|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sarei tentato di provare un esperimento simile, magari con qualche variante.... adesso ci penso un po'...
Certo è che, da quando è stato tolto il rilievo, le discussioni linkate hanno avuto nuova giovinezza....insomma per far leggere le cose bisogna nasconderle..... ![]() Mi arrendo e rinuncio a capire.... |
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se dipendesse tutto da quello... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Qualche ideuzza
Ribadisco la pesantezza della ricerca di notizie: non so voi come la utilizziate ma il problema, secondo me, è che un termine può essere ricercato sì nel titolo o nel testo dei vari post ma alla fine ci si ritrova a dover partire dall'inizio del thread che se di 60-70 pagine richiama alla mente il famoso detto ago in un pagliaio. Perdonate l'ignoranza ma è tecnicamente possibile riuscire a isolare le singole pagine del thread in cui è effettivamente riportato il termine ricercato?
Secondo punto. Grazie a google e a dei link ritrovati nella sezione di editing video e codec ho scoperto un forum concorrente (quellicheilpc) in cui la sezione dedicata ai lettori mpg4 è estremamente curata con dei htread-manifesto in cui il moderatore (molto zelante) riassume tutto quanto pervenuto in una sorta di guida generale alle caratteristiche e all'acquisto. Un lavoro spropositato se effettuato da un'unica persona ma che se condiviso può essere fecilmente praticato a mio avviso. Forse la semplicità dell'argomento trattato ha aiutato comunque tanto per farsi un'idea Cliccate qui Spero di essere stato utile.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Ho guardato il link da te proposto, ma sinceramente non so se si possa fare anche per i CD/DVD-W ed i lettori. Ci sono troppi parametri da considerare, uno fra tutti la compatibilità con i supporti, che deve essere verificata sul campo. Inoltre pregi e difetti di questo genere di dispositivi (CD/DVD-W e readers) sono argomento su cui difficilmente si riesce a mettere d'accordo tutti, ed è meglio, a mio giudizio, lasciare il thread aperto al posting di tutti. In quest'ottica, ritengo, fallita la soluzione migliore, che il ripiego sulla seconda soluzione preferibile (IMHO, è ovvio), e cioé l'indicizzazzione dei threads dedicati, sia ancora il modo migliore per poter snellire il forum dalla domanda "Scelta del lettore DVD" che in questi giorni -sigh- spopola alla grandissima. Paolo
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
.
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ottima decisione
L' idea poteva andare se ci fosse stata una sola persona a postare i consigli per gli acquisti.
Cioè un moderatore che raccogliesse i messaggi di tutti sintetizzando le varie opinioni. Non puoi obbligare le persone a rispondere in un modo prestabilito. A parte il fatto che l' argomento è troppo vasto per stare in un solo thread. Ci sono sempre nuovi modelli e quindi bisogna per forza aprire nuove discussioni. |
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ma la questione di poter ridurre la ricerca al singolo post anzichè all'intero thread? E' fattibile o no?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Come già detto da Paolo la questione è troppo complessa per essere standardizzabile
Le variabili da considerare sono numerose: prodotti, firmware ufficiali, firmware non ufficiali, modelli della stessa serie, supporti magnetici (con distinzione tra CD e DVD), velocità di scrittura, software utilizzati, tipologia dei dati da scrivere/copiare.... Le combinazioni sono praticamente infinite, senza considerare che anche il sistema potrebbe in qualche modo influire su vcerte risposte e sui risultati Inoltre facendo test separati e su sistemi diversamente configurati, non è detto che questi siano rapportabili Insomma, non si tratta di fare un benchmark di una scheda video In ultimo: il tempo a disposizione è quello che è, visto che poi non posso dedicare le giornate intere al forum... |
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Non posso che concordare con MM (cui mando il solito salutone Naturalmente quanto riportato sopra è e resta la mia personale opinione, che è e resta sempre ed assolutamente discutibile. Un salutone a MM Paolo
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Ottima decisione
Quote:
dopo qualche post, si esce quasi sempre dal topic e si arriva a chiedere prezzi o a esporre una problematica che non c'entra niente col titolo, magari solo xchè ci si trova in un topic + affollato. Ciao e buon wek-end a tutti. Y4mon |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Ottima decisione
Quote:
Ma a breve le cose cambiano... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Allora: (non si inizia mai così un discorso ma ho la sensazione di non riuscire a farmi capire)
1 - Mi è chiara la difficoltà di standardizzare o di tentare un sunto di certi argomenti (come d'altronde avevo espresso fin dall'inizio) e non ho intenzione di promuovere ulteriormente la cosa. 2 - Non avete mai risposto alla seconda domanda puramente tecnica : non essendo a conoscenza io di come sia strutturato un forum e un motore di ricerca interno volevo solo sapere se fosse possibile o meno rendere tale motore di ricerca capace di trovare una parola specifica non solo all'interno di un thread completo ma magari all'interno del singolo post in cui compare. In altre parole anzichè obbligare qualcuno a leggersi centinaia di post inutili (in cui magari i vari autori si scambiano semplicemente un saluto... Forse in contraddizione un po' con il primo punto... che ne pensate di una sorta di "ripulitura" dei thread più corposi da tutti i post OT? Lo so, sono forse un po' "tacchente" ma ritengo questo forum uno strumento estremamente prezioso per chiunque abbia problemi informatici e sarebbe bello renderlo più usufruibile. Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte. Ciao
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ne stavamo discotendo nello staff tempo fa della questione della ricerca interna
Di base non esiste e non so quanto vBullettin sia modificabile Comunque siamo tutti in attesa della versione 3 Chiudiamo questa discussione Proseguiamo qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=603678 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.