Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2010, 18:05   #1921
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Effettivamente l'antivirus non è un granchè ma comunque non è nemmeno da buttare.
Dopututto anche se l'antivirus fallisse in una rilevazione ci sono sempre il D+ e la Sandbox pronti ad avvisare quindi la protezione sarebbe sempre buona.
Bisogna però essere sicuri che il D+ sia configurato bene e funzioni a dovere e bisogna avere un SO a 32 bit.
Ho sentito dire che la Sandbox di CIS ha dei problemi con SO a 64 bit. Ciao

Ultima modifica di gyonny : 26-08-2010 alle 18:10.
gyonny è offline  
Old 26-08-2010, 19:26   #1922
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Beh si, se e per questo anche il firewall sotto Win 64 Bit ha dei problemini, il più comune è quello del crash dell'applicazione all'avvio, un fastidio che non ti dico è la cosa che ti fa incavolare di più e che risale già dalla 3 versione questa cosa, senza nessun rimedio, speriamo che nella release 5 abbiano risolto questo inconveniente
Old 26-08-2010, 20:03   #1923
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Beh si, se e per questo anche il firewall sotto Win 64 Bit ha dei problemini, il più comune è quello del crash dell'applicazione all'avvio, un fastidio che non ti dico è la cosa che ti fa incavolare di più e che risale già dalla 3 versione questa cosa, senza nessun rimedio, speriamo che nella release 5 abbiano risolto questo inconveniente
nella 5 e' stato risolto alla grande ...anche la sandbox e' stata notevolmente migliorata
arnyreny è offline  
Old 26-08-2010, 21:02   #1924
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
nella 5 e' stato risolto alla grande ...anche la sandbox e' stata notevolmente migliorata
Meglio così, si devono solo sbrigare a rilasciare la versione definitiva
Old 29-08-2010, 19:56   #1925
spuci
Member

Città: milano
fastweb: nessuna area network

Ciao a tutti,
ho appena installato cis4 sul pc appena formattato.
Alla fine dell'installazione, primo riavvio non mi e' comparsa la finestra di nuova rete rilevata e non ho potuto rinominarla e scegliere se essere accessibile agli altri pc.
Nelle impostazioni firewall - generale - policy sicurezza network - Zone network mi compare solo la Loopback zones.

Sono connesso con un singolo PC tramite hag di fastweb.

Sapreste dirmi se sto condividendo il mio pc con gli altri della grande lan fastweb

Grazie
Old 30-08-2010, 09:27   #1926
Dadooo
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ragazzi ho la versione free di comodo.
vorrei sapere se esiste un modo, essendo in una rete di ufficio, di avere un avviso da parte di Comodo nel momento in cui un altro pc prova ad accedere al mio anche solo per aprire una cartella condivisa.

Durante la prima installazione infatti credo che nel wizard di aver scelto di rendere attendibili tutti i pc delle rete LAN rilevata (o roba del genere)... è possibile in alternativa rieseguire il wizard di Comodo per la configurazione ?

grazie
Dadooo è offline  
Old 30-08-2010, 16:35   #1927
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Non mi risulta che Comodo abbia una funzione simile a quella che descrivi tu...
O condividi i file e le cartelle o non le condividi.
Se le condividi, dai libero accesso alle tue cartelle agli altri pc della rete, ma non ti avvisa se qualcuno le consulta.
Se non condividi, blocca tutti e via
Almeno per quanto ne so io

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 30-08-2010, 17:17   #1928
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da spuci Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena installato cis4 sul pc appena formattato.
Alla fine dell'installazione, primo riavvio non mi e' comparsa la finestra di nuova rete rilevata e non ho potuto rinominarla e scegliere se essere accessibile agli altri pc.
Nelle impostazioni firewall - generale - policy sicurezza network - Zone network mi compare solo la Loopback zones.

Sono connesso con un singolo PC tramite hag di fastweb.

Sapreste dirmi se sto condividendo il mio pc con gli altri della grande lan fastweb

Grazie
prova staccando l'hub e riattaccandolo poi riavvia il pc, CIS dovrebbe darti quella schermata famosa e mi raccomando non dare accesso agli altri pc ehh altrimenti tutti ti vedono
Comunque non penso che ora sei accessibile dagli altri pc della rete FW
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-08-2010, 17:42   #1929
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
per quando è previsto il rilascio?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 30-08-2010, 18:12   #1930
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
non si sa, dicevano loro 2011 ,a siamo alla versione RC quindi prossima alla finale, sapere quando esce è dato ignoto a tutti noi e pure a loro
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-08-2010, 19:18   #1931
spuci
Member

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
prova staccando l'hub e riattaccandolo poi riavvia il pc, CIS dovrebbe darti quella schermata famosa e mi raccomando non dare accesso agli altri pc ehh altrimenti tutti ti vedono
Comunque non penso che ora sei accessibile dagli altri pc della rete FW
niente da fare! quella schermata non esce!
ho anche chiamato fastweb e l'assistenza ha gentilmente detto che:
- NON serve aver un firewall perchè la loro MAN è già al sicuro
- per quanto ne sanno loro di firewall software è corretto che non venga vista come una nuova connessione
Old 30-08-2010, 20:33   #1932
bigmatch
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti,
dal alcuni giorni Comodo mi cheide cosa fare relativamente a questi due files che dialogano tra loro "mscorsvw.exe - msbuild.ni.exe" : finora ho messo il "block" senza la spunta su "ricorda", ma devo dire che le richieste sono molto frequenti.
Googlando ho trovato dei commenti che descrivono questi due processi come processi di Microsoft, anche se ho trovato scritto dal qualche parte che mscorsvw.exe può essere anche un malaware camuffato: a voi è mai capitato e cosa mi consigliate di fare con le richieste di Comodo ?
bigmatch è offline  
Old 30-08-2010, 21:53   #1933
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Salve a tutti,
dal alcuni giorni Comodo mi cheide cosa fare relativamente a questi due files che dialogano tra loro "mscorsvw.exe - msbuild.ni.exe" : finora ho messo il "block" senza la spunta su "ricorda", ma devo dire che le richieste sono molto frequenti.
Googlando ho trovato dei commenti che descrivono questi due processi come processi di Microsoft, anche se ho trovato scritto dal qualche parte che mscorsvw.exe può essere anche un malaware camuffato: a voi è mai capitato e cosa mi consigliate di fare con le richieste di Comodo ?
processi Microsoft quindi se è il D+ a darti l'avviso acconsenti col ricorda, se fosse il FW non vedo perchè debbano uscire e quindi bloca col ricorda
Appartengono a Net Framework quindi potrebbe servire che abbiano libertà di agire, se blocchi non è che si blocca il pc ma magari tra tot mesi un programma per il quale serve netframework potrebbe non andare e poi diventi scemo a capire cosa è
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-08-2010, 21:56   #1934
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spuci Guarda i messaggi
niente da fare! quella schermata non esce!
ho anche chiamato fastweb e l'assistenza ha gentilmente detto che:
- NON serve aver un firewall perchè la loro MAN è già al sicuro
- per quanto ne sanno loro di firewall software è corretto che non venga vista come una nuova connessione
non ho FastWeb quindi non so se appare o no la zona network, quello che ti hanno detto è una stupidaggine, visto che FastWeb si abbrevia in FW forse hanno letto articoli sui FireWall convinti fosse il loro prodotto
Tieni CIS vaaaa che è meglio, prova a fare un test magari il CLT e vedi un po', penso CIS stia funzionando a meraviglia sul tuo pc
Romagnolo1973 è offline  
Old 31-08-2010, 15:48   #1935
Dadooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Non mi risulta che Comodo abbia una funzione simile a quella che descrivi tu...
O condividi i file e le cartelle o non le condividi.
Se le condividi, dai libero accesso alle tue cartelle agli altri pc della rete, ma non ti avvisa se qualcuno le consulta.
Se non condividi, blocca tutti e via
Almeno per quanto ne so io
ti ringrazio per la risposta !
Dadooo è offline  
Old 31-08-2010, 15:58   #1936
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
ragazzi io ho configurato svchost.exe in questo modo

[IMG][/IMG]

va bene?

se avete consigli ditemi tutto ^^
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline  
Old 31-08-2010, 20:19   #1937
bigmatch
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
processi Microsoft quindi se è il D+ a darti l'avviso acconsenti col ricorda, se fosse il FW non vedo perchè debbano uscire e quindi bloca col ricorda
Appartengono a Net Framework quindi potrebbe servire che abbiano libertà di agire, se blocchi non è che si blocca il pc ma magari tra tot mesi un programma per il quale serve netframework potrebbe non andare e poi diventi scemo a capire cosa è
Romagnolo grazie per la risposta.
Qui però vengono fuori le mie lacune: perchè per il D+ dovrei dare il consenso mentre se fosse il Firewall no ? E come posso riconoscere se sia l'uno o l'altro ?
bigmatch è offline  
Old 31-08-2010, 20:46   #1938
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi

[IMG][/IMG]

va bene?

perfetto

Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Romagnolo grazie per la risposta.
Qui però vengono fuori le mie lacune: perchè per il D+ dovrei dare il consenso mentre se fosse il Firewall no ? E come posso riconoscere se sia l'uno o l'altro ?
leggi pagina 1 ci sono le immagini dell'avviso firewall e quelle del d+
si riconosce dal nome in alto quale avviso sia
essendo prodotti sicuri di mama microsoft puoi dare ok al d+ perchè così funzioneranno sul pc senza intoppi, bloccare se è un avviso fw perchè ovvio è avviso che vogliono uscire in rete e per quale motivo dovrebbero uscire? non è vitale al loro funzionamento, gli aggiornamenti li fai tramite winupdate quindi? sarà che mamma M$ vuole sapere troppe cose quindi si blocca
Romagnolo1973 è offline  
Old 31-08-2010, 20:50   #1939
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
Quote:
non si sa, dicevano loro 2011 ,a siamo alla versione RC quindi prossima alla finale, sapere quando esce è dato ignoto a tutti noi e pure a loro
Si vocifera che tra domani e il 2 settembre ci sia un nuovo step una RC 2 o addirittura la finale, vedremo se sono verità o solo voci di corridoio
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-09-2010, 10:22   #1940
Dadooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi

[IMG][/IMG]

va bene?

perdonate l'ignoranza ma che utilità ha configurare svchost.exe cosi ?
Dadooo è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian