|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Piuttosto avete notato che nella descrizione dell'artiglieria coi missili si dice che è l'unica che non deve posizionarsi prima di sparare come le altre mentre invece nel gioco funziona uguale a tutte le altre?
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
con livello Colono o Capitano giravo con Carri Armati, Corazzate e Bombardieri già nel 1400 quelle partite finiscono che solitamente nel 1900 son con tipo 20 tecnologie future già ricercate, e mi ritrovo a combattere soldati con spada lunga con i carriarmati... nella migliore delle ipotesi fanteria meccanizzata contro fucilieri nel 2023 l'ideale è partire dal 4000 A.C. (o anche dopo se si vuole andare più spediti) e dare a tutti i giocatori le tecnologie fino a subito prima dell'era industriale. almeno nel 1900 si è tutti, o quasi, con le unità da combattimento moderno...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ragazzi ma come si assemblano i pezzi di astronave?
Qualcuno c'è riuscito? Io porto i pezzi vicino alla capitale e poi che faccio?
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
|
prova a leggere sul manuale di gioco. io per ora non ho montato nessuna astronave...
ho un problema strano, ho fondato una città su una singola casella di terra nell'oceano, ma la città non viene "visualizzata". resta solo la casella di terreno vuota con sopra scritto il nome della città
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
|
Quote:
Comunque quand'è che esce la patch? Devo iniziare una partita da capo (dato che mi hanno quasi distrutto nell'ultima che ho fatto
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
|
[quote=Goofy Goober;33388625]prova a leggere sul manuale di gioco. io per ora non ho montato nessuna astronave...
QUOTE] La Civipedia o come si chiama dice di costruire i pezzi per l'astronave, poi vanno assemblati ma come non l'ho capito. Quando si è costruita l'astronave si deve portarla se non è gia stato fatto alla capitale e poi si lancia. Comunque io non riesco nemmeno ad assemblarla.
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
|
Città non mi sono sparite, ma navi si.
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
---------- Anch'io ho avuto non pochi problemi di invisibilità: in pratica c'erano degli esagoni in ombra che non si schiarivano nei quali le unità non erano visibili ne selezionabili (dovevo effettuare tutte le altre operazione in modo da far comparire il tasto "In attesa di ordini" di quella specifica unità)
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 17-10-2010 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè se è cosi non me lo fa fare.
|
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Vinto con la vittoria militare...
uff hanno tolto i filmati, che tristezza. Hanno tolto perfino il grafico finale con l'espansione delle civiltà, orrore Ho notato che le unità moderne hanno una visibilità decisamente scarsa. Comunque... hanno tolto pure la missione di esplorazione per gli aerei o con i bombardieri non c'è??
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
a che livello?
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già! era troppo bello quel grafico!
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il programma Apollo è nella capitale? Se non lo è, prova a spostare il pezzo nella città in cui è costruito. ----------------- Il grafico dell'espansione della civiltà non me lo ricordo, quando compariva?
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Sono rimasto indeciso se comprare Civ IV o Civ V per parecchio; ero più propenso per prendermi il IV + espansioni, poi però mi son lasciato convincere definitivamente da un amico che l'ha provato ed ho preso l'ultimo nato.
Premetto che ci ho potuto giocare solo ieri sera dopo cena; iniziata una partita a livello Principe (ovviamente con i miei amati Romani Devo ancora esplorarlo a fondo, ma da quanto ho visto finora vado un pò in controtendenza rispetto alle critiche che ho letto nel topic (ovviamente, opinioni personali Iniziamo dalle novità principali del gioco.
Altre considerazioni più generali.
Non so come giocano gli altri giocatori, ma trovo questo titolo più ragionato rispetto alle edizioni precedenti. Molti si lamentano della felicità, della mancanza di risorse e del bilancio perennemente in rosso. Dal mio punto di vista diversi hanno cercato di applicare gli stessi metodi di gioco delle edizioni passate, il che è un errore. Una critica che veramente non condivido è quella della "mancanza di spazio per piazzare le truppe". Questo è un ragionamento che può aver senso se pensi di giocare al IV, dove militarmente per vincere devi avere truppe a iosa. Qui, sia per il discorso di un'unità a quadretto, sia per il discorso spese di gestione che è diverso rispetto al IV, rende il gameplay completamente diverso. Se in Civ IV avere 1000 armate per attaccare una città sono poche, in Civ V averne solo 2-3 può essere già un numero elevato, e da maggior importanza ad ogni singola truppa (prima erano carne da macello Io al momento possiedo 4 città, sto per fondarne altre 2 e tra non molto attaccherò la popolazione che si trova a nord, oltre a stringere alleanza con la città-stato. Al momento ho la popolazione più vasta al mondo, militarmente sto crescendo rapidamente e sfrutto a pieno regime diverse risorse, avendo in questo modo un bilancio finanziario in attivo (al momento +28 a turno) ed una felicità di 17 se non erro. Se non fosse che la mappa è un pò sfigata per come è fatta, potrei essere messo anche meglio. Al di là dei bug che ancora non ho trovato, posso solo dire che in alcuni aspetti avrei preferito meno semplificazione, con l'assenza di un paio di componenti presenti in Civ IV. Sicuramente un paio di considerazioni me le sono dimenticate
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 18-10-2010 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io su mappa normale, col pc in firma, al turno 300 con tutta la mappa esplorata, 7 città stato rimaste in gioco, e 6 civiltà totali sopravissute, ho frequenti cali di framerate, passando da zona a zona della mappa, e se zoomo un po' in fuori, gli fps calano parecchio ho fatto anche una partita su mappa enorme, continenti casuali, con i romani, arrivato verso il turno 400 il gioco crashava random quando caricavo la partita! se riusciva a terminare il caricamento, durante l'uso, girava col freno a mano tirato
|
|
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
|
ma voi che velocità di gioco usate? normale o epica?
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
|
io di solito normale. con epica ho provato a fare una partita, ma praticamente credo viene anticipato il momento in cui i turni valgono meno anni, e quindi giungi prima al momento in cui 1turno=1anno, così la partita dura più tempo, a me sembrava solo che edifici e tecnologie richiedessero più tempo per essere scoperte, e mi stavo rompendo altamente, quindi ho annullato.
ho provato anche una partita a maratona, però ci volevano 80 turni per costruire un granaio mi chiedo come possa esser divertente una storia simile p.s. se qualcuno ha capito meglio le differenze tra le varie velocità ci illumini!!!
|
|
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Sisi, quando arrivo più in là con la partita ed avrò scoperto più mappa aggiornerò sulla situazione FPS. Sono comunque alla prima partita, quindi ancora diverse cose le devo vedere meglio
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.