Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2010, 23:19   #6361
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
mia testimonianza a proposito:

nel primo avevo portato avanti una relazione con Liara, finendoci anche a letto

nel secondo ho importato i salvataggi, e mi è comparsa la foto nell'alloggio del capitano, però dopo averla rincontrata nel 2, la foto va giù... poi faccio la missione che riguarda proprio liara e la foto va sù di nuovo e infine di nuovo giù quando finisco inevitabilmente a letto con Miranda
Vai che ora esce il DLC di Liara e magari la alzi nuovamente
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 00:05   #6362
idunnoy
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Insomma: se volete evitare relazioni, evitate proprio di parlare con le persone in questione per tagliare la testa al toro, o se siete al primo run e volete comunque conoscere quei personaggi, selezionate quelle opzioni di dialogo e dovrebbe andare.
che mi dici delle conversazioni con ash/kai prima della nomina a spettro (tipo in infermeria dopo eden prime) e dei 'debriefing' dopo le missioni principali? usando frasi cordiali/paragon con i tre in queste circostanze c'è il rischio di avviare una romance? (rischio perchè sto giro voglio uno shepard casto e concentrato )
idunnoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 00:12   #6363
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da idunnoy Guarda i messaggi
che mi dici delle conversazioni con ash/kai prima della nomina a spettro (tipo in infermeria dopo eden prime) e dei 'debriefing' dopo le missioni principali? usando frasi cordiali/paragon con i tre in queste circostanze c'è il rischio di avviare una romance? (rischio perchè sto giro voglio uno shepard casto e concentrato )
La roba su Eden Prime dovrebbe avviare l'interest (condizionale d'obbligo - ma puoi sempre fermarlo con le frasi di cui scrivevo sopra), questo perchè se noti fanno le facce imbarazzate/intrigate/come vuoi chiamarle, che mostrano "gradimento" se Shepard sceglie l'opzione giusta (generalmente Paragon, con le neutral non mi pare succede)

Le frasi del dopo main mission non dovrebbero (salvo quelle particolari, vedi il triangolo amoroso) avere alcun risvolto, per il semplice fatto che a volte, pure cambiandole tutte e 3 (sì, anche da renegade a paragon), Shepard dice la stessa cosa. Stavo riflettendo proprio su questa ultima cosa poco fa, ma non ho trovato molto a riguardo...
Old 13-09-2010, 00:51   #6364
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Ciao ragazzi, volevo scaricare l'espansione per mass effect, ma non riesco a registrare il gioco sul sito. Premetto che il gioco l'ho preso su steam, ed il codice che mi da su steam mi dice che è errato. Qualcuno mi potrebbe dare una mano? Ciao a presto.
trippuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 10:19   #6365
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trippuma Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo scaricare l'espansione per mass effect, ma non riesco a registrare il gioco sul sito. Premetto che il gioco l'ho preso su steam, ed il codice che mi da su steam mi dice che è errato. Qualcuno mi potrebbe dare una mano? Ciao a presto.
In questi casi quel qualcuno dovrebbe essere l'assistenza tecnica, prova a contattarla se non l'hai già fatto.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 11:16   #6366
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Se non sopravvivono Virmire la romance scompare semplicemente.

Il sistema delle romance è una vera porcata per come è fatto, ma è facilmente riassumibile come segue, da quello che ho estrapolato giocando e dalle talk page della wiki:

- Nel primo Mass Effect, Shepard entra in relazione con i personaggi coi quali può avere una storia semplicemente parlando, anche degli argomenti più ridicoli che vi possano essere (cito sempre Ashley e suo nonno), anche se usate renegade dialogues.

Particolari scelte di dialogo possono però mettere fine alla relazione. Uno dovrebbe essere quello con Liara dove lei stessa chiede del rapporto con Shepard (se lui prova lo stesso), il quale può replicare che lei ha sostanzialmente frainteso e vuole rimangano amici. Non ho sperimentato l'esito di persona importando questa azione in ME, ma se dirle quello non basta, alla Bioware stanno male.

Per Kaidan, invece, dalla wiki:

Per Ashley:

- C'è quindi una differenza importante tra i due capitoli, riguardo la relationship. Nel primo, per sbloccare l'achievement Paramour e quindi avere una relazione, è necessario che Shepard finisca a letto col partner in questione.

Al contrario, nel 2, perchè la relazione sia importata (conferma di questo nel secondo capitolo è la foto sulla scrivania nella camera di Shepard) con successo, basta di fatto aver avviato (come ho detto sopra) l'interesse col partner in questione; la prova di una relazione avviata vi è data dal fatto che il love interest appaia (o meno) per consolare Shepard poco prima che Joker li interrompa per informarli del meeting con Anderson (al Flux).

La cosa scade anche abbastanza nel ridicolo, perchè ad esempio Ashley menziona la loro "notte", anche se a letto non ci sono mai stati.

- Non ho avuto modo di non salvare l'eventuale love interest e vedere l'esito in ME2, però a quanto riporta la wiki, ucciderlo, anche a relationship avviata, equivale a terminarla - e non importa che sia appunto iniziata la storia tra i due, non avrete conseguenze (leggi: la foto sulla scrivania) nel seguente capitolo.

Insomma: se volete evitare relazioni, evitate proprio di parlare con le persone in questione per tagliare la testa al toro, o se siete al primo run e volete comunque conoscere quei personaggi, selezionate quelle opzioni di dialogo e dovrebbe andare.
Mah, io ho portato a termine il romance con Kaidan, ho cercato ad un certo punto di fare il menage saffico con Lara, ma é andato male (praticamente, ad un certo punto le opzioni di risposta mi permettevano solo di chiarire l'eterosessualitá di Shepard, niente bi-sex come in DAO).

Ho importato il personaggio in ME2, ma non mi compare nulla di esplicito. riguardo il romance nel riepilogo. C'é una voce dedicata allo stato di Wrex (vivo), che credo si riferisca a verso la fine, dove si ribella e l'ho calmato. Dovrebbe essere anche riportato chi é sopravvissuto a Virmire.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 20:00   #6367
Hello90
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Come faccio a comprare medi-gel per il mako? E poi come si fa a vedere la mappa del pianeta? Migliore Romance? Grazie a tutti!
Hello90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 20:12   #6368
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da Hello90 Guarda i messaggi
Come faccio a comprare medi-gel per il mako? E poi come si fa a vedere la mappa del pianeta? Migliore Romance? Grazie a tutti!
il mako usa l'omni-gel e non si compra...lo produci tu disintegrando le armi o gli oggetti...per la mappa del pianeta premi "m" e migliore romance non esiste poi dipende se sei uomo o donna
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 20:13   #6369
Hello90
Junior Member

Sono uomo, dico se preferite ashley o liara...
Old 20-09-2010, 13:32   #6370
Hello90
Junior Member

up
Old 20-09-2010, 16:08   #6371
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Sono uomo, dico se preferite ashley o liara...
Non ne esiste una migliore, così come non esisterà mai un "vero" Shepard: Mass Effect è fatto così, la libertà di scelta (almeno fino ad un certo punto) è data al giocatore.

Sulle romance, quella con Liara può essere portata avanti nel secondo capitolo tramite DLC, mentre Ashley ha un ruolo totalmente marginale. Le vicende di Shepard tra ME 1 e 2 sono poi strettamente legate a Liara (Mass Effect Redemption e il DLC appunto, ma te lo spiegano brevemente in ME2)
Old 20-09-2010, 18:38   #6372
Hello90
Junior Member

Scusate nella queste predoni non mi fa atterrare sul pianeta Xawin, come mai?
Io sono un ricognitore, quale gruppo mi consigliate?

Ultima modifica di Hello90 : 20-09-2010 alle 18:42.
Old 21-09-2010, 12:50   #6373
Hello90
Junior Member

UP!!
Old 21-09-2010, 15:51   #6374
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Se non ricordo male ti dovrebbe far atterrare su qualche pianeta vicino (o su una nave nell'orbita mi sembra in verità) e qui otterrai informazioni che ti consentiranno di scendere sul pianeta.
Altrimenti o è un bug o ti manca comunque di fare/parlare con qualcuno.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 20:07   #6375
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Quote:
Scusate nella queste predoni non mi fa atterrare sul pianeta Xawin, come mai?
Io sono un ricognitore, quale gruppo mi consigliate?
Devi trovare la nave che orbita vicino al pianeta clicca "a caso" sulla mappa vicino al pianeta fin che nn compare la nave
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Old 21-09-2010, 20:54   #6376
Hello90
Junior Member

Grazie a tutti, voi quale romance preferite?
Old 21-09-2010, 21:14   #6377
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Quote:
Grazie a tutti, voi quale romance preferite?
io ho giocato con shepard femmina e ho scelto liara... ashley mi stava sulle palle
Old 21-09-2010, 21:35   #6378
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Dovrei dire idem, Shepard donna e Liara, anche perchè con Ashley non ci riesco .... ma comunque preferisco Liara a priori.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 01:59   #6379
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lomba89 Guarda i messaggi
io ho giocato con shepard femmina e ho scelto liara... ashley mi stava sulle palle
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Dovrei dire idem, Shepard donna e Liara, anche perchè con Ashley non ci riesco .... ma comunque preferisco Liara a priori.
Ashley non si può. L'altro è Kaidan.
Old 22-09-2010, 19:41   #6380
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Quote:
Ashley non si può. L'altro è Kaidan.
si si lo so...dicevo per lui che gioca con shepard uomo
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian