Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2010, 09:19   #421
TexTornado
Member

L'Avatar di TexTornado

Iscritto dal: Sep 2006
Salve, ho acquistato una chiavetta wireless (Sitecom nanoadapter 150N) e ho eseguito l'installazione dei driver e della utility su un pc con sistema operativo windows XP.
Il dispositivo viene rilevato, così come viene rilevato il router al quale dovrebbe connettersi, ma se si tenta di effettuare la connessione essa risulta impossibile, sia che si provi con l'utility della sitecom o con quella di windows.
Ho altri due computer che riescono a connettersi perfettamente al router, dunque il problema è solo nella configurazione del pc in questione o della chiavetta.
TexTornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 11:06   #422
batchman
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
WL 174

Salve,
Dopo varie lotte all'ultimo coltello con mamma Telecom (ADSL7Mega) che mi voleva appioppare uno dei suoi modem sono riuscito a far "accettare" alla mia sottostazione il mio WL174. Premetto che ho gia' altri prodotti SITECOM e mi sono trovato bene. Ho navigato felicemente fino a due giorni fa quando mamma ENEL ha creduto bene di "giocare" con i suoi sezionatori e, in meno di un'ora, la tensione e' andata-venuta-andata una ventina di volte tra le 22 e le 23.
La mattina, il buon 174 era offline. Ho dovuto reimpostare tutti i parametri perche' era tornato alle origini. Ora tutto e' OK TRANNE UN PARTICOLARE: la porta che adoperavo per il P2p con mutorrent non e' piu' aperta e nonostante i settaggi cosi' come consigliato sul sito mutorrent per il prodotto specifico (NAS/virtual server ecc.) niente da fare. Non ho piu' la spunta verde sulla videata di Mutorrent.
Any Help?
grz
batchman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 11:10   #423
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da asmoposer Guarda i messaggi
Come devo fare per disattivare il Firewall?

[allego screenshot: http://img413.imageshack.us/img413/7803/scr9952203.jpg
Salve,
Controlli che sia Hacker che WAN sia impostato su Disable.
Old 14-07-2010, 11:12   #424
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da bilu Guarda i messaggi
Buongiorno, ho acquistato il suddetto router circa 8 mesi fa e fino a 2 mesi fa nessun problema..ho due pc uno collegato con la lan e l'altro via wifi..da circa due mesetti mi si disconnette di frequente il router, anche ogni 5 minuti ultimamente, ho settato i valori come dalla vs prima pagina per aliceadsl 7 mega..ho aggiornato il firmware ma non e cambiato niente..non che inavvertitamente ho cambiato alcuni parametri? quali parametri devo controllare? con telecom ci ho gia parlato hanno fatto tutti i controlli sulla linea a va tutto bene..difatti con il vecchio modem dlink funziona tutto.

grazie mille

Salve,

si disconnette dalla rete Wireless o smette di navigare? provi a resettare completamente il modem tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica e lo riconfiguri come da prima pagina.
Old 14-07-2010, 11:13   #425
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da bebo1985 Guarda i messaggi
Buongiorno, ho aquistato da due giorni il modem sitecom wl-348 per ampliare la portata della rete wi-fi, però quando lo collego alla linea adsl di telecom ottengo una velocità di navigazione inferiore a 1 Mb/s mentre la velocità di upload è corretta a 0,4 Mb/s. Se collego il modem fornitomi da Telecom le velocità di navigazione tornano ai valori corretti (6 Mb/s Down-0,4Mb/s Up), ho controllato i parametri di collegamento alla linea e risultano corretti.
Cosa devo fare??

Grazie Alberto
Salve,

Apra la pagina di configurazione del modem all' indirizzohttp://192.168.0.1 e si sposti su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode selezioni al posto di Automatic, “G.DMT” e prema Apply. controlli adesso i valori della connessione.
altrimenti provi anche a disabilitare il Firewall del modem.
Old 14-07-2010, 11:14   #426
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ziosante73 Guarda i messaggi
Salve, oggi ho acquistato questo modem adsl2, per vedere se i problemi di lag del mio router hamlet con win 7 erano dovuti a quest'ultimo, prima di cambiarlo definitivamente. Il modem funziona perfettamente, e nessun lag in seven, ora ho provato a collegarlo al router tramite lo switch di rete, visto che il router ha il modem integrato, ho settato il modem col wizard e funziona perfettamente, però ora non mi funziona più il router, potrebbe aiutarmi nella configurazione del modem in modo da poterli usare entrambi? spero di essermi spiegato.
grazie
Salve,

ricapitolando, lei ha il modem DC-227 collegato alla presa telefonica e e via cavo ethernet al Router WL-309 giusto?
Old 14-07-2010, 11:19   #427
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da seifer2k Guarda i messaggi
Gentile Supporto,
ho acquistato venerdi 9/7 il wl-326. Premetto che è stato aggiornato alla versione 1.3.2.5 grazie ad una macchina virtuale con IE causa errore su qualsiasi altro Browser MAC/PC a causa di un Header Error....
In sostanza una volta connessa la k3765 debrand, o cmq anche una con sim vodafone, il router non ne vuole sapere di connettersi ad internet dando una volta no signal e altre il segnale ma senza nessuna sorta di connessione avvenuta nonostante i settaggi corretti nella sezione mobile 3g del wizard... Siete a conoscenza di un possibile motivo per il quale non effettui la connessione? sicuro di una VS risposta porgo i miei migliori saluti.
Gentile Cliente

la sua Internet Key è perfettamente compatibile con il nostro router aggiornato alla versione 1.3.2.5

Gentile cliente

Entri nella pagina di configurazione del Router all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, su Country selezioni "3G Modem" e
dia Avanti.

Adesso lo configuri come segue:

PIN: inserisca il PIN se presente sulla Sim Card
APN: inserisca l' APN del gestore telefonico della SIM
Phone Numer: *99#
Username e password li lasci vuoti e prema su Apply.

Adesso si sposti su Status -> Internet Status e prema sul tasto connect.
le dovrebbe spuntare un Indirizzo IP e dovrebe riuscire a navigare.
Old 14-07-2010, 11:19   #428
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da TexTornado Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato una chiavetta wireless (Sitecom nanoadapter 150N) e ho eseguito l'installazione dei driver e della utility su un pc con sistema operativo windows XP.
Il dispositivo viene rilevato, così come viene rilevato il router al quale dovrebbe connettersi, ma se si tenta di effettuare la connessione essa risulta impossibile, sia che si provi con l'utility della sitecom o con quella di windows.
Ho altri due computer che riescono a connettersi perfettamente al router, dunque il problema è solo nella configurazione del pc in questione o della chiavetta.
Salve,

che tipo di protezione e password è utilizzata sul suo Router?
Old 14-07-2010, 11:23   #429
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da batchman Guarda i messaggi
Salve,
Dopo varie lotte all'ultimo coltello con mamma Telecom (ADSL7Mega) che mi voleva appioppare uno dei suoi modem sono riuscito a far "accettare" alla mia sottostazione il mio WL174. Premetto che ho gia' altri prodotti SITECOM e mi sono trovato bene. Ho navigato felicemente fino a due giorni fa quando mamma ENEL ha creduto bene di "giocare" con i suoi sezionatori e, in meno di un'ora, la tensione e' andata-venuta-andata una ventina di volte tra le 22 e le 23.
La mattina, il buon 174 era offline. Ho dovuto reimpostare tutti i parametri perche' era tornato alle origini. Ora tutto e' OK TRANNE UN PARTICOLARE: la porta che adoperavo per il P2p con mutorrent non e' piu' aperta e nonostante i settaggi cosi' come consigliato sul sito mutorrent per il prodotto specifico (NAS/virtual server ecc.) niente da fare. Non ho piu' la spunta verde sulla videata di Mutorrent.
Any Help?
grz
Salve,

per prima cosa deve impostare un indirizzo IP statico al Computer ( probabilmente è già inserito )

Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete locale LAN" ( o connessione alla

rete Senza Fili se connessio via Wireless ) e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su

Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.0.101
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

in seguinto si colleghi alla pagina di configurazione del modem, vada su Advanced Setup -> Nat -> Virtual Server -> inserisca lo stesso
numero di porta su Start Port Number che su End Port Number, e l' indirizzo ip del suo computer (192.168.0.101 )in Local Ip Address e prema su Save.

I numeri di porta da aprire normalmente li trova nelle impostazioni di connessione del programma Torrent.
Old 14-07-2010, 18:16   #430
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

ricapitolando, lei ha il modem DC-227 collegato alla presa telefonica e e via cavo ethernet al Router WL-309 giusto?
Mi scuso per il ritardo, no ancora il router wl 309 non lo ho ancora acquistato, ma credo di farlo presto, il modem è collegato ad un modem router hamlet hrdsl300nw tramite cavo ethernet, il modem funziona, ma non riesco più ad entrare nel menu di configurazione del router!
Comunque grazie dell'interessamento, ma penso proprio di sostituirlo a breve con il vostro wl-309!
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 12:53   #431
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ziosante73 Guarda i messaggi
Mi scuso per il ritardo, no ancora il router wl 309 non lo ho ancora acquistato, ma credo di farlo presto, il modem è collegato ad un modem router hamlet hrdsl300nw tramite cavo ethernet, il modem funziona, ma non riesco più ad entrare nel menu di configurazione del router!
Comunque grazie dell'interessamento, ma penso proprio di sostituirlo a breve con il vostro wl-309!
Salve,

il DC-227 è un semplice modem deve collegarlo direttamente alla presa telefonica e al computer non in cascata ad un altro modem.
Old 15-07-2010, 20:33   #432
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Quote:
Salve,

il DC-227 è un semplice modem deve collegarlo direttamente alla presa telefonica e al computer non in cascata ad un altro modem.
Quindi, collego il modem al computer, per es alla lan1 e il router alla lan2? ho capito bene?
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
Old 16-07-2010, 10:00   #433
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ho acquistato, un router 300N XR Gigabit Gaming Router II WL-309, ma ho qualche problema nel configurarlo.
Ho gia' un modem adsl wireless, al quale naturalmente ho disabilitato la parte wireless per non avere una doppia rete, ma non riesco a capire come impostare la sottorete.
Avendo una classe ip 192.168.1.1, come devo impostare il WL-309?, devo impostarlo come bridged?

Ringrazio anticipatamente..

ho risolto.. BRIDGED o ACCESS POINT , la classe e' 192.168.0.1

apposto!

Ultima modifica di energy1959 : 16-07-2010 alle 10:10.
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 18:20   #434
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Quote:
Originariamente inviato da energy1959 Guarda i messaggi
Ho acquistato, un router 300N XR Gigabit Gaming Router II WL-309, ma ho qualche problema nel configurarlo.
Ho gia' un modem adsl wireless, al quale naturalmente ho disabilitato la parte wireless per non avere una doppia rete, ma non riesco a capire come impostare la sottorete.
Avendo una classe ip 192.168.1.1, come devo impostare il WL-309?, devo impostarlo come bridged?

Ringrazio anticipatamente..

ho risolto.. BRIDGED o ACCESS POINT , la classe e' 192.168.0.1

apposto!
Come lo hai impostato? visto che anche io ne prevedo l'acquisto please
Old 16-07-2010, 18:21   #435
batchman
Junior Member

secondo pc, terzo,

Quote:
Salve,

per prima cosa deve impostare un indirizzo IP statico al Computer ( probabilmente è già inserito )

Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete locale LAN" ( o connessione alla

rete Senza Fili se connessio via Wireless ) e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su

Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.0.101
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

in seguinto si colleghi alla pagina di configurazione del modem, vada su Advanced Setup -> Nat -> Virtual Server -> inserisca lo stesso
numero di porta su Start Port Number che su End Port Number, e l' indirizzo ip del suo computer (192.168.0.101 )in Local Ip Address e prema su Save.

I numeri di porta da aprire normalmente li trova nelle impostazioni di connessione del programma Torrent.
Grazie infinite: la vs disponibilita' e gentilezza e' pari alla qualita' dei prodotti.
Ho un'ultima domanda:
dovrei mettere in rete un secondo pc : le impostazioni sono le stesse?
E se si', valgono anche per computer occasionalmente ospiti wireless?
Grazie ancora una volta
bibi
batchman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 07:20   #436
Aidomike
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Salve,

Cancelli le regole create da Inoltro porta e le crei su Server virtuale, così facendo dovrebbe risolvere.
Io ho lo stesso problema, ma anche disabilitando il port foward e abilitando il virtual server la situazione non cambia: dopo qualche secondo le porte di emule (che inizialmente sono viste correttamente come aperte) risultano chiuse con conseguente id che da alto passa a basso e kad firewalled.
Direi che è un problema della gestione delle connessioni da parte del router: la sitecom è intenzionata a porre rimedio (magari con un firmware aggiornato)?
Aidomike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 07:24   #437
Aidomike
Member

Quote:
Originariamente inviato da riky126 Guarda i messaggi
Salve,
approfitto anche io della disponibilità di un referente Sitecom.
Utilizzo un router WL-612 a cui mi collego regolarmente tramite Wi-Fi, ho però dei problemi con l'utilizzo di eMule.
Ho regolarmente aperto le porte nella sezione "Inoltro porta" del router ma nonostante questo continuo ad avere le porte "firewalled". Ho provato anche a disattivare il firewall di Windows 7 ma niente.

By riky126 at 2010-06-01

By riky126 at 2010-06-01

Non penso sia un problema di impostazioni di Windows in quanto ho provato a collegarmi ad un altro router su altra connessione (sempre Tiscali) e le porte risultano aperte.
Qualche suggerimento?

Grazie

Facevo riferimento a questo problema ....
Old 18-07-2010, 21:35   #438
Aidomike
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aidomike Guarda i messaggi
Io ho lo stesso problema, ma anche disabilitando il port foward e abilitando il virtual server la situazione non cambia: dopo qualche secondo le porte di emule (che inizialmente sono viste correttamente come aperte) risultano chiuse con conseguente id che da alto passa a basso e kad firewalled.
Direi che è un problema della gestione delle connessioni da parte del router: la sitecom è intenzionata a porre rimedio (magari con un firmware aggiornato)?
Ho trovato la soluzione, che a quanto pare è sconosciuta anche a sitecom...
Fatemi sapere se qualcuno è interessato
Old 18-07-2010, 21:50   #439
ale84ndro
Junior Member

L'Avatar di ale84ndro

Alice Gate 2 plus Wi-Fi ---> Sitecom 300N ---> Sitecom 300N

Salve, spero possiate aiutarmi nella configurazione di questa rete.
Ho necessità di coprire un ampia zona con ADSL in Wireless.
Per questo ho comprato 2 Sitecom Range Extender 300N.
Nelle prime prove fatte la copertura di segnale è ottima configurandoli come
Universal Repeater di un router Alice Gate 2 plus Wi-Fi.
Il problema e che se manca la corrente al router Alice i Range Extender non si
riconnettono più ad esso e quindi i PC non vanno in Internet.
Ho un router Alice Gate 2 plus Wi-Fi in modalità (bridged + routed).
A circa 100mt devo collegare un Range Extender(1), al quale si connetteranno 3PC.
A circa 150mt o più devo collegare al primo Range Extender(1) un altro Range
Extender(2) al quale si connetteranno altri 3PC.
Come configurare i 2 Range Extender??? (WDS?-Universal Repeater?-Bridge?)
Se potete entrare nel dettaglio delle impostazioni ve ne sarei grato.
GRAZIE IN ANTICIPO
Old 19-07-2010, 01:40   #440
Farsopoli
Junior Member

Quote:
Configurazione Generale Per i Modem della serie Pure Emotion 54g-150N-300N modelli WL-612-613-354-346-347-348

Si colleghi il Computer al Modem via Cavo Ethernet o via Wireless, fatto questo si acceda alla pagina di configurazione tramite Internet Explorer all' indirizzo http://192.168.0.1

Cliccate in alto a sinistra su Wizard e configuratelo come di seguito:

Paese: Altri/Others
Service: Manual Configuration
Next

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Allways Connected

E completi il Wizard premendo su Apply
Una volta tornati automaticamente alla pagina iniziale dovreste riuscire a navigare.

P.s.
Per Alice Username e password sono: aliceadsl
Per Infostrada Username e password sono: benvenuto, e come password ospite

Per altre connessioni ADSL come Tiscali o TeleTu vengono fornite dal gestore.
Salve, questa configurazione va bene anche con il 150N WL-589? Ho eseguito il wizard ma non carica le pagine. Su windows XP con libero. Non va proprio ci ho perso 3 giorni...
Farsopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian