Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2010, 11:42   #4561
roky90
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
@Roky90 Non avresti nessun problema con divx e film in hd a 720p, ma con il router di alice dubito che riuscirai a fare streaming di contenuti in full hd (1080p) senza problemi. L'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, se non erro, ha il supporto solamente allo standard g (54 Mb/s), in ambiti in cui le velocità reali sono quelle che sono non riusciresti mai a vedere in streaming, ad esempio, un film tipo questo:

Nome completo : Avatar [ITA ENG - Sub Ita+Eng 1080p].mkv
Formato : Matroska
Dimensione : 16,8 GiB
Durata : 2h 41min
BitRate totale : 14,9 Mbps <---
Larghezza : 1 920 pixel
Altezza : 1 080 pixel
AspectRatio : 16:9
FrameRate : 23,976 fps
ah ok...bhè comunque la mia TV è un HD-Ready!....
...il mio problema sta nella scelta del nas..non volevo spendere più di 100 euro dato l'uso che ne devo fare, ma deve essere perfettamente compatibile con il WD...qualche consiglio??

PS : Qual'è la distanza consigliata per collegarlo in WIFI??

Ultima modifica di roky90 : 20-08-2010 alle 11:44.
roky90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 19:38   #4562
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Avendo il wdtv l'accesso alle condivisioni di rete eviteresti di usare il dlna che funziona molto male con apparati misti, quindi non avresti nessun tipo di problema, ogni nas è il tuo nas! anche a 30 euro, non calcolando l'affidabilità ovviamente

Non esiste una distanza di collegamento, ma una qualità del collegamento:
L'importante è che il segnale del wifi sia buono, poi che siano 2 o 30 metri dipende da cosa c'è di mezzo (muri maestri, solai ecc..). Se devi vedere filmati a 720p sappi che ti servirà tutta la banda, quindi la qualità del segnale deve essere ottima, al di sotto non è assicurata la qualità dello streaming soprattutto con video a bit-rate elevato. Vedi se qualcuno qui ha la rete con wifi g, magari vi scambiate le info in pvt per non andare off topic, io non uso il wifi: nas, router e pc fisso li ho collegati con il caro vecchio cavo
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 22:09   #4563
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Iscritto dal: May 2010
ragazzi mi è capitato ancora che l'audio mi si sfasa se provo a vedere un film sul tv tramite il Live, sia se faccio la condivisione wi-fi sia se lo metto su una chiavetta usb mentre dal pc tramite vlc lo vedo bene con audio che segue i movimenti delle bocche....

come mai l'audio mi si sfasa? a qualcun altro è successo? come posso risolvere?
luchino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 02:42   #4564
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da roky90 Guarda i messaggi
ah ok...bhè comunque la mia TV è un HD-Ready!....
...il mio problema sta nella scelta del nas..non volevo spendere più di 100 euro dato l'uso che ne devo fare, ma deve essere perfettamente compatibile con il WD...qualche consiglio??

PS : Qual'è la distanza consigliata per collegarlo in WIFI??
Synology Diskstation 110j... 120E prodotto veramente eccellente e testato con il WD Live
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 10:22   #4565
macrunner
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao, qualcuno sa se hanno realizzato o realizzeranno una specie di "marcatura" sui video o immagini già visti? In pratica io vedo un film e questo viene marcato come già visto
macrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 11:05   #4566
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Avendo il wdtv l'accesso alle condivisioni di rete eviteresti di usare il dlna che funziona molto male con apparati misti, quindi non avresti nessun tipo di problema, ogni nas è il tuo nas! anche a 30 euro, non calcolando l'affidabilità ovviamente

Non esiste una distanza di collegamento, ma una qualità del collegamento:
L'importante è che il segnale del wifi sia buono, poi che siano 2 o 30 metri dipende da cosa c'è di mezzo (muri maestri, solai ecc..). Se devi vedere filmati a 720p sappi che ti servirà tutta la banda, quindi la qualità del segnale deve essere ottima, al di sotto non è assicurata la qualità dello streaming soprattutto con video a bit-rate elevato. Vedi se qualcuno qui ha la rete con wifi g, magari vi scambiate le info in pvt per non andare off topic, io non uso il wifi: nas, router e pc fisso li ho collegati con il caro vecchio cavo
Confermo in wifi con router wifi G i 720p mi reggono la distanza fra router e WD è circa 2 metri con un solo muro divisorio, anche se ora sono passato felicemente al cavo ethernet.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 15:42   #4567
Darecon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
Salve a tutti, c'e' una mod per scaricare da web? No rapidshare/mu, solo file scaricabili con un normalissimo wget..

Grazie..
Darecon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 20:07   #4568
speck
Member

Iscritto dal: Jul 2002
sapete se

ci sarà una terza generazione di questo ottimo prodotto ?
Io ho la prima versione (senza cavo di rete) e mi trovo comunque benissimo ma se ci fosse una terza versione potrei comprarla e mettere il vecchio con un altro televisore !!!
Old 21-08-2010, 21:09   #4569
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Confermo in wifi con router wifi G i 720p mi reggono la distanza fra router e WD è circa 2 metri con un solo muro divisorio, anche se ora sono passato felicemente al cavo ethernet.
a me reggono anche i 1080p a 15-20 megabit in wifi g con 6m di distanza e muro divisorio in mezzo
sono strasoddisfatto, non mi aspettavo che andassero anche i 1080p in wifi, ma è dal natale scorso che ci faccio girare i fullhd in wifi e mai avuto un problema

Dovrebbero bastare 3.5megabyte/s costanti per farli girare senza intoppi, infatti quando trasferisco file via wifi dal pc al disco usb sul live il trasferimento avviene a 3.5-4 megabyte/s senza incertezze

Ultima modifica di skryabin : 21-08-2010 alle 21:17.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 23:24   #4570
PolpoPaul
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
in wifi g con 6m di distanza e muro divisorio in mezzo
quando trasferisco file via wifi dal pc al disco usb sul live il trasferimento avviene a 3.5-4 megabyte/s
Con quale chiavetta e con quale router? Io con 4m di distanza (e muro divisorio) non riesco a fare più di 2.5-3 MB/s, sia col router G che avevo prima sia con quello N che ho adesso.
Provato Linksys WUSB600Nv2, D-Link DWA-140 v1.31(E) e Sitecom WL-329 v1.001. Credo che in buona sostanza siano quasi la stessa chiavetta. Se non ho capito male, tutte quelle compatibili col WD TV Live hanno chipset Ralink.
Il router è un D-Link DSL-2740B rev.E1 e dovrebbe essere settato bene, perché coi PC in WiFi nelle vicinanze mi connetto tranquillamente anche a 300 Mbps.
PolpoPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 23:31   #4571
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da PolpoPaul Guarda i messaggi
Con quale chiavetta e con quale router? Io con 4m di distanza (e muro divisorio) non riesco a fare più di 2.5-3 MB/s, sia col router G che avevo prima sia con quello N che ho adesso.
Provato Linksys WUSB600Nv2, D-Link DWA-140 v1.31(E) e Sitecom WL-329 v1.001. Credo che in buona sostanza siano quasi la stessa chiavetta. Se non ho capito male, tutte quelle compatibili col WD TV Live hanno chipset Ralink.
Il router è un D-Link DSL-2740B rev.E1 e dovrebbe essere settato bene, perché coi PC in WiFi nelle vicinanze mi connetto tranquillamente anche a 300 Mbps.
chiavetta wusb600Nv2 e il caro vecchio usr9108 che ancora mi dà soddisfazioni.

fortunatamente sono in una zona dove non ci sono altre reti wifi nei dintorni, quello può anche incidere, come pure la posizione/orientamento degli apparecchi (sono stato un intero giorno ad ammattire per trovare la disposizione ottimale xD)

Ultima modifica di skryabin : 21-08-2010 alle 23:40.
Old 22-08-2010, 03:11   #4572
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da luchino89 Guarda i messaggi
ragazzi mi è capitato ancora che l'audio mi si sfasa se provo a vedere un film sul tv tramite il Live, sia se faccio la condivisione wi-fi sia se lo metto su una chiavetta usb mentre dal pc tramite vlc lo vedo bene con audio che segue i movimenti delle bocche....

come mai l'audio mi si sfasa? a qualcun altro è successo? come posso risolvere?
Anche io noto su molti filmati sia xvid sia mkv un leggero delay. Ho l'ultimo fw mod, con l'ufficiale non mi è quasi mai accaduto.
Old 22-08-2010, 10:43   #4573
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Anche io noto su molti filmati sia xvid sia mkv un leggero delay. Ho l'ultimo fw mod, con l'ufficiale non mi è quasi mai accaduto.
con l'ufficiale non avevo provato, che sia il fw moddato che causa tutto ciò?
a me il delay tra audio e video aumenta col tempo, ad inizio film audio e video vanno assieme mentre alla fine arriva prima il video rispetto all'audio di circa 5 secondi.....
se qualcuno sapesse come risolvere, altrimenti magari proverò a rimettere il fw ufficiale, tanto il fw moddato l'ho messo solo perchè ha qualche feature in più ma non utilizzo il Live per i download torrent....
luchino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 12:23   #4574
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
No, io non sono a quei livelli. Lo sfasamento è davvero minimo e sempre uguale. Si parla di 200 - 300 ms.
Old 22-08-2010, 15:35   #4575
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
a me reggono anche i 1080p a 15-20 megabit in wifi g con 6m di distanza e muro divisorio in mezzo
sono strasoddisfatto, non mi aspettavo che andassero anche i 1080p in wifi, ma è dal natale scorso che ci faccio girare i fullhd in wifi e mai avuto un problema

Dovrebbero bastare 3.5megabyte/s costanti per farli girare senza intoppi, infatti quando trasferisco file via wifi dal pc al disco usb sul live il trasferimento avviene a 3.5-4 megabyte/s senza incertezze
Buono, io però ho preferito fare un lavoretto e portare una bella canalina con 2 cavi ethernet dietro la TV per il WD e la ps3.
Ora il WD lo posso sfruttare anche come torrent server visto che col cavo le prestazioni sono superiori
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 15:55   #4576
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Buono, io però ho preferito fare un lavoretto e portare una bella canalina con 2 cavi ethernet dietro la TV per il WD e la ps3.
Ora il WD lo posso sfruttare anche come torrent server visto che col cavo le prestazioni sono superiori
potendolo fare è sicuramente meglio...infatti quando compro tv nuova fra qualche mese le cambio posizione e la piazzo davanti ad un altro set di prese, cosi' provvederò anche io ad un cavetto di rete in canalina (anche perchè mi serve pure per la tv poi). Ora come ora sarebbe un lavoro immane, per arrivare dal pc alle prese attualmente usate dal tv/wd 20m di cavo non mi basterebbero

Ultima modifica di skryabin : 22-08-2010 alle 16:00.
Old 22-08-2010, 20:38   #4577
RX360
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LT
Quote:
Originariamente inviato da roky90 Guarda i messaggi
cioè te usi l'alice GATE 2 PLUS senza WIFI?? e si quanto l'hai pagato il NAS della WD??
non uso il wifi !, ma ho la rete cablata anche perche vedo quasi esclusivamente iso di blu ray e senza alcun problema o scatto.
RX360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 08:45   #4578
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
per spegnerlo totalmente ed evitare che da spendo sia 1000000gradi ancora nulla?
Old 23-08-2010, 23:36   #4579
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
ragazzi, qualcuno ha provato la conversione 1080p/24 -> 1080i/60? come la fa il wdtv?
Old 24-08-2010, 10:59   #4580
trevileo
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Non c'è nessuno che sa rispondermi? Grazie

Quote:
Originariamente inviato da trevileo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
come mai non legge i filmati wmv2 ed invece legge quelli wmv3?
Esiste un firmware moddato che legge tali codec e se si quale?
Grazie.
trevileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian