Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2010, 14:40   #1361
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Da oggi sto su dolphin anche se ho una wii XD (mia sorella sta sempre alla tv e non posso giocare -.-'')
il mio problema è che super mario galaxy va a tipo 5-6 fps (che indecenza -.-'')
e che il mio super smash bross brawl si pianta nei filmati
nonostante vada a 45 fps nei filmati scatta e va male l'audio e a volte mi da errore

comne posso risolvere?? che build mi consigliate per questi 2 giochi??
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 19:22   #1362
SIGMA83
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Qualcuno potrebbe pasarmi al versione del Dolphin r5152, mi servirebbe per giocare ad ES Sport Active, in rete non si trova più, tutti i link sono stati rimossi...
SIGMA83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 19:39   #1363
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
http://www.megaupload.com/?d=7958C64Q
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 21:55   #1364
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
qualcuno puo' postare i link delle nuove versioni, se ce ne sono ancora ?
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 23:46   #1365
SIGMA83
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
ti ringrazio, peccato che il gioco non ne vuole più sapere di funzionare, arrivato al momento di salvare il mio profilo rimane fermo sulla schermata con un calo a 24fps e con il processore che continua a lavorare, qualcuno ha risolto questo problema?
SIGMA83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:16   #1366
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Io l'ho provato ieri per la prima volta con il nuovo Sonic 4 della WII.
Il gioco parte subito e sono anche riuscito a configurare (anche se non con poca fatica) il joypad della Microsoft (quello dell'XBOX per intenderci).

Il gioco però parte a una risoluzione bassina, o almeno per un monitor full hd, ma mettendolo a schermo intero non è molto godibile.
Ho letto in giro che in teoria Dolphin permette di giocare alcuni giochi in 720p, con Sonic è possibile e se sì come?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 13:37   #1367
TheDariodario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Il gioco parte subito e sono anche riuscito a configurare (anche se non con poca fatica) il joypad della Microsoft (quello dell'XBOX per intenderci).

Il gioco però parte a una risoluzione bassina, o almeno per un monitor full hd, ma mettendolo a schermo intero non è molto godibile.
Ho letto in giro che in teoria Dolphin permette di giocare alcuni giochi in 720p, con Sonic è possibile e se sì come?
nelle impostazioni grafiche di dolphin togli la spunta a "Resolution: Native"
e lascia vuoto il campo...
poi sotto decidi la risoluzione, comunque la grafica 3D andrà per tutti i giochi in HD ma solo alcuni (come super smash bross brawl) hanno anche le texture in HD, per gli altri giochi avrai texture schifose ma comunque meglio che con risoluzione Nativa
Old 18-10-2010, 16:21   #1368
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:

per cambiare la risoluzione devi andare in options--->configure---->dispay e selezioni la risoluzione massima del tuo monitor quindi 1920x1080...e il gioco và a 1920x1080...ovviamente le texture sono quelle del Wii...ma devo dire che avendo provato anche la versione ps3 e 360 non ho notato differenze con la versione Wii...almeno emulata su pc.
poi non sò che intendi che si può giocare a 720p...con il dolphin per quanto ne sò io si può giocare anche a 1080p...ovvio che non è una risoluzione nativa visto che stiamo parlando del wii.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:37   #1369
Dave83
Senior Member

Grazie delle risposte, stasera proverò
Ieri a dir la verità ci avevo già provato, attivando il flag "full screen", ma la grafica era ben peggio della versione che avevo visto su xbox 360, si notavo molto la risoluzione inferiore., però c'è da dire che la prova l'ho fatta con una versione un pò datata di dolphin, solo dopo ho scaricato l'ultima e non ho provato a metterlo in full screen
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 18-10-2010, 16:55   #1370
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Grazie delle risposte, stasera proverò
Ieri a dir la verità ci avevo già provato, attivando il flag "full screen", ma la grafica era ben peggio della versione che avevo visto su xbox 360, si notavo molto la risoluzione inferiore., però c'è da dire che la prova l'ho fatta con una versione un pò datata di dolphin, solo dopo ho scaricato l'ultima e non ho provato a metterlo in full screen
cioè avevi messo 1920x1080 full screen?bah strano...perchè la risoluzione è superiore alla versione 360 che è 720p(ok upscalata a 1080p ma upscala meglio il pc), a meno che tu non confondi risoluzione con risoluzione texture che sono 2 cose diverse...poi io non ho notato differenze...poi podarsi che ci sono e non le ho notate eh! rimane il fatto che è un gioco molto semplice questo sonic 4 a livello grafico ed è anche abbastanza orrendo.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
Old 19-10-2010, 01:26   #1371
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
cioè avevi messo 1920x1080 full screen?bah strano...perchè la risoluzione è superiore alla versione 360 che è 720p(ok upscalata a 1080p ma upscala meglio il pc), a meno che tu non confondi risoluzione con risoluzione texture che sono 2 cose diverse...poi io non ho notato differenze...poi podarsi che ci sono e non le ho notate eh! rimane il fatto che è un gioco molto semplice questo sonic 4 a livello grafico ed è anche abbastanza orrendo.
Già strano, non so se era la versione vecchia o qualche impostazione che ho messo sbagliata, ma si vedeva male.
Scaricando l'ultima versione, mettendo le impostazioni che mi avete consigliato e quelle consigliate per il gioco, si vede benissimo.

Ho ancora 2 dubbi però:

1. E' possibile sfruttare gli analogici del joypad microsoft (identico a quello della xbox 360) con i giochi della WII. Ieri sera smanettando velocemente con le impostazioni non sono riuscito a farli funzionare in Sonic.

2. E' possibile utilizzare con Dolphin i controller originali di movimento (come il telecomando e il MotionPlus), in modo perfettamente funzionante?
Old 19-10-2010, 09:58   #1372
TheDariodario
Senior Member

Allora vedo tanta confusione....

chiarisco giusto un po' di cose!!
1) La wii ha una risoluzione NATIVA di 480p
2) Dolphin riesce a mandare i tuoi giochi wii alla risoluzione che preferisci (anche 1080p)
3) Dolphin visualizza i modelli 3D alla risoluzione che vuoi ma le texture restano in risoluzione 480p quindi vengono semplicemente ingrandite con conseguenza: "pixel grossi come una casa"
4) Alcuni giochi per wii (es Super Smash Bross Brawl) hanno gia texture in HD a 720p, probabilmente in vista di una nuova console Wii in HD, su dolphin è possibile visualizzare questi giochi in full screen con texture dettagliate.

ribadisco che IN TUTTI I GIOCHI (ANCHE GC) I MODELLI 3D VERRANNO VISUALIZZATI ALLA RISOLUZIONE CHE PREFERITE QUINDI LA GRAFICA è MIGLIORE DI QUELLA DELLA WII
Old 19-10-2010, 15:07   #1373
Serious85
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao ragazzi,

ho un Amd 64X2 5000 + Black edition portato a 3,3 2gb ddr2 e una gtx 275
Mi piacerebbe tanto giocare in maniera fluida a Resident Evil Zero del GameCube sul Dolphin.....
ho installato la versione 2.0 e sto sui 20 ma voglio di piu' , come devo fare??ci sto sbattendo la testa ma niente risultati.
E poi ho visto che quando carico la "rom" di resident evil zero e clicco col destro su di essa posso accedere alla schermata di prorpieta' del gioco stesso nel quale ci sono diverse configuraizoni barrate da una V o da un quadratino...possono queste influenzare la velocita' del gioco ??
Serious85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:01   #1374
g4be
Senior Member

L'Avatar di g4be

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Serious85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ho un Amd 64X2 5000 + Black edition portato a 3,3 2gb ddr2 e una gtx 275
Mi piacerebbe tanto giocare in maniera fluida a Resident Evil Zero del GameCube sul Dolphin.....
ho installato la versione 2.0 e sto sui 20 ma voglio di piu' , come devo fare??ci sto sbattendo la testa ma niente risultati.
E poi ho visto che quando carico la "rom" di resident evil zero e clicco col destro su di essa posso accedere alla schermata di prorpieta' del gioco stesso nel quale ci sono diverse configuraizoni barrate da una V o da un quadratino...possono queste influenzare la velocita' del gioco ??

mmm vorrei provarlo il re0, io ho la config in firma...

devo dire che questo emulatore ha bisogno di un bel processore, infatti mi sa che rimando a quando ci saranno build meglio ottimizzate e al cambio di pc che in ogni caso dovrò fare tra non molto(non certo per l'emulatore tanto varrebbe prendere il wii!)

le mie esperienze sono con Zelda tp versione gc:

ambienti non troppo estesi e dungeon, ottimo: dal 90 al 100% della velocità(che in questo game è data a 30fps)
ambienti vasti cali fino a 15/20
casi estremi.. anche 10fps

Metroid corruption (che ho configurato con tastiera e mouse, non inorridite) qui va abbastanza meglio la versione a 64bit (in zelda tp praticamente cambia niente, anzi su xp 32 bit mi pare meglio)

sto dai 22 ai 50 nella parte iniziale, ma a 20 è davvero fastidioso il senso di rallenty, e il frameskip non risolve, e chissà con le parti più vaste avanti nel gioco a quanto calerebbe...

devo ancora provare pikmin 2, mario galaxy, e i resident evil classici (per questi sono ultimi sono ottimista)

Per cui a meno che non abbia cannato qualche impostazione importante direi che rimandero' l'uso del dolphin, che comunque è sull'ottima strada!!

Ultima modifica di g4be : 19-10-2010 alle 17:12.
g4be è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 20:44   #1375
Sgt Hartman
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Allora ho scaricato la rev 6287. Mi sono fatto prestare un wii motion plus, ho acceso il bluetooth ed il pc mi ha riconosciuto il dispositivo. Ho lanciato Dolphin ho impostato real wiimote ed il controller ha tremato mentre la luce blu è diventata fissa. Sembrava appunto averlo riconosciuto, infatti mi dice 1 Wiimote. Alchè ho lanciato wii motion plus, ma dopo pochi secondi il wii motion plus ha tremato e si è spento il led blu non dando più segno di vita alcuno...... Tant'è che ho dovuto togliere le batterie....
Mi pare evidente che ci sia qualche problema, immagino che forse ho saltato qualche passaggio, se sì quale?
devo attivare qualche extension?

Grazie!
Sgt Hartman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 11:43   #1376
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Originariamente inviato da TheDariodario Guarda i messaggi
Allora vedo tanta confusione....

chiarisco giusto un po' di cose!!
1) La wii ha una risoluzione NATIVA di 480p
2) Dolphin riesce a mandare i tuoi giochi wii alla risoluzione che preferisci (anche 1080p)
3) Dolphin visualizza i modelli 3D alla risoluzione che vuoi ma le texture restano in risoluzione 480p quindi vengono semplicemente ingrandite con conseguenza: "pixel grossi come una casa"
4) Alcuni giochi per wii (es Super Smash Bross Brawl) hanno gia texture in HD a 720p, probabilmente in vista di una nuova console Wii in HD, su dolphin è possibile visualizzare questi giochi in full screen con texture dettagliate.

ribadisco che IN TUTTI I GIOCHI (ANCHE GC) I MODELLI 3D VERRANNO VISUALIZZATI ALLA RISOLUZIONE CHE PREFERITE QUINDI LA GRAFICA è MIGLIORE DI QUELLA DELLA WII
scusa ma non hai fatto altro che ripetere quello che io e TheDariodario
abbiamo detto un paio di messaggi prima del tuo
Old 20-10-2010, 11:48   #1377
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Originariamente inviato da Sgt Hartman Guarda i messaggi
Allora ho scaricato la rev 6287. Mi sono fatto prestare un wii motion plus, ho acceso il bluetooth ed il pc mi ha riconosciuto il dispositivo. Ho lanciato Dolphin ho impostato real wiimote ed il controller ha tremato mentre la luce blu è diventata fissa. Sembrava appunto averlo riconosciuto, infatti mi dice 1 Wiimote. Alchè ho lanciato wii motion plus, ma dopo pochi secondi il wii motion plus ha tremato e si è spento il led blu non dando più segno di vita alcuno...... Tant'è che ho dovuto togliere le batterie....
Mi pare evidente che ci sia qualche problema, immagino che forse ho saltato qualche passaggio, se sì quale?
devo attivare qualche extension?

Grazie!
il wiimotion plus non vibra visto che è quella periferica che serve per aumentare la sensibilità del wiimote e portarla a 1:1 con i movimenti e non può illuminarsi di blu perchè non ha alcun led...tu stai parlando del wiimote non del wiimotion plus
Old 20-10-2010, 13:23   #1378
TheDariodario
Senior Member

Quote:
scusa ma non hai fatto altro che ripetere quello che io e TheDariodario
abbiamo detto un paio di messaggi prima del tuo
sono io TheDariodario XD
ho riscritto tutto in modo da far capire meglio ai novellini...
visto che ripetono sempre le stesse domande!
Old 20-10-2010, 14:31   #1379
Sgt Hartman
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
il wiimotion plus non vibra visto che è quella periferica che serve per aumentare la sensibilità del wiimote e portarla a 1:1 con i movimenti e non può illuminarsi di blu perchè non ha alcun led...tu stai parlando del wiimote non del wiimotion plus
Allora io ho il wiimote con attaccato alla base un piccolo "cubetto". Per quello che ne so io quello è il motion plus......
Sì ok di blu diventa il led del wiimote e vibra pure quest'ultimo ma il motion plus è collegato. Ho fatto prove sia con che senza motion plus ma i problemi riportati sono i soliti......
Sgt Hartman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 12:12   #1380
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
ma per usare il wiimote mi serve una chiavetta bt attaccata al pc?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian