Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2010, 00:38   #2481
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
Infatti,cma ci riisparmio un pozzo di soldi
Peero:

No bluray (nemmeno reader -_-)
no retroilluminazione ( si lo so sono rompi@@@@@)
No dynaudio

Vero che per 1150€ non devo pretendere chissà cosa, ma per uno schermocda 17" quanta fatica costava metter un fullhd?
Da 1920x1060 a fullhd sono 20px-_-
L'unica cosa che patisco è la mancanza del Dynaudio...
E il fatto che il GX660 dovrebbe costare poco di più ce l'ha. (ma è 15,6'').

La risoluzione mi pare che sia 1680*1050, essendo 16/10 è poco inferiore in verticale di più.
L'equivalente 16/10 del full HD è 1920x1200, che montano gli Alienware.

Riguardo al full HD ti riporto quello che had etto in acquirente di M17x sul thread ufficiale... ed ha pure lo SLI di GT280!

Quote:
Originariamente inviato da 19Perry84 Guarda i messaggi
dipende sicuramente dai giochi e comunque non dipende solo dalla risoluzione ma da tutte le altre opzioni che applichi nei giochi (vedi AA, texture, ecc). Con molti giochi moderni e 2 GT280 in SLI io devo ridurre qualcosina sempre.
Se vuoi un consiglio non mettere il monitor 1920x1200.
Io me ne sono pentito, è una risoluzione che non va affatto bene ad un 17 pollici ma sarebbe per un 24 almeno. E poi parliamoci chiaro il Full HD se non hai un BluRay (unico caso in cui allora ci penserei) per tutto il resto (intendo uso del pc) neppure te ne accorgi.
Per non parlare dei problemi di vista che può causare quando vedi siti internet (che sei costretto a zoomare con conseguente appesantimento del browser e perdita di qualità delle immagini). Insomma se potessi tornare indietro prenderei il 1400x900, risparmierei qualche soldino che al massimo spenderei per aumentare altro.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 09:23   #2482
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *Caos* Guarda i messaggi
Io onestamente inizio a sospettare del tuo comportamento...

Hai buttato merda e osannato praticamente tutti i portatili presenti nel thread fino a dire che non eri più interessato perché ti sei comprato l'ennesimo mac. Ma sei sempre qui a sparare castronerie, non ultima la risoluzione del GX740 che, come scritto ormai anche sui muri, monta un pannello WSXGA+ (1680x1050).
Viene persino riportato nel link che tu stesso hai postato...

E porco ***** basta postare link di venditori! E' vietato dal regolamento e siete già stati avvisati più volte!
Al prossimo link partono le segnalazioni.
Ma Caos scusa a te che frega? Tra l'altro qui non sono mai stati fatti rimproveri e soprattutto, per comodita' di tutti, nessuno ha mai segnalato nulla... I link ai negozi e venditori sono proibiti dal regolamento perche' se no la gente si pubblicizza, ma qui nessuno pubblicizza nessuno, sono solo link per tutti.
Altrimenti cosa fai, mandi mille PM a tutti quelli iscritti e chi viene dimenticato si attacca? Mi sembra un po' una cavolata...

Se e' per quello manco potrei dire Mediaworld o Saturn o Bow o Euronics o Next o chissa' quanti altri che al momento non mi vengono in mente...

Siamo in sezione Consigli per gli acquisti, con un thread generale sui notebook da 600 a 1600 euro (e oltre, visti gli ultimi usciti), chiudere un'occhio fa bene a tutti quelli presenti qui...

Anche perche' nessuno ha ancora fatto casini o spammato...

E non capisco perche' scleri contro dragonballfusion. Mi avra' anche stupito con certe sue affermazioni, roba che se un fanboy mac lo sente lo scanna, ma nelle sue vene scorre sempre sangue Apple (vedi firma), quindi le sue affermazioni sono scontate.

(EDIT) Ha un macbook pro, un ipod, un iphone e un ipad... Fai te...

Non avermene dragonballfusion, ti leggo ma non ti controbatto perche' tanto e' inutile

Ultima modifica di Baboo85 : 22-09-2010 alle 09:31.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 10:39   #2483
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ma Caos scusa a te che frega? Tra l'altro qui non sono mai stati fatti rimproveri e soprattutto, per comodita' di tutti, nessuno ha mai segnalato nulla... I link ai negozi e venditori sono proibiti dal regolamento perche' se no la gente si pubblicizza, ma qui nessuno pubblicizza nessuno, sono solo link per tutti.
Altrimenti cosa fai, mandi mille PM a tutti quelli iscritti e chi viene dimenticato si attacca? Mi sembra un po' una cavolata...

Se e' per quello manco potrei dire Mediaworld o Saturn o Bow o Euronics o Next o chissa' quanti altri che al momento non mi vengono in mente...

Siamo in sezione Consigli per gli acquisti, con un thread generale sui notebook da 600 a 1600 euro (e oltre, visti gli ultimi usciti), chiudere un'occhio fa bene a tutti quelli presenti qui...

Anche perche' nessuno ha ancora fatto casini o spammato...

E non capisco perche' scleri contro dragonballfusion. Mi avra' anche stupito con certe sue affermazioni, roba che se un fanboy mac lo sente lo scanna, ma nelle sue vene scorre sempre sangue Apple (vedi firma), quindi le sue affermazioni sono scontate.

(EDIT) Ha un macbook pro, un ipod, un iphone e un ipad... Fai te...

Non avermene dragonballfusion, ti leggo ma non ti controbatto perche' tanto e' inutile
Ci sono almeno 3 ragioni valide per non postare link e nomi di rivenditori:

1) Questione di principio.
Siamo sommersi da pubblicità ovunque. Avere un posto in cui, per una volta, si può parlare senza avere il rischio di ritrovarsi tra i piedi qualcuno che per una ragione o per un'altra cerca di sponsorizzare i propri prodotti o il proprio commercio non può che fare bene.

2) Questione pratica.
I link postati hanno valore solo per un periodo di tempo estremamente limitato visto che i prezzi possono variare senza alcun preavviso. Se il modello è valido e se ne illustrano pregi e difetti si offre un servizio che ha valore nel tempo. Se si fanno dei ragionamenti in funzione del prezzo proposto in un dato momento, tali ragionamenti avranno senso solo fintanto che rimane il prezzo proposto. E ci ritroveremo a discutere sempre delle stesse cose rendendo inutilizzabile il thread.
Già adesso che ci sono 100 e passa pagine di thread; quanti ti sembra che leggano tutti i discorsi fatti?
E infatti mi pare che tutti i nuovi arrivati facciano sempre le stesse domande.

3) Questione di buon senso.
Siamo in un forum frequentato, per buona parte, da gente che con internet ha una discreta confidenza. Al 99% è gente che non ci mette molto ad andare su un motore di ricerca di negozi online per trovare l'offerta più conveniente.
Che senso ha offrire un servizio che non ha alcun valore aggiunto?
Tra l'altro se fosse stato postato un link commerciale con qualche offerta interessante... E invece no. Stesso prodotto, stesso prezzo, stesso rivenditore di cui si è già parlato da almeno una dozzina di pagine.

In particolare l'utente in questione non ha apportato alcun contributo costruttivo alla discussione; al massimo ha creato confusione riportando informazioni infondate e pareri a dir poco soggettivi quando non proprio frutto di convinzioni preconcette, neanche basate su gusti o esperienze personali.

Ad ogni modo il regolamento c'è e non sta né a me né a te sindacare se si debba o meno rispettare.
Se non ti sta bene contatta un moderatore e chiedi di cambiarlo.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 11:05   #2484
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

1) Qui in 125 pagine e 2484 commenti nessuno mai ha pubblicizzato niente.
Le frasi piu' o meno sono del tipo "ehi guardate qua, ho trovato questo pc da XXX a tot euro *LINK*" e poi elenca le caratteristiche. A fine post c'e' la classica domanda "come vi sembra?"
Non vedo cosa ci sia di male...

2) fanno sempre le stesse domande come in tutti i forum di questo mondo quando una discussione e' lunga. Per questo nel primo post cerco di fare un elenco (senza link) dei notebook attuali, per quanto mi e' possibile e alcuni consigli ed informazioni.
Notebook linkati ovviamente man mano dagli utenti (mica li guardo tutti io), poi io faccio una media per eccesso dei prezzi (649 diventa 650 ad esempio).
La quasi totalita' degli utenti, soprattutto quelli nuovi, non usa il Cerca (a parte che 8 volte su 10 non funziona, dando errore che devi fare un cerca ogni 60 secondi quando l'hai dato 1 volta sola in 1 mese) e crea nuove discussioni che vengono immancabilmente chiuse.
Cosi' come in tutti i forum.
Non vedo cosa ci sia di strano o di nuovo. Basta evitare di fare gli scontrosi come io stesso ne ho trovati parecchi in sto forum e rispondere brevemente o linkare il post, invece di scrivere "E' stato gia' detto e stradetto" in un thread da piu' di 50 pagine. Sai uno preferisce trovare la risposta piuttosto che perdere ORE a cercarla. E' anche cortesia, per quanto uno chieda per la 200esima volta la stessa cosa (vedi me nel thread dell'Asus G51JX, rispondo ancora alle domande dette e stradette e nonostante siano segnate nel primo e nel secondo post in prima pagina, che di solito quello viene letto).

3) quindi? Uno appunto, come dici tu, cerca le offerte. La trova. Ma per qualche motivo e' insicuro (mai preso un pc di quella marca, sospetta problemi di surriscaldamento come l'Envy 17, magari e' un prezzo troppo alto per l'hardware presente, ecc), lui linka e chiede se e' buono o no. Ognuno risponde con le proprie opinioni.

L'utente in questione che tu dici poi non mi sembra che qualcuno abbia preso molto in considerazione le sue opinioni e non voglio spiegarmi per non fare flame.

In ogni caso, siamo andati avanti per piu' di 100 pagine con piu' di 2000 post cosi', senza alcun problema. Li stai sollevando tu questi problemi. Se tu, o qualcun altro, fa la spia e i mod chiudono il thread o iniziano a controllare a tappeto, penso che faresti un danno a molti utenti che come me cercano un pc per giocare, moltissimi cercano un notebook abbastanza potente per far girare dei giochi. Io preferirei avere un thread unico cosi' piuttosto che 1800 nuovi topic con le stesse domande (ad esempio, 5 topic su com'e' l'Envy 17, altri 3 su com'e' l'Acer con 5650, altri 6 se conviene l'asus g51jx...).

Con un piccolo sgarro al regolamento, io credo ci sia piu' ordine.

Se viene chiuso, io sinceramente non mi faccio lo sbatti di aprirne un altro per niente. Anche perche' io per primo potevo abbandonare questo thread visto che l'ho creato io e la domanda (come da titolo) era breve e gia' da marzo ero a posto. Ma per aiutare tanti come me (non sto facendo il Messia dei pc, per carita') in dubbio (anche vedendo le milioni di domande identiche in milioni di topic diversi, chiusi poi tempestivamente dai mod), l'ho tenuto aperto, modificato e cerco di aiutare come posso.

Poi scusami... Tu hai il mio stesso pc, gia' sei a posto... Se ti da' fastidio lo spam, come lo reputi tu, disiscriviti dal thread.

Poi, se cercherai un altro pc, reiscriviti, se il post sara' ancora vivo. Magari per fare ordine, ne apriro' un secondo identico chiedendo ai mod di chiudere questo (con ultimo post il link al continuo del thread).

Non capisco perche' ti sei incavolato cosi' per niente...

EDIT: poi siccome tanti chiedono a me, vedermi la posta piena di PM mi farebbe girare le balle scusa eh...

EDIT 2: piuttosto se questo utente che tu dici si comporta peggio, spammando e facendo flame, segnala ai mod, cosi' lo sospendono e finisce li'. Ma per ora non mi sembra ci siano casini...
Vai nelle discussioni delle news di linux, windows, apple, microsoft...
E anche le altre: qualsiasi news sui cellulari diventa un flame su iphone, qualsiasi sui netbook diventa flame ipad, processori intel, flame intel vs amd, ati o nvidia diventano un flame...

E' tutto un flame, qui fin'ora non ce n'e' stato UNO in 2484 post... E preferirei continuare cosi'...

Ultima modifica di Baboo85 : 22-09-2010 alle 11:11.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 11:30   #2485
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Concordo con Baboo, e poi scusa se vogliamo citare precisamente il regolamento:

Quote:
Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste. E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
Mi sembra che ci siamo sempre stati dentro, di solito quando linkavamo un prodotto o era disponibile solo su quel sito, oppure si parlava dei diversi siti in cui si poteva trovare...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 22-09-2010, 11:37   #2486
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi

Mi sembra che ci siamo sempre stati dentro, di solito quando linkavamo un prodotto o era disponibile solo su quel sito, oppure si parlava dei diversi siti in cui si poteva trovare...
E allora basta, non stiamo nemmeno sgarrando. Fine del discorso.

Infatti mi sembrava strano fare una restrizione cosi' grossa.

Bene, ora che so che siamo in regola, chiedero' di farmi fare dal mod il thread ufficiale. Magari appena ho tempo metto prima a posto il post iniziale e poi chiedo l'ufficializzazione
Old 22-09-2010, 12:24   #2487
cherubba
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Stanno x uscire i nuovi G73 e G53 Asus, entrambi con GTX460M...
Old 22-09-2010, 12:34   #2488
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Tornando al discorso del pannello, io mi sento di essere d'accordo con quanto detto dall'utente nel thread dell'Alienware. Montare un pannello FHD su un 17' potrebbe essere un'enorme cavolata, anzi forse già un 1680x1050 sarebbe troppo. Io con questa risoluzione ci lavoro su un 22' e mi trovo bene ma se dovessi avere più risoluzione probabilmente mi troverei in difficoltà. Ho più volte letto che per pannelli FHD è consigliabile un 24', quindi mi sa che tutta questa smania di avere un FHD sui notebook è fuori luogo.
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:39   #2489
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Mi intrometto nella piccola discussione che è nata cercando di capire le ragioni di *Caos*. Effettivamente l'utente dragonballfusion si è un po contraddetto in qualche post dando le sue valutazioni positive e negative un po a tutti i top notebook che sono stati "selezionati" nel corso della discussione. Forse la goccia è stata la sua frase "mi sono comprato un macbook pro 17" per poi linkare il sito in questione e sottolineare il fatto che tutto sommato era il miglior acquisto possibile per quel prezzo (non si capisce l'errore sulla risoluzione proprio da lui che è tanto fissato però). Credo cmq che sia un classico misunderstanding perche dragonballfusion è palesemente interessato ad alimentare di commenti costruttivi questa discussione sia per se stesso che per chi poi li legge. Poi certo c'è stato qualche passaggio un po contradditorio ma non è spam sicuramente.
Io porto la mia esperienza di quest'ultimo mese in cui seguo assiduamente la discussione, scrivendo poco, e come ho gia avuto modo di dire ho le idee molto piu chiare su cosa vorrei (ma non posso) e su cosa posso (ma vorrei aspettare tempi migliori), tutto ciò grazie tra gli altri a baboo85, bestio , caos e anche dragonballfusion che tecnicamente parlato ha sollevato argomenti validissimi. Per me ottimo thread che non viola nessuna regola del forum,(difficilissimo trovare prezzi di notebook msi, è utile avere certi link) e finche c'è gente che risponde alla domande dei nuovi arrivati anche se gia state fatte tanto meglio perchè sono davvero tante pagine e cercare di fare proprio il significato di molti post sarebbe difficile senza leggere tutto.
Spero presto di leggere una risposta amichevole di dragonball e di caos, c'è stato un fraintendimento dai

tornando in argomento: msi gx660 sta diventando il mio obiettivo principale mi turba solo l'i5...ma per quel prezzo...
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:43   #2490
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
Stanno x uscire i nuovi G73 e G53 Asus, entrambi con GTX460M...
Alla 460m continuo a preferire la 5870... con la 480m ancora niente?
Non hanno ancora sviluppato abbastanza bene il sistema di raffreddamento criogenico?
Old 22-09-2010, 12:46   #2491
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Tornando al discorso del pannello, io mi sento di essere d'accordo con quanto detto dall'utente nel thread dell'Alienware. Montare un pannello FHD su un 17' potrebbe essere un'enorme cavolata, anzi forse già un 1680x1050 sarebbe troppo. Io con questa risoluzione ci lavoro su un 22' e mi trovo bene ma se dovessi avere più risoluzione probabilmente mi troverei in difficoltà. Ho più volte letto che per pannelli FHD è consigliabile un 24', quindi mi sa che tutta questa smania di avere un FHD sui notebook è fuori luogo.
Vero, ma dipende. Come ampiezza data dall'alta risoluzione, io non la disprezzo su un 17", anzi... Io che ho un 15" (diciamo 16" praticamente) un po' rimpiango di non avere un Qosmio da 18" sinceramente... Ma solo per la dimensione dello schermo.

Se non arrivasse a pesare 28kg, mi prenderei anche un notebook da 20" sinceramente se esistessero

Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Mi intrometto nella piccola discussione che è nata cercando di capire le ragioni di *Caos*. Effettivamente l'utente dragonballfusion si è un po contraddetto in qualche post dando le sue valutazioni positive e negative un po a tutti i top notebook che sono stati "selezionati" nel corso della discussione. Forse la goccia è stata la sua frase "mi sono comprato un macbook pro 17" per poi linkare il sito in questione e sottolineare il fatto che tutto sommato era il miglior acquisto possibile per quel prezzo (non si capisce l'errore sulla risoluzione proprio da lui che è tanto fissato però). Credo cmq che sia un classico misunderstanding perche dragonballfusion è palesemente interessato ad alimentare di commenti costruttivi questa discussione sia per se stesso che per chi poi li legge. Poi certo c'è stato qualche passaggio un po contradditorio ma non è spam sicuramente.
Io porto la mia esperienza di quest'ultimo mese in cui seguo assiduamente la discussione, scrivendo poco, e come ho gia avuto modo di dire ho le idee molto piu chiare su cosa vorrei (ma non posso) e su cosa posso (ma vorrei aspettare tempi migliori), tutto ciò grazie tra gli altri a baboo85, bestio , caos e anche dragonballfusion che tecnicamente parlato ha sollevato argomenti validissimi. Per me ottimo thread che non viola nessuna regola del forum,(difficilissimo trovare prezzi di notebook msi, è utile avere certi link) e finche c'è gente che risponde alla domande dei nuovi arrivati anche se gia state fatte tanto meglio perchè sono davvero tante pagine e cercare di fare proprio il significato di molti post sarebbe difficile senza leggere tutto.
Spero presto di leggere una risposta amichevole di dragonball e di caos, c'è stato un fraintendimento dai

tornando in argomento: msi gx660 sta diventando il mio obiettivo principale mi turba solo l'i5...ma per quel prezzo...
Bah, io volevo sangue, violenza e morte, ma vabbe' dai accontentiamoci

Comunque secondo me l'i5 per la longevita' stessa di una GPU mobile, basta ed avanza, se si pensa solo ai giochi.
Old 22-09-2010, 12:47   #2492
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Si vede che siamo in Itaglia. Sempre a cercare scappatoie.
Lo sappiamo tutti che nessuno qui ha mai postato più di un link di rivenditori diversi, non dico nello stesso post, ma neanche nella stessa paginata.
Ovviamente sarò felice di fare ammenda se puoi dimostrare il contrario.

Quote:
1) Qui in 125 pagine e 2484 commenti nessuno mai ha pubblicizzato niente.
Le frasi piu' o meno sono del tipo "ehi guardate qua, ho trovato questo pc da XXX a tot euro *LINK*" e poi elenca le caratteristiche. A fine post c'e' la classica domanda "come vi sembra?"
Non vedo cosa ci sia di male...

2) fanno sempre le stesse domande come in tutti i forum di questo mondo quando una discussione e' lunga. Per questo nel primo post cerco di fare un elenco (senza link) dei notebook attuali, per quanto mi e' possibile e alcuni consigli ed informazioni.
Notebook linkati ovviamente man mano dagli utenti (mica li guardo tutti io), poi io faccio una media per eccesso dei prezzi (649 diventa 650 ad esempio).
La quasi totalita' degli utenti, soprattutto quelli nuovi, non usa il Cerca (a parte che 8 volte su 10 non funziona, dando errore che devi fare un cerca ogni 60 secondi quando l'hai dato 1 volta sola in 1 mese) e crea nuove discussioni che vengono immancabilmente chiuse.
Cosi' come in tutti i forum.
Non vedo cosa ci sia di strano o di nuovo. Basta evitare di fare gli scontrosi come io stesso ne ho trovati parecchi in sto forum e rispondere brevemente o linkare il post, invece di scrivere "E' stato gia' detto e stradetto" in un thread da piu' di 50 pagine. Sai uno preferisce trovare la risposta piuttosto che perdere ORE a cercarla. E' anche cortesia, per quanto uno chieda per la 200esima volta la stessa cosa (vedi me nel thread dell'Asus G51JX, rispondo ancora alle domande dette e stradette e nonostante siano segnate nel primo e nel secondo post in prima pagina, che di solito quello viene letto).

3) quindi? Uno appunto, come dici tu, cerca le offerte. La trova. Ma per qualche motivo e' insicuro (mai preso un pc di quella marca, sospetta problemi di surriscaldamento come l'Envy 17, magari e' un prezzo troppo alto per l'hardware presente, ecc), lui linka e chiede se e' buono o no. Ognuno risponde con le proprie opinioni.

L'utente in questione che tu dici poi non mi sembra che qualcuno abbia preso molto in considerazione le sue opinioni e non voglio spiegarmi per non fare flame.

In ogni caso, siamo andati avanti per piu' di 100 pagine con piu' di 2000 post cosi', senza alcun problema. Li stai sollevando tu questi problemi. Se tu, o qualcun altro, fa la spia e i mod chiudono il thread o iniziano a controllare a tappeto, penso che faresti un danno a molti utenti che come me cercano un pc per giocare, moltissimi cercano un notebook abbastanza potente per far girare dei giochi. Io preferirei avere un thread unico cosi' piuttosto che 1800 nuovi topic con le stesse domande (ad esempio, 5 topic su com'e' l'Envy 17, altri 3 su com'e' l'Acer con 5650, altri 6 se conviene l'asus g51jx...).

Con un piccolo sgarro al regolamento, io credo ci sia piu' ordine.

Se viene chiuso, io sinceramente non mi faccio lo sbatti di aprirne un altro per niente. Anche perche' io per primo potevo abbandonare questo thread visto che l'ho creato io e la domanda (come da titolo) era breve e gia' da marzo ero a posto. Ma per aiutare tanti come me (non sto facendo il Messia dei pc, per carita') in dubbio (anche vedendo le milioni di domande identiche in milioni di topic diversi, chiusi poi tempestivamente dai mod), l'ho tenuto aperto, modificato e cerco di aiutare come posso.

Poi scusami... Tu hai il mio stesso pc, gia' sei a posto... Se ti da' fastidio lo spam, come lo reputi tu, disiscriviti dal thread.

Poi, se cercherai un altro pc, reiscriviti, se il post sara' ancora vivo. Magari per fare ordine, ne apriro' un secondo identico chiedendo ai mod di chiudere questo (con ultimo post il link al continuo del thread).

Non capisco perche' ti sei incavolato cosi' per niente...

EDIT: poi siccome tanti chiedono a me, vedermi la posta piena di PM mi farebbe girare le balle scusa eh...

EDIT 2: piuttosto se questo utente che tu dici si comporta peggio, spammando e facendo flame, segnala ai mod, cosi' lo sospendono e finisce li'. Ma per ora non mi sembra ci siano casini...
Vai nelle discussioni delle news di linux, windows, apple, microsoft...
E anche le altre: qualsiasi news sui cellulari diventa un flame su iphone, qualsiasi sui netbook diventa flame ipad, processori intel, flame intel vs amd, ati o nvidia diventano un flame...

E' tutto un flame, qui fin'ora non ce n'e' stato UNO in 2484 post... E preferirei continuare cosi'...
Affronto l'argomento per l'ultima volta dopodiché visto che non sono un moderatore e neanche ci tengo a esserlo mi limiterò a segnalare quello che riterrò degno di segnalazioni.

1) Per chiedere opinioni su un modello si può semplicemente linkare la descrizione del prodotto fornita dal produttore, fermo restando che il 90% di queste domande hanno ricevuto risposta nelle 3-4 pagine precedenti.

2) Quindi visto che la gente non si prende la briga di scorrere 3-4 pagine (non serve usare la ricerca, i modelli sono 4-5 non due miliardi) è giustificata a fare domande inutili?
La risposta è NO. Vuoi una cosa? Te la cerchi. Se non c'è o non la trovi allora chiedi. Questo è un forum, non un centro assistenza scazzati.

3) Credo che le due risposte di cui sopra abbiano ampiamente chiarito quale debba essere il modus operandi corretto.

Io frequento il thread perché sono un appassionato e voglio tenermi aggiornato sulle ultime uscite. Nonché per condividere le mie conoscenze. E dico condividere, non ripetere fino allo sfinimento sempre le stesse cose.

Incavolato? Manco per niente. Ma se le cose non vanno come dovrebbero non mi faccio problemi a dirlo chiaro e tondo.

Tornando a questioni più interessanti... Chi ha fatto l'annuncio dei nuovi Asus? Si sanno le altre specifiche?
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:48   #2493
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Appunto! L'i7 seve a poco
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:54   #2494
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Se proprio vuoi l'i7, basta spendere 600€ in più e prendere il gx660r...
Old 22-09-2010, 12:58   #2495
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Se proprio vuoi l'i7, basta spendere 600€ in più e prendere il gx660r...
E ti par poco?
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 13:00   #2496
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da *Caos* Guarda i messaggi
1) Per chiedere opinioni su un modello si può semplicemente linkare la descrizione del prodotto fornita dal produttore, fermo restando che il 90% di queste domande hanno ricevuto risposta nelle 3-4 pagine precedenti.

2) Quindi visto che la gente non si prende la briga di scorrere 3-4 pagine (non serve usare la ricerca, i modelli sono 4-5 non due miliardi) è giustificata a fare domande inutili?
La risposta è NO. Vuoi una cosa? Te la cerchi. Se non c'è o non la trovi allora chiedi. Questo è un forum, non un centro assistenza scazzati.

3) Credo che le due risposte di cui sopra abbiano ampiamente chiarito quale debba essere il modus operandi corretto.

Io frequento il thread perché sono un appassionato e voglio tenermi aggiornato sulle ultime uscite. Nonché per condividere le mie conoscenze. E dico condividere, non ripetere fino allo sfinimento sempre le stesse cose.
1) a volte si', ma magari qualche pagina si riempie di.... "gossip informatico" su altre domande. E le pagine diventano 10.

2) ecco, uno di quelli che ad ogni domanda ti rispondono male... Perfetto.

3) Se non va di ripetere le stesse cose alle domande fatte NON SI RISPONDE E BASTA. Non dire "te lo vai a cercare".

Se un giorno ti capita che ti chiedono l'ora 3 volte nell'arco di 10 minuti, alla 4 volta che fai, rispondi con un "Vatti a comprare un orologio."?

Ecco l'itaGlia che dico io invece...
Old 22-09-2010, 13:26   #2497
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Vero, ma dipende. Come ampiezza data dall'alta risoluzione, io non la disprezzo su un 17", anzi... Io che ho un 15" (diciamo 16" praticamente) un po' rimpiango di non avere un Qosmio da 18" sinceramente... Ma solo per la dimensione dello schermo.

Se non arrivasse a pesare 28kg, mi prenderei anche un notebook da 20" sinceramente se esistessero
Ti dirò, il monitor del Qosmio fa gola anche a me (anche se ho letto delle considerazioni poco lusinghiere della qualità).

Io i portatili da meno di 17' non li sto proprio considerando, aspetto con ansia l'uscita dei MSI GX760 e GT760.

Per la risoluzione, forse il miglior compromesso su un '17 è 1680x1050, restano i miei dubbi su un FHD
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 13:38   #2498
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
E ti par poco?
Non è certo poco, ma l'i7 costa... e inoltre hai anche 2gb in più, 2hdd in raid0.
Io comunque me ne starei della versione "liscia" con i5.

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Ti dirò, il monitor del Qosmio fa gola anche a me (anche se ho letto delle considerazioni poco lusinghiere della qualità).

Io i portatili da meno di 17' non li sto proprio considerando, aspetto con ansia l'uscita dei MSI GX760 e GT760.

Per la risoluzione, forse il miglior compromesso su un '17 è 1680x1050, restano i miei dubbi su un FHD
Chissà come mai anche Alienware non fa notebook 19'' come il "vecchio" Aurora mALX... forse era troppo grosso e pesante anche per loro.

A me quello che preoccupa del GX660 è proprio la risoluziome Full HD, temo che una singola 5870 possa non facela a gestire i giochi a quella risoluzione, e non sopporterei il fatto si spendere 1200€ per un portatile e poi vedermi i giochi scattare...
1600x900 per me sarebbe l'ideale, ma su un 15'' mi andrebbe bene anche un "misero" 1366*768.

Ultima modifica di Bestio : 22-09-2010 alle 13:43.
Old 22-09-2010, 13:48   #2499
mattias93
Senior Member

L'Avatar di mattias93

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Qual è il problema dei link? se un venditore vende il portatile X al prezzo piu basso del web, all'utente Y interessa X, e il venditore viene qui a far pubblicità... Y lo ringrazia di sicuro.
Non c'è niente di male a rispondere piu volte. Chiamasi educazione. Se poi uno chiede <<Cos'è una scheda grafica?>> allora lo si indirizza su wikipedia.

Comunque non preoccupatevi per l'i5, avrà molta longevità... la vità degli "Ix" è appena cominciata. Piuttosto aspetterei per una 6770m.
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 13:48   #2500
mattias93
Senior Member

L'Avatar di mattias93

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Doppio post
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian