|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
allora credo si possa trovare una soluzione, non c'è fretta
|
|
#263 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Guarda che il tuo pensiero traspare dal modo con cui t'interponi: spiace dirtelo, ma le tue azioni parlano per te. Ti dico prego del tuo grazie ma dovresti immaginare che io ho letto il tuo mex sulla chiusura di OT ed a quello mi riferivo. Non sto a sindacare sulla tua decisione: l'hai presa. Punto. Ma che sia definitiva almeno, no? La tua risposta è esemplare di come supponi gli utenti del tuo forum debbano rapportarsi con te ma tranquil: no problem Ad ogni modo la discussione non l'ho letta perché la materia del contendere è chiara, è palese, è trasparente: è limpida! Se tu non vuoi rispondere nel merito OK, mi sta bene, Che, però, con la tua riposta tu voglia minimizzare il mio intervento no, sai... dato il concetto, espresso sopra, di onestà intellettuale, non ti concedo il beneficio del dubbio. Andiamo, sei una persona in gamba e, altresì, sai benissimo che il mio intervento non è campato per aria...
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo. Ultima modifica di Xspazz : 29-07-2010 alle 22:15. Motivo: Correzione ortografica |
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Mi permetto di dire anche io la mia opinione, per quello che vale.
Sostanzialmente io penso che tra i valori più importanti ci sia la libertà. E ho sempre pensato che avere degli spazi liberi, come il forum, questo forum, a disposizione per poterla esprimere scrivendo le proprie idee fosse un grande segno di civiltà e maturità. Ovviamente non libertà in senso di anarchia, in quanto la mia libertà termina dove inizia quella altrui. Certamente con regole precise e applicate in modo deciso, vista la mole di utenti. E'chiaro che quando, sia nel virtuale, che nel reale ci sono grossi assembramenti di persone ci possano essere anche elementi o situazioni problematiche. Un poco come la spinosa questione degli stadi, per le intemperanze e le violenze di pochi, tutti gli altri sono costretti a subire limitazioni varie della propria libertà. Ovviamente lì non si pensa affatto di chiudere il calcio, vista la mole di danaro che porta, ma semmai gli stadi, con buona pace dei tifosi veri. E non sarebbe giusto. Per quel che posso dire nel mio piccolo, ho iniziato tardi a frequentare le sezioni OT, in special modo la piazzetta, in un periodo molto difficile della mia vita, e posso dire che quello spazio mi ha auitato, e non poco, ho trovato molte persone di valore, con cui scambiare idee e opinioni in modo costruttivo, una cerchia di persone poi conosciute sempre meglio, che posso definire amici, anche se alcuni non li ho mai conosciuti di persona, in definitiva, e alcuni ho avuto anche la fortuna e il privilegio di conoscerli personalmente ad alcune cene toscane del forum, e si sono rivelate tutte persone di estremo valore, senza eccezione alcuna. La libertà secondo me è un VALORE, un bene di tutti, nel passato ci sono state persone che per un ideale di libertà hanno dato la vita, un valore per cui è giusto lottare, per cui è giusto rischiare qualcosa. Chiudere queste sezioni OT rappresenta secondo me una sconfitta per la libertà, laddove ci sarebbe stata la possibilità di un atto di coraggio nel cercare di tenerle comunque aperte nonostante le difficoltà, modificando, irrigidendo, riorganizzando il regolamento e/o le sezioni stesse. Un atto di coraggio necessario perchè, almeno secondo me, gli IDEALI come la libertà vengono prima di ogni altro valore.
|
|
#267 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ancor più spiacevole il fatto che la chiusura sia avvenuta senza nessun preavviso e che gli utenti non abbiano potuto fare il bakcup dei loro post preferiti Il fatto che le sezioni siano state chiuse e che non ci sia stato nessun intervento diretto sugli utenti significa chiaramente che ci sono state delle criticità nella gestione dei forum. Una eventuale riapertura delle sezioni, porrà nuovamente gli amministratori e gli utenti difronte agli stessi problemi. La redazione di hw.it non ha fornito nessuna spiegazione sulla chiusura improvvisa delle sezioni ot dopo 11 anni. Si dovrebbe pensare prima se quelle sezioni rientrano nel core business aziendale, ed eventualmente se lo staff hw.it ha la disponbilità delle risorse e le competenze per gestire le sezioni ot. In futuro, evitiamo di mandare fuori a calci gli utenti più affezionati e le comunicazioni improvvise che parlano di distruzione dei contenuti. Imho non è corretto cacciare gli utenti e chiudere i forum che non rientrano nel core business perchè inutili e causa di grane legali per lo staff ma tenere on-line quelle discussioni per attirare nuovi visitatori esponendo gli utenti a grane legali causa impossibilità di rettifica. Ovviamente spero in un upgrade del core business e del regolamento con riapertura delle sezioni ot
libertà ! Ultima modifica di first register : 29-07-2010 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
e a detta di molti...eliminare dalla piazzetta un mod che qui nessuno nomina
|
|
#269 | |
|
Member
|
Quote:
Del resto il bello di un forum è lo scambio di opinioni ed esperienze e/o fraintendimenti varii no?
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Me lo ricordo soltanto io il post di un ben noto moderatore che quotava un utente e aveva allegato un'immagine del pannello di amministrazione con l'elenco del periodo di sospensione e con annessa frase sborroneggiante? E che cazzo, diciamole almeno le cose come stanno: alcuni moderatori si sentono come Judge Dredd. Che poi le sezioni OT chiuse fossero infestate da pirla che provocavano e si facevano bannare a ripetizione strafottendosene perché tanto si clonavano, questo era sotto gli occhi di tutti. Com'era anche evidente l'assenza dei moderatori. Quante volte abbiamo visto gente sospesa o bannata in SPA senza il tipico avviso dei moderatori di sezione? Immagino che dietro le quinte moderatori come ZioSilvio o Christina, pur non essendo di sezione, cercassero comunque di dare una mano, ma la latitanza di quelli ufficiali era più che evidente. D'altra parte il compito è abbastanza gravoso, come hai spiegato tu Lucrezio, e non mi sento di dare loro tutte le colpe, anche perché è lapalissiano che senza facinorosi che inquinano il forum non ci sarebbe bisogno di moderatori. Quindi la colpa per me rimane in primis di questi idioti. In questi casi avrei preferito che i moderatori avessero segnalato agli amministratori la loro assenza, in modo da cercare qualche altro martir, ehm, aiutante che potesse dare una mano; oppure, in alternativa, a un congelamento delle sezioni in attesa di tempi migliori. Certamente mai mi sarei aspettato un così brusca chiusura definitiva, senza nemmeno preavviso, e sono stato uno di quelli che ha scritto a Paolo manifestando il mio profondo disagio per questa decisione. E ho chiesto la riapertura almeno a sola lettura, in modo da poter conservare i thread e i messaggi, perché sono tutt'ora pienamente convinto che in mezzo al "rumore" dei troll, in queste sezioni il "segnale" rimane dominante. Ho partecipato molto a SPA, dove ho avuto la possibilità di esprimere le mie opinioni su diversi temi, ma soprattutto di conoscere quella di tanta altra gente che mi ha permesso, non mi vergogno a dirlo a 39 anni suonati, anche di maturare. Ecco perché mi ha fatto molto piacere vedere che non verranno destinate all'oblio. C'è tanto materiale che, si può dire quello che si vuole, a mio avviso rimane utile. Ricordi inclusi. Per questo motivo non concordo con gli utenti vorrebbero editare i loro messaggi in queste sezioni e cancellarli. Nel bene e nel male fanno parte della storia di quei forum. Quando ho postato non l'ho fatto perché sapevo che poi non avrei più potuto editare o cancellare quei messaggi. So benissimo che se la discussione veniva chiusa, non avrei più potuto farlo né tanto meno continuare a fornire il mio contributo. Ciò non mi ha impedito di postare. E la ragione è semplice: ho sfruttato quello spazio, quella possibilità, quel momento per poter dire la mia. E non mi pento di averlo fatto, perché altrimenti non avrei premuto il tasto "Invia risposta", e avrei dedicato il mio già scarso tempo a qualcos'altro...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
Andavo in bestia per chi l'aveva aperta figurati... mi mettevo al suo posto... ragionavo... notavo l'utilità e mi incazzavo... Cose da pazzi...
|
|
|
#274 | |
|
Member
|
Quote:
Permettimi, però, di aggiungere una postilla: stante la discussione attuale, aperta con la tua (immagino) benedizione, che mi dici della vexata quaestio? Cioè, OT come finirà? Sia chiaro: la tua decisione sarà, se non altro per me, insindacabile, stante la proprietà dell'host; pure mi piacerebbe sapere come finirà
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
sta diventando una discussione da piazzetta...
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
Poi mi ricordo che prima di lavorare ho prestato un giuramento e pur tra mille difficoltà riesco a barcamenarmi senza cedere troppo alla medicina difensiva. io credo sinceramente che Corsini abbia preso una decisione non facile che sta lacerando il suo animo di giornalista e di uomo; sono sicuro che si troverà una soluzione a quella che altrimenti si rivelerà essere una sconfitta personale mica da ridere. Personalmente credo poco alla capacità di educare non solo poche persone bensì anche di correggere alcuni atteggiamenti che periodicamente emergono in ciascuno di noi; è chiaro che in questi momenti bisogna ripensare alle regole riconoscendo di aver fallito con le regole attuali. ho cercato di dare il mio piccolo contributo sostenendo, ad esempio, che non è etico che i "rimproveri" dei moderatori siano fatti publicamente; ma ognuno di noi potrebbe portare il suo contributo concreto alla costituzione di nuove regole invece di riversare impliciti insulti sul povero Corsini; senza dimenticare che il padrone di casa è lui, e non è bello arrabbiarsi se ci ha invitato ad andare a bestemmiare, insultare o fare risse fuori da casa sua.
|
|
|
#277 |
|
Member
|
La PIazzetta rimarrà! Essa è immortlale! AUGH ho detto!
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Comunque appoggio chi ha proposto la sezione Ot solo per alcuni utenti con un certo numero di post e con una certa anzianità, magari unendo un codice di condotta da sottoscrivere all'atto dell'accesso in modo tale da far prender un impegno morale e civile.
|
|
#279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Moderando una sezione tecnica ho avuto modo, negli ultimi tempi, di partecipare a quelle OT da utente (postando poco e leggendo molto).
Sono molto sincero, in quella sulla politica ultimamente il clima aveva secondo me raggiunto e superato il limite, c'erano continui punzecchiamenti, polemiche che da costruttive diventavano maleducate, insulti tra utenti. E mi dispiace perchè SPA era fino a qualche giorno fa uno dei posti più liberi del web e con diversi partecipanti, di destra e di sinistra indifferentemente, di cui apprezzavo parecchio i ragionamenti, le riflessioni e le critiche verso il mondo politico. Al posto di Paolo, però, avrei fatto lo stesso e l'avrei chiusa per i motivi di cui sopra; troppo astio, troppa maleducazione, poca voglia di confrontarsi serenamente da parte di alcune persone, messaggi diffamatori e così via. Come dicevo in un thread di Luvi un po' di tempo fa, le noie legali raggiunti questi limiti diventano facili, e secondo me un forum dedito all'informatica non attrezzato legalmente e giuridicamente per affrontare certe situazioni è bene che non prosegua su questi argomenti, per salvaguardare lo staff e gli utenti stessi. A volte non ci si rende conto che il monitor protegge fino ad un certo punto, e che comunque il rispetto verso il prossimo e verso il luogo che ospita una discussione è fondamentale, sempre e a prescindere. Mi dispiace parecchio per la sezione Sport e per Piazzetta, in quelle sezioni c'è una storia di tanti anni di risate, confronti, conoscenze, e chi più ne ha più ne metta. Spero anch'io che si possano recuperare anche in modi alternativi, ma è necessario farsi un esame di coscienza e, come dicevo sopra, rendersi conto che il fatto di stare dietro ad un monitor non ci dà il diritto di scavalcare il rispetto, l'educazione, il dialogo senza l'insulto. La libertà è un bene prezioso per tutti, ma va salvaguardata rispettando qualche giusto limite. Quote:
Non posso pensare che altri moderatori non facciano le stesse considerazioni
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Ciao a tutti,
Sono tornato da poco dalle ferie, e questa sorpresa su hwupgrade mi ha lasciato un po'.. amareggiato! Sono registrato su HWupgrade dal 2001 e la maggior parte dei miei post li ho fatti in discussioni tecniche, in percentuale l'OT l'ho frequentato diciamo.. "poco". In questi quasi 9 anni HWup mi è stato utilissimo, ho risolto i miei primi problemi con il PC fin da ragazzino e "saziato" la mia irrefernabile voglia di sapere. Ho conosciuto anche molte brave persone, fatto parte di team di OC, e pian piano questo forum mi ha accompagnato anche nella mia crescita professionale, rimanendo comunque una pietra miliare. Ultimamente avevo giusto iniziato a frequentare le discussioni off-topic e la cosa mi è piaciuta molto. Diciamo che prima di guardare il telegiornale o leggere i giornali consultavo la sezione OT "politica e attualità", aggiornatissima al minuto su tutto e con prezione informazioni. Un'altra sezione utile ritengo che sia scienza e tecnica, mentre per il "cazzeggio" la piazzetta e "sport e motori" erano carine, si trovava sempre qualcosa di interessante da leggere. Capisco la decisione di chiuderle, visto anche l'atteggiamento di certe persone, pero' dal punto di vista "business" si perde probabilmente una buona fetta di visitatori.. Personalmente leggo l'off topic di HWupgarde ogni giorno e più volte al giorno, mentre nelle discussioni tecniche entro ormai più raramente, forse una volta a settimana. Non penso inoltre che le persone loggate per seguire discussioni tecniche vadano in contrasto con quelle loggate in off-topic.. vedo i due tipi di utenti abbastanza slegati tra loro. Se poi il gioco dell'OT non vale la candela lo comprendo ma.. è un peccato! Jonathan.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"