Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2010, 11:06   #241
Evil Leon
Member

L'Avatar di Evil Leon

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da alessandro.1985 Guarda i messaggi
Sono ancora fortemente indeciso sull'acquisto, anche perchè gli utenti thediamondwink e Evil Leon, a pagina 7 della discussone, si lamentano nell'uso in ambito PC. Non c'è nessun altro che può postare le sue impressioni circa l'uso PC? Gliene sarei infinitamente grato!
Guarda all inizio ero un po deluso, ma smanettando con le impo del monitor e del PC ho ottenuto ottimi risultati...
Evil Leon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 11:26   #242
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Quote:
Originariamente inviato da Evil Leon Guarda i messaggi
Guarda all inizio ero un po deluso, ma smanettando con le impo del monitor e del PC ho ottenuto ottimi risultati...
Questa è la prova che non si può tirare fuori dalla scatola e dare un giudizio come fanno nei test delle riviste
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 12:56   #243
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da hotchili Guarda i messaggi
Questa è la prova che non si può tirare fuori dalla scatola e dare un giudizio come fanno nei test delle riviste
guarda che su digitalversus.com si dice che neanche smanettando con le impostazioni è possibile migliorare la resa cromatica. Quindi non mi sembra che abbiano lasciato le impostazioni di fabbrica. In ogni caso, se mi garantite che è un ottimo prodotto, mi ri-oriento all'acquisto (anche perchè ho trovato il 2080 in offerta a 215 €) .
alessandro.1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 13:08   #244
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
guarda che su digitalversus.com si dice che neanche smanettando con le impostazioni è possibile migliorare la resa cromatica. Quindi non mi sembra che abbiano lasciato le impostazioni di fabbrica. In ogni caso, se mi garantite che è un ottimo prodotto, mi ri-oriento all'acquisto (anche perchè ho trovato il 2080 in offerta a 215 €) .
Ma vuoi paragonare cinque minuti di prova a un paio di mesi di utilizzo?
Old 02-10-2010, 13:10   #245
alessandro.1985
Senior Member

Quote:
Ma vuoi paragonare cinque minuti di prova a un paio di mesi di utilizzo?
no, e proprio per questo mi sono sembrati alquanto strani i due commenti negativi. Ripeto, se mi garantite al 100 % che i colori sono ottimi e mi consigliate l'acquisto per un uso 70% PC e 30% TV, lo effettuerò al più presto !
Old 02-10-2010, 13:12   #246
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
no, e proprio per questo mi sono sembrati alquanto strani i due commenti negativi. Ripeto, se mi consigliate l'acquisto per un uso 70% PC e 30% TV, lo effettuerò al più presto !
La responsabilità della decisione e dell'acquisto rimane tua...
Non venirci a chiedere un rimborso se non resterai soddisfatto
Old 02-10-2010, 13:16   #247
alessandro.1985
Senior Member

Quote:
La responsabilità della decisione e dell'acquisto rimane tua...
Non venirci a chiedere un rimborso se non resterai soddisfatto
ma tu, alla luce della tua esperienza, mi consigli l'acquisto? Mi sembra che però tu l'abbia usato solo come tv.
Old 02-10-2010, 13:23   #248
goth122
Member

Iscritto dal: Sep 2008
ciao a tutti mi iscrivo anche io in quanto sono da poco possessore di un Lg m2380d.
Devo dire che ero indeciso tra questo monitor e il samsung XL2370HD.
Aprii anche un topic di confronto tra questi due monitor tv ma ho avuto poche (una) riposte.
In breve, rispondendo anche a alessandro.1985 sul consiglio che ha chiesto devo dire assolutamente di non acquistare questo prodotto in quanto, è un buon televisore ma è veramente un pessimo monitor.
Iniziamo a dire che non è vero che "smanettando" con le impostazioni si ottiene una qualità migliore, il prodotto quello è e quello rimane.
Ho regolato il tutto nei minimi dettagli ma non si ottiene un gran risultato.
I colori sono stranissimi in quanto il giallo delle cartelle di win7 si vede malissimo (come se fosse sbiadito).
Il bianco da addirittura fastidio in quanto se si apre una finestra o una pagina vuota dove il bianco è dominante si ottiene un vero e proprio pugno nell'occhio in quanto si rimane abbagliati.
Le cose cambiano molto però per i giochi, per i video e per le immagini in quanto si vedono alla perfezione.

Comunque sconsiglio vivamente questo monitor. Prima di questo avevo un lg M228WA che doveva essere inferiore come prodotto ma non ha paragone con questo apparecchio veramente scadente.
Processore: intel core i7 2600k 3,4 ghz / MOBO: asrock z68 pro3 gen3 / Ram: g.skill 2x4 gb / GPU: Zotac gtx 680 / Alimentatore: CoolerMaster 700W silent Pro Modulare / Hard disk: SSD Samsung 830 128gb + Western Digital 500GB / Case: CoolerMaster cm690 / Mouse: Imperator / Mousepad: Vespula / Monitor: Samsung xl2370hd
goth122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 13:28   #249
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
ma tu, alla luce della tua esperienza, mi consigli l'acquisto? Mi sembra che però tu l'abbia usato solo come tv.
Come TV consigliato al 95%
Come monitor proprio non saprei
Old 02-10-2010, 14:47   #250
ema267
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da goth122 Guarda i messaggi
ciao a tutti mi iscrivo anche io in quanto sono da poco possessore di un Lg m2380d.
Devo dire che ero indeciso tra questo monitor e il samsung XL2370HD.
Aprii anche un topic di confronto tra questi due monitor tv ma ho avuto poche (una) riposte.
In breve, rispondendo anche a alessandro.1985 sul consiglio che ha chiesto devo dire assolutamente di non acquistare questo prodotto in quanto, è un buon televisore ma è veramente un pessimo monitor.
Iniziamo a dire che non è vero che "smanettando" con le impostazioni si ottiene una qualità migliore, il prodotto quello è e quello rimane.
Ho regolato il tutto nei minimi dettagli ma non si ottiene un gran risultato.
I colori sono stranissimi in quanto il giallo delle cartelle di win7 si vede malissimo (come se fosse sbiadito).
Il bianco da addirittura fastidio in quanto se si apre una finestra o una pagina vuota dove il bianco è dominante si ottiene un vero e proprio pugno nell'occhio in quanto si rimane abbagliati.
Le cose cambiano molto però per i giochi, per i video e per le immagini in quanto si vedono alla perfezione.

Comunque sconsiglio vivamente questo monitor. Prima di questo avevo un lg M228WA che doveva essere inferiore come prodotto ma non ha paragone con questo apparecchio veramente scadente.
ma il pc con quale connessione è collegato?
ema267 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 14:50   #251
goth122
Member

Ho prima naturalmente provato in hdmi ma il problema dell'abbaglio sul bianco era molto più evidente. Ho poi provato in rgb (perchè, per chi non lo sapesse questo monitor non ha il dvi ) e si hanno i problemi che prima ho descritto.
Processore: intel core i7 2600k 3,4 ghz / MOBO: asrock z68 pro3 gen3 / Ram: g.skill 2x4 gb / GPU: Zotac gtx 680 / Alimentatore: CoolerMaster 700W silent Pro Modulare / Hard disk: SSD Samsung 830 128gb + Western Digital 500GB / Case: CoolerMaster cm690 / Mouse: Imperator / Mousepad: Vespula / Monitor: Samsung xl2370hd

Ultima modifica di goth122 : 02-10-2010 alle 14:53.
Old 02-10-2010, 15:09   #252
alessandro.1985
Senior Member

se le cose stanno così, preferisco non acquistare lg e orientarmi verso samsung.
Old 02-10-2010, 15:15   #253
goth122
Member

Quote:
se le cose stanno così, preferisco non acquistare lg e orientarmi verso samsung.
Se cerchi un monitor che faccia un buon lavoro come televisore ti consiglio samsung anche non avendolo mai visto acceso (ma credo che se il mio precedente monitor tv era meglio di questo...)
Se invece cerchi un buon televisore che molto sporadicamente ti faccia anche da monitor allora consiglio questo.

Io stando più al pc e non guardando uomini e donne credo che approfitterò del diritto di recesso e cambierò subito strada.
Vera e propria delusione.
Old 02-10-2010, 15:26   #254
alessandro.1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goth122 Guarda i messaggi
Se cerchi un monitor che faccia un buon lavoro come televisore ti consiglio samsung anche non avendolo mai visto acceso (ma credo che se il mio precedente monitor tv era meglio di questo...)
Se invece cerchi un buon televisore che molto sporadicamente ti faccia anche da monitor allora consiglio questo.

Io stando più al pc e non guardando uomini e donne credo che approfitterò del diritto di recesso e cambierò subito strada.
Vera e propria delusione.
ti ringrazio per i consigli, sei stato gentilissimo!
Old 04-10-2010, 00:58   #255
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Io ho un 2380 e i problemi come monitor non li vedo,il giallo delle cartelle di windows 7 lo vedo come le vedevo sul mio vecchio monitor,poi certo che se alzate di tanto la luminosità ci credo che una pagina bianca diventa un pugno in un occhio,io ce l'ho collegato in HDMI e uso le seguenti impostazioni:

Retroilluminazione: 80
Contrasto: 70
Luminosità: 50
Nitidezza: 50
Temperatura Colore: 0 (Di default è impostato su una tonalità calda)

Con queste impostazioni mi ci trovo davvero bene,poi penso che sia un qualcosa di soggettivo!
Io per il rapporto prezzo prestazioni lo consiglierei a tutti,non gli manca niente a parte la porta DVI,unica vera pecca,poi per il resto ha davvero tutto!
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 07:25   #256
alessandro.1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Io ho un 2380 e i problemi come monitor non li vedo,il giallo delle cartelle di windows 7 lo vedo come le vedevo sul mio vecchio monitor,poi certo che se alzate di tanto la luminosità ci credo che una pagina bianca diventa un pugno in un occhio.
Con queste impostazioni mi ci trovo davvero bene,poi penso che sia un qualcosa di soggettivo!
Io per il rapporto prezzo prestazioni lo consiglierei a tutti,non gli manca niente a parte la porta DVI,unica vera pecca,poi per il resto ha davvero tutto!
non so più che pensare, un utente dice che va bene, un altro che va male... Nell'incertezza, aspetterò i nuovi monitor tv samsung serie 30
Old 04-10-2010, 11:16   #257
goth122
Member

Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Io ho un 2380 e i problemi come monitor non li vedo,il giallo delle cartelle di windows 7 lo vedo come le vedevo sul mio vecchio monitor,poi certo che se alzate di tanto la luminosità ci credo che una pagina bianca diventa un pugno in un occhio,io ce l'ho collegato in HDMI e uso le seguenti impostazioni:

Retroilluminazione: 80
Contrasto: 70
Luminosità: 50
Nitidezza: 50
Temperatura Colore: 0 (Di default è impostato su una tonalità calda)

Anche io ho le tue stesse impostazioni. Ho solo il contrasto di differente livello (ho impostato ad 80 invece che a 70). La differenza è che a 70 lo schermo diventa un po' più cupo, ma il problema del giallo e del bianco abbagliante non diminuisce ne si modifica. Io però sono in rgb perchè con l'hdmi tutti i difetti si amplificavano moltissimo.
Se riesco a togliermi questo e a prendere il samsung posto una piccola recensione anche di quello mettendoli a confronto.
Old 04-10-2010, 16:16   #258
r.saini
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
M2780DF ma qualcuno lo ha trovato????

Sto impazzendo a cercare il M2780DF qualcuno di voi lo ha trovato?
La LG sembra fregarsene di venderlo, li ho contattati più volte e dicono di cercare nella grande distribuzione ma in nessuno dei negozi - ipermercati da loro indicato l'ho trovato e nessuno dice di poterlo ordinare o richiedere, alcuni dicono pure che non esiste questo modello... figuriamoci che competenza!!!!

Qualcuno ha news su dove trovarlo e a che prezzo????
Grazie
r.saini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 16:24   #259
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da r.saini Guarda i messaggi
Sto impazzendo a cercare il M2780DF qualcuno di voi lo ha trovato?
La LG sembra fregarsene di venderlo, li ho contattati più volte e dicono di cercare nella grande distribuzione ma in nessuno dei negozi - ipermercati da loro indicato l'ho trovato e nessuno dice di poterlo ordinare o richiedere, alcuni dicono pure che non esiste questo modello... figuriamoci che competenza!!!!

Qualcuno ha news su dove trovarlo e a che prezzo????
Grazie
NON C'E' ancora in commercio (ad oggi)... è presente SOLO sul sito LG
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 10:14   #260
Frk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di Vicenza
Ciao a tutti, un' info da chi ha questo monitor:
ho un M2280df, non riesco a leggere la mia penna usb da 8gb formattata in fat32 mentre provando con un'altra da 4gb tutto ok. Qualcuno può confermare ciò? Grazie
Frk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian