Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 16:12   #501
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
Usa lo slot del televisore lcd
Se avessi una TV LCD con ricevitore integrato e slot per tessera non userei certo l'Emtec per sintonizzare il DTT...
EDIT di aggiornamento:
Comunque, come temevo, ho cantato vittoria troppo presto: già ieri, dopo aver riacceso il sistema e senza aver toccato nulla, la RAI si vedeva da cani per non dire che praticamente c'era mancanza di segnale. Un disastro rispetto a sabato...ieri, rispetto a sabato, era una giornata nuvolosa...ma non credo sia dovuto a quello dai.
In ogni caso, dai 130 canali che avevo sintonizzato sabato sono sceso a 94 (RAI Assente), ho provato a risintonizzare mettendo come zona prima Germania e poi Spagna, mi ha ritrovato circa 120 canali tra cui la RAI che però non si vede benissimo...ho ordinato sulla baya un booster di segnale che dicono faccia guadagnare circa 20dB, vediamo se con quello riesco ad ottenere un segnale decente ma soprattutto stabile, che non cambi da un giorno all'altro anche senza toccare nulla.

Ultima modifica di TheMonzOne : 11-10-2010 alle 16:25.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 16:24   #502
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
che chiavetta consigliate per il wifi?
che sia compatibile e costi poco?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 22:25   #503
luca250703
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Se avessi una TV LCD con ricevitore integrato e slot per tessera non userei certo l'Emtec per sintonizzare il DTT...
EDIT di aggiornamento:
Comunque, come temevo, ho cantato vittoria troppo presto: .........
Ciao io ho tre televisori tutti e tre full hd e tutti con slot e digitale integrato. x registrare Mediaset o Dahlia dovro' impostare il segnale in ingresso sull'emtec, ma questo non mi ha frenato nell'acquisto. Come ti dicevo la qualita' dipende dal televisore che hai; anche sul fatto che i canali scompaiono e' una cosa normalissima sul digitale. Anche a me le Rai un giorno sono sparite, stessa cosa per le varie Svizzere...... poi tornano Purtroppo i miei televisori hanno si il digitale integrato ma non in hd e quindi mi sa dovro' acquistare un Ts7900hd x vedere mediaset in hd.
luca250703 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 07:52   #504
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
che chiavetta consigliate per il wifi?
che sia compatibile e costi poco?
Quella fornita da emtec
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 09:01   #505
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
Quella fornita da emtec
un nume di modello? un costo approssimativo?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 15-10-2010, 09:15   #506
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
un nume di modello? un costo approssimativo?
Troppo complicato, immagino, sbattersi 10 secondi e andare sul sito del produttore...
http://www.emtec-international.com/it/

Approfitto del messaggio per un aggiornamento situazione: ho preso un booster per il segnale dell'antenna, 5 euro spedito dalla baia, con la promessa di un guadagno di circa 20dB...che dire...fantastico, sembra finalmente aver risolto i problemi di segnale e questa volta pare in maniera definitiva.
130 canali sintonizzati usando zona Italia, comprese le 3 reti RAI malandrine, tutte con segnale, video e audio, eccellente.
Ora mi resta solo da cambiare il telecomando.
Old 15-10-2010, 10:31   #507
HSH
Senior Member

si , non mi è sufficente, anche perchè in realtà mi serve per l' S850H
nonostante sia sicuro che sono praticamente uguali salvo i meno bug, volevo essere sicuro di qualcuno che l'aveva testato
Old 15-10-2010, 16:42   #508
luca250703
Member

[QUOTE
Ora mi resta solo da cambiare il telecomando.[/quote]

Gia' ti ho detto come fare
Old 15-10-2010, 16:44   #509
luca250703
Member

Quote:
.
Ora mi resta solo da cambiare il telecomando.
Gia ti ho detto come fare
Old 15-10-2010, 16:49   #510
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca250703 Guarda i messaggi
Gia ti ho detto come fare
Si, si, grazie Luca, ho visto il PM...il fatto è che, dato che l'ho comprato usato sulla baia, non credo che il mio Emtec sia ancora in garanzia, nè tanto meno ho fatture e/o scontrini che dimostrino la data di acquisto e tutti i dati che richiedete il Form di assistenza.
E' anche per questo che ti avevo proposto di passarmi il tuo prima di riportare il tuo S800H al negozio...purtroppo non siamo riusciti a incontrarci.

Se poi è possibile richiedere l'assistenza (si tratta solo della sostituzione del telecomando alla fine) anche senza compilare tutti i campi richiesti da quel Form ci posso provare.
Old 15-10-2010, 17:49   #511
luca250703
Member

Quote:
Si, si, grazie Luca, ho visto il PM...il fatto è che, dato che l'ho comprato usato sulla baia, non credo che il mio Emtec sia ancora in garanzia, nè tanto meno ho fatture e/o scontrini che dimostrino la data di acquisto e tutti i dati che richiedete il Form di assistenza.
E' anche per questo che ti avevo proposto di passarmi il tuo prima di riportare il tuo S800H al negozio...purtroppo non siamo riusciti a incontrarci.

Se poi è possibile richiedere l'assistenza (si tratta solo della sostituzione del telecomando alla fine) anche senza compilare tutti i campi richiesti da quel Form ci posso provare.
Prova a conttare il n. verde opzione 4( e' sempre occupato, lascia il tel nel giro di un'ora ti richiamano) e esponi il problema. Visto che la sostituzione e' gratuita solo x quelli in garanzia, chiedi se x una decina di Euro te ne mandano uno
Old 15-10-2010, 20:43   #512
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
ho preso un booster per il segnale dell'antenna, 5 euro spedito dalla baia, con la promessa di un guadagno di circa 20dB...che dire...fantastico,
Mi dai link? grazie!
Old 16-10-2010, 10:02   #513
altafede2
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
2 domande

salve , anche io sono un possessore del s800h e volevo sapere 2 cose
1) come faccio a far leggere le iso dei bluray compresi i menu? vi spiego ho realizzato dei filmati con videocamera fullhd li ho montati con software movie factory 7 e ho creato il bluray ma nn appenna metto la iso del bluray nell' hd interno mi fa vedere solo il menu nn mi fa selezionare nessun filmato . Mentre se creo il dvd va tutto bene scorro i menu' e mi scelgo il filmato che desidero

2) se aggiorno il firmware perdo tutto il contenuto dell'hard disk oppure resta invariato cioe' l hd interno viene formattato se aggiorno il firmware ?

grazie a tutti
altafede2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 08:35   #514
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da altafede2 Guarda i messaggi
salve , anche io sono un possessore del s800h e volevo sapere 2 cose

2) se aggiorno il firmware perdo tutto il contenuto dell'hard disk oppure resta invariato cioe' l hd interno viene formattato se aggiorno il firmware ?

grazie a tutti
no non viene formattato l'hard disk
Old 19-10-2010, 08:56   #515
elpro10
Junior Member

Salve a tutti .
Sono intenzionato all’acquisto del s800h da 1tb vorrei però prima avere due risposte.

Oltre a tutte le varie funzioni multimediali di cui ho letto e approfondito quasi tutto , vorrei capire il discorso di condivisione in rete delle cartelle, siccome l’emtec s800h deve sostituire un nas di rete wd sul quale condivido alcune cartelle che vedo dai pc che ho in rete ( 1desktop 3notebook e un netbook).
- tale funzione (la condivisione in rete delle cartelle) è disponibile anche sul s800h ?
- riesco a proteggere le cartelle condivise con psw?

Grazie
elpro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 09:33   #516
altafede2
Junior Member

iso blu ray

salve grazie per la risp per quanto riguarda l'aggiornamento e per quanto riguarda la lettura dei blu ray qualcuno sa come fare

praticamente ho creato il blu ray dei video di mio figlio ma quando lo metto nell s800h parte il menu ma nn mi fa selezionare i capitoli

grazie
altafede2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 10:00   #517
HSH
Senior Member

qualcuno sa come creare un collegamento a una cartella di rete sui favorites?
Old 25-10-2010, 16:21   #518
Cpt Harlock
Member

L'Avatar di Cpt Harlock

Città: Monza
Ciao.
Dopo varie peripezie con questo hard disk multimediale........che mi ha rotto.
Volevo sapere una cosa, ho letto che se non è passato un anno dall'acquisto, posso riportare lo S800H dove l'ho acquistato, per la garanzia. A quanto dite voi, dovrei riportalo dal negoziante D***y (quelli dei diritti), segnalando i malfunzionamenti e questi provvederanno a loro spese, alla spedizione e alla eventuale riparazione o sostituzione. Potete confermarmi quanto detto sopra?
Volevo sapere un'altra cosa, ma se la Emtec me lo sostituisce con un altro S800H, in cui si ripresentano gli stessi problemi, posso chiedere il rimborso alla Emtec, dato che il prodotto nasce, con un software o hardware, già difettato di se.
Comunque rispondendo ad una domanda che avete proposto qualche 3ad fa........Ricomprereste lo S800H? Assolutamente NO, anche se ho anche letto, che i suoi cugini tipo Verbatim, ecc. non sono messi meglio.
Old 25-10-2010, 16:34   #519
spyro70
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
La garanzia ha validità 24 mesi, 12 offerti dal negoziante (nel senso che è lui che lo manda in assistenza) e 12 offerti dal produttore (cioè lo mandi tu a spese tue). Se stai entro l'anno, ti rechi al negozio dove hai comprato, con lo scontrino ovvio, e chiedi che ti venga inviato in assistenza. Di solito nel breve termine come successo a me, te ne danno uno nuovo e quell'altro se lo ritirano. Ma dopo un pò di tempo non so se fanno ancora così...

E si, se la domanda è: lo compreresti, io risponderei: Assolutamente NO!

Il mio l'ho venduto e l'Emtec con me ha chiuso!

Ultima modifica di spyro70 : 25-10-2010 alle 16:39.
spyro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 17:00   #520
Ipocrisia
Senior Member

L'Avatar di Ipocrisia

Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
Quote:
Originariamente inviato da spyro70 Guarda i messaggi
La garanzia ha validità 24 mesi, 12 offerti dal negoziante (nel senso che è lui che lo manda in assistenza) e 12 offerti dal produttore (cioè lo mandi tu a spese tue). Se stai entro l'anno, ti rechi al negozio dove hai comprato, con lo scontrino ovvio, e chiedi che ti venga inviato in assistenza. Di solito nel breve termine come successo a me, te ne danno uno nuovo e quell'altro se lo ritirano. Ma dopo un pò di tempo non so se fanno ancora così...

E si, se la domanda è: lo compreresti, io risponderei: Assolutamente NO!

Il mio l'ho venduto e l'Emtec con me ha chiuso!
Scusa tra le scelte che mi sono messo in mente per l'acquisto di un HDD multimediale, c'era anche questo modello della EMTEC... lascio perdere? Per non leggere tutti i vari post, in breve, perchè lo sconsigli? Hai qualche suggerimento per prodotti simili con stesse caratteristiche (wifi, rete, decoder, ecc...)? Grazie.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian