Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2010, 08:56   #5841
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
eh allora questa parte di codice del s00-custom a cosa si riferisce ? pensavo alla dimensione delle copertine... vabbè, dovrò rifare nel caso un pò di film con un altro template. voi quale usate ?

Quote:
## change video thumb view to various amounts of thumbs
#THUMBRESO=120x160 has been removed due to OSD crashing issues
#config_tool -c THUMBRESO=150x200 # 12
#config_tool -c THUMBRESO=163x245 # 8 (default)
#config_tool -c THUMBRESO=180x240 # 10
#config_tool -c THUMBRESO=225x300 # 4
#config_tool -c THUMBRESO=240x360 # 4
Old 24-10-2010, 09:20   #5842
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Piccola domandina,da quello che ho letto nel primo post e sul sito wd mi pare di aver capito che al wd ci si connette via http solamente usando firmware moddati giusto ?
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 10:13   #5843
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Piccola domandina,da quello che ho letto nel primo post e sul sito wd mi pare di aver capito che al wd ci si connette via http solamente usando firmware moddati giusto ?
si
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 10:13   #5844
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
eh allora questa parte di codice del s00-custom a cosa si riferisce ? pensavo alla dimensione delle copertine... vabbè, dovrò rifare nel caso un pò di film con un altro template. voi quale usate ?
non l'ho mai provato
facci sapere
Old 24-10-2010, 15:18   #5845
plotulla
Junior Member

L'Avatar di plotulla

Iscritto dal: Oct 2006
wdtv live e 3d

Ciao a tutti.Sono felice proprietario di questa scatoletta che uso per vedere unicamente bluray convertiti in mkv con ripbot. Mantengo l'audio dts e riduco la dimensione del file principale di 1/3. I file mkv poi li metto in hdd collegati al wdtv live con una docking station. Mai avuto problemi di audio o video. Uso il fw originale. La domanda è questa: qualcuno con il wdtv live ha provato a vedere in mkv un film in 3D? Grazie
plotulla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 15:29   #5846
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Non si riferisce alla modalità miniatura.Intervenendo su quelle misure si modificano le copertine visualizzate dalla modalità anteprima. Insomma...è un pò intrecciata come cosa: posso solo garantirti che non riguarda la dimensione delle 7 copertine che ti trovi in basso in modalità miniatura.
Old 24-10-2010, 19:23   #5847
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

o.t.
se la condivisione tra il vs pc e il wd dovesse dare dei problemi provate a dare il comando

config_tool -c SMBD_AUTO=ON

e a fare un reboot
Old 24-10-2010, 19:41   #5848
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Non si riferisce alla modalità miniatura.Intervenendo su quelle misure si modificano le copertine visualizzate dalla modalità anteprima. Insomma...è un pò intrecciata come cosa: posso solo garantirti che non riguarda la dimensione delle 7 copertine che ti trovi in basso in modalità miniatura.
peccato. dovrò cambiar template

comunque qualcuno che ha Windows 7 e ovviamente il WD Live, mi dite come fate a condividere i file ?

vi spiego il problema. fino a priva che formattassi, per condividere i file il modo che avevo trovato migliore era tramite windows media player. aggiungere le cartelle che volevo condividere al catalogo di wmp e magicamente vedevo tutto dal WD tramite il server multimediale. ora però wmp non mi riconosce i file MKV come file "video", ma come "altri generi", quindi quando dal WD vado a cercare un video, mi visualizza solo gli AVI del catalogo multimediale e non gli MKV, catalogati da wmp come "altro genere" e non come "video".
ho disattivato in 7 la protezione per la condivisione e condiviso le cartelle che mi interessavano con il gruppo home, ma ancora una volta il WD non le vede andando in condivisione file. ho condiviso allora le cartelle settando l'utente "everyone" dandogli tutti i permessi, ma ancora una volta il WD non vede niente...

PS: il gruppo di lavoro impostato è lo stesso.
Old 24-10-2010, 21:41   #5849
untireggo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Salve
Se acquisto uno di questi western digital (o cmq un altro lettore nel quale nn si può inserire un hd al suo interno) come lo collego l'hardisk esterno?
Esistono cavi con collegamento sata per l'hdd e, all'altra estremità, usb per il lettore wd?
All' hdd esterno basta l'alimentazione via usb presa dal lettore?
Ho trattato positivamente con: Emaborsa, Erny82, Blackbox11, Dwaine, neve83, flok2000, j0hN, marcomarche87, SATTA, mat83, mazä, Alex the DoG, B35T1A, Darda85, Raziel1984, dickfrey, braida, giugeo, Perfavore83, Holly86, gotam, Legolas84, sidro007, DavidM74, S@ibbu, nicola5154, S@ibbu, EvilRob, mimmog68
untireggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 22:06   #5850
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il WDTVLive ha solo prese USB.

Se hai hd USB puoi collegarlo direttamente. In base alla corrente assorbita potrebbe essere necessario collegare un alimentatore esterno.

Se il tuo hd è SATA o altro devi acquistare un convertitore USB per il tuo tipo di hard disk.
MA questo tipo di richiesta è OT rispetto al contenuto del thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 08:55   #5851
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da plotulla Guarda i messaggi
Ciao a tutti.Sono felice proprietario di questa scatoletta che uso per vedere unicamente bluray convertiti in mkv con ripbot. Mantengo l'audio dts e riduco la dimensione del file principale di 1/3. I file mkv poi li metto in hdd collegati al wdtv live con una docking station. Mai avuto problemi di audio o video. Uso il fw originale. La domanda è questa: qualcuno con il wdtv live ha provato a vedere in mkv un film in 3D? Grazie
non ci sono problemi...almeno io l'ho testato sia su un full hd, e un hdready, ma nessuno dei 2 è in 3d, i film erano scadenti e dopo mezz'ora ho buttato via occhialini e cancellato i film... (occhiali verdi-rossi)...

però a funzionar funziona...
Old 25-10-2010, 09:44   #5852
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Ragazzi ma voi come tenete impostata la risoluzione ? Auto oppure in una delle innumerevoli possibilita di setting ?
Old 25-10-2010, 10:20   #5853
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Qualcuno di voi ha catalogato con Thumbgen delle serie tv? Che template usate?

Post fa avevo letto che con il nuovo firmware durante la visione di un video i led si spegnevano. Ho flashato l'ultimo B-Rad 0.4.3.1 ma i led restano accesi. C'è da abilitare qualcosa del file custum?

Ciauzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 11:54   #5854
CRDI
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Ragazzi ma voi come tenete impostata la risoluzione ? Auto oppure in una delle innumerevoli possibilita di setting ?
Ho installato il fw beta .43 (l'ultimo uscito, no mod) e con il cavo HD mettendo la risoluzione AUTO non ho mai avuto problemi con file di qualsiasi estensione.
CRDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:00   #5855
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Originariamente inviato da CRDI Guarda i messaggi
Ho installato il fw beta .43 (l'ultimo uscito, no mod) e con il cavo HD mettendo la risoluzione AUTO non ho mai avuto problemi con file di qualsiasi estensione.
Ecco , ma il mio dubbio sarebbe questo ...
Settato il wd in auto , sulla tv pero' se faccio info con l'apposito tasto mi dice sempre 1080P sia che nel wd visualizzi un 1080 , sia un 720 , sia una iso dvd ...
Insomma il wd non muta la sua risoluzione in uscita, o almeno non e' percepita dal tv, il quale tv pero se passo nella sezione tuner cambia la sua indicazione sia che si stia vedendo una trasmissione in normale dtt (576P) oppure se si passa a una in hd , indicando in quel caso 1080i .
Forse tutto cio' e' normale....
Old 25-10-2010, 12:56   #5856
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

sono riuscito a fargli vedere le cartelle che mi interessavano al WD condividendo le cartelle all'utente "Everyone" ed in effetti così si connette e vede tutte le cartelle, ma mi apre solo gli AVI come video, perchè gli MKV mi scrive che non sono supportati... questo penso perchè windows media player se aggiungo degli mkv al suo catalogo multimediale me li classifica come altri generi e non come video.

edit: ora WMP mi riconosce gli MKV come file video, ma il WD continua a dirmi che non sono supportati -.- che palle. mi faccio un nas con linux e faccio prima

Ultima modifica di Ludus : 25-10-2010 alle 13:01.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 13:11   #5857
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
sono riuscito a fargli vedere le cartelle che mi interessavano al WD condividendo le cartelle all'utente "Everyone" ed in effetti così si connette e vede tutte le cartelle, ma mi apre solo gli AVI come video, perchè gli MKV mi scrive che non sono supportati... questo penso perchè windows media player se aggiungo degli mkv al suo catalogo multimediale me li classifica come altri generi e non come video.

edit: ora WMP mi riconosce gli MKV come file video, ma il WD continua a dirmi che non sono supportati -.- che palle. mi faccio un nas con linux e faccio prima
fai una prova... metti lo stesso mkv (che non è supportato) su un hd esterno... fallo partire col wd, e mi dici se si vede..

io con xp, che ho tutti i file condivisi, il wd lì apre solo se sono su hd esterno

scusate la domanda OT: c'è qualcuno che usa freenas col wd? mi potete rispondere in mp..grazie..
Old 25-10-2010, 13:14   #5858
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

io ho in lan un xp e un w7 e non ho nessun problema a visionare dal wd degli mkv presenti sui 2 pc

è interessante il test di Ludus...provare con una distro Linux
Old 25-10-2010, 13:21   #5859
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
fai una prova... metti lo stesso mkv (che non è supportato) su un hd esterno... fallo partire col wd, e mi dici se si vede..

io con xp, che ho tutti i file condivisi, il wd lì apre solo se sono su hd esterno
bè se collego un hdd esterno al wd mi legge senza nessun problema qualsiasi file video. è tramite rete che adesso fa i capricci.

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
io ho in lan un xp e un w7 e non ho nessun problema a visionare dal wd degli mkv presenti sui 2 pc

è interessante il test di Ludus...provare con una distro Linux
prima anche a me leggeva tutto. da quando ho formattato il pc principale dove ho tutti gli hdd in condivisione il wd non ne vuole più sapere

gli altri pc di casa invece tutto ok.

te di preciso come hai condiviso le cartelle del pc con w7 ?

bè i NAS di buon livello hanno integrato un sistema operativo basato su linux per consentire la condivisone file (e il wd con il brad supporta i server samba) ed anche far scaricare in automatico file dal web (torrent, http, qualcuno anche edk).
Old 25-10-2010, 13:22   #5860
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
la prima volta è così

più chiaro di così non lo so spiegare

ma cosa c'entra "se metto la pass di telnet Hackme" ???

secondo me è meglio se cerchi di fare l'hard reset, se ci riesci
io comunque passo la palla al prossimo

edit
usate FIREFOX per connettervi al wd tramite browser
Ho provato anche da ububntu ma niente da fare.
Comunque, se nel file S00-custom nella riga di r-torrent cambio cartella?
Ciòè ne creo una non ".Mnt" ma un'altra che voglio io ,. funge lo stesso?
Ciao

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian