Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2010, 13:39   #3061
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Buz32 Guarda i messaggi
Quoto davvero tutto.

Gioco solo zerg e devo dire che questa razza necessita davverodi un'abilità superiore nell'essere gestita (anche se i protoss sono simili nel senso che hanno un enorme potenziale molte volte non sfruttato) solo che soprattutto nell'end game gli zerg soffrono di alcune lacune di base che lo rendono meno appetibile rispetto alle altre due razze e parlo di debolezze non insite nel game style ma proprio nella decisione di Blizzard di non renderli subito imba ma aspettare probabilmente la loro apposita exp!

Secondo il mio modesto parere esistono 2 unità davvero troppo forti contro gli zerg!

- La prima è il thor perchè è troppo versatile (non venitemi a dire che si può fare mind control perchè con 10 thor è praticamente impossibile) e non si può renderlo una contraerea imbattibile e insieme una potente unità di terra. Spero in un nerf su questa unità.
- La seconda che ho visto gia citata è la forza della tempesta psionica del templare che per gli sciami di unità è semplicemente troppo forte.
Una buona modifica per rendere il thor meno potente sarebbe quella di renderlo simile al colosso, cioè colpibile anche da unità di aria.

A quel punto verrebbero buoni i corruptor come lo sono vs colossi.
in caso contrario rimaniamo con il problema che l'unico counter decente sono ling e blatte, a patto di circondarlo.

Rimane il mind control che è fattibile ma è difficile difendere l'infestor...
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 13:47   #3062
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
io gioco ad ultra con una 4850.
quando va male, ma male male, scende a 25.
Se no sto tra i 30 e i 50.

va detto che al massimo gioco 2 vs 2, principalmente 1 vs 1.

Credo che il problema stia nei driver delle 5xxx, a potenza sono più che adeguate.

direi che prima di tutto serve un buon processore, anche se io con un "semplice" 6750 A 3 GHZ vado più che bene.
4850 da 512? In Full HD?

Io gioco con tutto su alto, sarà che ho una scheda un po' sfigata ma non mi azzarderei a mettere su ultra.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 14:00   #3063
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
4850 da 512? In Full HD?

Io gioco con tutto su alto, sarà che ho una scheda un po' sfigata ma non mi azzarderei a mettere su ultra.
4850 da 1 gb oc di fabbrica.
Però a 1680.

in full hd penso in effetti non basterebbe, mi ero perso il full hd della richiesta...

allora direi che con una 4870 dovrebbe stare apposto.
Però non credo la si trovi a poco, dopotutto va meglio della nuova 5770

Ultima modifica di Albs77 : 06-09-2010 alle 14:04.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 14:05   #3064
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Ragazzi sn passato ai toss...
perchè? perchè mi piacciono
Poi scarso sn e scarso resto quindi almeno gioco con la razza ke mi piace di più

Passando a loro ho notato che sn sempre a corto di gas anche con due basi
Io nn sarò molto bravo a gestire le risorse e infatti accumulo moltissimi minerali ma a vespene sn sempre a secco
Volevo sapere se è una caratteristica dei toss o se sn io che sbaglio qualcosa

Altra domanda:
quando gestite le vostre truppe in battaglia come fate a micrare?
Le organizzate in più gruppi o in uno solo e usate il tasto Tab per poi scorrerle e attivare i poteri specialì?
Scusate la domanda stupida...sarà questione di pratica ma questa parte la trovo veramente difficile da applicare! Ogni volta va a finire ke mando le mie truppe allo sbaraglio

Alla fine le strategie in teoria sono tutte belle da leggere ma ad applicarle io trovo sempre grossi problemi

Grazie
Old 06-09-2010, 14:24   #3065
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Ragazzi sn passato ai toss...
perchè? perchè mi piacciono
Poi scarso sn e scarso resto quindi almeno gioco con la razza ke mi piace di più

Passando a loro ho notato che sn sempre a corto di gas anche con due basi
Io nn sarò molto bravo a gestire le risorse e infatti accumulo moltissimi minerali ma a vespene sn sempre a secco
Volevo sapere se è una caratteristica dei toss o se sn io che sbaglio qualcosa

Altra domanda:
quando gestite le vostre truppe in battaglia come fate a micrare?
Le organizzate in più gruppi o in uno solo e usate il tasto Tab per poi scorrerle e attivare i poteri specialì?
Scusate la domanda stupida...sarà questione di pratica ma questa parte la trovo veramente difficile da applicare! Ogni volta va a finire ke mando le mie truppe allo sbaraglio

Alla fine le strategie in teoria sono tutte belle da leggere ma ad applicarle io trovo sempre grossi problemi

Grazie
E' una caratteristica dei Toss... ogni unità è importante, ogni struttura è importante, ogni ricerca è importante. Niente è lasciato al caso e soprattutto niente è usa&getta.

Se vui fare templari non avrai gas per altro, idem per colossi e per void ray e per fenici. Il timing della costruzione degli assimilatori è fondamentale, il gas a disposizione determina ogni scelta.

Per i gruppi... difficilmente avrai più di una abilità nel gruppo principale (ad es. zealot stalker sentry --> solo sentry). Io metto solo i Templari a parte, perché devono restare dietro l'esercito.
Old 06-09-2010, 14:34   #3066
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Finalmente dopo aver finito la campagna sono passato al multi, ho fatto un pò di lega cadetti però mi sembrava troppo facile, sono passato alle partite di qualificazione,perse tutte, poi in lega ne ho perse 10 di fila e finalmente ne ho vinte 4 di fila. Comunque dannatamente divertente.
Old 06-09-2010, 15:07   #3067
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
E' una caratteristica dei Toss... ogni unità è importante, ogni struttura è importante, ogni ricerca è importante. Niente è lasciato al caso e soprattutto niente è usa&getta.

Se vui fare templari non avrai gas per altro, idem per colossi e per void ray e per fenici. Il timing della costruzione degli assimilatori è fondamentale, il gas a disposizione determina ogni scelta.

Per i gruppi... difficilmente avrai più di una abilità nel gruppo principale (ad es. zealot stalker sentry --> solo sentry). Io metto solo i Templari a parte, perché devono restare dietro l'esercito.
In effetti è proprio questo il problema dei protoss e il vantaggio dei terran secondo me.

Ieri ho provato un po' terran in 3v3 amichevole per vedere un po' com'è in multi (non li avevo ancora provati) e , a parte il fatto che sucavo tantissimo perchè non sapevo come usarli , ho proprio notato che puoi comunque fare un mucchio di unità , se non anche maxare a 200/200 il supply con due se non una base.

Per i protoss per maxare hai bisogno almeno di 3 basi se non hai intenzione di fare solo probe e zealot.
Old 06-09-2010, 15:07   #3068
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Voi cosa avete tra

Spoiler:
Nova e Tosh?

Io sono tentato da Tosh!
Old 06-09-2010, 15:12   #3069
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Voi cosa avete tra

Spoiler:
Nova e Tosh?

Io sono tentato da Tosh!
Spoiler:

Io ho fatto Tosh.

Nova è del dominio cacchio! E poi manco viene con te in nave dopo quando finisci la missione. Di perdere un elemento dell'equipaggio non ho voglia.
Old 06-09-2010, 15:13   #3070
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Voi cosa avete tra

Spoiler:
Nova e Tosh?

Io sono tentato da Tosh!
Nel dubbio ho scelto sempre la gnocca.
Old 06-09-2010, 16:00   #3071
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Quote:

Quindi hai qualche strategia da consigliarmi?
Avevo provato a fare DT ma se l'avversario (IA) usa lo scan, i raven o i fantasmi appena vengono rilevati li puoi salutare
Per iniziare il game con i toss come mi conviene comportarmi, anche col fine di reggere ad eventuali rush
Grazie
Old 06-09-2010, 16:23   #3072
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Nel dubbio ho scelto sempre la gnocca.
quoto
Old 06-09-2010, 16:27   #3073
AnonimoVeneziano
Senior Member

zerbini
Old 06-09-2010, 16:30   #3074
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
4850 da 1 gb oc di fabbrica.
Però a 1680.

in full hd penso in effetti non basterebbe, mi ero perso il full hd della richiesta...

allora direi che con una 4870 dovrebbe stare apposto.
Però non credo la si trovi a poco, dopotutto va meglio della nuova 5770
Dato che gioco proprio con una 4870 1Gb confermo che il full hd lo regge abbastanza bene ovvio che se vuoi fare 4vs4 con dettagli su ultra cè più di qualche rallentamento....
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:43   #3075
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Dato che gioco proprio con una 4870 1Gb confermo che il full hd lo regge abbastanza bene ovvio che se vuoi fare 4vs4 con dettagli su ultra cè più di qualche rallentamento....
Ma non hanno aperto il thread tecnico?
Non voglio fare il pignolo ma se dividiamo le due discussioni è meglio
Grazie
Old 06-09-2010, 17:02   #3076
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ma non hanno aperto il thread tecnico?
Non voglio fare il pignolo ma se dividiamo le due discussioni è meglio
Grazie
Hai ragione ma ormai lui ha postato qui mi sembrava uno spreco di post dirgli di cambiare thread riscrivere le stesse cose soprattutto per una domanda così veloce
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:23   #3077
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Lo so ma non è il primo
Old 06-09-2010, 17:31   #3078
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
pian pianino miglioro anche io nel 2vs2 e nel 3vs3 sono davvero bravino con un ammontare totale di 51 vittorie su 75 partite
la mia vita per AIUR sempre e solo Protoss!!!!!!!

Ultima modifica di okorop : 06-09-2010 alle 18:05.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 18:41   #3079
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Quindi hai qualche strategia da consigliarmi?
Avevo provato a fare DT ma se l'avversario (IA) usa lo scan, i raven o i fantasmi appena vengono rilevati li puoi salutare
Per iniziare il game con i toss come mi conviene comportarmi, anche col fine di reggere ad eventuali rush
Grazie
Beh, la cosa più semplice... 4-gate:

http://www.youtube.com/user/HDstarcr.../3/rYURoBXkFeA

Vs Zerg magari vai sul sicuro e dopo il terzo warpgate fai Robotics (quindi un osservatore e poi Immortal o Colossus a seconda di cosa vedi).
Old 06-09-2010, 19:06   #3080
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Finita la campagna, il giudizio del single player è:superbo.
Considerando che un RTS difficilmente può scostarsi dai binari del genere stesso qui la blizzard è riuscita a inserire tante piccole chicchè:
- mercenari
- ricerca
- possibilità di scegilere quale missione affrontare per prima
- potenziamenti
Tanta cura nei dettagli e in come viene narrata la trama, sinceramente a parte gli altri titoli blizzard non ricordo altri strategici dove sono riusciti in un lavoro del genere.
Unica cosa che mi è spiaciuta
Spoiler:
tychus, era troppo simpatico, spero che non l'abbia ucciso!

Cosa dire, nonostante il prezzo un pò alto e il fatto che il gioco sia stato diviso in 3 campagne, il seguito sarà mia di certo!
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian