Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2010, 22:28   #401
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Personalmente ho visto lo Wave e da possessore di 3GS non lo cambierei per niente al mondo. Poi che c'entra questione di gusti personali, per carità.. quello che non capisco è : come mai criticate la gestione dei messaggi dell'iPhone ?
Io lo uso da 1 anno e mi trovo splendidamente, cosi come nelle telefonate, la ricezione, la navigazione internet, il GPS, le mille apps utili e non, eccecc..

Tornando IT sono molto rammaricato del problema dell'antenna dell'iP4, tanto è vero che mi tengo il mio 3GS finchè tutto non sarà risolto (forse con la versione bianca? iP4GS? iP5? bhooo ).
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 22:32   #402
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Personalmente ho visto lo Wave e da possessore di 3GS non lo cambierei per niente al mondo. Poi che c'entra questione di gusti personali, per carità.. quello che non capisco è : come mai criticate la gestione dei messaggi dell'iPhone ?
Io lo uso da 1 anno e mi trovo splendidamente, cosi come nelle telefonate, la ricezione, la navigazione internet, il GPS, le mille apps utili e non, eccecc..

Tornando IT sono molto rammaricato del problema dell'antenna dell'iP4, tanto è vero che mi tengo il mio 3GS finchè tutto non sarà risolto.
Sono tuoi gusti personali, il 3gs l'ho proprio avuto e ti giuro che mai provato telefono piu scarso di quello di ricezione.Ci sarebbe pure la fotocamera ...
Cmq son gusti personali, la gestione messaggi e telefonica e' avanti anni luce fatta sul Wave e su tutti i terminali nokia in generale...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 22:37   #403
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Sono tuoi gusti personali, il 3gs l'ho proprio avuto e ti giuro che mai provato telefono piu scarso di quello di ricezione.Ci sarebbe pure la fotocamera ...
Cmq son gusti personali, la gestione messaggi e telefonica e' avanti anni luce fatta sul Wave e su tutti i terminali nokia in generale...
Ma avanti anni luce di che? in cosa? Quando ho una QWERTY ed il tasto invia, con a disposizione le cronologie di tutti i contatti, cosa mi manca?Scusa ma non capisco proprio.. sti discorsi potevano andare bene per il 2G che faceva pena ma ora..
Per quanto riguarda la ricezione è strano tu dica questo, in famiglia mia ci sono 4 cellulari di 4 marche diverse ed entrambi nello stesso punto prendono uguali (bisogna vedere poi la calibrazione delle "tacche", i dB purtroppo non si possono verificare)

Cmq FINE PHONE WAR non voglio alimentare Flame e fare a "chi ce l'ha piu lungo"
Old 15-08-2010, 22:48   #404
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Ma avanti anni luce di che? in cosa? Quando ho una QWERTY ed il tasto invia, con a disposizione le cronologie di tutti i contatti, cosa mi manca?Scusa ma non capisco proprio.. sti discorsi potevano andare bene per il 2G che faceva pena ma ora..
Per quanto riguarda la ricezione è strano tu dica questo, in famiglia mia ci sono 4 cellulari di 4 marche diverse ed entrambi nello stesso punto prendono uguali (bisogna vedere poi la calibrazione delle "tacche", i dB purtroppo non si possono verificare)

Cmq FINE PHONE WAR non voglio alimentare Flame e fare a "chi ce l'ha piu lungo"
Non ti preoccupare ti spiego ( sono sempre esperienze personali diverse):
io ho la TRE e' abito in una zona dove sono al limite.
Con iphone, il telefono continua a swapparmi tra TIM e 3, non appena lo prendo in mano passo in roaming o mi va in cerca rete.
Con il Samsung Wave, prende sempre 2 tacche, non va mai in TIM e se lo impugno al max scende ad 1 tacca e la chiamata e sempre pulita e chiara.

Tra l'altro la differenza maggiore si ha nella connessione dati:
Iphone sotto rete 3G: download =50kbs
Samsung Wave rete 3g: download = 400Kbs

Una differenza abissale tra i due in termini di ricezione, fin troppa.
Ho preso la connessione dati, perche il download e direttamente proporzionale alla ricezione del cell.

Per l parte messaggistica:
- Nel wave ho i messaggi email e sms normali in un'unia schermata
- Dalla rubrica posso decidere se chiamare o mandare messaggi direttamente senza entrare in altri menu ( e cosi in tutte le liste)
- ho le notifiche che mi segnalano gli ultimi messaggi e chiamate ( senza bisogno di entrare nelle relative sezioni).
- posso posticipare l'inivio di mail ed sms ad orario di mia scelta..
- posso inserire i messaggi nella categoria spam (tipo quelli pubblicitari della 3)
- Non ricordo bene, ma l'iphone di base aveva la gestione delle cartelle (personali e non) nella messaggistica?
e tante altre piccole cose che rendonono il cell molto piacevole da usare...

Ti posso fare un esempio per l'iphone? Mi ricordo che nella lista delle chiamate, lui raggruppa le chiamate per contatto, il che mi dava un certo fastidio perche certe volte non si capiva bene...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 15-08-2010, 22:52   #405
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Non ti preoccupare ti spiego ( sono sempre esperienze personali diverse):
io ho la TRE e' abito in una zona dove sono al limite.
Con iphone, il telefono continua a swapparmi tra TIM e 3, non appena lo prendo in mano passo in roaming o mi va in cerca rete.
Con il Samsung Wave, prende sempre 2 tacche, non va mai in TIM e se lo impugno al max scende ad 1 tacca e la chiamata e sempre pulita e chiara.

Tra l'altro la differenza maggiore si ha nella connessione dati:
Iphone sotto rete 3G: download =50kbs
Samsung Wave rete 3g: download = 400Kbs

Una differenza abissale tra i due in termini di ricezione, fin troppa.
Ho preso la connessione dati, perche il download e direttamente proporzionale alla ricezione del cell.

Per l parte messaggistica:
- Nel wave ho i messaggi email e sms normali in un'unia schermata
- Dalla rubrica posso decidere se chiamare o mandare messaggi direttamente senza entrare in altri menu ( e cosi in tutte le liste)
- ho le notifiche che mi segnalano gli ultimi messaggi e chiamate ( senza bisogno di entrare nelle relative sezioni).
- posso posticipare l'inivio di mail ed sms ad orario di mia scelta..
- posso inserire i messaggi nella categoria spam (tipo quelli pubblicitari della 3)
- Non ricordo bene, ma l'iphone di base aveva la gestione delle cartelle (personali e non) nella messaggistica?
e tante altre piccole cose che rendonono il cell molto piacevole da usare...

Ti posso fare un esempio per l'iphone? Mi ricordo che nella lista delle chiamate, lui raggruppa le chiamate per contatto, il che mi dava un certo fastidio perche certe volte non si capiva bene...
Ok.. guarda io sono molto più "sempliciotto", mi basta mandare il mio sms e anche ad averle molte funzioni del tuo non le sfrutterei (vedi spam eccecc).. per la ricezione bho, non so che dirti, io abito a Firenze e non ho mai riscontrato problemi, nemmeno all'Elba in spiaggia per farti un esempio più estremo.. Cmq non sono il classico difensore Apple, forse il giorno che mi faranno un bonifico mensile periodico mi truciderò per la loro causa ma ora.. Utilizzo il loro telefono (pagato salato) per il quale sono soddisfatto e basta ( e non gli compro il mod nuovo).

ciao!
Old 15-08-2010, 22:56   #406
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Ok.. guarda io sono molto più "sempliciotto", mi basta mandare il mio sms e anche ad averle molte funzioni del tuo non le sfrutterei (vedi spam eccecc).. per la ricezione bho, non so che dirti, io abito a Firenze e non ho mai riscontrato problemi, nemmeno all'Elba in spiaggia per farti un esempio più estremo.. Cmq non sono il classico difensore Apple, forse il giorno che mi faranno un bonifico mensile periodico mi truciderò per la loro causa ma ora.. Utilizzo il loro telefono (pagato salato) per il quale sono soddisfatto e basta ( e non gli compro il mod nuovo).

ciao!
Ma di che ognuno sceglie per esigenze, io era solo per dire che non e che l'iphone e il non plus ultra per tutti...
Old 16-08-2010, 01:19   #407
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
sì 4 giochini messi in croce.su iphone ce ne sono molti di piu e ancora ne devono uscire che sfruttano il nuovo.
Old 16-08-2010, 01:39   #408
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
sì 4 giochini messi in croce.su iphone ce ne sono molti di piu e ancora ne devono uscire che sfruttano il nuovo.
Iphone ha l'appstore collaudato ormai da ben 4 anni e forse piu.
Cosa si pretende di piu da BADA? Penso nulla, anche perche gia stanno sviluppando i giochi (che girano in equal modo ) all'iphone dopo neanche 4-5mesi.
Ad inizio 2011 ci sara l'inferno di roba, merito anche del contest su BADA...
Old 16-08-2010, 11:41   #409
paolor_it
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
ma avrà la radio FM? funziona in multitasking? avrà uno slot per microsd estraibile?
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 12:44   #410
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bentornato Guarda i messaggi
Eccone un altro che dovrebbe fare il general manager o il responsabile marketing ...

Ma poi hai avuto tra le mani un iphone 4 per valutarne tutti gli aspetti?
Leggo un sacco di commenti tipo il tuo che criticano l'eccessivo costo di iphone e tirano fuori paragoni piu' o meno pertinenti.
Innanzi tutto il tuo samsung conosco gente che lo ha comprato da poco e lo ha pagato quasi 400 euro. Questo è già uno degli elementi per i quali apple è migliore; la loro politica dei prezzi è chiara e stabile. I prezzi sono imposti e non troverai mai un negozio che ti fà pagare il 30% di meno rispetto a un altro. Tutti lo pagheranno la stessa cifra.

Che poi secondo te un iphone 4 dovrebbe costare 150 euro in piu' del tuo samsung mi pare una valutazione poco verosimile. Allora io potrei dirti che il wave dovrebbe costare al pubblico 100 dollari e un kilo di pane dovrebbe costare 50 centesimi ...

La verità è che oggi ti compri un samsung a 300 euro e tra un anno lo troverai sui volantini di euronics o nei cestini delle offerte dei grandi magazzini a 179 euro.

Un iphone4 sta sicuro che tra un anno costerà uguale e anche usato lo potrai tranquillamente rivendere o acquistare ad un margine che pochi altri oggetti di ellettronica riescono a mantenere.

La forza di apple sta nel fatto che ad oggi garantisce un mercato anche per un iphone 3g o 3gs; primo perchè sono ancora supportati da software e secondo perchè sono oggetti solidi e con un design ancora attuale che a distanza di anni a differenza di samsung,nokia, ecc... non hanno subito il succedersi di 2 modelli nuovi a ritmo di uno ogni sei mesi.

Per tornare poi al paragone specifico, per quanto mi riguarda, uno smartphone con bada o.s. si che sono soldi buttati.

Il mercato se lo spartiscono Android e IOS coi rispettivi apps store, sono proprio curioso di vedere per quanto tempo sto sistema operativo di samsung sarà commercializzato e quante aziende si metterano a sviluppare applicazioni per sto bada.
Non ci sono parole...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 15:21   #411
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bentornato Guarda i messaggi
Eccone un altro che dovrebbe fare il general manager o il responsabile marketing ...

Ma poi hai avuto tra le mani un iphone 4 per valutarne tutti gli aspetti?
Leggo un sacco di commenti tipo il tuo che criticano l'eccessivo costo di iphone e tirano fuori paragoni piu' o meno pertinenti.
Innanzi tutto il tuo samsung conosco gente che lo ha comprato da poco e lo ha pagato quasi 400 euro. Questo è già uno degli elementi per i quali apple è migliore; la loro politica dei prezzi è chiara e stabile. I prezzi sono imposti e non troverai mai un negozio che ti fà pagare il 30% di meno rispetto a un altro. Tutti lo pagheranno la stessa cifra.

Che poi secondo te un iphone 4 dovrebbe costare 150 euro in piu' del tuo samsung mi pare una valutazione poco verosimile. Allora io potrei dirti che il wave dovrebbe costare al pubblico 100 dollari e un kilo di pane dovrebbe costare 50 centesimi ...

La verità è che oggi ti compri un samsung a 300 euro e tra un anno lo troverai sui volantini di euronics o nei cestini delle offerte dei grandi magazzini a 179 euro.

Un iphone4 sta sicuro che tra un anno costerà uguale e anche usato lo potrai tranquillamente rivendere o acquistare ad un margine che pochi altri oggetti di ellettronica riescono a mantenere.

La forza di apple sta nel fatto che ad oggi garantisce un mercato anche per un iphone 3g o 3gs; primo perchè sono ancora supportati da software e secondo perchè sono oggetti solidi e con un design ancora attuale che a distanza di anni a differenza di samsung,nokia, ecc... non hanno subito il succedersi di 2 modelli nuovi a ritmo di uno ogni sei mesi.

Per tornare poi al paragone specifico, per quanto mi riguarda, uno smartphone con bada o.s. si che sono soldi buttati.

Il mercato se lo spartiscono Android e IOS coi rispettivi apps store, sono proprio curioso di vedere per quanto tempo sto sistema operativo di samsung sarà commercializzato e quante aziende si metterano a sviluppare applicazioni per sto bada.
Saranno anche imposti i prezzi, ma poi i negozianti giustamente fanno quello che vogliono

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cel..._iphone_4.aspx

CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 15:49   #412
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Saranno anche imposti i prezzi, ma poi i negozianti giustamente fanno quello che vogliono

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cel..._iphone_4.aspx

1249 €...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 12:20   #413
PilloPallo
Senior Member

L'Avatar di PilloPallo

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mostropoli
Vendite: magnusll,nicfit,NLDoMy,maxb81,tonys,aryan,andrea(vr), ToXSys_Dwn,werew,ARPAGOSIDE,deidara,sagomaccio,xeshwupgrade,maurbuss,Cappej,Skazz,franzgranata,Chicco85,leonX85,moira.borsetti,chiadoz,simbar78,Ares17,Asylot3,Blackfenix,crawling,dicos03,nemozx,Delgado,H.D. Lion,BruceWilliss,igrok12n,principe Vlad,Obelix-it,Andrie
Evitate nikybaia
PilloPallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 13:40   #414
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
premetto che il mio iPhone 4 l'ho "corazzato" di pellicole sopra-sotto e di un cover moooolto elegante in silicone quindi l'effeto mano CREDO sia limitato nel mio caso... quindi le mie considerazioni finali:

- la fotocamera è una bellezza! rispeto al 3GS non c'è storia! sono veramente decenti!
- il retina è superbo! mio fratello ha il GalaxyS Super Amoled (molto bello anche quello!) ma non c'è storia! Retina sembra una foto! neppure una stampa, una fotografia applicato sotto al vetro! non vedi i pixel a occhio nudo neppure a cercarli!
- il design?! bellino-bellino davvero! molto più compatto e pesante del 3GS
- IOS4... mi s'impunta qualche volta.. pur avendo un Processore ESAGERATO ogni tanto mi fà dei versi strani.... e sono sicuro sia l'OS... piallato 4 volte ma niente...
- delussissimo del bug sul sensore di prossimità ovviamente mi DOVEVA capitare!!!! e quindi adesso, durante le chiamate, schiaccio con lo zigomo il tasto MUTO.... Bravo! Ho provato tutti gli stratagemmi del web ma niente... che due palle! soluzioni!? assistenza Applecare o attesa del firmware 4.1... campa-cavallo in ambo i casi!
- segnale: vivo in una zona limite di H3G, il che significa che ho 1-2 tacche se sto appiccicato alla finestra tipo GECO con tanto di guancia schiacciata al vetro! (bella immagine!). Esattamente uguale al 3GS! le tacche e i problemi sono gli stessi! non l'ho provato senza cover siliconata.

risultato: BELLO!
alla domanda "VALE 659,00 euri?" oggettivamente....? NO!
inoltre aggiungo... "ho visto il Galaxi S con Eclair 2.1, quindi sfrutta solo i 256mb di ROM... è veramente VALIDO! ma VERAMENTE! Andoid ha fatto passi da gigante e adesso vediamo cosa farà con Foryo 2.2... sinceramente, considerando che il prezzo di Iphone 4 rimarrà alto per almeno 1 anno, e quello del Galaxi crollerà (come tutti i terminali Android) attono ai 350 verso Natele (quindi la metà circa).... ripeto iPhone 4 NON VALE la cifra!

tutto IMHO, ci mancherebbe!

ciao

Ultima modifica di Cappej : 17-08-2010 alle 14:01.
Cappej è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 14:18   #415
Vanysh
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Olbia
Un saluto a tutti, dico la mia, aspettando le giuste e dovute critite che non fanno mai male Il 4g posso definirlo uno status simbol, ha pregi e difetti, come tutti telefoni(non esiste ovviamente il cellulare perfetto), come vedere le donne portare i figli a scuola col suv per poi fare figure ridicole facendo manovre.
Sono di vedute semplici, ma se i problemi di ricezione del 4g in italia non sono cosi evidenti, non posso dire di non farci un pensierino di mettermi qualche rata
Qualcuno si lamenta del prezzo eccessivo, ma in diversi centri commerciali e negozi vendono i 3gs da 32gb a 699 euro, forse sforse io mi lamenterei di questa "furbata".
Io sono mancino, ma il telefono lo uso con la destra, saro' un caso speciale? Cmq mi viene difficile usarlo come visto in video.

Vanysh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 08:56   #416
logmac
Member

L'Avatar di logmac

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
ASSURDO

Al di là dell'aspetto tecnologico di questo iPhone 4 che si rivelerà sicuramente eccellente, come tutti i prodotti e software Apple, trovo assurdo che Apple da sempre impegnata a "piegare" la tecnologia per raggiungere risultati estetici unici ed inimitabili, "ripieghi" in questo caso, con un preservativo di lattice per risolvere il problema antenna, deturpando rovinosamente l'estetica del prodotto... questa volta secondo me, si parla di buco nell'acqua della Mela; non so quanto i patiti Apple daranno riscontro positivo a fronte di questa grossa pecca.
logmac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 12:48   #417
Vanysh
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Olbia
Staremo a vedere, ce da considerare inoltre che oramai i telefoni vengono per la maggiore parte per far tutto fuorchè per la funzione per cui sono nati, cioè telefonare. Ho letto da qualche parte che ogni italiano possiede 1.75 telefono a testa, ma siamo cosi ricchi? Ci lamentiano che ce crisi e poi si vedono taluni con 3/4 telefonini? Si si siamo ricchi lol
Old 18-08-2010, 13:06   #418
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vanysh Guarda i messaggi
Staremo a vedere, ce da considerare inoltre che oramai i telefoni vengono per la maggiore parte per far tutto fuorchè per la funzione per cui sono nati, cioè telefonare. Ho letto da qualche parte che ogni italiano possiede 1.75 telefono a testa, ma siamo cosi ricchi? Ci lamentiano che ce crisi e poi si vedono taluni con 3/4 telefonini? Si si siamo ricchi lol
Conosco molte persone che hanno telefoni da 30€, quindi è una statistica che lascia il tempo che trova.

Sicuramente però in Italia si tende a spendere troppo per questo apparecchi, considerando che molte persone ne comprano uno nuovo ogni anno senza averne un reale bisogno.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 13:58   #419
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vanysh Guarda i messaggi
Ho letto da qualche parte che ogni italiano possiede 1.75 telefono a testa, ma siamo cosi ricchi? Ci lamentiano che ce crisi e poi si vedono taluni con 3/4 telefonini? Si si siamo ricchi lol
Io ho 6 telefoni, ovviamente tutti da buttare chi perchè vecchio chi perchè proprio non funziona più.
Le statiche... sono statistiche. Bisogna sapere interpretarle altrimenti sono senza senso.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 14:13   #420
infissa
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Vorrei quotare questo pezzo, per dire che anche tu fai speculazioni su una tua esigenza in cui l'iphone si adatta alle tue esigenze.
Anche per me , il Samsung Wave (che ho) (vengo dall'iphone) e' migliore del terminale Apple.
Di base ha un set di funzioni che calzano a pennello con cio che faccio io, poi per le applicazioni ne stanno uscendo tante ed a un ritmo impressionante.
A questo mettiamoci che a Dicembre 2010 - Gennaio 2011, sono stimate all'incirca 7000 applicazioni.

Penso che certe dichiarazioni siano un po esagerate.Per quanto sia ottimo come terminale multimediale,l'iphone pecca un po per fotocamera e la parte sempre della gestione telefonica e messaggistica (mi sembra fin troppo relegata in secondo piano).

Poi comunque BADA ha pur sempre 5 mesi di vita, come inizio e' ottimo e per 280Euro considerando il rapporto/qualita' e' un terminale straordinario che ora non ha nulla da invidiare al nuovo iphone.
Non penso di dire un eresia..
Premesso che ognuno è libero di avere le sue opinioni e i suoi gusti (d'altra parte cosi' come esistono i fansclub ferrari testarossa esistono anche i fansclub honda civic ) avrei un paio di osservazioni da fare.

Attualmete bada e ios non sono minimamente paragonabili sia come storia che come applicazioni disponibili.

Personalmente uso il mio iphone in primis come telefono e il secondo utilizzo maggiore che ne faccio è come navigatore.

Che sw di navigazione ci sono per bada?

L'unico che mi pare disponibile è ndvrive che oltretutto nella versione per Bada attualmente è pieno di limitazioni.

Bada O.S. alla fine nasce come sistema opensource se vogliamo al pari di android. E' vero che esiste da poco ma non credo che l'industria investirà mai in applicazioni di un certo tipo e ricche di funzionalità avanzate per un prodotto di nicchia e orientato per lo piu' ad una fascia bassa di mercato.

Tanto per fare un esempio photoshop mobile, attualmente disponibile per iphone, ipad e android non credo verrà rilasciato per bada.

Poi se bada si diffonderà da qui a 2 anni ne riparleremo, ma ad oggi mi pare un paragone assurdo.

E' come mettere sullo stesso piano Windows 7 con Ubuntu.
infissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian