|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Scusa Plof54 ma non avevo notato che la tua risposta faceva riferimento alla mia domanda. Non ho ancora provato ad aggiornare il firmware e penso che coglierò l'occasione proprio per provare di risolvere questo problema. Io per ora ti ringrazio molto ugualmente, sperando di riuscire a risolvere il tutto.
Grazie ancora, ciaoo!!! |
|
|
|
|
|
#1482 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: milano
|
Quote:
ciao leo |
|
|
|
|
|
|
#1483 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
Questo 3D e' specifico per il Q800 ma va bene anche per S800 dal quale deriva come hardware con modifiche migliorative, la differenza sta nel fatto che l' S800 va meglio del Q800 sotto tutti i punti di vista compreso i problemi di calore che ha il Q800 che sull'S800 sono assenti sebbene pure lui in estate scaldicchia ma non si blocca. Tieni presente che sul mio non è stato mai necessario ricaricare il firmware per ripristinate il cubo. Hai fatto un'ottima scelta nel puntare S800 che purtroppo non si trovano piu'. Nei centri commerciali vedo solo in offerta dei Q800 a 110-120€ e qualche S800H a prezzo pieno 259€ ma dei S800 nulla. Spero di esserti stato d'aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#1484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
uff, ieri ho avuto di nuovo il problema della durata della registrazione.
ho una programmazione giornaliera di 80 minuti e ieri sera ho messo in registrazione il documentario Life su Rete 4: dopo 80 minuti si è fermato e purtroppo in Emtec non rilasciano nuovi aggiornamenti (e temo che ormai il Q800 rimarrà così)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#1485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
Quote:
Dico questo perché a me capita (almento mi pare di aver capito così) la prima volta che fa una registrazione "nuova" (cioè una aggiunta ad altre già presenti) quando lo spazio registrazione è stato svuotato da tutte quelle già effettuate. Lo penso anch'io ... oramai sono totalmente impegnati a cercare di mettere delle pezze ai vari problemi che ci sono con le versioni HD (V800h e S800h) che a leggere i forum sono peggio, molto peggio ...
Ultima modifica di plof54 : 15-07-2010 alle 14:22. Motivo: refuso |
|
|
|
|
|
|
#1486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#1487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#1488 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
per la prima volta ho dovuto ripristinare anche io il firmware del cubo. Trovato acceso e al riavvio era un loop continuo. Ora tutto ok, a parte la noia del dover rimetterea posto i canali del digitale terrestre.
Non ho ben capito, però quale è il problema che si presenta praticamente sempre dopo aver ricaricato il firmware. Non funziona bene la registrazione programmata? Inoltre, dove trovo il programma per editare la lista dei canali senza doverli spostare manualmente? Grazie. Ultima modifica di copperfield67 : 16-07-2010 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#1489 | |
|
Member
|
Quote:
Consiglio di segnarvela da qualche parte. Io sono andatosia a memoria sia per deduzione; avendolo acquistato moooolto di recente, ho sperato fosse la V6.2.1262 . E' andata bene. A margine...mi chiedo: ma non c'è ora modo di farsi un backup dei files di configurazione? Sono visibili e accessibili da qualche parte? Ultima modifica di copperfield67 : 16-07-2010 alle 08:25. |
|
|
|
|
|
|
#1490 | |
|
Member
|
Quote:
ma come materialmente avviene la programmazione? Ultima modifica di copperfield67 : 16-07-2010 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
|
#1491 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Non è dato sapere (almeno io non lo conosco) il vero motivo. Tieni presente che tutta la macchina funziona praticamente con il processo "dvdplayer" che si occupa di tutte le questioni relative alla gestione multimediale; di questo processo non c'è spegato nulla ... 2) E' proprio la registrazione programmata la causa principale del blocco del cubo ... ma ci sono molteplici motivi che lo fanno impallare Altra causa sembra essere l'aggiornamento della tabella delle registrazioni fatte ... e via così Il problema che si presenta con il firmware reinstallato è che viene sbagliata la lunghezza di una registrazione ma non è chiaro quando capita e su quale capiti. Nel senso che se metti tre registrazioni potrebbe capitare che la prima duri per il tempo indicato nella seconda invece che per il tempo indicato per lei ... o forse succede sulla seconda che dura per il tempo indicato nella terza ... è che io mi sono convinto che dipenda molto se ci sono registrazioni "ripetitive" (cioè quelle che metti una volta per ripeterle da lun a ven o da lun a sab): però non mi chiedere di essere preciso se no mi biene voglia di tirare il cubo fuori dalla finestra ... 3) c'è un programmino che è capace di editare il file della sintonia se cerchi indietro in questo thread "dtvchannelmanager" dovresti trovare le indicazioni in merito (come usarlo e dove trovarlo); il file con la tabella della sintonia si chiama dtv_channel.txt (ma non è per un text editor ...) nella partizione REC (/usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt) Quote:
Però la tabella con le registrazioni, il file con le sintonie, quelle si devono sempre mettere "a mano". Se ti interessa un po' di "smanettamento", con lo stesso EMCXT2 si può estrarre il FW in una directory del PC e quindi puoi navigare dentro la pancia del cubo, senza il pericolo di farlo direttamente sul cubo. il cuore della macchina è messo nella directory \usr\local\bin dove c'è il dvdplayer (processo che fa tutto) e la sottodir "resource" dove ci sono tutte le jpg che si vedono sul TV e dove ci sono i files di settings. Però salvarsi questi files è inutile ... perché poi non si riesce a scrivere nella \usr\local\bin del cubo che è a sola lettura. Quote:
Infine scusa la lunghezza, ma sono prolisso di natura
Ultima modifica di plof54 : 16-07-2010 alle 15:43. Motivo: aggiunta |
|||
|
|
|
|
|
#1492 |
|
Senior Member
|
Channel manager
A proposito di "maneggiamento" della tabella della sintonia:
ho trovato un programma sviluppato dal possessore di un mediarecorder differente (HMR-600) ma che mi sembrava poter essere compatibile col nostro cubo: nel forum veniva citata la compatibilità col modello S800 ... così ho provato ed ha funzionato bene. L'ho provato perché rispetto al dtvchannelmanager che avevo fin'ora utilizzato, questo permetteva anche la cancellazione dei canali (tutti quelli a pagamento io me li sono tolti dalle b...e Lo potete trovare qui sul forum 1e2.it; magari leggete se vi interessa e poi per scaricarlo dovete segnarvi sul forum. Io lo trovo eccellente, facile ed intuitivo ... la brutta notizia e che si deve installare anche la java machine (ma oramai sul PC chi non ce l'ha?!?!)
|
|
|
|
#1493 | |
|
Member
|
Quote:
Quando ho un pò di tempo mi metto all'opera. Però, visto che ho altre registrazioni programmate in corso, ti faccio sapere come si è comportato il mio cubo dopo la sua prima reinstallazione del firmware. Per ora ho fatto solo un paio di registrazioni NON programmate e tutto è ok. Lo aspetto però al varco Ultima modifica di copperfield67 : 18-07-2010 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#1494 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1495 |
|
Member
|
ho provato ad usare EMCXT2 e ho notato che ci sono svariate schermate e funzioni attivabili.
Ho caricato l'immagine originale della 868 e da lì ho fatot qualche modifica, come NAS attivo all'avvio e condivisione della partizione HDD1 e USB. ho poi creato i file immagine nuovo e ho visto che è stato abbinato un nuovo crc32.txt (che differisce da quello originale per un seriale in alto a sx). Non ho ancora caricato il firmware così impostato nel cubo ma avrei qualche domanda rapida da porvi: 1. da remoto, con il firmware originale installato, riesco a vedere solo la partizione HDD1 e Records. La prima è accessibile, la seconda chiede una password. Da dove si imposta? 2. in EMCXT2 ho visto che si può modificare la partizione riservata al FAT32 e all'NTFS, in termini percentuali usando una barra di scorrimento. Se utilizzo questa funzione e carico il firmware modificato, il cubo viene automaticamente formattato e gli viene assegnato lo spazio che ho deciso io (con conseguente perdita del contenuto) o cosa? 3. Nella partizione HDD1 vedo che ci sono files che vengono spezzati quasi tutti quando arrivano 2,096 GB (in realtà ci sono delle differenze. Perchè?) . Ma la FAT32 non dovrebbe tagliare a 4GB? E' un mio problema? Mi sono dovuto scaricare un merger per ricompattarli che, per quanto veloce, è un passaggio in più noiosetto. 4. Telnet. Come si usa? In un precedente post mi hai indicato una serie di sottocartelle (usr/local...) che non vedo con la connessione NAS ordinaria. Per ora questo Grazie a tutti. Ultima modifica di copperfield67 : 18-07-2010 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#1496 |
|
Senior Member
|
ieri problema nuovo, mai riscontrato
ho provato a copiare una vecchia (1 anno fa) registrazione fatta da DTT a FAT32 per poi scaricarmela e fare un po' di editing... solito menu, copia a fat32, arriva al 14% (sono 2 ore e 50 di registrazione) e si ferma con l'errore "Users stop". Ho pensato che fosse il disco un po' caldo: ho aperto il cubo (finalmente!) togliendo le due viti, ho constatato la progettazione fatta a pisello di segugio (HD sotto, 2 mm e poi il chip di decodifica, tutto ben impacchettato con una ventolina che arranca e il caldo che ristagna), ho piazzato il ventilatore su disco estratto e circuiteria varia. Dopo 20 minuti era tutto freddo, ho riprovato e... tadaaaaaa! Non funziona ancora! quindi non era un problema di calore, forse dipende da qualcosa d'altro, magari perchè la registrazione è stata fatta con un vecchio firmware e adesso ne ho su uno nuovo (però è strano, si tratta semplicemente della copia di un file)... ovviamente la registrazione funziona se la guardo direttamente, ma non riesco a copiarla. Vedrò di capire come fare ad accedere a quella partizione per copiare il tutto direttamente collegandolo come disco usb a un computer (rimane il solito problema del riconoscimento delle partizioni non fat o ntfs...) Altra cosa: secondo voi c'è modo di sostituire il disco interno con uno da 2.5" tramite un adattatore? o, al limite, di far andare il cubo senza disco interno ma solo con uno esterno?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Ultima modifica di Paganetor : 19-07-2010 alle 08:30. |
|
|
|
|
|
#1497 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Modificare questi dati serve proprio per mettere i parametri "giusti" quando si reinstalla il Firmware, perché per default i FW Emtec se non ricordo male hanno 1h di timeshift, 30% di REC e tutto NTFS ... se metti i parametri giusti, ti ritrovi tutto quello che hai memorizzato senza problemi. Insomma io ho fatto una formattazione all'inizio dei tempi e poi ho messo questa suddivisione degli spazi in tutte le successive versioni del FW che ho caricato, ed è sempre andato bene senza dover formattare. Quote:
Comunque io ho risolto mettendo in condivisione con Samba anche la partizione REC (lì i files registrati sono "interi") Unica GRANDE ATTENZIONE è quella che nella partizione REC NON si deve MAI CANCELLARE e neppure SCRIVERE, ma solo copiare da lì al PC. Se naturalmente vuoi cancellare le cose vecchie cose DEVI farlo dal menù del cubo. Infatti le tabelle con le registrazioni sono proprio il guaio di questo cubo, se si perde la traccia tabella/files il tutto si blocca. Se cancelli da PC la tabella non viene aggiornata e quindi il cubo si blocca di sicuro. Quote:
Telnet è un protocollo di comunicazione tra "macchine" di tipo testuale (riga di comando); per usarlo io lancio dal command del PC al prompt> telnet IP.del.cubo (esempio: telnet 192.168.1.3); poi username e password (quelle decise quando con EMCXT2 hai impostato le cose; se è l'originale dovrebbe essere user: root e pwd "vuota", nel senso di dare subito il "return" senza altri caratteri). Poi da quando ti sei connesso il prompt è quello del cubo ed ogni comando che dai è come se la tastiera fosse connessa direttamente al cubo.
|
|
|
|
|
#1498 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra una sorta di Time out ... Comunque via USB c'è il solito problema di riuscire a vedere la partizione UDF Quote:
Senza disco mi parrebbe poco probabile ... però visto che adesso il mio HD l'ho tirato fuori dal cubo una provetta magari la faccio ...
|
|
|
|
|
#1499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stasera verifico, grazie per la dritta! per il disco da 2.5" vedo un po' cosa si trova in giro
|
|
|
|
|
|
#1500 |
|
Senior Member
|
Leggendo su Wikipedia (Non c'è differenza tra i cavi degli hard disk da 3,5 pollici e quelli da 2,5 pollici per notebook), ho visto che le connessioni SATA per gli HD non cambiano tra 3,5 e 2,5 ...
Immagino che lo faresti per avere meno "caldo" Se lo fai postaci poi cosa te ne pare ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

abbiate pietà