Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 10:51   #221
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
...e anche i due Fallout (sebbene tecnicamente e a livello di interfaccia fossero roba da progetto scolastico, neanche universitario).
*coff* *coff* Più funzionale non si sarebbe potuto dico invece
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 10:54   #222
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
ME2 a insanity è più facile di Delta Sector (che di buono c'ha l'eccezionale lavoro estetico), ma per lo meno richiede di sfruttare tutte le abilità e l'equipaggiamento di Shepard e compagni... e di controllare quasi costantemente questi ultimi.
Eh, ho visto che è bello fetente... Poi immagino che in ME2 occorreranno tattiche più complesse (a dire il vero in TDS il difficle è che non vedi gli avversari).
Quote:
Ma anche Baldur's Gate, per come la vedo io, non dovrebbe essere messo in questo thread... è stato il primo vero RPG moderno. Poi, con "vecchi" io ci vedo giochi con interfaccia complessa, grafica basilare, ecc... quindi escluderei qualunque cosa sviluppata con Infinity Engine e anche i due Fallout (sebbene tecnicamente e a livello di interfaccia fossero roba da progetto scolastico, neanche universitario).
Ma infatti "prima" significa che non è incluso (è un <, non un <=). Nel primo post ho fatto una lista molto, ma molto rudimentale e non ce l'ho messo. Considerando poi che il thread l'ho aperto io ho cercato di chiedere info utili per me pensando cmq che BG è un punto di riferimento per molti e che potesse essere interessante.
Poi dicevo di escludere anche i 2 Fallout, vedere sempre all'inizio.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 27-08-2010 alle 10:57.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 10:55   #223
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
No dai, l'interfaccia di Fallout era pessima
Old 27-08-2010, 10:57   #224
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
L'interfaccia di Fallout sta alla funzionalità come Rosi Bindi sta a Megan Fox.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 10:58   #225
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Boh, io prendendoci mano nnon mi ci ero trovato male, non mi dispiaceva come estetca nemmeno (vabbè che è una cosa che non guardo ...EDIT parlo dell interfacce, non fraintendete!)
Old 27-08-2010, 10:59   #226
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
al di là della difficoltà irrisoria delle sparatorie in sè a penalizzarli ulteriormente erano i poteri pochi e sbilanciatissimi, la pochissima varietà di nemici, le mappe tutte uguali e poco tattiche, un sistema di copertura approssimativo e un'ia dei nemici alquanto scarsa. (tutta roba che sta diventando un marchio di fabbrica bioware )
L'unico scontro che m'ha dato filo da torcere o qualche soddisfazione è stata la missione finale di Pinnacle Station.
Bello, Pinnacle è l'unica cosa che non ho fatto di ME (non l'ho neanche comprato, l'opinione comune pare sia orribile)...

Per il resto quoto, abbiamo detto tutto quel che c'era da dire credo sui problemi di ME.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:00   #227
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Detto francamente: non ricordavo nemmeno chi avesse quotato Darkless.

Quelle sono mie consinderazioni, Mass Effect (solo il primo) ho totalizzato 150 ore di gioco negli ultimi due mesi o meno.
Se scrivo che non servono riflessi e la tattica sia assente, è perchè ne sono convinto, e reputo di aver giocato abbastanza ed aver accumulato abbastanza epserienza per poterlo dire.

E no, non intendevo minimamente dare dello stupido a te o chi possa averlo trovato più difficile. Non capisco perchè bisogni vedere ogni post come un attacco personale :|
Io ho scritto:

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi

Ma i combattimenti, sebbene come impostazione siano piú adatti ad uno shooter, sono ben fatti, un mix riuscito di tattica e riflessi.
E, francamente, non mi sembra di aver scritto cretinate. In piú di una occasione ho dovuto gestire tatticamente gli scontri, utilizzando ad esempio la skill che assorbe le abilitá biotiche contro i biotici, onde evitare che facessero lo stesso, oppure equipaggiando i giusti modificatori delle armi in virtú degli avversari. Per quanto riguarda i riflessi, mi sembra che siano utili per scansare gli attacchi avversari raggiungendo una copertura. Si puó discutere costruttivamente sull'argomento, magari evitando di snocciolare improbabili decaloghi del GdR con tono da cattedratico.

La tua risposta é stata:
Quote:
, però davvero la tattica non esisteva, e i riflessi non servivano.
In cui hai ripreso esattamente i due termini da me utilizzati, negandoli categoricamente senza nemmeno argomentare.

Peraltro, nel tuo panegirico precedente noto alcune forzature, ad esempio prima dici che Shepard ha accesso a tutte le abilitá (e non é vero...). Poi peró ne nomini una, "immunity", che non mi sembra fosse disponibile al mio PG classe sentinella.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 27-08-2010 alle 11:02.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:01   #228
gaxel
Bannato

Tornando IT, tra questi RPG qual'è il migliore e perché? Ne vorrei iniziare uno, ma non so quale. Premetto che non mi interessa particolarmente il sistema di combattimento, ma maggiormente il giocare di ruolo, esplorare, dialogare, ecc..

Might & Magic 1 - 6
Realms of Arkania 1, 2 e 3
Ishar 1, 2 e 3
Betrayal at Krondor
Return to Krondor

L'avevo già chiesto, ma non ricordo più... poi magari c'è qualcuno che non aveva dato il suo parere...
Old 27-08-2010, 11:05   #229
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ottima domanda, magari da parte mia ci aggiungo un confronto con Ultima VI-VII...
Magari dopo Dungeon Master ci penso...
Old 27-08-2010, 11:06   #230
Max_R
Senior Member

Sarà che sono accecato dal mio giudizio su Fallout ma non sono certo un giocatore smaliziato eppure non mi trovate d'accordo quando criticate il comparto tecnico (quindi anche meccaniche) e l'interfaccia di Fallout. Certo la perfezione non esiste quindi a rigor di logica sarà stato pure migliorabile ma, dato che l'ho trovato funzionale senza impedimenti, a me è andato più che bene così.
Old 27-08-2010, 11:06   #231
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Tornando IT, tra questi RPG qual'è il migliore e perché? Ne vorrei iniziare uno, ma non so quale. Premetto che non mi interessa particolarmente il sistema di combattimento, ma maggiormente il giocare di ruolo, esplorare, dialogare, ecc..

Might & Magic 1 - 6
Realms of Arkania 1, 2 e 3
Ishar 1, 2 e 3
Betrayal at Krondor
Return to Krondor

L'avevo già chiesto, ma non ricordo più... poi magari c'è qualcuno che non aveva dato il suo parere...
Conoscendo i tuoi gusti, i M&M non ti piaceranno....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 27-08-2010, 11:06   #232
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ottima domanda, magari da parte mia ci aggiungo un confronto con Ultima VI-VII...
Magari dopo Dungeon Master ci penso...
Sì, ce ne sono sicuramente altri, ma quelli sono gli RPG in vendita via gog...
Old 27-08-2010, 11:08   #233
gaxel
Bannato

Quote:
E i miei gusti sarebbero...?
Old 27-08-2010, 11:09   #234
Max_R
Senior Member

Quote:
E quindi difficilmente anche gli altri. Tra i nomi poi è ormai vagamente potabile il sesto Might and Magic. Bisogna però essere dei veri puristi, dei veri duri nei giochi di ruolo
Old 27-08-2010, 11:09   #235
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Sì, ce ne sono sicuramente altri, ma quelli sono gli RPG in vendita via gog...
Mi ricordo in effetti che avevi preso un paccone, quanto l'avevi pagato?
Ad ogni modo da come parlavano gli Arcania sembrano tosti come ruleset, il che ovviamente non vuol dire che il resto deve essere scarso.
Quote:
Tra i nomi poi è ormai vagamente potabile il sesto Might and Magic. Bisogna però essere dei veri puristi, dei veri duri nei giochi di ruolo
Lol, insomma giochi da nerd! Per cui mi vien voglia anche di più da provarli!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 27-08-2010 alle 11:12.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:11   #236
Max_R
Senior Member

Quote:
Ma ne hai già avviato qualcuno?
Old 27-08-2010, 11:13   #237
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
E, francamente, non mi sembra di aver scritto cretinate.
Ovviamente devi dirmi dove ho detto lo siano.

Quote:
In piú di una occasione ho dovuto gestire tatticamente gli scontri, utilizzando ad esempio la skill che assorbe le abilitá biotiche contro i biotici, onde evitare che facessero lo stesso, oppure equipaggiando i giusti modificatori delle armi in virtú degli avversari.
"La skill che assorbe le abilità biotiche" cosa sarebbe? Non trovo una sola skill nel primo che assorba abilità biotiche.

Usare una skill da disable (Damping) e swappare due mods non sono per me tattica. Se per te lo sono, abbiamo semplicemente concezioni diverse.

Quote:
Per quanto riguarda i riflessi, mi sembra che siano utili per scansare gli attacchi avversari raggiungendo una copertura. Si puó discutere costruttivamente sull'argomento, magari evitando di snocciolare improbabili decaloghi del GdR con tono da cattedratico.
Puoi scansare solo quelli lenti (Carnage e gli attacchi dei Colossus/Armatures), e che anche un novizio scanserebbe - perchè vista la lentezza, basta un secondo in storm.

I flame te li puoi risparmiare, grazie. Non ho alcuna crociata da portare avanti.

Quote:
In cui hai ripreso esattamente i due termini da me utilizzati, negandoli categoricamente senza nemmeno argomentare.
Perchè ho letto cosa lui ha quotato, non chi ha quotato. Ovviamente devi credere che mi diverta a scrivere contro di te, puoi continuare a farlo, ma non ho davvero quel tempo da perdere.

Quote:
Peraltro, nel tuo panegirico precedente noto alcune forzature, ad esempio prima dici che Shepard ha accesso a tutte le abilitá (e non é vero...). Poi peró ne nomini una, "immunity", che non mi sembra fosse disponibile al mio PG classe sentinella.
Non ho mai scritto che ha accesso a tutte le abilità (cosa peraltro anche vera sotto un certo aspetto, con gli Achievements puoi mettere in piedi un soldier con Lift, ad esempio). Immunity è presente su due classi su 6 su Shepard, nonchè un membro del party (Wrex). Gli altri hanno altri mezzi, che sono generalmente heavy shields - ma bastano due mod armatura per avere il 46 % di protezione (Immunity inizia appunto al 50 %).

Edit: Fammi il favore di rispondere sul thread di ME, qui siamo OT.

Ultima modifica di michelgaetano : 27-08-2010 alle 11:16.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:13   #238
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
In genere ti piacciono giochi ben romanzati, con una trama coinvolgente, in cui i combattimenti sono perlopiú un accessorio in funzione di essa.

L'esatto contrario dei M&M
Old 27-08-2010, 11:14   #239
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Bello, Pinnacle è l'unica cosa che non ho fatto di ME (non l'ho neanche comprato, l'opinione comune pare sia orribile)...

Per il resto quoto, abbiamo detto tutto quel che c'era da dire credo sui problemi di ME.
Infatit pinnacle è orribile. Semplicemente ha l'unica sparatoria impegnativa del gioco ma questo non vuol dire che valga la pena pigliarlo, anzi.

Quote:
Sarà che sono accecato dal mio giudizio su Fallout ma non sono certo un giocatore smaliziato eppure non mi trovate d'accordo quando criticate il comparto tecnico (quindi anche meccaniche) e l'interfaccia di Fallout. Certo la perfezione non esiste quindi a rigor di logica sarà stato pure migliorabile ma, dato che l'ho trovato funzionale senza impedimenti, a me è andato più che bene così.
No, non era affatto funzionale. L'inventario era una cosa da orticaria, quando avevi più di 10 oggetti da far scorrere era una tragedia (non ti dico le bestemmie quando avevo il baule della macchina stracolmo), la gestione dei proiettili era maleottimizzata, l'indicazione degli ap approssimativa oltre una certa quantità e il modo di richiamare ed usare le skills inutilmente macchinoso.
Per non citare i trasferimenti di oggetti da un membro all'altro del party, apriti Cielo. Fortunatamente per alcune cose si poteva ovviare al problema utilizzando le shortcut da tastiera ma l'interfaccia di per sè era orribile. Praticamente l'unica vera pecca di 2 giochi capolavori epocali.
Old 27-08-2010, 11:15   #240
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Tette ?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian