Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2010, 22:52   #21
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da scardix Guarda i messaggi
per hornet75: l'assistenza nikon l'ho cantattata perchè volrvo fare un controllo al mio 17 55 preso usato da un rivenditore, oltre a stare a Torino, bè con me sono stati molto freddi e poco disponibili, quando poi hanno capito che nn era un obiettivo nital apriti cielo!!! mi hanno liquidato con una lista di assistenza nn autorizzate e stop.
L.T.R. è una emanazione di Nital che è una S.p.A. privata e non rappresenta in nessun modo Nikon Japan. Ad ogni modo avevo anche aperto un thread sui centri assistenza Nikon sparsi sul territorio italiano che riparano o controllano materiale Nikon di regolare importazione europea tral'altro alcuni di questi centri vengono indicati da L.T.R. stessa nel caso si necessiti di assistenza per prodotti non Nital. Conservo ancora la mail di risposta di L.T.R. alla mia richiesta per un preventivo per pulizia delle lenti interne di un obiettivo Nikon d'importazione.

Quote:
Originariamente inviato da scardix Guarda i messaggi
Per il discorso del passaggio ad FF così veloce mi spiego meglio: per me il FF è un punto di arrivo e vorrei prima o poi fare il passo. In quasto momento ho acquistato casa e i mobili, sto rimando al verde, e forze lo rimarro per un bel pò di anni, ma per fortuna ho avuto un entrata imprevista, quindi ho pensato di vendere il mio corredo, prendermi un FF e un buon obiettivo e poi piano piano ampliare il corredo.....che ti dico, sara anche colpa del marcheting, ma io c'ho voglia di provere una FF poi magari mi pento, ma sono fatto così...
L'appagamento dei propri desideri se si ha la disponibiità per farlo va perseguito per cui ti auguro che la tua sia una scelta giusta.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 11:57   #22
scardix
Member
 
L'Avatar di scardix
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Assisi
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
L.T.R. è una emanazione di Nital che è una S.p.A. privata e non rappresenta in nessun modo Nikon Japan. Ad ogni modo avevo anche aperto un thread sui centri assistenza Nikon sparsi sul territorio italiano che riparano o controllano materiale Nikon di regolare importazione europea tral'altro alcuni di questi centri vengono indicati da L.T.R. stessa nel caso si necessiti di assistenza per prodotti non Nital. Conservo ancora la mail di risposta di L.T.R. alla mia richiesta per un preventivo per pulizia delle lenti interne di un obiettivo Nikon d'importazione.



L'appagamento dei propri desideri se si ha la disponibiità per farlo va perseguito per cui ti auguro che la tua sia una scelta giusta.
grazie, comunque con qs thread qualche dubbio mi è venuto
per il discorso dell'Ltr, porebbero essere anche piu' diponibili, perchè proprio nn capisco che differenza ci sia trà materiale nikon importato e quello nital!!
Sono dei comportamenti che possono anche indirizzare delle scelte di acquisto....
__________________
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/scardi/
Nikon D700, Nikkor af-s 16-35mm f/4G ED VR, Nikkor af-s 24-70mm f/2.8G ED, Nikkor af-s VR 70-200mm f 2,8G, Nikkor af 50 f 1,4G, treppiedi Benro A-500 EX con testa a sfera BH-2.
scardix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:01   #23
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da scardix Guarda i messaggi
grazie, comunque con qs thread qualche dubbio mi è venuto
per il discorso dell'Ltr, porebbero essere anche piu' diponibili, perchè proprio nn capisco che differenza ci sia trà materiale nikon importato e quello nital!!
Sono dei comportamenti che possono anche indirizzare delle scelte di acquisto....

E' semplice in quanto ditta privata Nital garantisce su ciò che acquista e vende non su quello che vendono gli altri. Il negoziante per legge deve ripararti in garanzia quello che acquisti nel suo negozio non quello che acquisti altrove anche su lui vende lo stesso articolo. Ripeto Nital non è Nikon.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 13:05   #24
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da scardix Guarda i messaggi
Sono dei comportamenti che possono anche indirizzare delle scelte di acquisto....
Quoto, ho amici e conoscenti che hanno preso canon solo per avere certezza di un'assistenza migliore e non dover pagare 200/300 euro in più ad ottica (rispetto al mercato europeo) solo per avere la certezza di assistenza senza alcun intoppo... Nikon guadagnerebbe clienti se si svincolasse da questa assurda storia del distributore italiano che fa bello e cattivo tempo a suo piacimento.
L'unico vantaggio di nital è che arriva fino a 4 anni di garanzia sulle ottiche, mi pare...
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 13:12   #25
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
... Nikon guadagnerebbe clienti se si svincolasse da questa assurda storia del distributore italiano che fa bello e cattivo tempo a suo piacimento.
L'unico vantaggio di nital è che arriva fino a 4 anni di garanzia sulle ottiche, mi pare...
Dici? Io so che se Nikon vende tanto in italia è merito di Nital, me l'ha detto più di un negoziante distributore Nital. I giapponesi sono pure venuti in italia a visitare la L.T.R. e la sede Nital e ne sono rimasti molto soddisfatti.

Concordo che la politica dell'assistenza sia discutibile ma se Nikon non fosse soddisfatta gli avrebbe tolto da tempo l'esclusiva dell'importazione dei prodotti in italia.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 14:53   #26
scardix
Member
 
L'Avatar di scardix
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Assisi
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Dici? Io so che se Nikon vende tanto in italia è merito di Nital, me l'ha detto più di un negoziante distributore Nital. I giapponesi sono pure venuti in italia a visitare la L.T.R. e la sede Nital e ne sono rimasti molto soddisfatti.

Concordo che la politica dell'assistenza sia discutibile ma se Nikon non fosse soddisfatta gli avrebbe tolto da tempo l'esclusiva dell'importazione dei prodotti in italia.

..infatti un rivenditore mi ha detto che Nikon in italia fa dei volumi molto grandi proprio grazie a Nital! In proporzione vende molto piu' in italia che in europa credo....Sicuramente sanno fare molto bene il loro lavoro, ma io rimango dell'idea che un'assitenza tecnica UFFICIALE debba garanire tutto il materiale del marchio, magari con dei costi diversi, ma cavolo, un obbiettivo nikon è nikon a prescindere da chi lo venda!
__________________
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/scardi/
Nikon D700, Nikkor af-s 16-35mm f/4G ED VR, Nikkor af-s 24-70mm f/2.8G ED, Nikkor af-s VR 70-200mm f 2,8G, Nikkor af 50 f 1,4G, treppiedi Benro A-500 EX con testa a sfera BH-2.
scardix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 14:57   #27
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Boh... Io ti parlo per la mia piccola esperienza... Ripeto, in tanti detestano sta cosa assurda del distributore ufficiale visto che siamo nel 2010 e la libera circolazione di beni e cose è un sacrosanto diritto... E se ho una nikon comprata su suolo italiano (non tiro in ballo l'Europa) non vedo perché nikon non deve ripararmela come fa canon a cui basta un semplice scontrino di negozio... Non capisco da dove i jappi della nikon traggano vantaggio... comunque meglio per loro se davvero nital traina il mercato nikon...
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 16:01   #28
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da scardix Guarda i messaggi
..infatti un rivenditore mi ha detto che Nikon in italia fa dei volumi molto grandi proprio grazie a Nital! In proporzione vende molto piu' in italia che in europa credo....Sicuramente sanno fare molto bene il loro lavoro, ma io rimango dell'idea che un'assitenza tecnica UFFICIALE debba garanire tutto il materiale del marchio, magari con dei costi diversi, ma cavolo, un obbiettivo nikon è nikon a prescindere da chi lo venda!

Hai provato a rivolgerti a questi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=assistenza

Quando ti dicevo che avevo un obiettivo da far pulire mi sono rivolto ad uno di questi e mi hanno fatto il preventivo senza problemi. Se non sbaglio era la CSA di Roma.

Ultima modifica di hornet75 : 22-09-2010 alle 16:03.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 16:46   #29
scardix
Member
 
L'Avatar di scardix
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Assisi
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Hai provato a rivolgerti a questi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=assistenza

Quando ti dicevo che avevo un obiettivo da far pulire mi sono rivolto ad uno di questi e mi hanno fatto il preventivo senza problemi. Se non sbaglio era la CSA di Roma.
....si ho contattao sai quello di roma che quallo di firenze(gentilissimo) e nulla da dire, mia hanno ascoltato e mi hanno fatto il preventivo! Magari LTR fosserò così disponibili....
__________________
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/scardi/
Nikon D700, Nikkor af-s 16-35mm f/4G ED VR, Nikkor af-s 24-70mm f/2.8G ED, Nikkor af-s VR 70-200mm f 2,8G, Nikkor af 50 f 1,4G, treppiedi Benro A-500 EX con testa a sfera BH-2.
scardix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 16:49   #30
scardix
Member
 
L'Avatar di scardix
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Assisi
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
Boh... Io ti parlo per la mia piccola esperienza... Ripeto, in tanti detestano sta cosa assurda del distributore ufficiale visto che siamo nel 2010 e la libera circolazione di beni e cose è un sacrosanto diritto... E se ho una nikon comprata su suolo italiano (non tiro in ballo l'Europa) non vedo perché nikon non deve ripararmela come fa canon a cui basta un semplice scontrino di negozio... Non capisco da dove i jappi della nikon traggano vantaggio... comunque meglio per loro se davvero nital traina il mercato nikon...
scusa una domanda come ti trovi con l'AF della 5DMK2 ho sentito che dovrebbe essere l'unico suo tallone d'achille?
Io ho provato sia la 5d vecchia che la nikon d3 (per pocihi scatti) ma l'af nikon mi sembra nettamente superiore....
__________________
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/scardi/
Nikon D700, Nikkor af-s 16-35mm f/4G ED VR, Nikkor af-s 24-70mm f/2.8G ED, Nikkor af-s VR 70-200mm f 2,8G, Nikkor af 50 f 1,4G, treppiedi Benro A-500 EX con testa a sfera BH-2.
scardix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 18:53   #31
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da scardix Guarda i messaggi
scusa una domanda come ti trovi con l'AF della 5DMK2 ho sentito che dovrebbe essere l'unico suo tallone d'achille?
Io ho provato sia la 5d vecchia che la nikon d3 (per pocihi scatti) ma l'af nikon mi sembra nettamente superiore....
non è un fulmine di guerra comunque è decente... non mi sono mai trovato in imbarazzo a fotografare partire di volley, basket, volatili vari all'oasi di sant'alessio o fauna varia facendo trekking in trentino o sull'appenino ligure (luoghi che bazzico spesso)... ovvio che i miei generici preferiti non sono lo sport ne la caccia fotografica altrimenti avrei preso una d700 per stare nel FF che ha un AF sicuramente migliore, oppure una 7D a livello di apsc... io prediligo street, ritratti, paesaggi etc etc
diciamo che pur non essendo un af all'ultimo grido non è da disprezzare... è nella norma...
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:40   #32
linux_goblin
Senior Member
 
L'Avatar di linux_goblin
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
Messaggi: 702
anche io ti consiglio di fare il grande passo.... ne sarai sicuramente soddisfatto

se riesci prenditi anche un 50 1.8 perchè su FF è proprio uno spettacolo

per me il 24-70 sarà ben apprezzato e adeguato al corpo macchina pro

p.s. ho fatto anche io questa pazzia


buona luce,
Marco
linux_goblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:49   #33
Simomk2
Senior Member
 
L'Avatar di Simomk2
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Messaggi: 1796
Prima possedevo questo corredo:
Nikon D300 + 17-55 f/2.8 + 12-24 f/4 + 50 f/1.8 + 70-200 Tamron + SB-800

Ora possiedo:
Canon 5D Mark II + 17-40 f/4 + 24-70 f/2.8 + 50 f/1.4 + 85 f/1.8 + 430 EXII

Se vuoi il mio modesto parere farei il cambio altre 10.000 volte... è tutta un'altra cosa...
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 10:11   #34
scardix
Member
 
L'Avatar di scardix
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Assisi
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Simomk2 Guarda i messaggi
Prima possedevo questo corredo:
Nikon D300 + 17-55 f/2.8 + 12-24 f/4 + 50 f/1.8 + 70-200 Tamron + SB-800

Ora possiedo:
Canon 5D Mark II + 17-40 f/4 + 24-70 f/2.8 + 50 f/1.4 + 85 f/1.8 + 430 EXII

Se vuoi il mio modesto parere farei il cambio altre 10.000 volte... è tutta un'altra cosa...

Ottimo, tu si che mi puoi dare un'aiuto...dopo che ho aperto qs topic sono un pò confuso
Due domande: perchè avendo Nikon hai deciso per la 5D invece che la D700??
Secondo te il 24 70 f2,8 è superiore al 24 105 f4?? Ho letto pareri discordanti in merito...grazie ciao!
__________________
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/scardi/
Nikon D700, Nikkor af-s 16-35mm f/4G ED VR, Nikkor af-s 24-70mm f/2.8G ED, Nikkor af-s VR 70-200mm f 2,8G, Nikkor af 50 f 1,4G, treppiedi Benro A-500 EX con testa a sfera BH-2.
scardix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v