|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
devo solo capire come si fa ad alimentare un disco da 2.5" (il Sata chedo serva solo a trasmettere i dati) all'interno del cubo...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#1502 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Giusto? Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#1503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
Quote:
Se invece ti serve cambiare il partizionamento (ad esempio perché lo spazio registrazione è troppo poco, o perché ti serve più spazio nella partizione NTFS, ecc.) allora le cose cambiano. Come hai capito ti devi fare un backup delle cose che hai sul cubo, perché la formattazione "spiana" tutto. Io farei così: imposterei le nuove dimensioni delle partizioni nel firmware da installare con EMCTX2; installerei il firmware così modificato e poi formatterei l'HD. Facendo così da quel momento in poi qualunque altro firmware che tu volessi caricare sul cubo, potresti modificarlo con la situazione partizionamento che hai deciso e poi ricaricandolo dovresti essere a posto, senza cioè bisogno di salvare gli eventuali file. Spero di esserti stato utile (Qualunque domanda è ben accetta
|
|
|
|
|
#1504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
vado dietro la lavagna...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#1505 |
|
Senior Member
|
Un brevissimo OT @paganetor
(Perché, come credi che abbia fatto a farmelo venire in mente?!? Per esperienza diretta qualche mese addietro ... Ieri ho letto su MHDWorld che la Fantec (che vende un clone del Q800 ... o viceversa ...?!?) ha fatto uscire una nuova versione di Fimware marcato 900; in realtà per questa versione dichiara solo di aver messo a posto la ricezione delle webradio e nulla più ... Potrebbe essere però che se rispettano i "tempi passati" a breve esca pure una nuova versione per il Q800. Io qualche mese addietro, in realtà, stimolato dal fatto che la Fantec dichiarava, per la versione 866 (uscita poco prima della Emtec 868): "1. Fixed reboot loop after time scheduled recording." (addirittura ... Comunque, se pur scettico, ho fatto un po' di ricerche ed ho visto che i due firmware sono praticamente sovrapponibili in tutto; si deve solo specializzare il "telecomando" (sono differenti come sistemazione dei comandi sulla tastiera) ed un altro parametro (che però non ho capito bene a cosa serva ...). Ho montato il tutto sul mio cubo, e tutto ha funzionato subito, come se non avessi cambiato nulla .... infatti il risultato è stato proprio come se non avessi fatto nulla ... alla prima occasione stesso problema: blocco totale ... Se a qualcuno interessasse provare la versione 900 per vedere se le webradio funzionano meglio posso raccontare le due modifiche da effettuare.
Ultima modifica di plof54 : 20-07-2010 alle 11:27. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
#1506 |
|
Member
|
certo che, raccontata così, non è che la cosa sia così incoraggiante
Però puoi comunque dirlo. ' certamente "bagaglio" in più. A margine, ma come si fa a riprogrammare un telecomando per ottenerne uno "di sicurezza"? Quello originale della EMTEC si trova in vendita? |
|
|
|
|
|
#1507 |
|
Senior Member
|
telecomando
Dietro suggerimento letto l'anno scorso in questo thread (a pag 40) ho comperato anche io un telecomando "universale" che si può settare attraverso il codice (ma quello dell'Emtec io non lo conosco
Io l'ho predisposto così, facendo copia dal comando originale, ma non l'ho ancora utilizzato, visto che quello originale (pur essendo leggero e fragilino, non si è ancora rotto ... Saluto tutti, visto che per un po' leggerò pochissimo (me ne vado in ferie!!! )
|
|
|
|
#1508 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
L'ho acquistato alla Coop costa 7€ ne ho acquistati 2 vista la fragilita' dell' originale EMTEC è meglio abbondare. E' un telecomando che sopporta 10 periferiche, è pre programmato a codici per numerose marche di televisori. La EMTEC fra questi non c'e', pero' il telecomando apprende i comandi, ed in pochi minuti cloni l'originale. Ha i tasti grandi che si illuminano ed è robustissimo. L'originale è in un cassetto al sicuro l'ho adoperato per una decina di giorni, questo Cobra e da dicembre che rulla ed è caduto per terra molte volte. Spero di esserti stato d'aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#1509 |
|
Member
|
ciao, ho controllato sul sito della Cobra, nella sezione telecomandi e il modello Nettuno è andato fuori produzione: http://www.cobraspa.it/faq-cobra/1menu-assistenzatu.htm
Quale sarà il modello più simile? Ultima modifica di copperfield67 : 30-07-2010 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#1510 |
|
Member
|
a proposito, questa mattina nuovo loop e nuovo recharge del firmware.
La cosa inedita, almeno per me, è che questa volta è in dato in loop da solo a cubo acceso; avevo programmato una registrazione, nel senso che ero nelle schermate di programmazione e, al termine della procedura, sono andato sul menù principale. Ed è partito il loop da solo. Non so se vi è mai capitata questa "variante". Ad ogni modo ne ho approfittato per caricare un firmware "modificato" con EMCXT2; ho attivato il nas al boot, tutte le partizioni (nella multimedia2 però mi dice che non ci sono i privilegi di admin per entrare o che il percorso di rete non esiste), la root, la udf e la usb. Ho invece lasciato disattivato l'ftp server e il web server. Tutto ok tranne per il nas, che coninua a non vedermi se non attivando la modalità dalla schermata del cubo. Sapreste dirmi come mai? |
|
|
|
|
|
#1511 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
Per i problemi che hai probabile tu abbia messo qualche password. Segui questo mio mini tutorial per la programmazione con EMTXC2 è il post 1289 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...849901&page=65 vedrai che ti funziona. Ricordati che prima di connetterti al cubo con Windows vai in esegui e digita //indirizzo IP del Cubo invio. Vedrai che si connette. Poi ci navighi dentro con esplora risorse. Io ho un S800 forse lo sai, cmq è un'altra cosa rispetto al Q800. L'unica cosa che ancora non mi funzionava era il web radio. Alcuni giorni fa' ho caricato l'ultimo fw il 905 ed eureka ora vanno anche le web radio. Posso dire che con questo ultimo firmware l'S800 è perfetto, gia' funzionava bene prima, nessun blocco o altro ora vanno anche le radio. Sarebbe bello che implementassero il collegamento diretto con You Tube sarebbe davvero il massimo ma cosi' sono contentissimo di questa periferica. |
|
|
|
|
|
|
#1512 |
|
Member
|
ciao"zio"
Grazie del link, vado subito a leggere. Per le radio sei collegato con ethernet? |
|
|
|
|
|
#1513 | |
|
Member
|
Quote:
Il NAS è ora attivo di default ma della funzionalità della password non vedo traccia. In sostanza entrando nelle risorse di rete e cliccando sul root non mi chiede nulla e ne vedo il contenuto. Mi sfugge qualcosa Eppure il campo lo avevo riempito Per quanto riguarda invece l'accesso dall'"esegui" di windows e digitando l'ip el cubo (assegnatogli dinamicamente dal router) mi dà errore. |
|
|
|
|
|
|
#1514 | ||
|
Senior Member
|
visto che sono in transito tra la mia prima settimana di ferie e la seconda
posto un paio di riflessioni ...Quote:
Per caso stavi mettendo una registrazione "alta" (ad esempio l'ottava)? perchè io non supero mai le 6 ... e se arrivi alla nona va in blocco di sicuro tutte le volte (credo sia scritto che al massimo sono possibili n° 8 registrazioni da timer). Ma pare capiti anche (a volte) anche mettendo la sesta, settima e/o l'ottava. Io in conseguenza cerco di limitarmi a 6, ma comunque a volte mi è successo che si bloccasse anche mettendo la sesta Quote:
Apri esegui e metti "\\ind.ip.cubo" (io ad esempio ho \\192.168.1.3) Probabilmente tu ci arrivi dal'icona di rete sul desktop, ma sono esattamente la stessa cosa. Non saprei il perché non ti riesce da "esegui" ... (se non chiederti, ma non offenderti per la domanda, se digiti correttamente i due \\ che non devono essere // ...) Se invece hai win7 allora c'è qualche problema sulle condivisioni ... win7 usa un nuovo metodo di condivisione da esegui ... leggi qui il consiglio per mettere, se vuoi, a posto le cose. Invece per il fatto che non ti chiede la password ... è proprio così, non viene chiesta; quella che si imposta in EMCXT è relativa al collegamento ftp. Credo sia stato impostato così per rendere le cose più semplici, nel senso che per le questioni di sicurezza in genere è il router che rifiuta i collegamenti di questo tipo; cioè le richieste di vedere il cobo via NAS che arrivano da internet sono bloccate dal router (in genere, a meno che non vengano abilitate volutamente). Invece le richieste in ftp da internet in genere sono abilitate (nel router intendo) e quindi è opportuno abilitare almeno una password.
|
|
|
|
|
#1515 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ok, grazie. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1516 | |
|
Member
|
Quote:
Ziokit mi aveva dato una utile indicazione ma purtroppo il telecomando suggerito (mod. Nettuno della Cobra) non pare trovabile,almeno dalle mie parti. Al Mediaworld dove mi sono recato avevano il modello Plutone ma non hanno saputo dirmi se avrebbe funzionato o meno. Ho pertanto azzardato l'acquisto di un Fully8 della Meliconi. Funziona con dvd, sat e tv ma non "vede" l'Emtec Ma la procedura per fargli apprendere qualcosa quale è? Nel manualino allegato scrivono che, se la marca non è presente nell'elenco disponibile, basta puntarlo sull'apparecchio da comandare tenendolo acceso e digitare prima il codice 0000 e poi il tasto di spegnimento più volte fino a che l'apparecchio si spegne, rispondendo quindi al codice trovato. In realtà, alla terza o quarta pressione vedo che il led blu dell'Emtec risponde con una intermittenza molto veloce, ma non si spenge. E premendo i tasti sul telecomando universale si vede che gli arriva qualcosa ma non esegue alcun comando. Cosa potrei fare? |
|
|
|
|
|
|
#1517 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Forse si potrebbe imporre di funzionare così anche al SAMBA (che è il processo sul cubo che controlla la condivisione NAS) ma non è previsto farlo con EMCXT2 ed io non so indicarti come fare ... Quote:
Purtroppo alcune "metodologie" si assomigliano e quindi potrebbe essere che al terzo o quarto tentativo il cubo senta qualcosa, che però non è quello giusto. Quindi potresti arrivare al terzo o quarto (che sai che non funzionano sul cubo) SENZA puntare il telecomando sul cubo, anzi proprio in un'altra stanza, perché il ricevitore del cubo è molto sensibile. (parentesi: su questo punto ti consiglio pure di fare tutte queste operazioni senza lampadine a basso consumo accese: le luci a basso consumo emettono radiazioni infrarosse che disturbano i telecomandi). Quindi ricapitolando dopo aver fatto tre o quattro passi seza puntare al cubo riprendi la procedura fino a che il cubo non si spegne. Ma il tuo nuovo telecomando non ha la possibilità di apprendimento tasti da un altro telecomando? cioè che punti uno contro l'altro i telecomandi per fargli scambiare i vari tasti? P.S.: prova col codice 1093 ... è quello che va sul mio telecomando (che è di un'altra marca, ma una botta di ogni tanto sarebbe carina ...)
Ultima modifica di plof54 : 02-08-2010 alle 10:00. Motivo: aggiunta |
||
|
|
|
|
|
#1518 |
|
Member
|
ciao, purtroppo il codice indicato non funziona.
Il telecomando non credo abbia la funzione di apprendimento. Sulla confezione non è citata e ovviamente gli addetti del punto vendita non ne sapevano nulla, come sempre. |
|
|
|
|
|
#1519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai già guardato qui http://www.fully8.com/
|
|
|
|
|
#1520 |
|
Member
|
si e purtroppo non è riportato nulla di utile.
Ma quali sono marca e modello del tuo telecomando? P.S....e tre! Questa mattina al termine della procedura di programmazione di un film...puff! Riavvio automatico. Niente, non c'è nulla da fare.... E pensare che avevo restituito un HDD di altra marca perchè avevo letto sui forum che aveva mille problemi!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.

abbiate pietà
)
posto un paio di riflessioni ...