.
Ok risolto aggiornato...pensavo che avevate risolto il problema di youtube che non funziona,dove posso vedere che tipo di modifiche sono state apportate al Firmware? Grazie per la pazienza.....
Old 26-10-2010, 01:21   #995
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Quote:
Che modello ha acquistato esattamente? lo trova stampato sotto il router e comincia con WL-
WL-348 v1
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 08:54   #996
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
E' possibile sapere se il router 3G WL-326 supporta la chiavetta Vodafone Huawei K4505H?

Sul sito del prodotto, non c'è nessun link alla lista delle USB supportate.

Grazie
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 21:04   #997
kahuna75
Junior Member

Problemi con Mac os Tiger leopard

Salve,
ho acquistato da una settimana un modem router 150N per poter attivare una ADSL con alice su un Imac con Tiger leopard 10.6.4. Nonostante il negoziante mi avesse assicurato che andasse su mac ancora non sono riuscito a connettermi.
Prima pensavo fosse un problema di adsl ma stasera sono venuti i tecnici e usando un altro modem e anche provando altro pc + altro modem mi hanno detto che la ADSL c'è ed è un problema di configurazione di modem.
Non riesco ad entrare sulla pagina in http://192.168.0.1 assolutamente. Il modem è settato con connessione PPPoe e psw e user di alice, ma niente.
Potete aiutarmi? ho provato a cercare nel thread ma non ho trovato gran che!
grazie mille

Antonio
kahuna75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 01:43   #998
Bretone
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ma hai l'ADSL flat, o quella a consumo?
Se è a consumo devi avere un router che supporti la modalità bridge, altrimenti... bisognerebbe investigare
A proposito, come hai configurato la tua adsl? PPPoA in Vc-Mux? Hai modicato il nome utente da [email protected] a [email protected]?
Ho l'ADSL flat la configurazione è PPPoE, 8, 35, LLC. Il nome uente è [email protected]. Ma torno a ripetere, il problema è che quando collego l'alimentazione elettrica prima che si ricolleghi ad internet passano due ore, una volta connesso però rimane stabile e navigo senza ulteriori problemi. Non penso quindi sia un problema di configurazione...
Bretone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 01:54   #999
Bretone
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Salve,

Ok, andrò a farmelo sostituire, le farò sapere se il problema si risolverà (speriamo....). Grazie per ora.
Bretone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 14:12   #1000
Meredith84
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Salve,

deve impostare la condivisione di file e stampanti dalle impostazioni di Windows su entrambi i computer dal pannello di controllo -> connessione di rete.

per Emule deve impostare prima degli indirizzi Ip statici ai computer:

Indirizzo IP: 192.168.0.110 ( 111 per il secondo computer )
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

ed aprire le porte sul router dalla schermata Advanced Settings -> Virtual Server.
Ho fatto tutto ma ancora il test delle porte è fallito. Ho pure disabilitato il Firewall, inserito l'ip statico del pc nella DMZ e pure nel filtraggio IP abilitando tutte le porte TCP e UDP e abilitato il port forwarding sempre per le stesse porte. Nessun risultato!!
Meredith84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian