|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
quello che dici è vero.. infatti ho detto fin dalla prima riga, come ho scritto anche in PVT ad Arus, che non voglio difendere nessuno, ne il venditore ne l' acquirente. Ho solo espresso quello che pensavo di Maranga, che in tante trattative è sempre stato molto disponibile e serio. Detto questo, quello che dici te è vero, maranga ha sbagliato nel spiegare la condizione di garanzia, e anche per il fatto che non ha testato la VGA dopo averla smontata. Io non dico che devono, e ripeto devono, trovare un accordo.... visto che alla fin della fiera ognuno vuole avere ragione, il mio voleva solo essere un consiglio per risolvere nel migliore dei modi la faccenda... poichè le soluzioni sono due: 1) maranga restituisce i soldi, manda in rma la scheda e al ritorno la rimette in vendita 2) l' acquirente prova ad aspettare qualche giorno per vedere se gli passano la pratica di RMA, così da valutare cosa fare. La prima forse sarebbe quella più immediata, ma la seconda è forse quella che porta più vantaggi ad entrambi, visto che l' acquirente si ritroverà in mano una scheda nuova, poichè rientrata da RMA, mentre il venditore invece se ne sbarazzerà senza difficoltà. Purtroppo nella vita per quanto esistano delle regole, ci vuole un pò di elasticità nell' appliccarle e nel farle rispettare. Maranga può aver sbagliato, ma se offre il supporto ad Arus, e questo lo accetta, entrambi si potranno dichiarare soddisfatti. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
E dai post precedenti non mi pare disposto a farlo, e non è tenuto a dare ulteriori spiegazioni in merito proprio perchè la soluzione 1 è quella suggerita dal buon senso e da una consuetudine ormai mantenuta da anni qui sul mercatino. E' come tu stesso dici è la soluzione più immediata e chiara, priva di ogni possibile fraintendimento, e che permetterà ad entrambe le parti di riavere ciò che possedevano.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
|
ma infatti io l' ho sempre detto.
Non ho mai voluto obbligare o invogliare le persone a fare quello che dicevo io. Io ho messo nel piatto due ipotesi, entrambi valide ed allettanti. Poi è normale, l' acquirente dovrebbe decidere come meglio crede, e qualora sciegliesse di riavere indietro i soldi, non sarei certo io quello che gli ordina di non farlo :-) Ultima modifica di canna1988 : 16-10-2010 alle 09:40. |
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Infatti preferisco avere il rimborso ed effettuare la restituzione della scheda cosi che possa occuparsi dell' rma senza mettermi in mezzo. Aspetto risposta da maranga nel pomeriggio che in questo momento sta riposando.
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene, mi pare che la volontà di Arus sia chiara e rispecchi quanto già chiesto dal mod di sezione. Maranga deve attenersi alla richiesta.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
fate vobis
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non sono un legale, ma qualora non voglia ottemperare , il consiglio è anche di informarsi per rivolgersi direttamente alla giustizia ordinaria, e non lasciare cadere la cosa.
Il consiglio infatti qualora rifiutasse è di rivolgersi alla polizia postale ( denuncia prima di tutto ), e informarsi per ricorrere eventualmente al Giudice di Pace. Per quello che vedo e che sò, il venditore ha scritto nero su bianco che la scheda ha garanzia , quando priva di garanzia, questo implica PER LEGGE un difetto di conformità di cui il venditore è responsabile ( poco importa se è privato ), in questi casi l' acquirente ha DIRITTO PER LEGGE alla sostituzione o al rimborso. Bene inteso , è solo un consiglio ad informarsi, magari anche presso un' associazione di tutela del consumatore, sui possibili da farsi Ultima modifica di I-BIRD : 16-10-2010 alle 11:06. |
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Queste beghe le tirerei fuori anche per molto meno, comunque è un consiglio, qualora non ottennesse un rimborso, la denuncia e gratis, informarsi pure ...
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Beh ragazzi direi di lasciar scriver ai mod, al venditore e all'acquirente, facciamoci da parte altrimenti inquiniamo solo il thread
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Posto qua cosi tengo aggiornati anche i mod.
Ha testato l'altra vga mandandomi uno screen del perfetto funzionamento ma ho preferiti rifiutare visto che avrei gli stessi problemi dell' altra sulla garanzia quindi gli ho chiesto un rimborso e ora attendo risposta. EDIT : ci siamo accordati per effettuare il rimborso e la spedizione della scheda lunedi mattina, appena effettueremo entrambi le cose posterò per rendere pubblico lo sviluppo ai mod, grazie ancora e grazie a maranga per avermi capito.
Ultima modifica di Arus : 16-10-2010 alle 19:22. |
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Bene, la serietà della persona si vede anche quando succede un problema; è stato un episodio sfortunato, pazienza, l'importante è che abbiate trovato un accordo
|
|
|
|
#74 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Ultima modifica di ingwye : 16-10-2010 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
|
Quote:
ringrazio tutti per la pazienza e mi scuso pubblicamente con l'acquirente,spero vivamente e di cuore che nonostante questa disavventura lui abbia ancora piacere a fare affari con il sottoscritto. per l'acquirente,come concordato,lunedi avrai il dovuto. scusami ancora,è la prima volta che mi capita una noia simile,mi spiace se hai dubitato della mia persona Edit: rimosse offese personali decisamente fuori luogo
Ultima modifica di Paolo Corsini : 18-10-2010 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
beh il dubbio ti viene ed è normale! ok,ti aggiorno lunedi mattina per il pagamento buon weekend!
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
ricarica effettuata,mandato pvt anche ai moderatori!
attendo il tracking della sped della scheda difettosa!
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Ricevuta, tra poco vado a spedire la scheda
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.