Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 09:37   #21
adkjasdurbn

geforce 4 è ferma ad XP ...

uso ATI dal 2003 e non ho mai avuto un problema che sia uno con i driver...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:37   #22
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Ci terrei a precisare un errore che stanno ripetendo molti utenti anche facilitato dalla generica frase della redazione "sul mercato da molto tempo" contestata precedentemente:

Le schede pre-HD2000 stanno sul mercato da 4 anni e mezzo, non da 3! Quindi è già più accettabile che gli fermino il supporto.

Anche perchè gli aggiornamenti Driver sono solitamente delle "migliorie" e "ottimizzazioni", non significa che senza driver aggiornati la scheda non funzioni, anzi, continuerà a funzionarti per altri 5 anni probabilmente... E' solo che evidentemente l'architettura è così vecchia da non permettere ulteriori miglioramenti software... E tutti coloro che hanno una scheda così datata e se ne accontentano per il loro uso quotidiano, allora potranno tranquillamente accontentarsi anche dei driver attuali, tanto comunque non ci fanno chissà cosa visto le schede.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:40   #23
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Per confronto, Nvidia tutt'ora supporta dalla serie 6 in poi.....
è una pura questione di marketing. A parte il pannello di controlo e altre menate come physx e 3d vision a livello di prestazioni non cambia nulla. Vorrei chiedere a chi, come me, ha una scheda della serie 8 se installando gli ultimi driver ha qualche incremento prestazionale...

Tenere le schede video con il "supporto" ai driver nuovi è solo una questione psicologica perchè ti fa sembrare che il produttore stia ancora supportando la tua scheda, ma in realtà è più così...

Da una parte è anche giustificabile perchè all'interno della suite ti ritrovi i driver che devono far funzionare sia la serie 2000, la 3000, la 4000 e la 5000. E tutte con le loro differenze dal punto di vista hardware... Paradossalmente conviene tenere dei driver vecchi perchè non contengono ottimizzazioni per le nuove schede e si ha un sistema più leggero.

Non condivido il fatto di relegare le schede ad un sistema operativo. Un minimo di supporto driver dovrebbe essere sempre garantito.
Old 08-09-2010, 09:41   #24
Zifnab
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
Quote:
Originariamente inviato da Zeirus Guarda i messaggi
veramente ad avere schede pre-Radeon HD 2000 sono ancora in tanti, incluso il sottoscritto, anche perché va tenuto conto del mercato di seconda mano che è ancora fiorente riguardo questa categoria.

Sul fatto che abbiano già dato tutto non è mica vero, se teniamo conto dell'aspetto non ludico di ultima generazione. Personalmente con la X1950 mi ci trovo ancora benissimo e con le X1650 ci lavoro quotidianamente, anche sotto Linux. Tre anni potranno anche essere un abisso per chi rincorre semestralmente l'ultimo ritrovato tecnologico, ma per chi si accontenta dell'acquisto fatto illo tempore, sono ancora pochi.
Quoto, io possiedo una X1800 GTO2. E' vecchiotta, questo è vero, ma overcloccata di più del 20 percento vi assicuro che rende ancora (e volendo può arrivare fino al 40/50 percento).
Zifnab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:54   #25
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
è una pura questione di marketing. A parte il pannello di controlo e altre menate come physx e 3d vision a livello di prestazioni non cambia nulla. Vorrei chiedere a chi, come me, ha una scheda della serie 8 se installando gli ultimi driver ha qualche incremento prestazionale...
Tenere le schede video con il "supporto" ai driver nuovi è solo una questione psicologica perchè ti fa sembrare che il produttore stia ancora supportando la tua scheda, ma in realtà è più così...
Non condivido il fatto di relegare le schede ad un sistema operativo. Un minimo di supporto driver dovrebbe essere sempre garantito.
Concordo pienamente: d'altro canto, è però vero che, se in futuro esce un gioco, magari leggero, che richiederebbe la modifica di una riga di codice di driver per funzionare, ti attacchi.
Old 08-09-2010, 09:58   #26
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Iscritto dal: Dec 2008
Perucchiamma(tirchiaggine) unica da queste parti...
Cioè, voi vi lamentate di non supporto per schede che a stento riescono a far girare la loro ventolina al giorno d'oggi e volete il supporto dei driver???
X1650 ,X1950 ecc... Cioè, che devono dare ancora queste schede? I soldi che avete speso?
Allora a questo punto io estenderei il supporto alla serie 9000...
Boh...
Io ho una HD4670 e le nuove release dei driver non mi portano assolutamente benefici anzi forse più problemi che altro...
Per me sono schede destinate all'uso non gaming.
Fossero ancora adatte per giocare allora capirei tutta questa tragedia ma come ex possessore di una X1650 vi posso dire che veramente non c'è da lamentarsi per la decisione di AMD dato che ormai sono schede obsolete.
E molte sono anche AGP. Quindi penso proprio che non ci sia nulla da lamentarsi...
Sono escluse da tutto ormai, anche dal flash accelerato.
Un esame di coscienza prima di sparare e infuriarsi con AMD è necessario...
DeAndreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:59   #27
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Beh io possiedo una HD3850, ma, nonostante sia *a parole* supportata dagli ultimissimi driver, non ho visto miglioramenti tangibili dai catalyst 9.12, che monto tuttora.
E' condivisibile il fatto che amd voglia focalizzare lo sviluppo driver solo sulle ultime serie (HD5000/6000, la serie 4000 dovrebbe avere un supporto maturo ad oggi)anche per il solo fatto di non frammentare gli sforzi su schede il cui ciclo di sviluppo/maturazione è di fatto terminato
T3RM1N4L D0GM4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:03   #28
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
giustissimo direi, inutile continuare a sviluppare per schede cosi obsolete...se uno ha una scheda nn + supportata installa gli ultimi driver disponibili ed è apposto.In questo modo ati può concentrare gli sforzi nelle serie +recenti
Old 08-09-2010, 10:06   #29
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.

Mah, io ho aggiornato recente i driver del mio note con 2400HD, in pratica nei giochi non cambia di niente, di fatto già per la serie 2000 non ci sono migliorie tangibili.
Quindi non capisco la sterile polemica, tra le altre cose con schede molto vecchie non avrete il supporto della codifica in hardwareHD dei flussi multimediali.
Mi sembra di sentire le lamentele di chi ha un sistema poco prestante e pretende di giocare a Crysis con tutte le feature abilitate.
A mio parere un PC se non ci si gioca può durare mediamente 5 anni forse 10 se si usa per piccole cose.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:06   #30
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Concordo pienamente: d'altro canto, è però vero che, se in futuro esce un gioco, magari leggero, che richiederebbe la modifica di una riga di codice di driver per funzionare, ti attacchi.
generalmente le software house testano i loro giochi su un buon numero di configurazioni vecchie e nuove (anche per trovare la configurazione minima). Quindi se basta modificare poco per farlo funzionare generalmente lo modificano loro, poi ovvio che i produttori di schede video riescono a ottimizzare meglio perchè conoscono la scheda che loro stessi hanno progettato...
Old 08-09-2010, 10:06   #31
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Artins90 Guarda i messaggi
La cosa mi spaventa parecchio io ho cambiato la mia x1950 pro per una HD 5850 a causa della mancanza dei driver che non mi permettevano di giocare ad alcuni giochi in modo decente. Non vorrei ritrovarmi nel giro di 1, 2 anni nella stessa condizione dopo aver speso 220 euro per la scheda nuova.
figurati, GIA' DA DOMANI le 5850 perderanno il supporto driver.

dai raga... evitate.

Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi
Le schede pre-HD2000 stanno sul mercato da 4 anni e mezzo, non da 3!
cè anche chi sa contare...

Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi

...e chi sà ragionare.

serve altro??

per il resto, sono d'accordissimo sul fatto di togliere il supporto a vga VECCHIE. con HD6000 alle porte, si può dire che le X1950 siano di 2 architetture fa... son talmente vecchie che probabilmente già mio nonno avrebbe problemi a ricordarsele.
Old 08-09-2010, 10:11   #32
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da hellshock Guarda i messaggi
Bella schifezza ATI
Ho una HD 2400 pro, che loro pubblicizzano con il logo Vista Capable e che continuano a vendere, beh con Vista Aero non funzionava e ho dovuto scaricare l'hotfix.
Adesso ho installato Seven, e quando uso Internet Explorer oppure un altro broswer, oppure scrivo su un forum il driver della scheda video manda in tilt la scheda, per 10 o 20 va in palla.

Con Nvidia Seven è supportato da tutte le ultime schede, anche le meno recenti.

Vergogna mai più ATI.
Io ho la tua stessa scheda, con gli ultimi driver, mai neanche un problema, e uso windows 7 dalla prima build, e prima ancora usa Vista, inoltre questa schede funziona bene anche su linux e non mi ha mai dato problemi di alcun tipo, per i giochi non è un granché, anzi bisogna in genere abbassare la qualità grafica, ma io la uso tranquillamente anche su giochi come starcraft 2, bioshock 2, fallout 3 ecc.. senza rallentamenti!! contando che è una scheda di fascia medio-bassa e vecchia di 4 anni, se la cava bene!!!
mi sa che i tuoi problemi derivano da altro hardware o forse hai ancora i driver di 4 anni fa
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:17   #33
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

@ TheDariodario
Peccato che una mia Nvidia FX5200 128mb non sia supportata in Windows 7...
Che schifo Nvidia...
MAI PIU' NVIDIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Dai, non siamo ridicoli...

Se ci legassimo alla tirchiaggine il progresso tecnologico non ci sarebbe, no???

Della tua cara Nvidia ho su un pc la 7600gs... Grandi miglioramenti ho visto con i nuovi driver, tanto che è esclusa dal flash accelerato!!!!!!!!!!!!!!

Vi prego, siamo concreti e realisti

Il fatto di dire che una scheda obsoleta è supportata è solo di facciata, non fanno un bel niente...
Old 08-09-2010, 10:22   #34
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da DeAndreon Guarda i messaggi
@ TheDariodario
Peccato che una mia Nvidia FX5200 128mb non sia supportata in Windows 7...
Che schifo Nvidia...
MAI PIU' NVIDIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Dai, non siamo ridicoli...

Se ci legassimo alla tirchiaggine il progresso tecnologico non ci sarebbe, no???

Della tua cara Nvidia ho su un pc la 7600gs... Grandi miglioramenti ho visto con i nuovi driver, tanto che è esclusa dal flash accelerato!!!!!!!!!!!!!!

Vi prego, siamo concreti e realisti

Il fatto di dire che una scheda obsoleta è supportata è solo di facciata, non fanno un bel niente...

anche la mia 3dfx non supporta 7!!!(anche perchè è chiusa in uno scatolone )
MAI PIU' 3DFXXXXXXXXXXXXXXXXXXX!!!!!!

purtroppo in questo forum la concretezza e il realismo spesso vengono a mancare, drammaticamente.
Old 08-09-2010, 10:30   #35
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Nell'hardware..la prima regola è mantenere gli equilibri..e il più possibile, visto che le eccezioni sono risicate. E' sufficiente aggiornare un applicativo o peggio il sistema operativo, per mandare all'aria tutto.

Pertanto...hardware vecchio corrisponde a OS e programmi vecchi. Questo è uno dei tanti concetti, che i poveri di mente dovrebbero inculcarsi in testa...prima di appoggiare le dita su una tastiera.

Non occorre essere dei geni informatici per comprendere e partecipare attivamente nelle discussioni, pur se in possesso di limitate cognizioni sull'argomento.

E' solo questione di materia grigia e buon senso.
dany700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:30   #36
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

@ randy88

Eh si

Anche se però una mod dei driver 3dfx la rende compatibile con win7 XD XD XD XD XD XD Magari puoi riprendere la tua 3dfx dallo scatolone (quelle sono schede eterne )
Old 08-09-2010, 10:32   #37
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

@ dany700

Molto serio e giudizioso il tuo commento
Purtroppo questi concetti sono messi a parte all'interno della mente da una cosa che si chiama tirchiaggine
Ne conosco di persone che pretendono l'ultimo OS pur avento un pentium 3 sotto
Old 08-09-2010, 10:37   #38
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Si ragà ma siamo seri, vedete che nvidia non continua lo sviluppo dei suoi drivers x le serie antiche, quando vai là a cliccare su GeForce4 ti esce SEMPRE LA STESSA release ormai
E poi, non trovo giusto che io abbia una HD4000 e me ne debba fregare dei drivers, tanto non cambia un cazzo tra loro no? Tanto che non so nemmeno quali c'ho su ora... non li cambio da quel giorno, tanto figuriamoci, cosa otterrei di più?
È giusto e basta, se tra 2 anni volessero smettere di fare gli aggiornamenti pure per questa sarebbe giustissimo
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:37   #39
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Neanche la mia sound blaster live 5.1 ha il supporto driver per 7! Che schifo! Cacchio c'ha solo 10 anni e l'ho usata pochissimo!

Parlando seriamente, non è un discorso di tirchiaggine, semplicemente bisognerebbe capire che l'hardware si evolve MOLTO velocemente, non si può pretendere che vengano sviluppati driver ad hoc per schede video uscite nel 2006. Anche perchè, pur volendo, non c'è assolutamente più nulla da spremere.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 08-09-2010 alle 10:45.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:44   #40
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

@ masty_<3

Parole sante
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian