|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Compatibilità scheda
Dopo due anni e passa di perfetto servizio, il PC non si accende nemmeno.
Da quanto ho potuto verificare il guasto è da attribuire alla scheda madre (ASRock Alive nf7g HD320p). Vorrei ripristinare il funzionamento del PC spendendo meno tempo e soldi possibile, anche perchè oltre una soglia nemmeno molto alta (circa 150/200 €) ho stimato che conviene comprare tutto nuovo. Purtroppo il modello della mainboard sembra non essere più né in produzione né in commercio, ed i vincoli di cui al momento sono consapevole sono: socket AM2 (credo AM2+ sia compatibile) form factor microATX (ho un case Cooler Master Elite 340) 4 slot per RAM Ci sono altri vincoli da considerare? Oltre a questo, ovviamente, qualsiasi suggerimento costruttivo, del tipo: - rivenditori che possono ancora avere il modello di scheda - il modo di conseguire la massima compatibilità possibile con la precedente configurazione - etc. è il benvenuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per evitare problemi , potresti prendere una scheda madre usata uguale alla tua , stesso modello , se cerchi su E-bay o su vari mercatini dell' usato , spendi poco e non hai problemi di compatibilita .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.