Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2010, 12:18   #1501
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da plof54 Guarda i messaggi
Leggendo su Wikipedia (Non c'è differenza tra i cavi degli hard disk da 3,5 pollici e quelli da 2,5 pollici per notebook), ho visto che le connessioni SATA per gli HD non cambiano tra 3,5 e 2,5 ...
Immagino che lo faresti per avere meno "caldo" e/o per permettere un migliore passaggio dell'aria
Se lo fai postaci poi cosa te ne pare ...
esatto, lo farei perchè genera meno calore e, inoltre, perchè essendo più piccolo lascia più spazio libero tra il disco e la scheda madre.

devo solo capire come si fa ad alimentare un disco da 2.5" (il Sata chedo serva solo a trasmettere i dati) all'interno del cubo...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 14:28   #1502
copperfield67
Member

L'Avatar di copperfield67

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Non lo so ... io ho montato subito la 868 modificata con EMCXT2 e così accedo a tutte le partizioni condivise. Dovrebbe essere una impostazione di Samba, che è il protocollo che si occupa di mettere in comunicazione Linux con Windows, ma non ne so di più..
ok, ma comunque dentro cosa c'è?

Quote:
No, la formattazione non viene fatta automaticamente, ma la devi effettuare (se la vuoi) dal menu setup. Non ho ben chiaro cosa capiti se da EMCXT2 dichiari una suddivisione dell'HD differente da quella che effettivamente c'è ...
Modificare questi dati serve proprio per mettere i parametri "giusti" quando si reinstalla il Firmware, perché per default i FW Emtec se non ricordo male hanno 1h di timeshift, 30% di REC e tutto NTFS ... se metti i parametri giusti, ti ritrovi tutto quello che hai memorizzato senza problemi.
Insomma io ho fatto una formattazione all'inizio dei tempi e poi ho messo questa suddivisione degli spazi in tutte le successive versioni del FW che ho caricato, ed è sempre andato bene senza dover formattare.
quindi, per capire, dovrei fari un bel backup totale della robina dentro, andare sul cubo e partizionare differentemente le varie sezioni dell'hard disk, quindi usare EMCXT2 per estrarre il firmware così partizionato, modificare le cose che mi interessa modificare e ridarglielo "moddato e partizionato"
Giusto?

Quote:
Forse è un problema dalla FAT32 vista da Linux ... non so bene ...
Comunque io ho risolto mettendo in condivisione con Samba anche la partizione REC (lì i files registrati sono "interi")
come infatti lo sono anche vedendoli dal menù Rec del cubo.

Quote:
Unica GRANDE ATTENZIONE è quella che nella partizione REC NON si deve MAI CANCELLARE e neppure SCRIVERE, ma solo copiare da lì al PC. Se naturalmente vuoi cancellare le cose vecchie cose DEVI farlo dal menù del cubo. Infatti le tabelle con le registrazioni sono proprio il guaio di questo cubo, se si perde la traccia tabella/files il tutto si blocca. Se cancelli da PC la tabella non viene aggiornata e quindi il cubo si blocca di sicuro.
si, si...avevo già letto di questo.

Quote:
Telnet è un protocollo di comunicazione tra "macchine" di tipo testuale (riga di comando); per usarlo io lancio dal command del PC al prompt> telnet IP.del.cubo (esempio: telnet 192.168.1.3); poi username e password (quelle decise quando con EMCXT2 hai impostato le cose; se è l'originale dovrebbe essere user: root e pwd "vuota", nel senso di dare subito il "return" senza altri caratteri). Poi da quando ti sei connesso il prompt è quello del cubo ed ogni comando che dai è come se la tastiera fosse connessa direttamente al cubo.
ok. chiarissimo. Grazie.
copperfield67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 18:53   #1503
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da copperfield67 Guarda i messaggi
quindi, per capire, dovrei fari un bel backup totale della robina dentro, andare sul cubo e partizionare differentemente le varie sezioni dell'hard disk, quindi usare EMCXT2 per estrarre il firmware così partizionato, modificare le cose che mi interessa modificare e ridarglielo "moddato e partizionato"
Giusto?
Se il partizionamento che hai adesso sull'HD ti va bene così com'è, basta che imposti le attuali condizioni con EMCXT2 sul firmware che vuoi installare e sei a posto così.
Se invece ti serve cambiare il partizionamento (ad esempio perché lo spazio registrazione è troppo poco, o perché ti serve più spazio nella partizione NTFS, ecc.) allora le cose cambiano. Come hai capito ti devi fare un backup delle cose che hai sul cubo, perché la formattazione "spiana" tutto.
Io farei così: imposterei le nuove dimensioni delle partizioni nel firmware da installare con EMCTX2; installerei il firmware così modificato e poi formatterei l'HD.
Facendo così da quel momento in poi qualunque altro firmware che tu volessi caricare sul cubo, potresti modificarlo con la situazione partizionamento che hai deciso e poi ricaricandolo dovresti essere a posto, senza cioè bisogno di salvare gli eventuali file.
Spero di esserti stato utile (Qualunque domanda è ben accetta )
Old 19-07-2010, 23:13   #1504
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Scusa la considerazione che può sembrare "offensiva" ma nella FAT32 hai spazio a sufficienza?
infatti, era la partizione piena

vado dietro la lavagna...

Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 10:07   #1505
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Un brevissimo OT @paganetor
(Perché, come credi che abbia fatto a farmelo venire in mente?!?
Per esperienza diretta qualche mese addietro ... )

Ieri ho letto su MHDWorld che la Fantec (che vende un clone del Q800 ... o viceversa ...?!?) ha fatto uscire una nuova versione di Fimware marcato 900; in realtà per questa versione dichiara solo di aver messo a posto la ricezione delle webradio e nulla più ...
Potrebbe essere però che se rispettano i "tempi passati" a breve esca pure una nuova versione per il Q800.

Io qualche mese addietro, in realtà, stimolato dal fatto che la Fantec dichiarava, per la versione 866 (uscita poco prima della Emtec 868):
"1. Fixed reboot loop after time scheduled recording." (addirittura ... ).
Comunque, se pur scettico, ho fatto un po' di ricerche ed ho visto che i due firmware sono praticamente sovrapponibili in tutto; si deve solo specializzare il "telecomando" (sono differenti come sistemazione dei comandi sulla tastiera) ed un altro parametro (che però non ho capito bene a cosa serva ...).
Ho montato il tutto sul mio cubo, e tutto ha funzionato subito, come se non avessi cambiato nulla .... infatti il risultato è stato proprio come se non avessi fatto nulla ... alla prima occasione stesso problema: blocco totale ...
Se a qualcuno interessasse provare la versione 900 per vedere se le webradio funzionano meglio posso raccontare le due modifiche da effettuare.

Ultima modifica di plof54 : 20-07-2010 alle 11:27. Motivo: correzione
plof54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 18:09   #1506
copperfield67
Member

certo che, raccontata così, non è che la cosa sia così incoraggiante
Però puoi comunque dirlo. ' certamente "bagaglio" in più.
A margine, ma come si fa a riprogrammare un telecomando per ottenerne uno "di sicurezza"?
Quello originale della EMTEC si trova in vendita?
Old 24-07-2010, 18:10   #1507
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

telecomando

Dietro suggerimento letto l'anno scorso in questo thread (a pag 40) ho comperato anche io un telecomando "universale" che si può settare attraverso il codice (ma quello dell'Emtec io non lo conosco ) ma che è in grado di leggere la frequenza emessa dal telecomando originale per imparare ...
Io l'ho predisposto così, facendo copia dal comando originale, ma non l'ho ancora utilizzato, visto che quello originale (pur essendo leggero e fragilino, non si è ancora rotto ...
Saluto tutti, visto che per un po' leggerò pochissimo (me ne vado in ferie!!! )
Old 28-07-2010, 23:20   #1508
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Quote:
certo che, raccontata così, non è che la cosa sia così incoraggiante
Però puoi comunque dirlo. ' certamente "bagaglio" in più.
A margine, ma come si fa a riprogrammare un telecomando per ottenerne uno "di sicurezza"?
Quello originale della EMTEC si trova in vendita?
Cerca il telecomando della Cobra modello Nettuno, qui trovi il manuale in PDF http://www.cobraspa.it/manuali/TC-Ne...0(11-2002).pdf
L'ho acquistato alla Coop costa 7€ ne ho acquistati 2 vista la fragilita' dell' originale EMTEC è meglio abbondare. E' un telecomando che sopporta 10 periferiche, è pre programmato a codici per numerose marche di televisori. La EMTEC fra questi non c'e', pero' il telecomando apprende i comandi, ed in pochi minuti cloni l'originale. Ha i tasti grandi che si illuminano ed è robustissimo.
L'originale è in un cassetto al sicuro l'ho adoperato per una decina di giorni, questo Cobra e da dicembre che rulla ed è caduto per terra molte volte.

Spero di esserti stato d'aiuto.
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 14:52   #1509
copperfield67
Member

ciao, ho controllato sul sito della Cobra, nella sezione telecomandi e il modello Nettuno è andato fuori produzione: http://www.cobraspa.it/faq-cobra/1menu-assistenzatu.htm
Quale sarà il modello più simile?

Ultima modifica di copperfield67 : 30-07-2010 alle 15:19.
Old 30-07-2010, 14:59   #1510
copperfield67
Member

a proposito, questa mattina nuovo loop e nuovo recharge del firmware.
La cosa inedita, almeno per me, è che questa volta è in dato in loop da solo a cubo acceso; avevo programmato una registrazione, nel senso che ero nelle schermate di programmazione e, al termine della procedura, sono andato sul menù principale. Ed è partito il loop da solo.
Non so se vi è mai capitata questa "variante".
Ad ogni modo ne ho approfittato per caricare un firmware "modificato" con EMCXT2; ho attivato il nas al boot, tutte le partizioni (nella multimedia2 però mi dice che non ci sono i privilegi di admin per entrare o che il percorso di rete non esiste), la root, la udf e la usb. Ho invece lasciato disattivato l'ftp server e il web server.
Tutto ok tranne per il nas, che coninua a non vedermi se non attivando la modalità dalla schermata del cubo.
Sapreste dirmi come mai?
Old 30-07-2010, 16:51   #1511
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Quote:
a proposito, questa mattina nuovo loop e nuovo recharge del firmware.
La cosa inedita, almeno per me, è che questa volta è in dato in loop da solo a cubo acceso; avevo programmato una registrazione, nel senso che ero nelle schermate di programmazione e, al termine della procedura, sono andato sul menù principale. Ed è partito il loop da solo.
Non so se vi è mai capitata questa "variante".
Ad ogni modo ne ho approfittato per caricare un firmware "modificato" con EMCXT2; ho attivato il nas al boot, tutte le partizioni (nella multimedia2 però mi dice che non ci sono i privilegi di admin per entrare o che il percorso di rete non esiste), la root, la udf e la usb. Ho invece lasciato disattivato l'ftp server e il web server.
Tutto ok tranne per il nas, che coninua a non vedermi se non attivando la modalità dalla schermata del cubo.
Sapreste dirmi come mai?
Per il Telecomando cerca di trovare il Cobra Nettuno, è ancora in circolazione, non so' se la stessa Cobra ne ha uno recente con proprieta' di apprendimento.
Per i problemi che hai probabile tu abbia messo qualche password. Segui questo mio mini tutorial per la programmazione con EMTXC2 è il post 1289 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...849901&page=65 vedrai che ti funziona.
Ricordati che prima di connetterti al cubo con Windows vai in esegui e digita //indirizzo IP del Cubo invio. Vedrai che si connette. Poi ci navighi dentro con esplora risorse.

Io ho un S800 forse lo sai, cmq è un'altra cosa rispetto al Q800. L'unica cosa che ancora non mi funzionava era il web radio. Alcuni giorni fa' ho caricato l'ultimo fw il 905 ed eureka ora vanno anche le web radio.
Posso dire che con questo ultimo firmware l'S800 è perfetto, gia' funzionava bene prima, nessun blocco o altro ora vanno anche le radio.
Sarebbe bello che implementassero il collegamento diretto con You Tube sarebbe davvero il massimo ma cosi' sono contentissimo di questa periferica.
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 18:36   #1512
copperfield67
Member

ciao"zio"
Grazie del link, vado subito a leggere.
Per le radio sei collegato con ethernet?
Old 30-07-2010, 20:36   #1513
copperfield67
Member

Quote:
Originariamente inviato da ziokit Guarda i messaggi
...
Per i problemi che hai probabile tu abbia messo qualche password. Segui questo mio mini tutorial per la programmazione con EMTXC2 è il post 1289 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...849901&page=65 vedrai che ti funziona.
Ricordati che prima di connetterti al cubo con Windows vai in esegui e digita //indirizzo IP del Cubo invio. Vedrai che si connette. Poi ci navighi dentro con esplora risorse.
...
dunque, ho seguito la tua procedura (saltando l'attivazione ftp, web server e SSH che ho lasciato disattivati) ed ho inserito la password per la root.
Il NAS è ora attivo di default ma della funzionalità della password non vedo traccia. In sostanza entrando nelle risorse di rete e cliccando sul root non mi chiede nulla e ne vedo il contenuto. Mi sfugge qualcosa
Eppure il campo lo avevo riempito
Per quanto riguarda invece l'accesso dall'"esegui" di windows e digitando l'ip el cubo (assegnatogli dinamicamente dal router) mi dà errore.
Old 01-08-2010, 10:51   #1514
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

visto che sono in transito tra la mia prima settimana di ferie e la seconda posto un paio di riflessioni ...
Quote:
Originariamente inviato da copperfield67
...
questa volta è in dato in loop da solo a cubo acceso; avevo programmato una registrazione, nel senso che ero nelle schermate di programmazione e, al termine della procedura, sono andato sul menù principale. Ed è partito il loop da solo.
...
Visto anche questa ... credo vada in blocco per il fatto che non riesce a cerreggere il file che contiene le scedulazioni delle registrazioni (schedule_record.db); ma le cause per cui non ci riesce sono a me ignote.
Per caso stavi mettendo una registrazione "alta" (ad esempio l'ottava)? perchè io non supero mai le 6 ... e se arrivi alla nona va in blocco di sicuro tutte le volte (credo sia scritto che al massimo sono possibili n° 8 registrazioni da timer).
Ma pare capiti anche (a volte) anche mettendo la sesta, settima e/o l'ottava.
Io in conseguenza cerco di limitarmi a 6, ma comunque a volte mi è successo che si bloccasse anche mettendo la sesta
Quote:
Originariamente inviato da copperfield67
...
Il NAS è ora attivo di default ma della funzionalità della password non vedo traccia. In sostanza entrando nelle risorse di rete e cliccando sul root non mi chiede nulla e ne vedo il contenuto. Mi sfugge qualcosa
Eppure il campo lo avevo riempito
Per quanto riguarda invece l'accesso dall'"esegui" di windows e digitando l'ip el cubo (assegnatogli dinamicamente dal router) mi dà errore.
...
Guarda che il NAS è proprio l'accesso dall'esegui di qindows ...
Apri esegui e metti "\\ind.ip.cubo" (io ad esempio ho \\192.168.1.3)
Probabilmente tu ci arrivi dal'icona di rete sul desktop, ma sono esattamente la stessa cosa.
Non saprei il perché non ti riesce da "esegui" ... (se non chiederti, ma non offenderti per la domanda, se digiti correttamente i due \\ che non devono essere // ...)
Se invece hai win7 allora c'è qualche problema sulle condivisioni ... win7 usa un nuovo metodo di condivisione da esegui ... leggi qui il consiglio per mettere, se vuoi, a posto le cose.
Invece per il fatto che non ti chiede la password ... è proprio così, non viene chiesta; quella che si imposta in EMCXT è relativa al collegamento ftp.
Credo sia stato impostato così per rendere le cose più semplici, nel senso che per le questioni di sicurezza in genere è il router che rifiuta i collegamenti di questo tipo; cioè le richieste di vedere il cobo via NAS che arrivano da internet sono bloccate dal router (in genere, a meno che non vengano abilitate volutamente).
Invece le richieste in ftp da internet in genere sono abilitate (nel router intendo) e quindi è opportuno abilitare almeno una password.
Old 01-08-2010, 18:49   #1515
copperfield67
Member

Quote:
Visto anche questa ... credo vada in blocco per il fatto che non riesce a cerreggere il file che contiene le scedulazioni delle registrazioni (schedule_record.db); ma le cause per cui non ci riesce sono a me ignote.
Per caso stavi mettendo una registrazione "alta" (ad esempio l'ottava)? perchè io non supero mai le 6 ... e se arrivi alla nona va in blocco di sicuro tutte le volte (credo sia scritto che al massimo sono possibili n° 8 registrazioni da timer).
no, la lista era vuota ed avevo appena inserito la prima programmazione

Quote:
Guarda che il NAS è proprio l'accesso dall'esegui di qindows ...
Apri esegui e metti "\\ind.ip.cubo" (io ad esempio ho \\192.168.1.3)
Probabilmente tu ci arrivi dal'icona di rete sul desktop, ma sono esattamente la stessa cosa.
Non saprei il perché non ti riesce da "esegui" ... (se non chiederti, ma non offenderti per la domanda, se digiti correttamente i due \\ che non devono essere // ...)
si ecco, ero tonto io. Nessuna offesa Mettevo proprio le barre al contrario.
Ok, grazie.

Quote:
Invece per il fatto che non ti chiede la password ... è proprio così, non viene chiesta; quella che si imposta in EMCXT è relativa al collegamento ftp.
Credo sia stato impostato così per rendere le cose più semplici, nel senso che per le questioni di sicurezza in genere è il router che rifiuta i collegamenti di questo tipo; cioè le richieste di vedere il cobo via NAS che arrivano da internet sono bloccate dal router (in genere, a meno che non vengano abilitate volutamente).
Invece le richieste in ftp da internet in genere sono abilitate (nel router intendo) e quindi è opportuno abilitare almeno una password.
ho usato EMCXT2 e nella seconda schermata, alla voce "Change root password" ne ho inserita una. FTP server invece non è proprio stato attivato. Quindi, la passowrd cui il programma si riferisce nella seconda schermata, opera poi in realtà quando viene attivato anche l'ftp? Ho capito bene?
Old 01-08-2010, 19:12   #1516
copperfield67
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
i telecomandi compatibili vanno bene più o meno tutti (ci sono molte persone che hanno preso quello da 9.90 del Lidl. Il problema è fargli fare l’apprendimento dei comandi: in genere vanno messi i due telecomandi uno di fronte all’altro e si fa “imparare” al compatibile quale segnale mandare per una specifica funzione. Ovvio che se non hai il telecomando originale per inviare il segnale da clonare è un problema...
ciao, io sto cercando di clonare il telecomando originale dell'Emtec q.800 ma non ci sono riuscito.
Ziokit mi aveva dato una utile indicazione ma purtroppo il telecomando suggerito (mod. Nettuno della Cobra) non pare trovabile,almeno dalle mie parti.
Al Mediaworld dove mi sono recato avevano il modello Plutone ma non hanno saputo dirmi se avrebbe funzionato o meno.
Ho pertanto azzardato l'acquisto di un Fully8 della Meliconi. Funziona con dvd, sat e tv ma non "vede" l'Emtec
Ma la procedura per fargli apprendere qualcosa quale è?
Nel manualino allegato scrivono che, se la marca non è presente nell'elenco disponibile, basta puntarlo sull'apparecchio da comandare tenendolo acceso e digitare prima il codice 0000 e poi il tasto di spegnimento più volte fino a che l'apparecchio si spegne, rispondendo quindi al codice trovato.
In realtà, alla terza o quarta pressione vedo che il led blu dell'Emtec risponde con una intermittenza molto veloce, ma non si spenge. E premendo i tasti sul telecomando universale si vede che gli arriva qualcosa ma non esegue alcun comando.
Cosa potrei fare?
Old 02-08-2010, 09:52   #1517
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
...
ho usato EMCXT2 e nella seconda schermata, alla voce "Change root password" ne ho inserita una. FTP server invece non è proprio stato attivato. Quindi, la passowrd cui il programma si riferisce nella seconda schermata, opera poi in realtà quando viene attivato anche l'ftp? Ho capito bene?
Sì, opera in tutte le connessioni in cui si richiede una user+password; quindi se ci si collega in ftp (ma anche se ci si collega in telnet).
Forse si potrebbe imporre di funzionare così anche al SAMBA (che è il processo sul cubo che controlla la condivisione NAS) ma non è previsto farlo con EMCXT2 ed io non so indicarti come fare ...
Quote:
...
Ma la procedura per fargli apprendere qualcosa quale è?
Nel manualino allegato scrivono che, se la marca non è presente nell'elenco disponibile, basta puntarlo sull'apparecchio da comandare tenendolo acceso e digitare prima il codice 0000 e poi il tasto di spegnimento più volte fino a che l'apparecchio si spegne, rispondendo quindi al codice trovato.
In realtà, alla terza o quarta pressione vedo che il led blu dell'Emtec risponde con una intermittenza molto veloce, ma non si spenge. E premendo i tasti sul telecomando universale si vede che gli arriva qualcosa ma non esegue alcun comando.
Cosa potrei fare?
Dovrebbe essere che sul telecomando che deve imparare, dopo che lo hai messo in apprendimento col codice 0000, ad ogni pressione del tasto di spegnimento il telecomando invia il "tasto spegnimento" con metodologie differenti. Quando il cubo si spegne dovresti avere trovato il metodo giusto e quindi memorizzarlo sul telecomando.
Purtroppo alcune "metodologie" si assomigliano e quindi potrebbe essere che al terzo o quarto tentativo il cubo senta qualcosa, che però non è quello giusto. Quindi potresti arrivare al terzo o quarto (che sai che non funzionano sul cubo) SENZA puntare il telecomando sul cubo, anzi proprio in un'altra stanza, perché il ricevitore del cubo è molto sensibile. (parentesi: su questo punto ti consiglio pure di fare tutte queste operazioni senza lampadine a basso consumo accese: le luci a basso consumo emettono radiazioni infrarosse che disturbano i telecomandi).
Quindi ricapitolando dopo aver fatto tre o quattro passi seza puntare al cubo riprendi la procedura fino a che il cubo non si spegne.

Ma il tuo nuovo telecomando non ha la possibilità di apprendimento tasti da un altro telecomando? cioè che punti uno contro l'altro i telecomandi per fargli scambiare i vari tasti?

P.S.: prova col codice 1093 ... è quello che va sul mio telecomando (che è di un'altra marca, ma una botta di ogni tanto sarebbe carina ...)

Ultima modifica di plof54 : 02-08-2010 alle 10:00. Motivo: aggiunta
plof54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 08:41   #1518
copperfield67
Member

ciao, purtroppo il codice indicato non funziona.
Il telecomando non credo abbia la funzione di apprendimento. Sulla confezione non è citata e ovviamente gli addetti del punto vendita non ne sapevano nulla, come sempre.
Old 03-08-2010, 18:55   #1519
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
ciao, purtroppo il codice indicato non funziona.
Il telecomando non credo abbia la funzione di apprendimento. Sulla confezione non è citata e ovviamente gli addetti del punto vendita non ne sapevano nulla, come sempre.
peccato ...
hai già guardato qui http://www.fully8.com/
Old 05-08-2010, 17:52   #1520
copperfield67
Member

si e purtroppo non è riportato nulla di utile.
Ma quali sono marca e modello del tuo telecomando?

P.S....e tre! Questa mattina al termine della procedura di programmazione di un film...puff! Riavvio automatico. Niente, non c'è nulla da fare....
E pensare che avevo restituito un HDD di altra marca perchè avevo letto sui forum che aveva mille problemi!!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian