|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Salve, esattamente, dopo 2 giorni il server DHCP rinnova la licenza degli indirizzi Ip e non la fa più collegare ( strnamente, dovrebbe rinnovarla automaticamete ) al posto di Two Days lo imposti che non scade e dovrebbe risolvere. |
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
il modem è configurato correttamante, se il led ADSL rimane acceso fisso ma Internet non si accende può solo essere un problema di linea. l' unico modo per esserne certi è avere la possibilità di provare nuovamente un altro modem e verificare la linea ADSL |
|
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
non è possibile configurare questi valori manualmente. per quanto riguarda l' MTU non vi è alcuna necessità va benissimo quello preimpostato. per i DNS deve impostarli manualmente sulla scheda di rete del suo computer. |
|
|
|
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quale modem adsl 2+ abbinare al vostro router wl 309, per non avere problemi di compatibilità?
|
|
|
#406 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Collegamento modem SITECOM 300 N WL-323
Buongiorno e grazie per l'opportunità, desidero sottoporre il mio problema:
Ho appena acquistato il modem in oggetto e mi sono collegato regolamente a internet tramite la chiavetta USB Wi-Fi. Non riesco però a farlo tramite il cavo Ethernet, ovvero non riesco a collegarmi al sito: http://192.168.0.1 . Ho una sheda di rete "1394 Net Adapter" che si connette. Ho l'impressione che il mio PC non veda proprio il modem (via Ethernet). Ho provato anche a disabilitare la scheda di rete "1394 Net Adapter" ma il risultato non cambia. La mia ADSL è Alice Telecom. Grazie Cordiali saluti. Franco Nicolini EDIT Ultima modifica di pegasolabs : 07-07-2010 alle 20:19. Motivo: Evitiamo dati sensibili in pubblico, grazie. |
|
|
|
|
|
#407 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
basta un qualsiasi modem Ethernet come per esempio il nostro DC-227 |
|
|
|
|
|
|
#408 |
|
Portavoce Ufficiale
|
[quote=Franco Nicolini;32537522]Buongiorno e grazie per l'opportunità, desidero sottoporre il mio problema:
Ho appena acquistato il modem in oggetto e mi sono collegato regolamente a internet tramite la chiavetta USB Wi-Fi. Non riesco però a farlo tramite il cavo Ethernet, ovvero non riesco a collegarmi al sito: http://192.168.0.1 . Ho una sheda di rete "1394 Net Adapter" che si connette. Ho l'impressione che il mio PC non veda proprio il modem (via Ethernet). Ho provato anche a disabilitare la scheda di rete "1394 Net Adapter" ma il risultato non cambia. La mia ADSL è Alice Telecom. Grazie Cordiali saluti. Franco Nicolini EDIT Salve, la "1394 Net Adapter" non è una connessione di rete, ma si riferisce alla porta Firewire del PC, tra le connessioni di rete dovrebbe trovare "connessione rete Locale LAN" se non la trova o non ha una scheda di rete il computer o non ha installato i driver, per questo non riesce ad utilzzarlo. Ultima modifica di pegasolabs : 07-07-2010 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
|
Grazie
|
|
|
#410 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Devo vedere sul sito DDNS l'IP e poi digitarlo nel browser? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#411 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Allora, premetto che la mia totale ignoranza in ambito informatico si paleserà tutta in questo thread. Spero comunque che riuscirete a capire qual è il mio problema, io cercherò di esprimermi al meglio che posso
Dunque: Un paio di settimane fa si è rotto il modem che utilizzavo di solito (quello fornito dalla Telecom). Avendo anche cambiato gestore (ora sono Infostrada) ho deciso di acquistare un nuovo modem di quelli privati e senza marchio. Recatomi a Mediaworld ho notato che vi erano praticamente solo router, così ho preso quello che il commesso mi ha consigliato. Si tratta di un router (ho la scatola in mano) ADSL 2+ Modem Router DC-224 della Sitecom Altro non c'è scritto che possa dare idea del modello o robe simili. Fatto sta che da quando ho installato questo router [seguendo adeguatamente le istruzioni] ho dei problemi con la connettività e più precisamente con msn ed amsn. In sostanza molto spesso accade che non mi arrivino dei messaggi che mi sono stati scritti dai contatti, ma a loro non compare il classico messaggio che dice "è stato impossibile inviare il messaggio al seguente contatto". Semplicemente mi ritrovo a dover chiedere in continuo se mi hanno scritto a coloro con cui sto parlando e farmi incollare i pezzi mancanti. Potete aiutarmi? Utilizzo un s.o. Windows Vista e aggiungo che non ho nessun altro tipo di problema di connessione. Né in download, né nella navigazione. Solo con i programmi succitati.
|
|
|
|
#412 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
dovresti soltanto mettere sul browser il tuo indirizzo ddns ( remote lo dovresti lasciar bianco ) seguito dalla porta 8080 o 80. Es: mionome.dydns.net:8080 |
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
non è possibile che il modem blocchi la ricezione dei messaggi su MSN, provi a disabilitare il firewall del modem e verifichi se prende a funzionare normalmente. |
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ribadisco che se metto un IP fisso funziona, si può risolvere? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
[allego screenshot: http://img413.imageshack.us/img413/7803/scr9952203.jpg
Ultima modifica di asmoposer : 08-07-2010 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#416 |
|
Junior Member
|
router sitecom wl-322
Buongiorno, ho acquistato il suddetto router circa 8 mesi fa e fino a 2 mesi fa nessun problema..ho due pc uno collegato con la lan e l'altro via wifi..da circa due mesetti mi si disconnette di frequente il router, anche ogni 5 minuti ultimamente, ho settato i valori come dalla vs prima pagina per aliceadsl 7 mega..ho aggiornato il firmware ma non e cambiato niente..non che inavvertitamente ho cambiato alcuni parametri? quali parametri devo controllare? con telecom ci ho gia parlato hanno fatto tutti i controlli sulla linea a va tutto bene..difatti con il vecchio modem dlink funziona tutto.
grazie mille |
|
|
|
|
|
#417 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Modem Sitecom wl-348
Buongiorno, ho aquistato da due giorni il modem sitecom wl-348 per ampliare la portata della rete wi-fi, però quando lo collego alla linea adsl di telecom ottengo una velocità di navigazione inferiore a 1 Mb/s mentre la velocità di upload è corretta a 0,4 Mb/s. Se collego il modem fornitomi da Telecom le velocità di navigazione tornano ai valori corretti (6 Mb/s Down-0,4Mb/s Up), ho controllato i parametri di collegamento alla linea e risultano corretti.
Cosa devo fare?? Grazie Alberto |
|
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
|
Modem sitecom dc227
Salve, oggi ho acquistato questo modem adsl2, per vedere se i problemi di lag del mio router hamlet con win 7 erano dovuti a quest'ultimo, prima di cambiarlo definitivamente. Il modem funziona perfettamente, e nessun lag in seven, ora ho provato a collegarlo al router tramite lo switch di rete, visto che il router ha il modem integrato, ho settato il modem col wizard e funziona perfettamente, però ora non mi funziona più il router, potrebbe aiutarmi nella configurazione del modem in modo da poterli usare entrambi? spero di essermi spiegato.
grazie
|
|
|
#419 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#420 |
|
Junior Member
|
wl-326 & K3765
Gentile Supporto,
ho acquistato venerdi 9/7 il wl-326. Premetto che è stato aggiornato alla versione 1.3.2.5 grazie ad una macchina virtuale con IE causa errore su qualsiasi altro Browser MAC/PC a causa di un Header Error.... In sostanza una volta connessa la k3765 debrand, o cmq anche una con sim vodafone, il router non ne vuole sapere di connettersi ad internet dando una volta no signal e altre il segnale ma senza nessuna sorta di connessione avvenuta nonostante i settaggi corretti nella sezione mobile 3g del wizard... Siete a conoscenza di un possibile motivo per il quale non effettui la connessione? sicuro di una VS risposta porgo i miei migliori saluti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.