|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le differenze principali, oltre alla succitata limitazione delle armi del chierico (peraltro, ripresa da Bioware dieci anni dopo), a memoria erano: - nei giochi SSI i pg continuavano a prendere HD (Hit Dice) sopra il livello 10, mentre in AD&D si fermavano (oltre i maghi prendevano 1HP per livello, 2HP i chierici, 3HP i guerrieri) - nei giochi SSI tutte le classi guerriere avevano due attacchi dall'8 livello, mentre in AD&D 1.5, tranne il guerriero con specializzazione - gli incantesimi non avevano limite di dadi di danno, mentre in generale in AD&D 2.0 l'hanno (la fireball fa al massimo 10D6). Questo compensava il fatto che i personaggi continuavano a prendere HD
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Perchè detti cosi i titolo non dicono nulla. Di baldur's gate ho giocato solo al 2 ed era bellissimo, mi veniva voglia magari di provare l'1 a questo punto. |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stiamo parlando di due mostri sacri, anche se ad onor del vero Arx Fatalis non ha goduto secondo me del successo e della fama che meritava .. Poi.. si tratta di giochi molto diversi: Planescape Torment è assai simile a baldur's gate (è basato sullo stesso engine, ma una versione più vecchia) ed è un signor gioco di ruolo, secondo molti il migliore basato sull'infinity engine. Arx è un gioco in prima persona ed è l'erede spirituale del rivoluzionario Ultima Underworld. E' ambientato in un mondo sotterraneo affascinante e bellissimo, ha una storia ricca e piena di dettagli, un sacco di personaggi e cose da risolvere.. non è un rpg tradizionale ma è un gioco bellissimo e appassionante, peccato per l'engine grafico che gira malino su macchine e schede video recenti.. Son giochi assai diversi ma due capolavori |
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Planescape Torment va oltre l'esperienza di rpg. E' narrativa, poesia e filosofia. Giocarlo per me non è stato come giocare agli rpg che adoro: è stato più come leggere un bel libro
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Io la prima volta che ho visto D&D in vita mia è stato con BG1, da lì sono andato a ritroso provando un po' giochi più vecchi (i vari krynn etc.) in ordine sparso e poi spulciando in rete per curiosità personale informazioni sulle vecchie edizioni senza una cronologia precisa. Così come per i vecchi giochi black isle creco cmq sia sempre valsa l'abitudine di paciugare un po' con le regole del ruleset in voga per l'epoca. L'unico gioco di D&D veramente fedele al cartaceo con solo rade modifiche minime credo sia Toee
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
Avessero fatto Arx Fatalis 2 anzichè perder tempo con Dark Messiah.
|
|
|
#189 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Per il simbolo sacro ho visto. Di versioni precedenti alla 2.5 non ho esperienza diretta e già la 2.5 non è che la conosca approfonditamente (principalemnte da BG, poi un mio amico ha pure i manuali ma non li ho mai letti approfonditamente). Quote:
Per spoilerare 2 cose che si capiscono dopo il filmato iniziale il protagonista è immortale e non si va a salvare il mondo! @sintopatataelettronica: forse intendevi che Torment ha una versione dell'infinity più vecchia di BG2 perchè è più nuovo dell'1! Per il resto ti quoto su Arx (la storia dei problemk con vga nuvoe non la sapevo), anche se non l'avevo finito per un bug... Quote:
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 26-08-2010 alle 08:55. |
|||
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BG1 e Torment hanno la prima versione dell'infinity.. |
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
Non esattamente. BG1 usava la 1.0 Torment la 1.1.
Icewind Dale utilizzava una versione ancora successiva (La prima con risoluzione regolabile) per approdare poi alla versione finale di BG2 e IWD2.
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
Bhè se guardi La grafica di Torment è nettamente migliore di quella di Bg.
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Dungeon Master, Elvira, Eye of Beholder, Ultima VI e VII, Ultima Underworld I e II, The Elder Scroll Arena e Daggerfall... quanti ricordi!
Fra quelli non ancora in lista: Ultima: Worlds of Adventure 2: Martian Dreams, che mi era piaciuto un sacco e anche il primo, The Savage Empire (bastati sul motore di Ultima VI). Comunque i Baldur's Gate mi erano piaciuti molto, ma è difficile che Bioware mi deluda e in epoca attuale ho apprezzato Mass Effect e Dragon Age, anche se non mi piace la piega più action che ha preso Mass Effect 2. |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Terribile, han rovinato pure il gioco di sci-fi per eccellenza ? |
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dai, andiamo... Non è un rpg (neanche il primo infondo) ma è mooolto bello comunque e non si può non consigliare a chi ha amato la fantascienza anni 60-90! E lo dice uno che potrebbe definirsi un purista dei generi
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.