Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2010, 21:32   #2941
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da carlethegame Guarda i messaggi
ciao...
avrei bisogno di un consiglio sull acquisto del mio PRIMO portatile.
lo userò principalmente per giocare, anche se lo userò molto per l università(programmi di disegno come CATIA,CAD2d...)e per vedere film in .mvk

mi interessava sui 15-16 pollici.
budget 600€
avevo addocchiato il satellite l650 con i3+HD5650...altro??

grazie
Uh, un po' stretto di budget... Direi che come hardware ci hai azzeccato in pieno (difficile trovare un i5 e una 5650 a quel prezzo).
Purtroppo non ne conosco molti a quella cifra, quindi se non ti capita sottomano qualcosa di alternativo, vai sul sicuro e compralo.

CAD 2D ok, CATIA non lo conosco ma se e' sempre disegno 2D ok, per il gaming la 5650 va bene ma non farti troppe aspettative. Non conosco le reali prestazioni (si', ci gira Crysis ) ma gli ultimi giochi con tutto al massimo ti scattano...

Come autonomia dovresti avere almeno 2 ore, come minimo...

Quote:
Originariamente inviato da mattias93 Guarda i messaggi
università e gaming non vanno d'accordo... se devi stare ore lontano dalla presa. in questo caso prendi un netbook, e se vuoi avere un minimo di giocabilità prendi l'asus 1215n
Mmmmh consiglio sbagliatio nel suo caso. Ha bisogno di un notebook per l'universita' che gli permetta di disegnare con CAD 2D. Un netbook gli disintegrerebbe gli occhi.

E per quel prezzo un i3 + 5650 sono perfetti. Se gli servira' una grande autonomia, al massimo si prendera' una batteria secondaria (ma non penso ce ne sara' il bisogno).

Quote:
Originariamente inviato da DarkPhobos.91 Guarda i messaggi
vorrei farmi consigliare un portatile orientato per il gaming, magari con una VGA abbastanza longeva che abbia un prezzo intorno agli 800-900€
Qui gia' hai "piu' scelta".
Metto tra virgolette perche' tra le 600 e le 900 la storia e' sempre la stessa: cambia il processore (i3 o i5) ma la scheda video no. E sul gaming la differenza non e' molta.

Le schede che ti posso consigliare sono 5650 e GT335M. Sotto non si scende o sono, secondo me, soldi buttati.

Nella prima pagina di questo post trovi una lista di notebook in quella fascia, giusto per farti un'idea.
Old 05-10-2010, 22:48   #2942
carlethegame
Senior Member

L'Avatar di carlethegame

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
università e gaming non vanno d'accordo... se devi stare ore lontano dalla presa. in questo caso prendi un netbook, e se vuoi avere un minimo di giocabilità prendi l'asus 1215n
no beh ma all'università ci fanno collegare i pc alle prese delle corrente, quindi no problem di batteria...poi devo disegnare quindi meglio monitor grandi.

ma come marche?principalmente so che gli acer non sono famosi per la loro resistenza(o sbaglio?), ma ho visto che hanno prezzi vantaggiosi...
Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum
carlethegame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 23:29   #2943
Stellato
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
HP Pavilion DV6-3011EL: Core i7-720QM, 4GB, ATI 5650 (1GB), HDD 320GB @7200rpm, 15,6" @1366x768 - €800 circa (INTEL CORE i7)
Sarei interessato a questo l'ho trovato a 799€, che dite vale il prezzo che vao a pagare.

Mi serve come Gaming PC e lavori non professionali di rendering con disegno cad
Stellato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 23:35   #2944
kuroiNeko
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Giusto per informazione:
CatiA è un Cad 2D/3D, ed è anche CAM/CAE. A seconda di quello per cui viene usato può essere più pesante di qualsiasi videogioco, anche di Crisys, ma non credo che all'università verrà usato a questi livelli.
Io ad esempio ci progetto aerei e al lavoro abbiamo un pc apposta.

Pur non essendo troppo esperto in materia, credo comunque che l'utilizzo 2D e 3D (entro certi livelli) dovrebbe essere comodamente alla portata di un pc medio. Progetti 3D complessi richiedono molta potenza di calcolo e molta RAM.

A prescindere dal pc, CatiA tende, con un utilizzo continuato, ad "ingolfarsi" e ogni tanto crasha. Quindi se crasha mentre stai lavorando non è detto che sia colpa del pc.

ciao
kuroiNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 23:47   #2945
carlethegame
Senior Member

L'Avatar di carlethegame

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da kuroiNeko Guarda i messaggi

Pur non essendo troppo esperto in materia, credo comunque che l'utilizzo 2D e 3D (entro certi livelli) dovrebbe essere comodamente alla portata di un pc medio. Progetti 3D complessi richiedono molta potenza di calcolo e molta RAM.

ciao
si infatti; credo che un qualsiasi pc "game" da 600€ faccia girare i software di disegno che usiamo all'uni(per come li usiamo noi si intende).

mi potreste dire qualche modello con una buona vga e cpu meno performante dell i3(tipo t4400..)
thx
Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum
carlethegame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 01:00   #2946
enzofn
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Anche questo dipende. Dipende da quello che devi farci, sia "adesso" che "dopo".

Io posso dare consigli, non dirti quale devi prendere

Se vado a gusti personali: G73. Potente, grande (volevo un 17" o piu') ma costoso.
Se vado a portabilita' e 3D: G51JX 3D. Che poi il mio acquisto del FullHD e' stato vincolato e' un'altra storia (e poi a marzo c'era solo questo modello tra i 3)
Se vado a rapporto prestazioni/prezzo: GX740.

Il mio consiglio quindi e':
- ti piace il 3D? G51JX
- vuoi potenza senza controllo ()? G73
- vuoi spendere il giusto e avere il notebook perfetto? GX740.

Io ho avuto un BSOD alla prima accensione, pero' non era un errore hardware (altrimenti ora non ero qui ancora col note vivo e vegeto).

E' capitato anche a Bestio col suo Alienware M11x che non ha la retroilluminazione funzionante.

Se anche con altri giochi hai problemi, mandalo subito in garanzia. Se l'hai preso al negozio ancora meglio, hai il diritto di fartelo sostituire con un'altro identico se glielo riporti entro 7 giorni.

Pero' cavolo... Io tutto a posto (tra mobo desktop e il notebook) ma qui ho letto di gente con la GTS 360M (G51JX) e tu ora con la 5870 (G73JH) che ha problemi... Anche in giro si leggono di problemi...
Tolto che una piccola percentuale c'e' sempre perche' e' impossibile che escano notebook perfetti... Non mi piace che Asus stia perdendo colpi cosi'. In fondo se la scheda video fa caghèr come calore prodotto, dovrebbero fare un dissipatore come si deve (come tra l'altro vedo montato io sul mio note).
E se poi danno la garanzia kasko/casco gratuita per il primo anno, mi aspetto un pc bello robusto...

Spero che, sfortuna vostra, rientrate nella % di quelli che gli arriva il notebook fallato perche' non e' bello se mi crolla il mito...

Aaahhhhh abbiamo un medico qui (cit.)
Alla fine ho prenotato il GX740...speriamo che vada bene,poi vi farò sapere.
Grazie per i consigli
enzofn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 09:26   #2947
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Stellato Guarda i messaggi
Sarei interessato a questo l'ho trovato a 799€, che dite vale il prezzo che vao a pagare.

Mi serve come Gaming PC e lavori non professionali di rendering con disegno cad
Su quella cifra purtroppo non trovi hardware migliore.

Non sono informato (per niente ) su come lavori Cad e simili, se sfruttano anche le CPU multicore, vai sul sicuro. A 800 euro piu' potenza di un i7 e una 5650 non ce n'e'.

Quote:
Originariamente inviato da carlethegame Guarda i messaggi
si infatti; credo che un qualsiasi pc "game" da 600€ faccia girare i software di disegno che usiamo all'uni(per come li usiamo noi si intende).

mi potreste dire qualche modello con una buona vga e cpu meno performante dell i3(tipo t4400..)
thx
Mah scendere di processore non so quanto ti convenga, ne' se il costo si abbassa e ne' se ce ne sono ancora in giro di C2D...

Conta che l'i3 ha l'HT che in molte applicazioni non e' indifferente... Certo una mezza marcia in piu' che pero' fa la differenza. Contro il T4400 vince su tutti i fronti. Penso sia vicino ad un T9400 come prestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da enzofn Guarda i messaggi
Alla fine ho prenotato il GX740...speriamo che vada bene,poi vi farò sapere.
Grazie per i consigli
Evvai facci sapere tutto che sono curioso
Old 06-10-2010, 09:55   #2948
Ale555
Member

L'Avatar di Ale555

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Avengin'Wings Guarda i messaggi
No no, su questo concordo. Anzi, allora ti chiedo scusa se avevo frainteso.

Tantevvero che l'ho pure detto, io avrei di gran lunga preferito che il mio G73 avesse avuto una risoluzione HD invece che Full HD, in modo tale da poter tenere attivo altro.

Però voglio dire, nonostante questo in crysis (e non è una balla eh) gioco in DX10 in full hd con i dettagli messi su "massimo" e non noto rallentamenti (poi di sicuro li noterò sulla portaerei alla fine, ma va beh).

Se Crysis viene retto così (dovrei far la prova con Metro che è ancora più pesante in DX11, ma non ce l'ho) non credo che avrò grossi problemi. Anche Call of Pripyat gira che è una favola, e senza scendere a compromessi particolari.

Insomma, io prevedo una vita di almeno un paio di anni senza scendere a compromessi (o accettandone di molto piccoli) e poi una vita globale di almeno cinque anni, e comunque senza dover scendere a TROPPI compromessi... e anche dopo i cinque anni di vita stimata sarebbe comunque probabilmente più potente di molti notebook che si troveranno in commercio allora.

Non vedo, in quest'ottica, come mai ritenerli fregature... anzi.
Probabilmente avevo anch'io capito male
Non intendevo fregatura TUTTO il prodotto... intendevo dire che indulgendo di meno in componenti magari meno importanti per il gaming, tutto l'oggetto sarebbe costato meno, risultando quindi più accessibile... ecco tutto.
Ipoteticamente un G73 con schermo HD e i5 potrebbe costare... mmm diciamo 1100 euro? 1200? ecco, sicuramente farebbe un effetto diverso dai soldi che bisogna sborsare adesso. E alla fine credo che il giocatore medio nemmeno se ne accorgerebbe...
Old 06-10-2010, 10:48   #2949
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Ale555 Guarda i messaggi
Non intendevo fregatura TUTTO il prodotto... intendevo dire che indulgendo di meno in componenti magari meno importanti per il gaming, tutto l'oggetto sarebbe costato meno, risultando quindi più accessibile... ecco tutto.
Ipoteticamente un G73 con schermo HD e i5 potrebbe costare... mmm diciamo 1100 euro? 1200? ecco, sicuramente farebbe un effetto diverso dai soldi che bisogna sborsare adesso. E alla fine credo che il giocatore medio nemmeno se ne accorgerebbe...
Vero. Ma in questo caso, se ci pensi, il G73 con i5 a 1200 euro e' MSI GX740.
Ha ancora una risoluzione alta, ma e' perfetto.

La vera presa per il cu*o sono i notebook come N61JQ, DV6-3011EL o altri che montano un Core i7 con una 5650/5730.

Certo, questi sono notebook destinati ad altri obiettivi (quali tra l'altro? Di solito chi ha bisogno di potenza CPU, della GPU se ne fa nulla; chi fa grafica e' piu' il contrario) pero' trovo inutile e dispendioso un i7 quad con una scheda video di fascia media...
Old 06-10-2010, 11:38   #2950
Stellato
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Su quella cifra purtroppo non trovi hardware migliore.

Non sono informato (per niente ) su come lavori Cad e simili, se sfruttano anche le CPU multicore, vai sul sicuro. A 800 euro piu' potenza di un i7 e una 5650 non ce n'e'.
OK allora procedo nell'acquisto , grazie!
Stellato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 14:51   #2951
Ash75
Member

L'Avatar di Ash75

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ale555 Guarda i messaggi
In effetti, in Germania era uscito a marzo un modello del G73jh che montava i5-520, ram 4Gb e schermo 1600x900, ma mi pare costasse sempre sui 1400€...
Ash75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 15:02   #2952
Avengin'Wings
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ash75 Guarda i messaggi
In effetti, in Germania era uscito a marzo un modello del G73jh che montava i5-520, ram 4Gb e schermo 1600x900, ma mi pare costasse sempre sui 1400€...
Questa si che è un inculata allora.

Meglio il mio modello a sto punto, paghi di più, ma almeno hai tutto.
Avengin'Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 15:16   #2953
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Adesso faccio io la domanda

Ragazzi qualcuno ha / puo' fare / puo' linkare una foto della 5870m o della GTX 460M di un notebook? Sono curioso di sapere se sarebbe possibile il montaggio nel mio pc (per quanto purtroppo il dissipatore e l'alimentatore non lo permettano)...

Tra l'altro noto con piacere che lo slot presente sul mio notebook non e' universale ma proprietario... MXM per Nvidia e AXIOM per Ati...

Sarebbe spettacolare poterci infilare una futura GTX 5x0 o GTX 6x0...
Old 06-10-2010, 15:34   #2954
mattias93
Senior Member

L'Avatar di mattias93

Città: Vicino Roma
Quote:
Adesso faccio io la domanda

Ragazzi qualcuno ha / puo' fare / puo' linkare una foto della 5870m o della GTX 460M di un notebook? Sono curioso di sapere se sarebbe possibile il montaggio nel mio pc (per quanto purtroppo il dissipatore e l'alimentatore non lo permettano)...

Tra l'altro noto con piacere che lo slot presente sul mio notebook non e' universale ma proprietario... MXM per Nvidia e AXIOM per Ati...

Sarebbe spettacolare poterci infilare una futura GTX 5x0 o GTX 6x0...
http://img.ruten.com.tw/s2/1/b2/80/2...7253376_26.jpg
http://forum.notebookreview.com/alie...vement-24.html
ho trovato questo su internet. non sembrano compatibili con i pc fissi, e non credo sia possibile aggiornare le schede video m, per lo piu per problemi di alimentazione
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 15:45   #2955
Ash75
Member

L'Avatar di Ash75

Quote:
Originariamente inviato da Avengin'Wings Guarda i messaggi
Questa si che è un inculata allora.

Meglio il mio modello a sto punto, paghi di più, ma almeno hai tutto.
Beh, conta però che in Germania hanno degli stipendi mediamente più alti dei nostri e non so che metodo di tassazione usino, magari per loro è basso come prezzo (e comunque non sono sicuro che il prezzo fosse quello), inoltre i prezzi dei "vecchi" processori si sono abbassati molto in questi ultimi mesi.

È probabilmente lo stesso motivo per cui i prezzi Americani ci sembrano bassi, loro l'IVA quasi non la pagano...
Ash75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 16:00   #2956
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
ciao a tutti,
al momento ho un Acer 5920g ed e' in assistenza visto che la 8600 non voleva piu funzionare.Sarei molto tentato ad acquistare un Alienware m15x visto che il modello che vorrei in america costa attorno ai 1400 euro e in italia invece piu' di 2200 euro. Secondo voi Dell USA spedisce in italia e la garanzia e' valida? potrei anche intestarlo alla ditta?
Comunque non riesco a capire questa enorme differenza tra dell usa e dell ita pensare che la' da 4gb a 6gb di ram ti regalano l'upgrade e qua invece sono da 2gb e per passare a 6 ci vogliono 300 euro, poi la al momento c'e uno sconto di 375$.
Secondo voi cosa dovrei fare? oppure che portatile mi consigliate? perche a comprarlo in america sarebbe vantaggioso visto che mi durerebbe invece se lo compro in italia avrei pretese minori visto che per giocare uso la PS3.
scusatemi qualche errore di scrittura ma dalla play non e' molto comodo scrivere.
Grazie mille in anticipo per qualsiasi risposta.
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 16:31   #2957
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
http://img.ruten.com.tw/s2/1/b2/80/2...7253376_26.jpg
http://forum.notebookreview.com/alie...vement-24.html
ho trovato questo su internet. non sembrano compatibili con i pc fissi, e non credo sia possibile aggiornare le schede video m, per lo piu per problemi di alimentazione
Grazie troppo lunghe le GTX 280M e le 4870/5870 e non ci stanno ma le viti per il dissipatore sembrano essere posizionate allo stesso modo.

La prima immagine non me la fa vedere.

Comunque il secondo link mi ha dato un'ottima idea... Oltre a quella di cambiare pasta termica che magari faccio stasera... Tanto la mia garanzia ha perso validita' dopo 5 minuti che ho aperto la scatola

Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
ciao a tutti,
al momento ho un Acer 5920g ed e' in assistenza visto che la 8600 non voleva piu funzionare.Sarei molto tentato ad acquistare un Alienware m15x visto che il modello che vorrei in america costa attorno ai 1400 euro e in italia invece piu' di 2200 euro. Secondo voi Dell USA spedisce in italia e la garanzia e' valida? potrei anche intestarlo alla ditta?
Comunque non riesco a capire questa enorme differenza tra dell usa e dell ita pensare che la' da 4gb a 6gb di ram ti regalano l'upgrade e qua invece sono da 2gb e per passare a 6 ci vogliono 300 euro, poi la al momento c'e uno sconto di 375$.
Secondo voi cosa dovrei fare? oppure che portatile mi consigliate? perche a comprarlo in america sarebbe vantaggioso visto che mi durerebbe invece se lo compro in italia avrei pretese minori visto che per giocare uso la PS3.
scusatemi qualche errore di scrittura ma dalla play non e' molto comodo scrivere.
Grazie mille in anticipo per qualsiasi risposta.
LoL scrivi dalla Play? Non sapevo nemmeno che ci fosse la tastiera (o forse usi il joystick per selezionare i tasti?)...

Comunque teoricamente tu ordini e paghi sul sito USA, pero' conta che arrivato qui ci sono le spese doganali. Per 1400 euro arrivi a spendere 280 euro (fai 300 che a volte ci sbattono dentro cose a caso) in piu'. Sempre meglio di 2200 euro.

La garanzia e' valida e se l'azienda e' tua penso che tu possa intestarlo tranquillamente. Conta che in questo caso non so come funzioni (la fattura e' di 1 anno ma se tu prendi l'estensione di garanzia, cosa succede? Boh).

Per la ram ti conviene prendere i 4GB (o 6 se hai l'offerta) e comprarti in futuro il modulo per i cavoli tuoi. Un banco da 4GB DDR3 1333MHz costa intorno alle 80-90 euro, fai tu i calcoli

Ultima modifica di Baboo85 : 06-10-2010 alle 16:49.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 16:42   #2958
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

doppio post

Ultima modifica di Baboo85 : 06-10-2010 alle 16:49.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 17:02   #2959
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Quote:
Grazie troppo lunghe le GTX 280M e le 4870/5870 e non ci stanno ma le viti per il dissipatore sembrano essere posizionate allo stesso modo.

Comunque il secondo link mi ha dato un'ottima idea... Oltre a quella di cambiare pasta termica che magari faccio stasera... Tanto la mia garanzia ha perso validita' dopo 5 minuti che ho aperto la scatola

LoL scrivi dalla Play? Non sapevo nemmeno che ci fosse la tastiera (o forse usi il joystick per selezionare i tasti?)...

Comunque teoricamente tu ordini e paghi sul sito USA, pero' conta che arrivato qui ci sono le spese doganali. Per 1400 euro arrivi a spendere 280 euro (fai 300 che a volte ci sbattono dentro cose a caso) in piu'. Sempre meglio di 2200 euro.

La garanzia e' valida e se l'azienda e' tua penso che tu possa intestarlo tranquillamente. Conta che in questo caso non so come funzioni (la fattura e' di 1 anno ma se tu prendi l'estensione di garanzia, cosa succede? Boh).

Per la ram ti conviene prendere i 4GB (o 6 se hai l'offerta) e comprarti in futuro il modulo per i cavoli tuoi. Un banco da 4GB DDR3 1333MHz costa intorno alle 80-90 euro, fai tu i calcoli
i 6gb li regalano, comunque stavo valutando anche il tuo asus pero in italia non se ne trova neanche su ebay, ho trovato solo uno con 8gb e ssd da 4gb a 1500, adesso comunque guardo bene quanto posso spendere ma contando l'iva dovrei essere sui 1200 quindi anche prendendomi l'alienware dovrei abbassare le caratteristiche e forse e' meglio che rimango sui msi gx740 e simili cosi almeno sono sicuro con la garanzia.
comunque sulla ps3 uso la wireless keyboard che si collega sul joystick tipo quella dell xbox360 non e' retroilluminato pero in piu se attivi l'opzione fa anche da trackpad

Ultima modifica di Mercamanuel : 06-10-2010 alle 17:04.
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 17:02   #2960
mattias93
Senior Member

L'Avatar di mattias93

Città: Vicino Roma
Quote:

in realtà sembra bastare buttare via la scatola per stare tranquilli con le tasse. sei sicuro che i prezzi dei dell siano gia VATtati? anche se non fosse qualunque cosa imbuchi dagli stati uniti in italia ti conviene.
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian