Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2010, 10:19   #4541
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ivirgil Guarda i messaggi
Salve, possiedo da qualche tempo il WD TV Live e ne sono molto soddisfatto. Uniche due pecche l'impossibilità di gestire i menu dei DVD (ma la cosa non mi disturba più di tanto) e la scarsa portata del telecomando.
Nel modello in mio possesso se allontano il telecomando a più di 1 metro dal WD TV Live, quest'ultimo non riceve alcun segnale.
Accade la medesima cosa anche a voi o è solo un problema del mio esemplare?
Io direi che è strano, solo 1 metro è davvero troppo poco...
Old 18-08-2010, 11:46   #4542
ivirgil
Junior Member

L'Avatar di ivirgil

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tummarellox Guarda i messaggi
Io direi che è strano, solo 1 metro è davvero troppo poco...
Quindi mi confermi che il tuo telecomando ha un raggio d'azione maggiore?

Comunque non so se vale la pena portare il WD TV Live in assistenza per questo problema, presumo che i tempi per la riparazione siano lunghi... :-(

Qualcuno sa dirmi in che posizione si trova il sensore dell'infrarosso nel WD TV Live?
ivirgil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 11:49   #4543
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
esattamente al centro della parte nera, tra le due led luminosi. non penso che influisca più di tanto ma hai tolto la plastichina protettiva che copre i led?

io con le batterie in dotazione (new leader, acquisto dicembre 2009) riesco ad usarlo anche puntandolo in tutt'altra direzione, questo da 5 metri di distanza. quindi il problema o è nelle batterie...o altrove, ma non è normale.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 12:00   #4544
ivirgil
Junior Member

L'Avatar di ivirgil

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
esattamente al centro della parte nera, tra le due led luminosi. non penso che influisca più di tanto ma hai tolto la plastichina protettiva che copre i led?
Certo, ho già rimosso la striscia protettiva.

Quote:
io con le batterie in dotazione (new leader, acquisto dicembre 2009) riesco ad usarlo anche puntandolo in tutt'altra direzione, questo da 5 metri di distanza. quindi il problema o è nelle batterie...o altrove, ma non è normale.
Anche io lo sto usando con le batterie in dotazione (non ricordo la marca).
Proverò anche a sostituirle con altre...
Old 18-08-2010, 13:28   #4545
ivirgil
Junior Member

L'Avatar di ivirgil

Quote:
Ho sostituito le batterie in dotazione (New Leader) con delle Energizer ma purtroppo il problema è rimasto tale e quale.

Non so più cosa pensare se non che si sia un problema nel telecomando o nel ricevitore...
Old 18-08-2010, 13:52   #4546
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
boh!

se l'hai preso in un negozio fisico conviene riportarglielo no? se l'hai preso online spiega il problema e vedi che dicono.. probabile che ci perdi almeno la tua spedizione per rimandare il prodotto guasto.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 14:43   #4547
Kairball
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
E' arrivato il primo problema serio.

Finalmente mi è arrivato il cavo hdmi, collego wd e tv, perfetto la tv riconosce il tutto e visualizza a 1920x1080@60Hz.

Lancio il primo film br-rip e si inchioda tutto nel caricamento, ovvero rotella-ingranaggio che gira minuti e minuti senza combinare niente.

Cambio br-rip, provo con un wmv, con un divx, niente.

Carico youtube, cerco un video comunissimo, lo apro, sempre la stessa rotella-ingranaggio che gira in loop senza caricare niente.

Ora non vedo niente.

Eppure l'altro giorno funzionava tutto a meraviglia.

Modifiche dall'ultimo funzionamento: cavo hdmi e un po' di pulizia dall'hd che ho collegato via usb al wbtv (un mybook da 1TB da cui ho eliminato un po' di spazzatura).

Cosa diamine succede?
Kairball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 14:59   #4548
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Un paio di domande, avrei necessità di istallare un firmware mod by b-rad per fare in modo da rendere il WD un torrent server e memorizzare i dati su un hd esterno che metterò poi in condivisione.
Quale firmware mi consigliate di utilizzare di rad?
e altra cosa se mentre funge da torrent server guardo anche un film in 1080 c'è il rischio che a scatti perchè sta anche scaricando o no?
uppino
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 19:56   #4549
Kairball
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kairball Guarda i messaggi
E' arrivato il primo problema serio.

Finalmente mi è arrivato il cavo hdmi, collego wd e tv, perfetto la tv riconosce il tutto e visualizza a 1920x1080@60Hz.

Lancio il primo film br-rip e si inchioda tutto nel caricamento, ovvero rotella-ingranaggio che gira minuti e minuti senza combinare niente.

Cambio br-rip, provo con un wmv, con un divx, niente.

Carico youtube, cerco un video comunissimo, lo apro, sempre la stessa rotella-ingranaggio che gira in loop senza caricare niente.

Ora non vedo niente.

Eppure l'altro giorno funzionava tutto a meraviglia.

Modifiche dall'ultimo funzionamento: cavo hdmi e un po' di pulizia dall'hd che ho collegato via usb al wbtv (un mybook da 1TB da cui ho eliminato un po' di spazzatura).

Cosa diamine succede?
Escludo un problema del disco, ho provato a caricare un video da una penna usb e nada.

Già provato a resettarlo con le impostazioni di fabbrica
Old 18-08-2010, 22:37   #4550
ivirgil
Junior Member

L'Avatar di ivirgil

Quote:
boh!

se l'hai preso in un negozio fisico conviene riportarglielo no? se l'hai preso online spiega il problema e vedi che dicono.. probabile che ci perdi almeno la tua spedizione per rimandare il prodotto guasto.
L'acquisto è avvenuto in un negozio fisico. Nel caso lo volessi consegnare all'assistenza, è sufficiente installare il firmware originale, in maniera tale da non perdere la garanzia. Vero?
Old 19-08-2010, 10:23   #4551
roky90
Member

Ciao a tutti sono interessato a questo prodotto.
Vorrei collegarlo alla rete e fargli leggere i contenuti da un NAS.

-Quindi, di cosa devo tener conto prima di comprare il NAS??
(un mio amico con il suo NAS ha avuto problemi con il flusso HD).
-Mi garantite il perfetto funzionamento con il router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi??
(Ora ho il Gate 2 Plus, se mi garantite il funzionamento del''altro me lo faccio cambiare, altrimenti ne compro uno nuovo)
-Ci si può fidare a guardare un film via WIFI senza incorrere in qualche problema nella visualizzazione??

Grazie!

Ultima modifica di roky90 : 19-08-2010 alle 14:11.
roky90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:29   #4552
Kairball
Senior Member

Quote:
Escludo un problema del disco, ho provato a caricare un video da una penna usb e nada.

Già provato a resettarlo con le impostazioni di fabbrica

Riguardo i problemi di caricamento, ho risolto con l'ultimo firmware mod
Finalmente riesco a vedere tutto senza problemi.

I sottoproblemi ora sono due:

1. Il wdtv anche quando spento, continua a scaldare in maniera indegna

2. quando spengo il wdtv il mybook usb non si spegne, la luce resta sempre accesa e continua a girare.
Spulciando il 3d ho letto di una stringa di config, ma non riesco a capire dove e come modificarla.

Any help?
Old 19-08-2010, 14:48   #4553
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
@ivirgil
Non è normale solo 1mt di portata..io sono a circa 3mt e non ho problemi di sorta. Conosci qualcuno che ha il wd? Potresti fartelo prestare per fare qualche prova.
Old 19-08-2010, 14:54   #4554
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
1. Il wdtv anche quando spento, continua a scaldare in maniera indegna

2. quando spengo il wdtv il mybook usb non si spegne, la luce resta sempre accesa e continua a girare.
Spulciando il 3d ho letto di una stringa di config, ma non riesco a capire dove e come modificarla.

Any help?
1. è normale, il wdtv non si spegne MAI a meno che non lo si stacca dalla corrente.
2. c'è da modificare il file di config del fw di brad, è scritto tutto nelle pagine precedenti e c'è anche il wiki sul sito di brad
Old 19-08-2010, 15:08   #4555
ivirgil
Junior Member

L'Avatar di ivirgil

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
@ivirgil
Non è normale solo 1mt di portata..io sono a circa 3mt e non ho problemi di sorta. Conosci qualcuno che ha il wd? Potresti fartelo prestare per fare qualche prova.
Purtroppo non conosco nessuno che abbia acquistato il WD TV Live, quindi non riesco a provare se è un problema del telecomando o del ricevitore interno...

In mattinata ho inviato una mail all'assistenza Western Digital, vediamo se mi rispondono.
Old 19-08-2010, 15:51   #4556
trevileo
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Mancata lettura filmati con codec WMV2

Ciao a tutti,
come mai non legge i filmati wmv2 ed invece legge quelli wmv3?
Esiste un firmware moddato che legge tali codec e se si quale?
Grazie.
trevileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 16:16   #4557
ivirgil
Junior Member

L'Avatar di ivirgil

Quote:
Originariamente inviato da ivirgil Guarda i messaggi
In mattinata ho inviato una mail all'assistenza Western Digital, vediamo se mi rispondono.
A distanza di poche ore mi è giunta una mail dal supporto tecnico Western Digital, nella quale mi si informa che l'inconveniente potrebbe derivare dal telecomando difettoso. Mi verrà quindi inviato gratuitamente un nuovo telecomando per vedere di risolvere il problema.

Ora non mi resta che attendere l'arrivo del nuovo telecomando... posso comunque affermare che il supporto WD mi ha piacevolmente sorpreso per la velocità della risposta, l'efficienza e la disponibilità.

Non mancherò di farvi sapere come si concluderà questa vicenda.
Old 20-08-2010, 07:38   #4558
RX360
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LT
Quote:
Originariamente inviato da roky90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono interessato a questo prodotto.
Vorrei collegarlo alla rete e fargli leggere i contenuti da un NAS.

-Quindi, di cosa devo tener conto prima di comprare il NAS??
(un mio amico con il suo NAS ha avuto problemi con il flusso HD).
-Mi garantite il perfetto funzionamento con il router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi??
-Ci si può fidare a guardare un film via WIFI senza incorrere in qualche problema nella visualizzazione??
Grazie!
io lo uso con il tuo stesso modem e collegato in rete via cavo al nas mybook sempre della wd senza alcun problema.
RX360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 09:14   #4559
roky90
Member

Quote:
Originariamente inviato da RX360 Guarda i messaggi
io lo uso con il tuo stesso modem e collegato in rete via cavo al nas mybook sempre della wd senza alcun problema.
cioè te usi l'alice GATE 2 PLUS senza WIFI?? e si può collegare un NAS ??..

scusa se ti chiedo, quanto l'hai pagato il NAS della WD??
roky90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 11:26   #4560
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
@Roky90 Non avresti nessun problema con divx e film in hd a 720p, ma con il router di alice dubito che riuscirai a fare streaming di contenuti in full hd (1080p) senza problemi. L'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, se non erro, ha il supporto solamente allo standard g (54 Mb/s), in ambiti in cui le velocità reali sono quelle che sono non riusciresti mai a vedere in streaming, ad esempio, un film tipo questo:

Nome completo : Avatar [ITA ENG - Sub Ita+Eng 1080p].mkv
Formato : Matroska
Dimensione : 16,8 GiB
Durata : 2h 41min
BitRate totale : 14,9 Mbps <---
Larghezza : 1 920 pixel
Altezza : 1 080 pixel
AspectRatio : 16:9
FrameRate : 23,976 fps
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian