Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2010, 17:15   #6401
Tyreal76
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi

ma alla fine le soluzioni sono sempre quelle più stupide per cui controlla se hai installato i driver mobility e non quelli desktop.
E' facile sbagliarsi ed a molti capita forse merito del sito amd
Yess sono i mobility.

Ma per curiosità, questa cosa del desktop che ritorna allo sfondo predefinito, è capitata solo a me?
Tyreal76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 18:45   #6402
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera!!!

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao Buongiorno Sev7en...

Quest'utility sarebe molto buona se "riparasse"

A me trova 31 errori... solo che chiede l'attivazione...
Ma non esiste nulla di free veramente che sostituisca questi???

Ricordo anche Driver Genius molto buono ma per quanto riguarda il riparare solita storia, ci vuole l'attivazione!
Ciao Npc,
i software per il "drivers mining" sono perlopiu' di natura commerciale benchè, fondamentalmente, eseguano tutti la medesima operazione di query ai motori di ricerca in base ai PID e VEN-ID del prodotto analizzato e offrendo, in pochi, servizi dedicati come DB proprietari o mirroraggio dei drivers stessi presso proprie risorse (sono come degli intermediatori per concretizzare).
Io personalmente ho preso una licenza di Driver Genius Professional ma lanciandolo di recente ho notato che perde colpi... come testimoniato ad esempio dai driver ATi non ancora segnalati o dai nuovi del chipset che abbiamo pubblicato pagine addietro.

Tra questi software quello che, a mio avviso, è piu' flessibile sul fronte licenza è DriverMAX giunto di recente alla versione 5.5, riuappata per vostra comodità direttamente su MegaUpload.

Il programma, fondamentalmente, lascia possibilità di essere usato senza l'acquisto di una licenza, a patto di registrare un account (gratuitamente) per l'autenticazione e, come auspicabile, il successivo inondamento di mail "autorizzate" nel disclaimer:

In questa immagine trovate raccolte le differenze tra la versione gratuita e quella commerciale:

Il programma è meno intuitivo dei concorrenti e piu' Web-dipendente in quanto la software-house ha un vero e proprio portale dedicato all'argomento con tanto di community al seguito per cui l'operazione di aggiornamento si racchiude nei passi seguenti:
  • Analisi delle periferiche e dei drivers presenti sul sistema
  • Pubblicazione del responso su browser Web con dettagli relativi alla versione corrente e a quella, se disponibile, piu' recente
  • Click sul driver piu' recente e re-direct in una nuova pagina contenente tutti i mirrors del drivers
  • Scelta del tipo di abbonamento (free o commerciale)
  • Download del driver tramite un loro manager (DriverMAX Agent) per evitare che, almeno posso supporre, i link vengano condivisi apertamente.
    -

Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Seven bello il pc dell XPS di un tuo collega
Ho installato anche io i 10.10 sull'alienone e per quanto vi può servire mi trovo bene e li trovo più stabili , ma non so dire se questo miglioramento è dovuto ai driver o alle application profile che sono uscite recenti per il crossfire di ati 5870 e che ogni volta implemementano con migliorie i vari giochi.
Buona domenica
Ciao antataz
per il gaming AlienWare offre indubbiamente maggiore supporto rispetto ad ASUS che nonostante abbia la sua R.O.G. sembra primeggiare piu' le soluzioni server che noi utenti finali (quando alla fine siamo noi che teoricamente le diamo pubblicità e base).
Ho notato come il supporto offerto sia scemato considerevolmente negli ultimi mesi e una testimonianza tangibile della "filosofia" ASUS è il portale (forum) dedicato alle serie R.O.G., piu' desolato dell'Africa.

Quote:
Originariamente inviato da Tyreal76 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono l'ultimo arrivato e... da pochi giorni possessore del g73jh.
Purtroppo mi sta dando qualche problemino e per questo motivo sto spulciando tutto il thread... che è abbastanza vasto!

In particolare i problemi si concentrano sulla scheda video: sia coi driver .8 e .10 la scheda non viene riconosciuta, ma viene indicata come generica "serie 5800". Il catalyst control center poi si apre in una finestra che mi permette solo di attivare una conversione video e null'altro. Se aggiorno via windows i direver, la scheda mi viene normalmente riconosciuta ed aggiornata, ma a quel punto il CCC smette di funzionare, avvisandomi in continuazione della cosa.
Ho già provato la procedura con Driver Sweeper, ma non cambia nulla.

In aggiunta, ma forse c'è una funzione che non trovo io, mi è impossibile cambiare il wallpaper: ad ogni riavvio ritorna quello predefinito.

Un'ultima cosa: la mia versione è senza BD. E' possibile acquistarlo come pezzo di ricambio e farlo montare? Dove potrei reperirlo?

Vado a cercare in qualche post precedente qualche risposta... perdonatemi se ho chiesto cose a cui avete già risposto, ma non ho ancora letto tutto il topic e temo che ci vorrà un po' per farlo.
Ciao e benvenuto Tyreal76 ^_^;
il problema del riconoscimento come "generico" è stato riscontrato varie volte nel corso delle release dei drivers usando perlopiu' la procedura automatica di installazione (quella adottata dal setup) per cui ti chiedo... hai già provato ad aggiornare manualmente specificando la cartella di estrazione del package e quindi scegliendo direttamente dall'elenco drivers?

Per il wallpaper, invece, non ci trovo correlazione con i drivers se non nel riavvio in modalità provvisoria o... nel caso di copia di Windows non genuina. Che versione di 7 hai installato attualmente?

Ultimo ma sempre piu' importante, il lettore/masterizzatore BR: l'argomento è stato trattato spesso sul forum, alcuni utenti hanno anche provveduto ad installarlo per cui ti chiedo, nell'attesa che inserisca il tutto in prima pagina, di spulciare nelle pagine e ritrovare (tra l'altro la keyword è poco usata quindi hai facilità nel ritrovarlo).

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ci sono problemi se lascio la batteria sempre inserita, senza mai staccarla?
Ciao,
io lavoro esattamente in questo modo... non la stacco mai, scollegandolo casomai dalla presa di alimentazione quando carico.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 19:11   #6403
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buonasera!!!

Ciao Npc,
i software per il "drivers mining" sono perlopiu' di natura commerciale benchè, fondamentalmente, eseguano tutti la medesima operazione di query ai motori di ricerca in base ai PID e VEN-ID del prodotto analizzato e offrendo, in pochi, servizi dedicati come DB proprietari o mirroraggio dei drivers stessi presso proprie risorse (sono come degli intermediatori per concretizzare).
Io personalmente ho preso una licenza di Driver Genius Professional ma lanciandolo di recente ho notato che perde colpi... come testimoniato ad esempio dai driver ATi non ancora segnalati o dai nuovi del chipset che abbiamo pubblicato pagine addietro.

Tra questi software quello che, a mio avviso, è piu' flessibile sul fronte licenza è DriverMAX giunto di recente alla versione 5.5, riuappata per vostra comodità direttamente su MegaUpload.

Il programma, fondamentalmente, lascia possibilità di essere usato senza l'acquisto di una licenza, a patto di registrare un account (gratuitamente) per l'autenticazione e, come auspicabile, il successivo inondamento di mail "autorizzate" nel disclaimer:

In questa immagine trovate raccolte le differenze tra la versione gratuita e quella commerciale:

Il programma è meno intuitivo dei concorrenti e piu' Web-dipendente in quanto la software-house ha un vero e proprio portale dedicato all'argomento con tanto di community al seguito per cui l'operazione di aggiornamento si racchiude nei passi seguenti:
  • Analisi delle periferiche e dei drivers presenti sul sistema
  • Pubblicazione del responso su browser Web con dettagli relativi alla versione corrente e a quella, se disponibile, piu' recente
  • Click sul driver piu' recente e re-direct in una nuova pagina contenente tutti i mirrors del drivers
  • Scelta del tipo di abbonamento (free o commerciale)
  • Download del driver tramite un loro manager (DriverMAX Agent) per evitare che, almeno posso supporre, i link vengano condivisi apertamente.
    -

Ciao antataz
per il gaming AlienWare offre indubbiamente maggiore supporto rispetto ad ASUS che nonostante abbia la sua R.O.G. sembra primeggiare piu' le soluzioni server che noi utenti finali (quando alla fine siamo noi che teoricamente le diamo pubblicità e base).
Ho notato come il supporto offerto sia scemato considerevolmente negli ultimi mesi e una testimonianza tangibile della "filosofia" ASUS è il portale (forum) dedicato alle serie R.O.G., piu' desolato dell'Africa.

Ciao e benvenuto Tyreal76 ^_^;
il problema del riconoscimento come "generico" è stato riscontrato varie volte nel corso delle release dei drivers usando perlopiu' la procedura automatica di installazione (quella adottata dal setup) per cui ti chiedo... hai già provato ad aggiornare manualmente specificando la cartella di estrazione del package e quindi scegliendo direttamente dall'elenco drivers?

Per il wallpaper, invece, non ci trovo correlazione con i drivers se non nel riavvio in modalità provvisoria o... nel caso di copia di Windows non genuina. Che versione di 7 hai installato attualmente?

Ultimo ma sempre piu' importante, il lettore/masterizzatore BR: l'argomento è stato trattato spesso sul forum, alcuni utenti hanno anche provveduto ad installarlo per cui ti chiedo, nell'attesa che inserisca il tutto in prima pagina, di spulciare nelle pagine e ritrovare (tra l'altro la keyword è poco usata quindi hai facilità nel ritrovarlo).

Ciao,
io lavoro esattamente in questo modo... non la stacco mai, scollegandolo casomai dalla presa di alimentazione quando carico.
Pensavo che ci fossero problemi a lasciarla sempre sotto carica, rischiando di rovinarla, visto che il pc lo uso come desktop replacament, per cui acceso 24 ore al giorno.
Old 24-10-2010, 19:20   #6404
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Pensavo che ci fossero problemi a lasciarla sempre sotto carica, rischiando di rovinarla, visto che il pc lo uso come desktop replacament, per cui acceso 24 ore al giorno.
La batteria nei notebook moderni viene bypassata se carica, inoltre relativamente all'altra potenziale domanda (posso ricaricarla anche se non totalmente scarica?) la risposta è positiva in quanto gli ioni di litio non soffrono dell'effetto memoria che in passato pregiudicava il funzionamento (autonomia) ottimale della batteria.

Buona serata!
Old 24-10-2010, 20:28   #6405
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
La batteria nei notebook moderni viene bypassata se carica, inoltre relativamente all'altra potenziale domanda (posso ricaricarla anche se non totalmente scarica?) la risposta è positiva in quanto gli ioni di litio non soffrono dell'effetto memoria che in passato pregiudicava il funzionamento (autonomia) ottimale della batteria.

Buona serata!
Ti ringrazio per la delucidazione, in quanto alcuni dicevano che si rovinava, sopratutto nel caso mio che il notebook non lo spengo mai per mesi, a lasciarla sempre inserita. Meglio così almeno la lascio sempre inserita. Buona serata anche a te.
Old 24-10-2010, 22:04   #6406
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
ma non eri quello che aveva il portatile perfetto immacolato?
Hehehehe si', sono proprio quello :-) Era anche piu' perfetto del tuo, le temp erano nettamente piu' basse... :-)
Quote:
il problema meccanico che dici tu è questo: mi pare vi sia il cavo wifi che se non ben assemblato può andare a contatto con il tasto di accensione. A molti è capitato di riassemblarlo facendo poca attenzione a questa cosa.
Speriamo almeno che il pezzo arrivi presto!
Hai mica un link al post originale? Ho fatto lunghe ricerche prima di inviarlo in assistenza, ma non ho trovato nulla. Ossia ho trovato molti G73 con problemi di accensione, ma non con problemi tipo il mio. Ossia il mio dovrebbe essere esattamente un caso come da te indicato. In ogni caso, non credo mi darebbero retta: loro vogliono cambiare la scheda madre e a questo punto non penso proprio che ci ripenserebbero.
Quote:
La cosa non mi sorprende anche se tutti speriamo che le proteste aiutino a migliorare.
Quanto meno sulle diagnosi. Stando a quanto sostieni tu nel mio caso, come gia' prevedevo, e' una diagnosi semplicemente scandalosa
Quote:
Io stesso ho mandato un modulo dicendo che la pasta termica deve essere di miglior qualità ed il servizio di supporto migliorato, nonostante non abbia lamentato problemi di vbios, calore, rumori ecc...
Come si dice, chi piu' spende, meno spende... :-) E' chiaro che l'assistenza Dell e' a un altro livello, ma un sistema come questo costa anche il doppio.
In ogni caso, la questione delle temperature, e' in gran parte una leggenda metropolitana da smanettoni. I problemi sono ben altri nella maggior parte dei casi, il notebook e' fatto per essere utilizzato come da specifiche, se gli utenti non rispettano le specifiche e' gia' tanto che Asus fornisca supporto. Il mio andava quanto il tuo, con la differenza che io a differenza tua non ci ho mai perso tempo, ma ci ho lavorato e mi ci sono divertito.

Se poi tu e altri utenti vi divertite cosi', bene per voi, il notebook e' vostro, ma non dovete lamentarvi del cattivo supporto Asus visto che il notebook come esce dalla fabbrica e con i driver stock del sito funziona perfettamente. Basta attenersi a quelli e alle specifiche e non si avranno problemi.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 23:49   #6407
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:

Buona serata!
Ciao Sev7en

Anzitutto grazie mille del lavoro che fai e della tua grandiosa disponibilità che mi dimostri \ ci dimostri sempre...
Siamo proprio una bella famiglia, grazie du cuore a te e a tutti per la passione che ci mettete...

Grazie per la Info riguardante DriverMax da provare sicuramente!!!
(questi genere di software aggiornano i driver e riparano magari problemucci derivanti da conflitti anche? perchè mi domandavo come faccio ad avere 31 problemi )

Prima di andare a nanna volevo interpellarti Sev7en su questo argomento "batteria" che mi è sempre interessato di cui sono curioso su alcuni punti che non ho mai capito...

Molti dicono che la batteria funge pure da riparatore "sbalzi tensione" io non ho mai creduto a questa cosa ed ho sempre smentito, quindi mi sono attrezzato diversamente:

1 Batteria sempre staccata (dato che uso il mio notebook al 98% sempre collegato a corrente)

2 Sono perennemente collegato a gruppo di continuità UPS che protegge da sbalzi e mancanza di corrente

3 Faccio cicli di carica-scarica ogni tanto e quando ripongo la batteria nel cassetto la lascio sempre circa al 50% dell'autonomia...

Ora, secondo il tuo consiglio faccio bene come scritto nei vari passi o tu mi consigli di lasciarla sempre collegata???
Buonanotte a tutti...
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 23:52   #6408
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ti ringrazio per la delucidazione, in quanto alcuni dicevano che si rovinava, sopratutto nel caso mio che il notebook non lo spengo mai per mesi, a lasciarla sempre inserita. Meglio così almeno la lascio sempre inserita. Buona serata anche a te.
si però l'unico problema è il calore visto che la batteria è posta proprio vicino alle 2 ventole. Il mio al limite rimane proprio freddo in idle e appena tiepido al tatto in full load (saranno 50-60C in quelle zone non di più). Però alcuni g73 con pasta termica deteriorata, specie in estate rischiano di scaldare parecchio nella zona posteriore.

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Hehehehe si', sono proprio quello :-) Era anche piu' perfetto del tuo, le temp erano nettamente piu' basse... :-)

Hai mica un link al post originale? Ho fatto lunghe ricerche prima di inviarlo in assistenza, ma non ho trovato nulla. Ossia ho trovato molti G73 con problemi di accensione, ma non con problemi tipo il mio. Ossia il mio dovrebbe essere esattamente un caso come da te indicato. In ogni caso, non credo mi darebbero retta: loro vogliono cambiare la scheda madre e a questo punto non penso proprio che ci ripenserebbero.

Quanto meno sulle diagnosi. Stando a quanto sostieni tu nel mio caso, come gia' prevedevo, e' una diagnosi semplicemente scandalosa

Come si dice, chi piu' spende, meno spende... :-) E' chiaro che l'assistenza Dell e' a un altro livello, ma un sistema come questo costa anche il doppio.
In ogni caso, la questione delle temperature, e' in gran parte una leggenda metropolitana da smanettoni. I problemi sono ben altri nella maggior parte dei casi, il notebook e' fatto per essere utilizzato come da specifiche, se gli utenti non rispettano le specifiche e' gia' tanto che Asus fornisca supporto. Il mio andava quanto il tuo, con la differenza che io a differenza tua non ci ho mai perso tempo, ma ci ho lavorato e mi ci sono divertito.

Se poi tu e altri utenti vi divertite cosi', bene per voi, il notebook e' vostro, ma non dovete lamentarvi del cattivo supporto Asus visto che il notebook come esce dalla fabbrica e con i driver stock del sito funziona perfettamente. Basta attenersi a quelli e alle specifiche e non si avranno problemi.
Erano solo dei commenti fatti sul forum americano quando degli utenti dopo aver ripastato si sono accorti di aver fatto quell'errore. Al massimo puoi dirglielo via email solo per evitare che ti venga rispedito 2-3 volte per niente, come è successo all'altro utente, di certo non eviti la sostituzione del pezzo perchè loro applicano le procedure, poi se non sono capaci di assemblare bene o di mettere la pasta termica per bene lo dovrai accertare tu.
Sono cose che purtroppo dovrai ricontrollare perchè sostituendo la scheda madre...dovranno ripastare tutto.

Quindi tu propendi per la tesi che la scheda grafica siccome è certificato da ATI che regge fino a 110C non serve ripastare? E che i driver ATI escono per niente? (detta cosi sembra una pazzia ma è questo quello che dicono ATI ed ASUS )
potrebbero risparmiare parecchi soldi evitando di investire nel supporto delle schede grafiche, fatto i driver una volta perchè aggiornarli

Però credo che se qui e sul forum americano alcuni lamentano 100-110C usando applicazioni 3d (con driver in stock e senza overclock) e non solo nei benchmark qualcosa di vero ci sarà o no?
Quindi come minimo il ripastaggio risulta necessario ai fini di salvaguardare la longevità dell'hardware o no? La stessa mia modifica vbios ha questo scopo
E per quanto riguarda i driver non vedo perchè non possiamo aggiornarli dato che ci sono. Non dico che bisogna aggiornare i driver però almeno lasciare agli utenti questa possibilità mi sembra doveroso non trovi?
Per quanto riguarda le temperature alte non scendo a compromessi, se sono oltre i 90 ed in idle attorno ai 70 come da alcuni segnalato la soluzione del ripastaggio è obbligatoria, non puoi dire che di fabbrica va bene cosi, mi sembra eccessivo.

Ultima modifica di luca4s : 25-10-2010 alle 00:06.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 08:23   #6409
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!!!

Quote:
Ciao
la diatriba sull'argomento credo che resterà per sempre in auge poichè, alla stregua dei "cicli di carica-scarica", c'è chi sposa una teoria chi un'altra.
Io ritengo che non abbia senso usare un notebook senza batteria: è nato, è stato concepito proprio per funzionare "con" anche se alimentato esternamente quindi sarebbe un controsenso rimuoverla (anche per il rinunciare all'utilissimo "backup" in caso di blackout).

Quote:
Ciao Sev7en

Anzitutto grazie mille del lavoro che fai e della tua grandiosa disponibilità che mi dimostri \ ci dimostri sempre...
Siamo proprio una bella famiglia, grazie du cuore a te e a tutti per la passione che ci mettete...

Grazie per la Info riguardante DriverMax da provare sicuramente!!!
(questi genere di software aggiornano i driver e riparano magari problemucci derivanti da conflitti anche? perchè mi domandavo come faccio ad avere 31 problemi )

Prima di andare a nanna volevo interpellarti Sev7en su questo argomento "batteria" che mi è sempre interessato di cui sono curioso su alcuni punti che non ho mai capito...

Molti dicono che la batteria funge pure da riparatore "sbalzi tensione" io non ho mai creduto a questa cosa ed ho sempre smentito, quindi mi sono attrezzato diversamente:

1 Batteria sempre staccata (dato che uso il mio notebook al 98% sempre collegato a corrente)

2 Sono perennemente collegato a gruppo di continuità UPS che protegge da sbalzi e mancanza di corrente

3 Faccio cicli di carica-scarica ogni tanto e quando ripongo la batteria nel cassetto la lascio sempre circa al 50% dell'autonomia...

Ora, secondo il tuo consiglio faccio bene come scritto nei vari passi o tu mi consigli di lasciarla sempre collegata???
Buonanotte a tutti...
Npc85, buondi!!!
I numerosi problemi riscontrati fanno tutti riferimento al medesimo driver, quello del chipset Intel, però anzichè fare come, ad esempio, Driver Genius, che li racchiude all'interno di una segnalazione unica, DriverHive li identifica singolarmente (basta comunque il mero driver del chipset).

Sulla batteria non ci sarà mai pace Però l'argomento potremmo approfondirlo in dettaglio, in modo tale anche da dare qualche parametro di valutazione a coloro che volessero fare in un modo o nell'altro.

p.s: fino Reach!!! Finalmente un gioco che "finisce" realmente eheh
Old 25-10-2010, 10:39   #6410
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Buongiorno a tutti!!!
Npc85, buondi!!!
I numerosi problemi riscontrati fanno tutti riferimento al medesimo driver, quello del chipset Intel, però anzichè fare come, ad esempio, Driver Genius, che li racchiude all'interno di una segnalazione unica, DriverHive li identifica singolarmente (basta comunque il mero driver del chipset).

Sulla batteria non ci sarà mai pace Però l'argomento potremmo approfondirlo in dettaglio, in modo tale anche da dare qualche parametro di valutazione a coloro che volessero fare in un modo o nell'altro.
Buongiorno

Io ho messo l'ultimo aggiornamento chipset ma a quanto pare ancora c'è qualche problema quindi?

X la batteria
certo se vuoi approifondiamo cosi facciamo chiarezza (sfatiamo il mito) e soprattutto impariamo cose nuove
utili a tutti...

Aggiornamento:
Ho messo come da te consigliato il pacchetto k-lite mega e poi k-lite 64bit... praticamente mi crea due cartelle K-lite diverse.. (tutto normale cosi?)

TnX

Ultima modifica di Npc85 : 25-10-2010 alle 10:49.
Old 25-10-2010, 11:00   #6411
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
ciao ragazzi, hio scaricato windows 7 64 bit.

se non ho lo stesse info di qui:
Windows 7 Retail Ultimate Italiano (x64)
Nome: 7600.16385.090713-1255_x64fre_client_it-it_Retail_Ultimate-GRMCULXFRER_IT_DVD.iso
CRC: 0x03C48BD0
SHA-1:0x8AF30CC44CEB9A369CDA4BA5F54F67DE8A684477

è uguale oppure mi darà problemi??????????????????

questo è quello che mi da il check:

File: W764_ALE8922.iso
CRC-32: fe14d3f1
MD4: 1ef766713ccff41e1617a1e618db0021
MD5: 9b78efa2888ce00741a950ab5bc5173b
SHA-1: 1bd171490aeba85eb135719fb567344fd798c1bd

secondo voi va bene==????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Ultima modifica di dragonballfusion : 25-10-2010 alle 11:23.
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 13:11   #6412
Piggo
Member

Quote:
Quindi tu propendi per la tesi che la scheda grafica siccome è certificato da ATI che regge fino a 110C non serve ripastare? E che i driver ATI escono per niente? (detta cosi sembra una pazzia ma è questo quello che dicono ATI ed ASUS )
Fondamentalmente si'. E' il tipo di prodotto, anche nelle versioni desktop, che sale di temperatura cosi'. Non solo: 110 gradi e' una stima prudenziale, i datasheet dicono che puo' sopportare fino a 130 gradi. Le differenze con un notebook perfettamente raffreddato (il termine ripastaggio lo trovo orrendo) non sono quel granche', si parla di tre/quattro gradi in media che non fanno per lo piu' differenza.

Quanto ai driver, la logica vuole che vengano continuamente aggiornati anche in virtu' di una sempre miglior supporto per i nuovi prodotti, e che - specie in ambito notebook - il produttore decida - come fa anche Dell e tutti gli altri produttori - quali voler implementare per ciascun prodotto. Se poi l'utente smanettone vuole modificare le configurazioni di fabbrica, dovrebbe essere a suo rischio e pericolo. Io sarei per sistemi "chiusi" nel senso che non e' possibile installare cio' che non e' certificato per quel sistema appunto. Cio' renderebbe molto piu' semplice l'assistenza del prodotto, ma mi rendo conto che allo stato attuale e' molto difficile impletamente cio' sia per un discorso commerciale (cercare di non perdere quel pubblico per lo piu' di ragazzini smanettoni che comunque fanno cassa), sia per un problema tecnico (difficile impedire l'hacking di quasiasi tipo di sistema).

Lo sviluppo e' ovviamente necessario per sistemare i problemi (bug), ma molto spesso inutile dal punto di vista prestazionale (pochi fps non cambiano la vita di nessuno) e ovviamente per supportare nuovi prodotti.

Il resto e' tempo perso per appassionati e maniaci, ma non per persone che utilizzano professionalmente i propri sistemi o che - come nel caso del nostro notebook - intendono solo genuinamente divertirsi.

Ti aggiungo poi che proprio per questa situazione di mercato estremamente competitiva i produttori sono costretti a "sopportare" l'impiego di programmi fondamentalmente dannosi come per esempio Softfsb che portano ad un logoramente del sistema prima del tempo, acuiscono il calore e via discorrendo: non dovrebbero assistere prodotti manomessi in quel modo, ma di fatto non possono non assisterli.

Ancora piu' paradossali modifiche al software di gestione dei dispositivi di sistema come il Vbios: assolutamente assistere la miriade di persone che distruggono il loro sistema con una procedura non supportata di questo tipo e' quasi obbligatorio, ma pensa solo al danno economico di dover ordinare un nuovo componente per sostituirne uno palesemente manomesso dal cliente senza fatturarglielo.

Quote:
Però credo che se qui e sul forum americano alcuni lamentano 100-110C usando applicazioni 3d (con driver in stock e senza overclock) e non solo nei benchmark qualcosa di vero ci sarà o no?
Al di la' del singolo caso, no, se non vi sono BSOD con software stock non vi e' alcun problema.
Quote:
Quindi come minimo il ripastaggio risulta necessario ai fini di salvaguardare la longevità dell'hardware o no? La stessa mia modifica vbios ha questo scopo
Credo proprio che cio' non porti alcun beneficio in ambito di durata dell'hardware, che risultera' in ogni caso obsoleto ben prima di terminare il suo ciclo di vita naturale.

Quote:
E per quanto riguarda i driver non vedo perchè non possiamo aggiornarli dato che ci sono. Non dico che bisogna aggiornare i driver però almeno lasciare agli utenti questa possibilità mi sembra doveroso non trovi?
Per quanto riguarda le temperature alte non scendo a compromessi, se sono oltre i 90 ed in idle attorno ai 70 come da alcuni segnalato la soluzione del ripastaggio è obbligatoria, non puoi dire che di fabbrica va bene cosi, mi sembra eccessivo.
Come spiegava anche il tecnico Asus Gary, danneggiano molto di piu' l'hardware "pippaioleche" sessioni di tre ore di Furmark che qualche grado in piu' di temperatura mentre si gioca, e tra i 52 gradi della 5870 in power saving mode o i 62 normali in 2D/3D leggero e i 48/58 di una scheda ripastata non vi e' alcuna differenze reale in termini di durata dell'hardware.

Piuttosto ecco cosa mi risponde, come volevasi dimostrare, l'assistenza Asus alla mia richiesta di verificare quanto da te indicatomi.

La mia mail:

Quote:
Salve, vorrei segnalare che la diagnosi di riparazione del mio notebook non e' congrua con quanto da me riscontrato. I tecnici indicano come causa del problema "Can't Boot UP and Power Is On", ossia "il computer e' acceso ma non si avvia" mentre nel momento in cui ho consegnato il sistema al centro assistenza IL MIO COMPUTER FUNZIONANAVA PIU' CHE CORRETTAMENTE, ERA PERFETTO TRANNE IL PULSANTE DI ACCENSIONE. Per accenderlo occorreva utilizzare il tasto di ExpressGate, quindi il solo PULSANTE DI ACCENSIONE non funzionava. Per questo a detta del laboratorio si deve sostituire la scheda madre con i relativi tempi di attesa.

Una veloce ricerca su Google mi ha permesso di appurare che il problema e' dovuto ad un cattivo assemblaggio che ha con tutta probabilita' - a causa di un cattivo assemblaggio - portato il cavo dell'antenna wi-fi a impattare con il meccanismo del Pulsante di Avvio fisicamente disattivandolo. Dovrebbe essere sufficiente ripristinare il corretto posizionamento del cavo d'antenna per consentire un corretto funzionamento del Power Switch.

Sinceramente trovo realmente spiacevole che esso resti in assistenza per la sostituzione di un componente che a mio giudizio non c'entra nulla con il malfunzionamento lamentato.

Prego dunque di trasmettere la mia mail al laboratorio per le verifiche del caso e resto in attesa di un cortese riscontro.
La loro tempestivissima, ma anche prevedibilissima risposta (neppure un'ora dopo la mia richiesta):
Quote:
Gentile cliente,
grazie per aver contattato il supporto Help Desk Asus

in merito alla sua mail la informiamo che il laboratorio ha ordinato la MB in quanto da test effettuati risulta causare problemi.

Cogliamo l' occasione per porgere
cordiali saluti

Asus Help Desk
Tel: 199 400 089
Fax: 02 455 00 703
Web: www.asus.it
Queste sono le cose da migliore, altro che stare dietro alle pippe di qualche centinaio di inutili smanettoni :-(
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 13:28   #6413
Esdaroth
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Salve ragazzi scusate la mia reiterazione della domanda ma temo di non aver ancora compreso la questione, è un problema se la scheda video mi viene rilevata come hd5800 series e non come 5870? grazie e scusate.

@Seven sono anche io un felice possessore di questo gioiellino G73JH-TZ013C
Esdaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 14:06   #6414
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Buongiorno

Io ho messo l'ultimo aggiornamento chipset ma a quanto pare ancora c'è qualche problema quindi?

X la batteria
certo se vuoi approifondiamo cosi facciamo chiarezza (sfatiamo il mito) e soprattutto impariamo cose nuove
utili a tutti...

Aggiornamento:
Ho messo come da te consigliato il pacchetto k-lite mega e poi k-lite 64bit... praticamente mi crea due cartelle K-lite diverse.. (tutto normale cosi?)

TnX
Ciao!
che problemi ancora hai in Gestiore Periferiche? Ci sono dispositivi non correttamente installati?
I programmi creano due cartelle differenti perlopiu' necessarie ad ospitare i software a corredo ma il grosso viene copiato nelle cartelle di sistema di Windows, in quanto librerie.

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
ciao ragazzi, hio scaricato windows 7 64 bit.

se non ho lo stesse info di qui:
Windows 7 Retail Ultimate Italiano (x64)
Nome: 7600.16385.090713-1255_x64fre_client_it-it_Retail_Ultimate-GRMCULXFRER_IT_DVD.iso
CRC: 0x03C48BD0
SHA-1:0x8AF30CC44CEB9A369CDA4BA5F54F67DE8A684477

è uguale oppure mi darà problemi??????????????????

questo è quello che mi da il check:

File: W764_ALE8922.iso
CRC-32: fe14d3f1
MD4: 1ef766713ccff41e1617a1e618db0021
MD5: 9b78efa2888ce00741a950ab5bc5173b
SHA-1: 1bd171490aeba85eb135719fb567344fd798c1bd

secondo voi va bene==????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Ciao dragonballfusion!
con la ISO di 7 puoi installare qualsiasi versione dello stesso OS, non esistono infatti DVD per, ad esempio, Home/Professional/Ultimate in quanto la discriminante è la key utilizzata all'atto della registrazione (quella sotto il notebook).
Per abilitare tuttavia questa possibilità è necessario editare la ISO di 7 ed agire sul file denominato ei.cfg contenuto all'interno della cartella sources.

Il contenuto del file, nella tua ISO dovrebbe non essere dissimile da questo:
Quote:
[EditionID]
Ultimate
[Channel]
Retail
[VL]
0
Per abilitare la registrazione della Home Premium, la nostra versione, aggiungi una nuova riga sotto Ultimate o sostituisci direttamente con:
Quote:
HomePremium
La soluzione "definitiva", invece, la ottieni eliminando del tutto il file ei.cfg poichè in tal modo ti sarà espressamente richiesto quale versione tu voglia installare e registrare

Le operazioni seguenti puoi svolgerle rapidamente usando programmi con WinISO o UltraISO.

Quote:
Originariamente inviato da Esdaroth Guarda i messaggi
Salve ragazzi scusate la mia reiterazione della domanda ma temo di non aver ancora compreso la questione, è un problema se la scheda video mi viene rilevata come hd5800 series e non come 5870? grazie e scusate.

Ciao Esdaroth,
il problema si verifica solo con le applicazioni che espressamente eseguono controllo sul driver installato come ad esempio il CCC che non si avvia (almeno nel mio caso), ma dai benchmark abbiano notato che le prestazioni sono del tutto in linea al rilevamento "completo".
Ti aggiungo subitissimo all'HallofFame! e benvenuto!
Old 25-10-2010, 14:12   #6415
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Penso nn ci sia nessun problema, anche a me con i nuovi driver mi rileva 5800 series ,ma vedo che tutto funziona a meraviglia perciò non preoccuparti
Old 25-10-2010, 14:15   #6416
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Ciao!
che problemi ancora hai in Gestiore Periferiche? Ci sono dispositivi non correttamente installati?
I programmi creano due cartelle differenti perlopiu' necessarie ad ospitare i software a corredo ma il grosso viene copiato nelle cartelle di sistema di Windows, in quanto librerie.
Ciao Sev7en...
Io ho tutto installato correttamente!!!
e in gestione periferiche "gestione dispositivi" è tutto OK
però con driverhive mi trovava 31 problemi!!!
cmq proverò con drivermax!
(il pc è funzionante al massimo e non mi ha mai dato un problema fino ad ora)

Quote:
Ciao Esdaroth,
il problema si verifica solo con le applicazioni che espressamente eseguono controllo sul driver installato come ad esempio il CCC che non si avvia (almeno nel mio caso), ma dai benchmark abbiano notato che le prestazioni sono del tutto in linea al rilevamento "completo".
Ti aggiungo subitissimo all'HallofFame! e benvenuto!
Anche a me dopo gli aggiornamenti me la mostra come una 5800 series ed il Ccc mi funziona correttamente!!!
è una cosa normale in quanto questi catalyst da come si può vedere sul sito sono fatti ed applicabili per un range di più schede di ogni fascia 48 series 56 series 58 series ecc ecc...
Hanno unificato il tutto per praticità credo!!!

Ultima modifica di Npc85 : 25-10-2010 alle 14:23.
Old 25-10-2010, 14:31   #6417
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
no non è un problema

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Fondamentalmente si'. E' il tipo di prodotto, anche nelle versioni desktop, che sale di temperatura cosi'. Non solo: 110 gradi e' una stima prudenziale, i datasheet dicono che puo' sopportare fino a 130 gradi. Le differenze con un notebook perfettamente raffreddato (il termine ripastaggio lo trovo orrendo) non sono quel granche', si parla di tre/quattro gradi in media che non fanno per lo piu' differenza.

Ancora piu' paradossali modifiche al software di gestione dei dispositivi di sistema come il Vbios: assolutamente assistere la miriade di persone che distruggono il loro sistema con una procedura non supportata di questo tipo e' quasi obbligatorio, ma pensa solo al danno economico di dover ordinare un nuovo componente per sostituirne uno palesemente manomesso dal cliente senza fatturarglielo.

Credo proprio che cio' non porti alcun beneficio in ambito di durata dell'hardware, che risultera' in ogni caso obsoleto ben prima di terminare il suo ciclo di vita naturale.

Come spiegava anche il tecnico Asus Gary, danneggiano molto di piu' l'hardware "pippaioleche" sessioni di tre ore di Furmark che qualche grado in piu' di temperatura mentre si gioca, e tra i 52 gradi della 5870 in power saving mode o i 62 normali in 2D/3D leggero e i 48/58 di una scheda ripastata non vi e' alcuna differenze reale in termini di durata dell'hardware.

Queste sono le cose da migliore, altro che stare dietro alle pippe di qualche centinaio di inutili smanettoni :-(
Beh gran parte del tuo discorso è del tutto legittimo, condivisibile ed in linea con Asus. Pure io sono stato uno che nei primi 100post ha chiarito fin da subito che soprattutto per i meno esperti basta togliere le utility asus che rallentano il sistema ed installare i driver da cd per non avere problemi di nessun tipo. Io stesso pur sapendo che con un ripastaggio otterei temperature molto più basse ho evitato e sconsigliato di aprire il notebook. Ho pure sconsigliato di far girare per troppo tempo e troppe volte i benchmark per non deteriorare il funzionamento della macchina. Setfsb è un eccezzione perchè non fa altro che sbloccare la velocità del processore visto che le serie successive hanno le stesse specifiche tecniche (i7 820-840 ad es.). E poi le frequenze si aggiustano in funzione del carico.
Certo che coloro i quali hanno ricevuto un g73 con temperature alte (sopra i 90 in condizioni di utilizzo normali e fin dal primo utilizzo a volte a rischio shutdown (che ricordo essere vicino ai 110C) non possono dire altrettanto.

Ritengo che almeno questa sia una falla dal punto di vista della progettazione della macchina da sistemare o no?

Tu mi dirai che basta mandarlo in assistenza per ottenere un risultato ragionevole in termini di temperature ma se utilizzassero furmark per 10-15minuti (non 3 ore su questo siamo tutti daccordo) falle come vbios e temperature altissime sarebbero state evidenziate facilmente e prima della vendita del prodotto. Ecco perchè a mio parere sono 2 cose che mi sono permesso di puntualizzare ad asus.
Ti ricordo che lo stesso Gary alla fine ha utilizzato assiduamente il furmark
E ti ricordo che sono ancora dai tempi dell'asus w90 che non fanno una vbios decente.

Poi sul resto del discorso riguardante benchmark,longevità/calore, driver aggiornati uno fà come gli pare e mi posso pure trovare daccordo con quello che hai detto che poi non è altro che quello che vuole Asus per cui niente di strano per carità. Per sicurezza meno scalda la gpu e meglio è anche in termini di rumorosità,ma questa è solo una scelta personale. Anche perchè il logoramento hardware avviene anche solo con il passaggio della corrente, l'eccesivo calore accellera solo il naturale ciclo di vita vai poi a sapere di quanto e quanto incide in rapporto alle specifiche tecniche di un determinato chip.
Su quelli nvidia della serie 7000-8000-9000 devo dire parecchio!
In quel caso hanno sbagliato a progettare i chip ed il calore ha fatto morire molte di quelle schede grafiche nel giro di 2 anni. Sicuramente non è il caso di Ati e di questa 5870m. Visto che come hai detto sopporta anche temp superiori ai 100 senza rallentamenti prestazionali (io questo per fortuna non lo ho verificato ma riporto solo quello che ho letto)

Non credo però che sia solo l'assistenza a dover essere migliorata anche per coloro che giustamente si attengono alle linee di un corretto utilizzo secondo Asus.
In conclusione secondo me l'assistenza, firmware (soprattutto vbios) ed applicazione o scelta della pasta termica sono da migliorare. Non mi sono permesso di dare feedback sull'assistenza perchè le valutazioni sono troppo eterogenee e non ho un riscontro oggettivo provato sulla mia pelle

Ultima modifica di luca4s : 25-10-2010 alle 14:54.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 14:52   #6418
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
IO continuo ad aspettare con estrema ansia la guida per macosx
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 06:22   #6419
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno!!!

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
IO continuo ad aspettare con estrema ansia la guida per macosx
Datemi tempo... buondi!

Segnalazioni stile ANSA...

Usciti giorni fa, i Catalyst versione Desktop/Mobile 10.10, guadagnano il primo minor update noto come Catalyst 10.10a hotfix che corregge i punti a seguire:
  • Support for the new Morphological Anti-Aliasing feature
  • Performance optimizations for systems with an AMD Radeon™ HD 6870 and AMD Radeon HD 6850 series of graphics products installed
  • Aliens versus Predator performance enhancements
  • Star Craft 2 performance enhancements
  • OpenGL performance enhancements – gains can be seen in Prey, Quake Wars: Enemy Territories, and Heaven v2.

Per il download proseguite su questo indirizzo. Si tratta, desumo, della versione desktop in quanto non è specificato nulla e il package, che sto scaricando, occupa 110Mb (quindi è proprio l'intero pacchetto non un mero hotfix).
Al termine del download proverò ad installarlo quindi a postare quanto riscontrato.

Il Changelog dei 10.10, invece, non era stato segnalato in precedenza...
Quote:
Release di driver per schede video ATI Radeon dalla serie HD 2000 in poi, per sistemi operativi Windows XP, Vista e 7 a 32bit come a 64bit. Di seguito le note fornite a corredo:

New Features

Introduction of AMD HD3D Technology

Blu-ray 3D support

o This release of AMD Catalyst™ provides support for Blu-ray 3D playback

o Requires Blu-ray 3D player software, 3D supported display and 3D Stereoscopic glasses

o Supported on the AMD Radeon HD 6800 Series

Stereo 3D gaming support

o This release of AMD Catalyst™ provides support for Stereo 3D gaming via 3rd party Stereo 3D Conversion Software from Dynamic Digital Depth (DDD) and iZ3D

o Requires 3D supported display and 3D Stereoscopic glasses

o Supported on the ATI Radeon HD 5000 Series and AMD Radeon HD 6800 Series

*More information on AMD HD3D Technology, including Stereo 3D Conversion Software and a list of supported displays, can be found at www.amd.com/hd3d

Introduction of AMD Catalyst™ Accelerated Parallel Processing (APP) technology Edition

There will now be two variants of the AMD Catalyst package available:
AMD Catalyst™ – includes the Direct3D, OpenGL, Display driver and AMD Catalyst Control Center components
AMD Catalyst™ Accelerated Parallel Processing (APP) technology Edition Edition (same as ATI Catalyst, but includes the OpenCL driver) – Everything found in AMD Catalyst, plus the OpenCL driver
Users can still grab all of the individual AMD Catalyst components as well (which will also include the OpenCL driver as well)
Video acceleration for HD WMV video content

This release of AMD Catalyst™ provides video acceleration support for WMV HD (Microsoft video codec) under Windows 7 Supported on the ATI Radeon™ HD 5000 Series of products
Enahnced Dynamic Contrast video controls

This release of AMD Catalyst™ enhances the Dynamic Contrast setting found in the Catalyst Control Center by adding support for histogram based detection

Performance Highlights of the AMD Catalyst™ 10.10 release include:

Metro 2033™
  • · Performance increases up to 7% on ATI Radeon HD 5800 Series single and CrossFire configurations
  • · Performance increases up to 8% on ATI Radeon HD 5700 Series single and CrossFire configurations
  • · Performance increases up to 5% on ATI Radeon HD 5600 Series in DirectX 11 and 10 modes
  • · Performance increases up to 5% on ATI Radeon HD 5500 Series in DirectX 11 and 10 modes
  • · Performance increases up to 4% on ATI Radeon HD 5400 Series in DirectX 11and 10 modes

S.T.A.L.K.E.R.™ : Call of Pripyat Benchmark
  • · Performance increases up to 7% on single ATI Radeon HD 5800 Series products

Unigine™ Heaven
  • · Performance increases up to 9% on ATI Radeon HD 5800 Series single and CrossFire configurations with anti-aliasing enabled
  • · Performance increases up to 8% on ATI Radeon HD 5700 Series single and CrossFire configurations with anti-aliasing enabled

World in Conflict™
  • · Performance increases up to 9% on ATI Radeon HD 5600 Series
  • · Performance increases up to 10% on ATI Radeon HD 5500 Series

Aliens vs. Predator™ DirectX 11 Benchmark
  • · Performance increases up to 6% on ATI Radeon HD 5800 Series single and CrossFire
  • · Performance increases up to 5% on ATI Radeon HD 5700 Series single and CrossFire
  • · Performance increases up to 5% on ATI Radeon HD 5600 Series
  • · Performance increases up to 5% on ATI Radeon HD 5500 Series
  • · Performance increases up to 4% on ATI Radeon HD 5400 Series

Crysis Warhead®
  • · Performance increases up to 9% on Single ATI Radeon HD 5800 Series products with anti-aliasing enabled

Far Cry™ 2
  • · Performance increases up to 7% on Single ATI Radeon HD 5800 Series products

Alla nostra personale raccolta di benchmark possiamo ora aggiungere un nuovo titolo, in grado di sfruttare in fondo l'hardware di ultima generazione e le DirectX 11 microsoftiane: Tom Clancy's H.A.W.X. 2.

Direttamente da Corsini...

Quote:
Ubisoft ha reso disponibile per il download un nuovo benchmark per valutare le prestazioni della propria scheda video, basato sul gioco Tom Clancy's H.A.W.X. 2. Il titolo supporta le API DirectX 11, introducendo tutte le novità da queste implementate con particolare riferimento alle tecniche di tessellation.

Quetso benchmark ha scatenato un po' di controversie nei giorni scorsi, con riferimento ai primi articoli di analisi prestazionale sulle nuove schede AMD Radeon HD 6800 (la nostra analisi è online a questo indirizzo). Questo software permette di stressare la scheda video nell'utilizzo della tessellation, ma secondo quanto comunicato da AMD in una forma che penalizzerebbe le proprie nuove soluzioni a confronto con quelle concorrenti di NVIDIA. Di seguito un estratto da quanto segnalato da AMD via email:

It has come to our attention that you may have received an early build of a benchmark based on the upcoming Ubisoft title H.A.W.X. 2. I'm sure you are fully aware that the timing of this benchmark is not coincidental and is an attempt by our competitor to negatively influence your reviews of the AMD Radeon HD6800 series products. We suggest you do not use this benchmark at present as it has known issues with its implementation of DirectX 11 tessellation and does not serve as a useful indicator of performance for the HD 6800 series. A quick comparison of the performance data in H.A.W.X. 2, with tessellation on, and that of other games/benchmarks will demonstrate how unrepresentative H.A.W.X. 2 performance is of real world performance.
AMD has demonstrated to Ubisoft tessellation performance improvements that benefit all GPUs, but the developer has chosen not to implement them in the preview benchmark. For that reason, we are working on a driver-based solution in time for the final release of the game that improves performance without sacrificing image quality. In the meantime we recommend you hold off using the benchmark as it will not provide a useful measure of performance relative to other DirectX 11 games using tessellation.

Il benchmark, pertanto, sembra quantomeno al momento attuale non essere in grado di proporre un confronto imparziale tra architetture AMD e NVIDIA nel momento in cui si vogliono valutare le implementazioni delle tecniche di tessellation. Il benchmark richiede, per poter essere eseguito, la creazione di un account gratuito sul sito ubi.com; qualora non lo si possieda è possibile crearlo direttamente all'interno della procedura di installazione del benchmark, a condizione di avere una connessione web attiva.
Per il download... proseguite fin qui.

A dopo
Old 26-10-2010, 07:22   #6420
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Buongiorno!!!
Segnalazioni stile ANSA...

Usciti giorni fa, i Catalyst versione Desktop/Mobile 10.10, guadagnano il primo minor update noto come Catalyst 10.10a hotfix che corregge i punti a seguire:

Al termine del download proverò ad installarlo quindi a postare quanto riscontrato.
Buongiorno Sev7en Buongiorno a tutti...

Quoto quanto sopra per chiederti se stai parlando dei driver 10.10 moddati quelli di cui si parla sul forum internazionale???
O sono un ultriore aggiornamento ai 10.10?

Io adesso ho messo i 10.10, ma con Karillo stavamo parlando di una prossima uscita di questi moddati (che non credo siano quelli che posti tu) ai quali sembra abbiano apportato notevoli modifiche con rispettive migliorie giusto???

Quindi quelli che stai segnalando cosa sono?

Ultima modifica di Npc85 : 26-10-2010 alle 07:52.
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Internet of Underwater Things: Wsense e ...
Google Pixel Watch 2 scende a 149€: offr...
Xiaomi TV A 43'' 2025: a 229€ è u...
iOS 26 in arrivo ma questi iPhone non po...
iPhone 16e in offerta a 679€: cosa cambi...
Trump-Musk, la rottura è ufficial...
L'Europa vuole fare fuori Huawei dai cav...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian